Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer mag 20, 2015 3:17 pm

Ciao Frizzi,
Io la mia ultima arnica che sto ancora usando l'avevo presa qualche mese fa ed era da 50. Appena farò rifornimento (che farò sicuramente perché che mondo sarebbe senza l'arnica) ti faccio sapere se anche a me danno il tubo da 100.
Per la schiena hai provato Allay?
E poi se non mi sbaglio era con te che parlavamo di applicarla anche sull'intestino quando fa i capricci? Hai provato?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer mag 20, 2015 3:26 pm

Ondina88 ha scritto:Per la schiena hai provato Allay?

si, ma la zona che mi da fastidio, mi ha detto il massoterapista è zona "legamentosa" quindi , avendo provato l'allay, e notando che faceva poco ho pensato all'arnica. la sto mettendo una volta al giorno, ma forse dovrei di più?
Ondina88 ha scritto:'intestino quando fa i capricci? Hai provato?

L'allay si,l'ho provato, ma non ricordo grandi benefici, o forse è solo questione di averlo messo poco. Molto utile invece il massaggio. Ma per ora sto abbastanza bene con l'intestino!!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer mag 20, 2015 4:20 pm

Mmmm non saprei, io arnica l'ho applicata solo sulla patata e bastava un'applicazione.
Tu appena l'hai applicata sulla schiena sentì beneficio per qualche ora e poi ti ritorna dopo un po?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » mer mag 20, 2015 4:23 pm

Ciao, credo che x la schiena sia più adatta arnica non omeopatica, cioè non quella compositum.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Aliruna » ven mag 22, 2015 5:21 pm

Ci sono entrambi i formati, da 50 e da 100. Io ovviamente ho preso e perso quello da 100. 8-) :muro:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab mag 23, 2015 2:34 pm

bè..di sicuro quello da cento mi durerà un bel pò.
Oggi bruciorini dopo la cacca..fortuna dopo mezz'oretta sono passati..il fastidio è che si diramano anche al vestibolo..ogni tanto i nervetti si fan sentire. Ho ancora addosso la coppetta, sarà un pò anche lei che comprime un pò. Ieri ho messo, anzi ho dovuto mettere i jeans dopo un anno e passa che non li uso più..che sensazione orribile..ormai vivo solo in leggins...mi sentivo proprio "costretta".
Comunque, bruciorini alla patata, dolorini alla schiena, continuo a stare bene, tutto sommato.
Ieri mi è capitata per la terza volta una cosa fastidiosa: Accanto a me in farmacia una donna prende antimicotici e parla "eh, si due confezioni..anche per mia sorella..siam proprio fortunate".. io ero lì con la faccia da "oddio, devo fermarla!oddio,devo dirglielo!" ma ovviamente, lei è uscita mentre io ero al bancone e chi l'ha vista più?
Immaginesarei stata disposta pure a seguirla e dirle:"nooooooo!! aspetti!!!! mi ascoltiiiiiiii"" Immagine
In momenti come questi vorrei tanto avere dei biglietti che presentino il forum o qualcosa di simile, da lasciare alla gente...almeno aiuterei tante persone a conoscere sto forum. :muro:
Vabbuò..vado a lasciare la mia testimonianza su allay..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » sab mag 23, 2015 3:06 pm

E' difficile convincere le amiche e le sorelle (come la mia :-... ) figuriamoci le persone estranee. Boh, magari quelle ci sentirebbero pure vallo a capì, però una cosa è certa, finchè uno non ci sbatte il grugno sulle cose, cioè stare male di brutto, la volontà di cambiare e cambiarsi da dentro non viene facilmente. Dillo a me che c'ho messo anni e anni. Però mai mi è successo di incontrare qualcuno in farmacia disposto ad "illuminarmi"!!!

Una domandina: ma tu riesci a defecare con la coppetta indosso? Io no, mi scenderebbe e mi darebbe un sacco fastidio (c'ho provato :-no ) insomma mi tocca toglierla, però due scatole..
Ciao bella Friz!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab mag 23, 2015 3:23 pm

flo67 ha scritto:E' difficile convincere
Si, ma la mia intenzione non è tanto quella di convertire, ci mancherebbe, però sai, anche solo il dire "cistite.info" è come mettere una pulce in un orecchio..magari su 10 donne,mi caga solo una,che decide per curiosità di andare a vedere..ma almeno per una,avrei fatto qualcosa. Se nessuna di loro sa che esiste una strada alternativa, perchè il medico continua a darle antibiotici e antimicotici, come possono solo avere la possibilità di essere "convinte"?
Ci vorrebbe una cosa tipo venditrici della famosa casa di cosmetici, sapete? :lol: "signora, mi ascolti, le offro il benessere patatataro!" :lol:
Scherzi a parte, episodi come questi mi lasciano un pò di amaro in bocca.
Flo, per la cacca, direi che dipende. Quando ho avuto fasi down (dove perdo la sensibilità dello stimolo con intestino infiammato e feci dure) ho dovuto toglierla. In questi giorni no, perchè ho avuto feci morbide, nel finale quasi liquide. Oggi, invece,che avevano l'aspetto che dovrebbero sempre avere ( la salsiccia morbida, senza crepe), non l'ho tolta,ma al passaggio, le feci mi hanno fatto male, perchè hanno urtato la coppetta ed è partito lo stimolo doloroso lungo l'ano ed il canale vaginale. Adesso infatti, non so se toglierla o meno, perchè sento la patata tipo "fredda" e so che è neuropatia, probabilmente la coppetta ha stimolato punti critici.
(Nella mia storia si parla sempre di cacca però,eh? :grin: )

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » sab mag 23, 2015 3:30 pm

:lol:
Non sarebbe male come idea il biglietto da visita del forum :idea:
Ma i bruciori post defecazione allora possono dipendere proprio dalla coppetta, no frizzi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab mag 23, 2015 3:33 pm

Ondina88 ha scritto:i bruciori post defecazione

no, perchè sono capitati anche senza. Potrebbero essere dovuti agli acidi della cacca,ma onestamente mi sembrano diversi...e poi mettendo lo xerem prima e dopo, mi sembra strano siano dovuti ad acidi.
Ondina88 ha scritto:il biglietto da visita del forum

ci avevo già pensato.. :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » sab mag 23, 2015 3:35 pm

Allora potrebbe essere che le feci acide vadano ad irritare il pudendo e di conseguenza subentrano i bruciori vulvari vari.

Come sta la tua gattina Frizzi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab mag 23, 2015 3:41 pm

Ondina88 ha scritto:irritare il pudendo

già..è proprio quello che penso.
Ondina88 ha scritto:la tua gattina

lei bene. Per ora..sta andando in calore ogni mese..adesso è al 4° gg..spero passi presto..fortuna, su suggerimento, ho trovato un prodotto erboristico che dovrebbe aiutare, a base di lithospermum. Una specie di bloccante dell'estro. Simile alla pillola, ma sembra che debba essere dato solo per 15 gg dal primo gg dell'estro e non continuativamente.Ho scritto al veterinario dell'azienda che lo produce, e mi ha detto che in letteratura non ci sono controindicazioni o interazioni a livello cardiaco. Quindi non mi resta che pregare che funzioni, dia calma alla micia (è dura doverla controllare di continuo, perchè fa pipì in giro per casa) e a noi. e soprattutto non le dia complicazioni.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » dom mag 24, 2015 10:44 am

frizzina ha scritto:In momenti come questi vorrei tanto avere dei biglietti che presentino il forum o qualcosa di simile, da lasciare alla gente...almeno aiuterei tante persone a conoscere sto forum.

:idea:
Potrei farli!
frizzina ha scritto:per la cacca, direi che dipende. Quando ho avuto fasi down (dove perdo la sensibilità dello stimolo con intestino infiammato e feci dure) ho dovuto toglierla.

Io la toglierei sempre.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » dom mag 24, 2015 3:21 pm

Infatti hai avuto una bella pensata anche secondo me Frizzi per il biglietto :coool:
Spero tanto che funziona la pillola gattifera e che non abbia complicazioni la piccola :potpot:
Ciao Frizzi :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer mag 27, 2015 3:57 pm

che mal di chiappe!!
Che patata neuropatica!
Where is my Allay??
:XX :XX :XX

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » mer mag 27, 2015 6:40 pm

Frizzi non stai più facendo punture di Dobetin?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer mag 27, 2015 7:27 pm

si,si..le ho ricominciate venerdì scorso. Non ho mai interrotto i cicli per effetti collaterali quindi le faccio già da novembre (pause comprese). Si vede che è stato un insieme di contingenze (oggi niente bagno, giorni senza camminare per via della pioggia, la coppetta i gg di mestruo, il massaggio di oggi). Ora sto meglio, sono andata a camminare, e ho messo allay su patata e schiena. Il bruciore è un pò diminuito, le chiappe invece fanno ancora un pò male, ma è normale visto che oggi il massaggiatore me le ha pastrugnate per bene dato che le ha trovate contratte.
Adesso sto un pò senza mutande e l' allay vulvare lo metto domani,quello sulla schiena può restare anche stanotte.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer mag 27, 2015 7:30 pm

frizzina ha scritto:oggi niente bagno,

intendevo niente cacca!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » gio mag 28, 2015 1:03 am

Ma sai che anch'io i giorni scorsi (in realtà un po anche adesso) ho avuto mal di chiappe, gambe e schiena e applicando Arnica santissima subito e con un massaggio in cui ho premuto nei punti dolenti facendo un movimento circolare è migliorato? Hai già provato tu frizzi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda robertaX » sab mag 30, 2015 1:31 pm

Come va Frizz? :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214