3 anni con Candida

3 anni con Candida

Messaggioda simorchia » mar apr 16, 2013 8:34 pm

ciao a tutti
sono Simona,ho 24 anni e da 3 soffro di candida. inutile dirvi tutti gli antimicotici di cui sono stata bombardata: diflucan,zoloder,sporanox. per via orale,ma anche topici e poi lavande e poi ancora ovuli. un vero disastro sia per me che per il mio fidanzato! finora sono stata completamente ignorante in materia...ero convinta che l'unica arma fossero gli antimicotici e mi sono drogata,ma senza risolvere nulla.... contemporaneamente ho iniziato ad avere anche i sintomi della cistite: senso di pesantezza sulla vagina e continuo stimolo di urinare. il tutto confermato da urinocultura positiva per E. coli nelle urine (a dire il vero e.coli me l'hanno trovato anche nel tampone!) . un piccolo spiraglio l'ho avuto andando da un dermatologo il quale mi ha prescritto candidax e ovuli lactonorm... e devo dire che sono migliorata,allo stato attuale non ho più perdite nè bruciore intimo ma solo un leggero rossore e secchezza nella zona anale (eh si... la candida ha colpito anche il mio adorato culetto!) il mio fidanzato invece sembra essere guarito,anche se ancora continuiamo ad avere rapporti protetti.... quando c'è voglia perchè purtroppo la candida ti leva anche la voglia di vivere! finora è stato un vero inferno,a volte ho desiderato chiudere gli occhi e non svegliarmi mai più... ma ora ho scoperto questo forum e sto leggendo tante storie simili alla mia. spero di potercela fare,di poterne uscire. già dal mese prossimo vorrei iniziare col X-flor ... vorrei solo capire come impostare una buona terapia :) farò tesoro dei vostri consigli ed esperienze,sperando che mi conducano alla guarigione!

Re: 3 anni con Candida

Messaggioda Rosanna » lun apr 22, 2013 6:23 pm

Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: 3 anni con Candida

Messaggioda Natina » mer apr 24, 2013 4:47 pm

ciao Simone benvenuta nel forum :ciao:

Re: 3 anni con Candida

Messaggioda Ceylan » gio apr 25, 2013 3:16 pm

Ciao Simona!
Benvenuta :ciao:
Anch'io sono da poco qui ma posso dirti che sei nel posto giusto.
Leggi il più possibile perché l'opportunità più grande che offre questo luogo sono le esperienze degli altri.
Come te soffro di candida da tanti anni, in passato accompagnata anche da escherichia coli (ma risultato solo nel tampone vaginale) e anch'io affidandomi soltanto a ciò che mi dicevano gli specialisti di turno ero piuttosto ignorante.
Qui potrai intanto imparare a conoscere seriamente ogni aspetto del tuo corpo e del tuo problema, anche se all'inizio potrà sembrarti complesso.
Io sto seguendo il protocollo Miriam (che imparerai a conoscere) e per il momento ho avuto un miglioramento entusiasmante. Certo non penso che tutto si risolva in due settimane, perciò non posso e non voglio cantar vittoria, ma capisco benissimo le sensazioni che provi e ti assicuro che usando le informazioni e il sostegno del forum l'ottimismo prenderà sempre più spazio nelle tue giornate. :):



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214