da vale89 » ven ott 16, 2015 11:28 pm
Ciao Ragazze,
grazie per il ritorno in scrittura, sono contenta di potervi "risentire", ovviamente in questi mesi vi ho lette e seguite tanto.
Aggiorno subito:
A giugno primo controllo da Pesce dopo la fine delle manipolazioni (ultima a marzo), mi fa continuare con la terapia (lyseen, laroxyl ed etinerv) aggiungendomi le punture di dobetin, con il laroxyl ero appena arrivata al dosaggio massimo (10 gocce) quindi mi dice di rivederci ad ottobre.
Arriviamo all'ultimo controllo di sabato scorso (10 ottobre), alla visita dolore poco ma bruciore non poco, mi dice che già dalla volta prima (giugno) la neuropatia era un po peggiorata rispetto alla prima visita, e se ne è accorto dalla sensibilità.
Gli ho detto che non mi aveva più fatto lo swab test e mi ha detto che lo swab test gli serve per controllare dei punti specifici ma con le dita capisce comunque come siamo messi.
Mi cambia, quindi, terapia devo togliere sia lyseen che laroxyl in favore di rivotril e cymbalta, mi ha dato anche la crema mal di testa e continuo con etinerv e dobetin (di cui ho già fatto due cicli e cominciato il terzo settimana scorsa).
Il mio sintomo continua ad essere il maledetto peso vescicale, mi dice di far caso se nel togliere il laroxyl noto dei cambiamenti del sintomo, mi ha infatti detto che in certi casi può peggiorarlo.
Io gli detto che il peso ce lo avevo già prima del laroxyl che infatti mi ha dato proprio per questo.
Veniamo adesso al mio dubbio atroce, da quando ho iniziato la terapia da Pesce mi sono spartiti i pizzichi uretrali che mi perseguitavano dall'inizio della malattia ma mi è aumentato il peso vescicale e tenesmo. E' quindi da quando ho iniziato che mi perseguita il dubbio che sia stato il lyseen, poi ragionando mi sembra di ricordare che già all'inizio della malattia mi "schiacciavo" la vescica perchè sentivo di avere ancora pipì, quindi non riesco ad essere sicura che il sintomo sia stato causato dal farmaco.
Detto questo Pesce mi ha detto di scalare in questo modo:
miorilassante:
inserire rivotril e togliere lyseen solo una volta arrivata a dose piena del rivotril (quindi fino a che non arrivo a 12 gocce di rivotril dovrei prendere in contemporanea due miorilassanti).
neuromodulatore:
scalare laroxyl una goccia al giorno (sono già a 7 delle 10 che prendevo) e arrivata a 0 inserire il cymbalta.
L'unica cosa che ho fatto per adesso è togliere il laroxyl e vorrei iniziare a prendere rivotril da domani.
L'unica differenza da quanto mi ha detto di fare Pesce è che da due giorni ho tolto lyseen, proprio per vedere se mi andava via il peso, solo che non so quanto ci impiega il corpo a "smaltirlo", nel senso se non lo prendo da due giorni nel caso in cui fosse la causa del peso, quest'ultimo se ne sarebbe già andato?
Sono indecisa se rinserirlo (il lyseen) e tenerlo fino a dose piena di rivotril o meno, voi cosa mi consigliate?
Per il sintomo io cerco di non assecondare il falso stimolo, per esempio ieri avevo peso da tutto il giorno e continuavo ad andare in bagno, poi mi sono imposta di andare al cinema e sono stata due ore in sala a guardare il film, così facendo il peso è diminuito NON SPARITO ma diminuito sì e l'ho fatta dopo 5 ore da quella prima.
Vorrei imparare tanto da voi a gestirlo, per esempio Vln ha questo sintomo, ma lo gestisce in modo ammirevole, vorrei tanto imparare da lei.
Odio il peso odio il sintomo, dei giorni sono incazzata nera e mi dispiace tantissimo per il mio ragazzo, questo mio atteggiamento fa male a me a lui e a noi, dovrei dare la priorità alla nostra relazione e invece spesso la do alla patologia.
Discorso malattia finito, mi sposto sul resto della mia vita, cercando appunto di non darle importanza e di renderla solo una cornice della mia vita. Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare a convivere, abbiamo trovato un appartamento in affitto e tra due settimane abbiamo le chiavi.
Da una parte sono contentissima, dall'altra sono agitata perchè ho paura che la malattia si prenda troppo spazio.
Sono arrabbiata perchè dovrebbe essere una cosa bellissima da vivere in modo super felice e invece c'è sempre lei li presente, tutti i giorni è un continuo cercare di metterla da parte.
Ho scritto un sacco, scusate, non vedo loro di sentire i vostri pareri. Grazie di tutto.
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk