E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » mer giu 03, 2015 10:26 am

:lol:
E' vero Mare, pure qui a Roma i gabbiani sono uno sbattimento, enormi e rumorosissimi. Ma che ci fanno, mi dico, all'interno delle chiostrine dei palazzi invece di stare su qualche spiaggetta? Boh, forse attratti dal cibo si spostano di continuo.
Daniela72 ha scritto:Ma... hai parenti in Sicilia?

Si cara, però stanno tutti nell'entroterra, nessuno nemmeno a Stromboli, però lo so che ci devo andare perchè ne vale la pena, ma la costa che più mi attira visitare è quella trapanese.
Daniela72 ha scritto:aspetto le 72 ore

staaaai serena, non contrarre e vedrai che andrà liscissimo.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer giu 03, 2015 11:26 am

Eh ragazze che vi devo dire? Io li ho sempre amati, sin da piccola, quando mi volteggiavano davanti casa e guardavo l'eleganza del loro volo. Per me sono un simbolo di questo posto e amando il posto, per la proprietà transitiva, loro mi piacciono. Poi mi sono definitivamente fregata da adolescente leggendo il Livingstone di Bach! E ciao!!! Ne ho fatto un modello di vita e i protagonisti erano sempre loro. So che nelle città magari fanno anche danni, eh, ma qui ci stanno benissimo, se non ci fossero mancherebbe qualcosa.
Mare73 ha scritto:roba che ti vien da mettere il caschetto e avvertire la contraerea!
:risatona:
Mare73 ha scritto:un fuoco di fila di buone notizie
è vero, ma quasi non mi sembra... vero! :):
flo67 ha scritto:staaaai serena, non contrarre e vedrai che andrà liscissimo
questo invece è proprio verissimo, ma lo sai che nelle ore seguenti mi scoprivo contratta ogni 5 minuti? E buttavo giù! Forse ho anche focalizzato una delle cause che prima ignoravo. E cerco anche stare sui due litri al giorno, che in questo momento mi stanno regolando l'intestino meglio del X-flor!!! :coool:

Ah ricordatevi che domani potete sgranchirvi dagli incroci, avrò il risultato del tampone. Vi faccio sapere sabato.
Grazie per essere passate! :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » mer giu 03, 2015 3:10 pm

Ma come non avevi ancora conosciuto il mio simpatico e carino telefono? Ormai fa parte del forum anche lui :mrgreen:
Molto bene per i due rapporti senza sintomi Dani, ottimo direi :coool:
Buona fortuna per il tampone, facci sapere :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Giuppi » mer giu 03, 2015 4:01 pm

:ciao: Ciao Dany!! Sono contenta che sei tornata serena e rilassata dalla mini vacanza, certo il mare siciliano aiuta ehh! Io amo la Sicilia, spesso ci sono stata in vacanza in macchina e tenda itinerante, anche alle Eolie e nessuna me ne voglia ma per me in Italia sono state le vacanze di mare migliori (per ora) amo il clima secco, la cucina saporita, il mare splendido e diversissimo in ogni punto, le città bellissime e piene di storia, la gente che ama i piaceri della vita calorosi e spontanei e quel fascino esotico che per mè sà di mediterraneo! Goditela .. e in bocca al lupo ancora..io rimango incrociata ancora un pò per post-scaramanzia :lol:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Natina » gio giu 04, 2015 9:02 am

Aspettando le risposte del tampone.. :mangio:
Io mai stata in Sicilia, credo sia l unica regione di mare in cui non sono mai andata, ma mi piacerebbe davvero tanto.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » gio giu 04, 2015 9:13 am

Bellissima!!!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » gio giu 04, 2015 3:29 pm

Anche a me piacerebbe tanto andare in Sicilia, magari se mai ci andrò ci chiederò qualche dritta sui posti :):
Ciao Dani :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » ven giu 05, 2015 9:26 am

Facci sapere per il tampone.
Dani qua vogliono visitare tutti la bella isola. Dobbiamo fare da agenzia di viaggi, tu per Messina e io per Catania :lol:
:flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » ven giu 05, 2015 10:27 pm

Eccomiiiiiiiiiiiiiii!!! Ehiii!!! Ci siete??? Siete calde????
Perché ho un aggiornamento super super super strapositivoooo!!!
Tampone vaginale NEGATIVOOOOO!!!! :::::
L’ho distrutto lo stro….. ahem… strombolo!!! :mrgreen: :pugile:
Sono troppo contenta ragazze, mi sembrava un’impresa impossibile e invece è successo!!!
E non è finita: è negativo anche il pap test per il papilloma virus!!! Mi hanno fissato il controllo tra 3 anni!!!!!
Qualcosa gira allora ogni tanto!!!
Ok. Ora mi ricompongo e faccio la mia solita analisi ex post: non mi pare proprio un caso che nelle determinazioni di laboratorio di ottobre e novembre (in cui mi imbottivano di antibiotici) la carica dell’ureaplasma continuava tranquilla a stare sulle 100.000 colonie mentre già a marzo (ultimo antibiotico preso il 20 dicembre) era scesa di 10 volte (nel tampone fatto a Roma la carica era di 10.000) e oggi è nientepocodimenochè negativo… certo ci dobbiamo anche mettere quei due giorni di zitromax ad aprile ma io non credo proprio che l’azitromicina abbia fatto la magia più di quanto non la possa aver fatta il X-flor assunto in questi mesi. La ricostruzione delle mie difese ha fatto molto più di qualsiasi antibiotico o detergente che mi ha dato il prof… (non so se avrò il coraggio di dirglielo mercoledì però). Questa è un’altra vostra eclatante vittoria, se mai ce ne fosse stato bisogno!!!
e….. so che non mi crederete, ma NON È ANCORA FINITA: aggiornamento positivo anche per il mio problema dei lattobacilli. Mi sono fatta venire la faccia tosta e ho chiamato il lab di Roma che mi ha fatto il tampone a marzo chiedendo con molta gentilezza tutti i chiarimenti di cui avevo bisogno e, udite udite, sono stati molto gentili anche loro!
Mi hanno pazientemente spiegato che la conta lattobacillare avviene su terreni non selettivi, cioè non dedicati ad un patogeno in particolare e che loro fanno comunque un riscontro anche sul vetrino a fresco, quindi per rendere la dichiarazione sulla quantità e scegliere uno degli aggettivi tra assente, scarso, normale e abbondante, usano entrambi questi due metodi. Ho riferito tutto alla mia biologa con cui ero in contatto al mio consultorio di qui e lei mi ha detto: ahhh allora ho capito come fanno, usano la carsangue!!! (ahem… non ho idea di cosa sia nè di come sia scritto, abbiate pazienza) …. E poi: ah vabbè ma se è così lo possiamo fare benissimo anche noi, non dobbiamo dotarci di niente!!! Quelli sono dei terreni che abbiamo normalmente, che possono essere seminati con tutto. Mi dia il tempo di parlare con il dirigente e le faccio sapere. Ecco, ora vi lascio solo immaginare la mia faccia!!!!! Certo poi, continuando a parlare, per capire, lei mi ha confermato che non è che loro non lo facevano per chissà quale motivo, ma solo perché nessuno glielo chiede e abbiamo convenuto che si dovrebbero sensibilizzare al problema anche i ginecologi di qui, che non lo prescrivono. Se loro fossero i primi a credere nell’importanza dell’esame, anche i pazienti potrebbero capire. Alla fine mi sono offerta per fare volantinaggio negli studi medici. E vorrei anche parlarne in clinica a Catania, perché a febbraio avevo mandato loro una mail con cui chiedevo questa determinazione e mi era stato risposto che non la eseguivano. Chissà se parlando con il prof. cambia qualcosa… Comunque, sono tutta entusiasta, caricata a mille, anche se cerco di rimanere cauta per non andare incontro a disillusioni, ma nello stesso tempo spero veramente esca fuori qualcosa di concreto.
Ultimo aggiornamento positivo sui sintomi: in questi giorni solo un po’ di urgenza e di bruciorini uretrali, ma sono in pre-ciclo, quindi non ci farei quasi caso, anche perché oggi va pure meglio di ieri, il che mi pare ottima cosa.
Passando alle note dolenti: mercoledì ho appuntamento con il prof. (che bello non dover discutere sulla terapia per l’ureaplasma), che con tutta probabilità mi dirà quale strada ho davanti, suppongo lui pensi subito alla fivet, e credo che già quel giorno vorrà provare con delle stimolazioni. Per telefono mi ha detto chiaramente che a guardare il valore dell’AMH la mia riserva ovarica è finita, quindi vediamo cosa propone di fare. Non so come funziona, credo che con tutta probabilità farà delle proposte e ci lascerà il tempo di decidere.
Vi farò sapere.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » ven giu 05, 2015 10:34 pm

Sono piena di gioia per te! E' uno degli aggiornamenti più belli che io abbia letto negli ultimi mesi! Non è che lasceresti una piccola testimonianza, magari nella sezione del protocollo, o del X-flor o dello...strombolo?
Ora si parte, si parte per davvero, e guai a chi si mette in mezzo! Grazie mille anche per la questione del laboratorio: :t

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » ven giu 05, 2015 11:57 pm

Si è proprio un aggiornamento da favola Daniela. Sarà stato lo Stromboli (quello vero), sarà stato il X-flor, sarà stato l'innalzamento delle tue difese? Cerrrto che si!!!!! ::::: Complimenti, sei un grande esempio per tutto il forum.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Natina » sab giu 06, 2015 8:23 am

Ciao Dani! Ma che dite, è tutto merito degli super incrociamenti carpiati che abbiamo eseguito in questi giorni! :mrgreen:
A parte gli scherzi, primo ostacolo superato alla grande, adesso aspettiamo le proposte del dottore. :coool:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 06, 2015 11:58 am

Aliruna ha scritto:Non è che lasceresti una piccola testimonianza, magari nella sezione del protocollo, o del X-flor o dello...strombolo?
Appena fatto, Ali!!! Neanche tanto piccola devo dire (mi venivano parole a raffica), nella sezione dell’ureaplasma, intitolata allarmismo ingiustificato. :coool:
flo67 ha scritto: Complimenti, sei un grande esempio per tutto il forum.
Flo…. Non starai un tantino tantino esagerando???? :oops: :oops: :oops: :oops:
Natina ha scritto:è tutto merito degli super incrociamenti carpiati che abbiamo eseguito in questi giorni!
Hai ragione Natyyyyy. E ancora grazieeee!!!!! :love1:

Ah, solo per scrupolo (ormai sono troppo avanti!!! :mrgreen:) vi comunico che stamane ho sticcato ed era tutto negativo, mentre il ph era a 8, quindi ridurrei il bds. Ho qualche fastidietto uretrale che ieri è migliorato con la manovra del dito quindi la rifarei una volta al giorno dopo la dose per ora… tanto sono convinta che appena arriva il ciclo, tra 4 giorni, smettono.
Vi abbraccio tutte tutte tutte!!! Un abbraccio anche a te ale, poi ci organizziamo per le agenzie!

Però, se intanto volete vedere in anteprima qualche foto di Stromboli (Ondi, a proposito delle dritte che volevi), potreste anche mandarmi le richieste di amicizia su fb (quanto sono furba, eh? :grin: )! vi metto il link per chi avesse voglia, così vediamo se funziona: https://www.facebook.com/daniela.galimi.9

:baci: :baci: :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » sab giu 06, 2015 1:19 pm

Ehi bella mora, io te l'ho appena inviata :fifi:
E....no non credo di aver esagerato nel farti i complimenti. Ogni volta che c'è una testimonianza di guarigione, una remissione totale dei sintomi, una dimostrazione che senza massacrarsi di antibiotici si può guarire e meglio, allora tanto di cappello, sei un esempio positivo per tutte quelle persone che cominciano a leggere questo forum e vi si approcciano.
Ciao Daniè :ciao:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 06, 2015 1:48 pm

flo67 ha scritto:bella mora
lo vedi che esageri???? :mrgreen: :love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » sab giu 06, 2015 2:50 pm

Flo non esagera mai, nemmeno stavolta. Sei davvero un esempio per tutto il forum. Grazie di stare tra noi!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 06, 2015 4:06 pm

Aliruna ha scritto: Grazie di stare tra noi!
:O.O: :O.O: :O.O: come dici scusa?????
Ali, per me è un onore immenso. Siete una tra le cose più belle della mia vita.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » sab giu 06, 2015 5:21 pm

:oops: :t :flower: :baci: :love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 06, 2015 6:17 pm

:love1: :love1: :love1: :love1: :cry: ;)

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab giu 06, 2015 7:37 pm

Dani anche io sono felicissima, ma che dico? Stafelicissima!!!! :::::

Viva! Viva! Viva! :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214