Eccomiiiiiiiiiiiiiii!!! Ehiii!!! Ci siete??? Siete calde????
Perché ho un aggiornamento super super super strapositivoooo!!!
Tampone vaginale NEGATIVOOOOO!!!!
L’ho distrutto lo stro….. ahem… strombolo!!!
Sono troppo contenta ragazze, mi sembrava un’impresa impossibile e invece è successo!!!
E non è finita: è negativo anche il pap test per il papilloma virus!!! Mi hanno fissato il controllo tra 3 anni!!!!!
Qualcosa gira allora ogni tanto!!!
Ok. Ora mi ricompongo e faccio la mia solita analisi ex post: non mi pare proprio un caso che nelle determinazioni di laboratorio di ottobre e novembre (in cui mi imbottivano di antibiotici) la carica dell’ureaplasma continuava tranquilla a stare sulle 100.000 colonie mentre già a marzo (ultimo antibiotico preso il 20 dicembre) era scesa di 10 volte (nel tampone fatto a Roma la carica era di 10.000) e oggi è nientepocodimenochè negativo… certo ci dobbiamo anche mettere quei due giorni di zitromax ad aprile ma io non credo proprio che l’azitromicina abbia fatto la magia più di quanto non la possa aver fatta il X-flor assunto in questi mesi. La ricostruzione delle mie difese ha fatto molto più di qualsiasi antibiotico o detergente che mi ha dato il prof… (non so se avrò il coraggio di dirglielo mercoledì però). Questa è un’altra vostra eclatante vittoria, se mai ce ne fosse stato bisogno!!!
e….. so che non mi crederete, ma NON È ANCORA FINITA: aggiornamento positivo anche per il mio problema dei lattobacilli. Mi sono fatta venire la faccia tosta e ho chiamato il lab di Roma che mi ha fatto il tampone a marzo chiedendo con molta gentilezza tutti i chiarimenti di cui avevo bisogno e, udite udite, sono stati molto gentili anche loro!
Mi hanno pazientemente spiegato che la conta lattobacillare avviene su terreni non selettivi, cioè non dedicati ad un patogeno in particolare e che loro fanno comunque un riscontro anche sul vetrino a fresco, quindi per rendere la dichiarazione sulla quantità e scegliere uno degli aggettivi tra assente, scarso, normale e abbondante, usano entrambi questi due metodi. Ho riferito tutto alla mia biologa con cui ero in contatto al mio consultorio di qui e lei mi ha detto: ahhh allora ho capito come fanno, usano la carsangue!!! (ahem… non ho idea di cosa sia nè di come sia scritto, abbiate pazienza) …. E poi: ah vabbè ma se è così lo possiamo fare benissimo anche noi, non dobbiamo dotarci di niente!!! Quelli sono dei terreni che abbiamo normalmente, che possono essere seminati con tutto. Mi dia il tempo di parlare con il dirigente e le faccio sapere. Ecco, ora vi lascio solo immaginare la mia faccia!!!!! Certo poi, continuando a parlare, per capire, lei mi ha confermato che non è che loro non lo facevano per chissà quale motivo, ma solo perché nessuno glielo chiede e abbiamo convenuto che si dovrebbero sensibilizzare al problema anche i ginecologi di qui, che non lo prescrivono. Se loro fossero i primi a credere nell’importanza dell’esame, anche i pazienti potrebbero capire. Alla fine mi sono offerta per fare volantinaggio negli studi medici. E vorrei anche parlarne in clinica a Catania, perché a febbraio avevo mandato loro una mail con cui chiedevo questa determinazione e mi era stato risposto che non la eseguivano. Chissà se parlando con il prof. cambia qualcosa… Comunque, sono tutta entusiasta, caricata a mille, anche se cerco di rimanere cauta per non andare incontro a disillusioni, ma nello stesso tempo spero veramente esca fuori qualcosa di concreto.
Ultimo aggiornamento positivo sui sintomi: in questi giorni solo un po’ di urgenza e di bruciorini uretrali, ma sono in pre-ciclo, quindi non ci farei quasi caso, anche perché oggi va pure meglio di ieri, il che mi pare ottima cosa.
Passando alle note dolenti: mercoledì ho appuntamento con il prof. (che bello non dover discutere sulla terapia per l’ureaplasma), che con tutta probabilità mi dirà quale strada ho davanti, suppongo lui pensi subito alla fivet, e credo che già quel giorno vorrà provare con delle stimolazioni. Per telefono mi ha detto chiaramente che a guardare il valore dell’AMH la mia riserva ovarica è finita, quindi vediamo cosa propone di fare. Non so come funziona, credo che con tutta probabilità farà delle proposte e ci lascerà il tempo di decidere.
Vi farò sapere.