Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



Ciao a tutte e buon anno!!!!
) che c'erano perdite collegabili a qualche infezione, dopo una settimana e poco più sono tornata per fare il prelievo per il tampone e invece mi hanno detto che sembravano comuni perdite da meta ciclo...
qua ognuno dice la sua ehhhh...

Ciao!

Giuppi ha scritto:quello di adesso di pap test continua a segnalare flogosi, so che non è nulla di grave, ma possibile che mi viene segnato ad ogni pap test?

Ok grazie Rosanna!!!


Ciao Simorchia, vedo solo adesso il tuo messaggio, talpa io e anche rincretinita! Come mi hanno anticipato anche a me sembra stranissimo che ti abbiamo potuto diagnosticare un'inezione da hpv senza test. Quando mi fù diagnosticato a me andò così: dal pap test annuale era stata rilevata un attività anomala cellulare, quindi la ginecologa mi fece una colposcopia per evidenziare eventuali lesione e non usci nulla, poi sempre lei mi fece fare tampone generale e test hpv per vedere meglio, dal test appunto uscì fuori hpv alto rischio 51, poi di nuovo colposcopia e pap test ogni sei mesi. Ora nel tuo caso si tratta di condilomi quindi un tipo diverso di ceppo, credo quindi la biopsia serva per analizzare la natura dei condilomi stessi, la mia ginecologa mi spiego che se con la colposcopia rilevava qualcosa di anomalo avrebbe seduta stante prelevato un campione per analizzarlo. Però un hpv test mi sembra una cosa nella norma da fare, per vedere il ceppo che hai, si effettuta come un normale tampone ma ci vuole un mese di tempo per il risultato, o almeno nell'ospedale dove lo faccio io. Per il tuo ragazzo giusta la visita ginecologica se si tratta di condilomi, quindi formazioni esterne, ma potrebbe anche non averli, non è matematico il contagio. Tu puoi cominciarti ad imbottire di fermenti e integratori specie quelli che agiscono sulla risposta immunitaria, io fra i vari presi noni e papaia. Se comunque non ti piace come stia trattando la cosa il tuo ginecologo, prima di prendere decidioni importanti valuta di incontrarne un'altro, che ti dia fiducia e ti sappia spiegare bene la cosa, considera che l'hpv è ancora un grosso terreno di dibattito, si studia ad oggi per capire come e perchè si manifesti non tutti sono informati bene in merito. Se posso esserti utile per altri dubbi son qui!

SallyRossi ha scritto:Ma posso ritenere affidabili le sue parole?







Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata