La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » mer mag 20, 2015 8:02 pm

Ciao splendore! E se invece si trattasse più che altro di neuropatia? Allay agisce anche a livello delle terminazioni nervose...

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer mag 20, 2015 9:36 pm

È vero. Questo non l'avevo proprio calcolato. Però ieri ho preso una goccia di meno di laroxyl. E oggi tutto bene. Pesce mi aveva detto che se stavo meglio potevo provare a scalare qualche goccia.
In ogni caso mi sta facendo davvero bene allay. La amo. E poi co sto caldo con la borsa stavo davero a fa la schiuma. Daje co allay.

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » gio mag 21, 2015 2:11 am

Che bello leggere mentalmente il tuo aggiornamento sentendo la tua voce :love1:
Ci voleva questo Allay, finalmente la situazione sta tornando a posto a dovere :::::
È bellissimo sentirti più serena, daje con Allay :love1: :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Natina » ven mag 22, 2015 9:44 am

:::::

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » ven mag 22, 2015 5:46 pm

Allay in effetti agisce sia sul muscolo che sui nervi. Chiedi comunque a Pesce e digli pure del benessere che stai ottenendo con l'Allay. Io l'ho sentito proprio ieri e gli ho parlato anche dell'Allay spiegandogli appunto quanto si stia rivelando efficace. Ha detto che seguirà con interesse l'evoluzione delle nostre sperimentazioni.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » ven mag 22, 2015 6:12 pm

Questo è davvero molto Interessante Ros!

Re: La mia storia

Messaggioda ale04 » ven mag 22, 2015 10:22 pm

Rosanna ha scritto:Ha detto che seguirà con interesse l'evoluzione delle nostre sperimentazioni.

Ebbravo il nostro Pesciolino :fish:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab mag 23, 2015 4:29 pm

Grazie Ros, sicuramente settimana prossima nel parlo col Prof. e vi riporto le sue considerazioni.

Io continuo il mio stato di grazia: i sintomi sono più gestibili, la tranquillità è più presente dell'angoscia, la vita è meno grama (no, questo non è vero, la vita è sempre e comunque grama da mori).
Però daje rega, mo vedo Pesce e cerchiamo di fare il punto della situazione.
E poi, nonostante a Roma non pare pe gnente, sta cominciando l'estate, e questa è una bella cosa.

Nzomma, vedemolo non proprio mezzo pieno sto bicchiere, ma con la quantità giusta de caffè borghetti. Dajeforte.

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » sab mag 23, 2015 5:00 pm

Ciao bella Vln
l'estate sta iniziando ma solo teoricamente me sa: sta piovendo :-:::: de brutto ora, ma Roma è famosa anche per i suoi meravigliosi arcobaleni dopo che smette di piovere.
Un bacione :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab mag 23, 2015 9:32 pm

Ciao Flo, grazie per questa frase. A volte me lo dimentico, ma è bellissimo avere qualcuno che te lo ricorda.
Un bacionissimo atte

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » dom mag 24, 2015 12:23 pm

Quando vedi Fish?

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » dom mag 24, 2015 3:34 pm

Ormai Pesce è alle porte, è mercoledì se non mi sbaglio che lo vede Ali.
Buona domenica e un bacio grande tesoro bello :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda vale89 » mer mag 27, 2015 8:48 am

Vln ha scritto: facevo un sacco di cavolate tutte insieme (tipo spingere, per esempio, o continuare ad andare in bagno ogni quarto d'ora) che avevano l'effetto di peggiorare ancora di più la situazione.

Purtroppo si, però in certi casi anche se so che è un falso stimolo e non serve a niente certe volte vado, è come un riflesso incondizionato.

Vln ha scritto:
Una grande calmata me la sono data frequentando questo forum, e mettendo in atto tutti quei meccanismi che mi fanno stare meglio (non spingo, appena finito di fare pipì mi rilasso sulla tazza, faccio un kr, poi almeno un minuto di respirazione diaframmatica e poi un altro kr; se sento il falso stimolo inizio con la respirazione diaframmatica e cerco di concentrarmi sul fatto che quello che sento è solo una sensazione dovuta alla patologia, non lo stimolo vero;

Infatti adesso voglio provare a non farla prima delle 2.30/3.00 ore di modo da non assecondare il falso stimolo malefico, ovviamente se lo stimolo non è impellente, così da far riempire almeno un pochino la vescica.
Poi va beh io certe volte mi schiaccio la vescica perché, appunto, sentendo il falso stimolo dopo la pipi voglio cercare di farne ancora (ovviamente senza spingere).
Vln ha scritto:cerco di alzarmi e camminare ogni 45 minuti quando per lavoro sto tutto il giorno seduta;

ogni tanto stare in piedi mi ha aiutato, ma non sempre purtroppo.
Vln ha scritto:inoltre io sono stata e sono molto costante con i massaggi e con il calore.

Ecco io in questo pecco, i massaggi li faccio ogni tanto e dal calore le volte in cui l'ho messo non ho avuto benefici.

comunque grazie dei tuoi consigli ;)

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab mag 30, 2015 5:28 pm

Ragazze bellerrime! Eccomi ad aggiornare: mercoledì sono stata dal Prof. Mi ha fatto molto bene, come sempre. Abbiamo parlato dell'altalenare dei miei sintomi, dei momenti in cui compaiono, delle cause e delle cose che posso fare per stare tranquilla. Una cosa molto importante: ho capito che forse quando facevo i kr contraevo davvero troppo nella prima fase, me ne sono accorta perché quando il prof mi ha chiesto di fare l'esercizio con la sua manina dentro per saggiare la mia maestria, mi ha detto "Ma basta, mica deve contrarre così forte" e io ho pensato che ero proprio una cretina, perché di solito contraggo anche più forte di come avevo fatto col prof. Ragion per cui da mercoledì mi sono imposta di NON CONTRARRE per nessun motivo, e faccio solo il reverse degli esercizi. Il Prof ha detto che il muscolo lo faccio scendere molto bene e completamente, quindi mi concentro solo su quello.

Altra cosa importantissima: gli ho portato allay ed era molto contento perché prima non l'aveva mia vista. Mi ha fatto un sacco di domande sul funzionamento, su quello che si sentiva, sui benefici ecc e mi ha detto che già se mi toglie il dolore del ciclo è una gran cosa, perché sono muscoli che si contraggono in meno, e se poi dovesse davvero aiutarmi per gli altri problemi ben venga. Insomma era molto ben disposto e ha detto di proseguire fiduciosa. Io proseguo superfiduciosa. Guarirò sicuramente. Non so ancora come e quando ma so che ci arriverò.

Queste le nius principali, per il resto nihil sub sole novum: lavoro, studio, caciara. Le solite cose, nzomma. Roma è la città con il tempo più instabile del mondo e con la concentrazione più alta di pellegrini mai vista, tutti sotto casa mia, allegramente.
Na rottura de palle che non se regge davvero.

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » sab mag 30, 2015 6:58 pm

:lol:
Ma con le scarpe nuove ti farai strada tranquillamente tra la gente adesso ;)
Vai di reverse senza kegel adesso e Allay al bisogno.
Dai che ci siamo ;) :pugile:
Con la tua determinazione e forza di volta non c'è nessun dubbio sulla tua guarigione.
Un bacio grande grande amica mia :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab mag 30, 2015 7:05 pm

Ondina88 ha scritto:Con la tua determinazione e forza di volta


oh daje Ondi, meno male che c'ho tutta sta determinazione, ma soprattutto sta forza de volta, senza non saprei come fare :risatona:

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » sab mag 30, 2015 7:20 pm

:--P
:risatona:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab mag 30, 2015 7:26 pm

me fai taja :lol:

Re: La mia storia

Messaggioda pista » sab mag 30, 2015 8:08 pm

E guardando la volta la Vale guarì!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » dom mag 31, 2015 1:19 pm

Che belle ste nius Vlntì, eccerto che guarirai, completamente e pure presto.
Vln ha scritto:Roma è la città con il tempo più instabile del mondo e con la concentrazione più alta di pellegrini mai vista, tutti sotto casa mia, allegramente.

come ti capisco io c'ho un allegro bb sopra il mio appartamento, tutti i tipi proprio.
:flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214