Io, ureaplasma e hpv a braccietto

L'archivio delle storie personali

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer apr 29, 2015 4:10 pm

Ciao Stefania, ciao Ondina, oggi insomma insomma...non voglio cantare vittoria!
Sabato nel pomeriggio avevo cominciato a stare meglio, sono anche andata ad un compleanno in campagna, dove tutti mangiavano e bevevano a quattro palmenti e io bicchiere d'acqua accanto e finocchi nel piatto :XX una roba mai vista per me, ma almeno fino a lunedi tutto sembrava rientrato, invece da ieri di nuovo urgenza minzionale e vescica dolorante.
In ufficio sto bevendo un pelo meno (forse esageravo nelle ultime settimane) e a piccolissimi sorsi, scaldotto e acqua calda stasera quando torno e comunque fra oggi e domani arriva il pacco ditta, con D-Mannosio alle brutte lo prendo..ma credo che pian piano rientrerà è proprio tutta tensione..stasera mi metto a far un pò di pilates e respirazione ;)

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 29, 2015 4:28 pm

Ma perche' proprio pilates, che contrae di bestia? :XX

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Daniela72 » mer apr 29, 2015 4:55 pm

Giuppiii, kegel reverse a oltranza. Io ho capito che siamo contratte anche se non ci sembra affatto. E ricorda che i sintomi della contrattura sono gli stessi della cistite (comprese urgenza minzionale e vescica dolorante), io l'ho appena sperimentato.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer apr 29, 2015 5:09 pm

:O.O: oddio davvero??? io quando mi sento stressata faccio sempre un po si streching ( non pilates in toto, ma alcuni esercizi di pilates concentrati sulla parte di streching che facevo anni fà ad un corso) sia sdraiata che in piedi mi alluuuungooo, e respiro con il diaframma...e poi devo dire di stare benone, ma forse sbaglio tutto allora????
Si sto cominciando con i Kegel, vediamo che succede porca paletta!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 29, 2015 5:24 pm

:lol:
Oddio davvero cosa?
Che pilates contrae? Si. o meglio, servirebbe un controllo di corpo eccelso per contrarre l'addominale e contemporaneamente tenere rilassato il muscolo pelvico, e non e' comune averlo. Ma parliamo degli esercizi 'veri' se parli di stretching probabilmente non e' cosi', tanto e' vero che ti da beneficio.
Che la contrattura provoca sintomi maledettissimamente simili a quelli della cistite? Assolutamente si :ciao:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer apr 29, 2015 5:31 pm

Si Stefania intendevo quello sul pilates!!! Forse mi sono espressa male infatti, io evito di fare esercizi rinforzanti quando ho questo malessere...evito anche addominali, corse..insomma tutto quello che tonifica non mi sembra adatto e invece opto per esercizi rilassanti e allunganti che mi sembra funzionino. Purtroppo ho scoperto su di me che la maggior parte delle mie magagne vengono da problemi di tensione: torcicolli, cervicali, bruxismo, colite, afonia....insomma tutto il clan! Io cerco di arginare come posso e devo dire che gli esercizi fisici a me aiutano tanto, scarico molto ed è come un massaggio hai muscoli :P
mi sa che la ricetta ideale per star bene sarebbe avere tanto tempo per se stessi (o fare solo quello che ci piace come consiglia Shakira nella pubblicità del dentifricio) :mrgreen:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer apr 29, 2015 10:09 pm

:lol:
Ciao Giuppi,
Tu comunque cerca sempre di non contrarre mai nessun muscolo ma al contrario di concentrarti sul rilassamento.
Io visto tutto l'insieme di disturbi valuterei Allay.
Buona serata Giuppi un bacione :baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 06, 2015 11:48 am

Ciao ragazze!!!
Io sono un pò giù di corda, quel fastidio che provavo settimana scorsa c'è ancora, mi era passato nei primi tre giorni di mestruo, per poi tornare. Sento tutto il basso ventre gonfio e pesante, e urgenza minzionale a momenti alterni, da lunedi che è arrivato il santo pacco ditta stò assumendo 3 bustiune di D-Mannosio al giorno per ripristinare una vescica infiammata, e X-flor, e continuo con magnesio. Subito dopo aver preso il magnesio stò bene per un paio d'ore poi riecco la orrida sensazione di dover urinare (quando poi esce poca roba)!!! Stò anche provando a rilassare la zona, Kegel reverse 15 minuti la mattina e la sera streching e gli esercizi della scheda per la contrattura..ce la farò??? Io penso sia solo contrattura data da un pò di ansia e dalla solita colite perchè sento la pancia è gonfia e dolorante al tatto quindi l'infiammazione temo si sia propagada ai tessuti circostanti, stò anche evitando latticini per sfiammare il tutto!!! :XX cerco di portare pazienza... sennò mi metterei a correre urlando come una pazza!!!! Per il resto alti e bassi, sembra che la nuova società appaltatrice dove lavora il mio compagno abbia intenzione di assumerli, ma se ne parla a metà giugno quando si insedieranno, per ora continua con la vecchia società.. e se va tutto bene da metà giugno continua con gli altri e.. noi.. senza ferie..arghhhh :-zzz vedremo più là se annullare i biglietti aerei già presi, per ora ci consoliamo con week end in montagna a scarpinare, domenica siamo andati a fare un bel giro in abruzzo sulla neve e son tornata con la faccia rosso gamberone e il segno degli occhiali e della bandana...carina :lol: questo week starò più attenta a come mi metto la crema!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer mag 06, 2015 2:56 pm

Ciao Giuppi!
Anche secondo me questi sono sintomi riconducibili alla contrattura.
Hai provato ad applicare calore? Ti dà sollievo?
Quando fai kegel reverse trovi il muscolo contratto o rilassato?
Insisti tanto con quelli è cerca di rilassare più che puoi sempre.
Per la sensazione di gonfiore hai provato a fare il massaggio viscerale spiegato da RobertaX? A molte aiuta, potresti fare un tentativo.
Wow che bella la gita sulla neve, ti sei già portata avanti con l'abbronzatura :coool:
Bene per il lavoro del tuo compagno, La prospettiva è più rosea adesso no?

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 06, 2015 3:36 pm

ciao Ondina, si un pò di rosa all'orizzonte c'è, se rosea può essere la prospettiva di un contratto di un anno, ma almeno c'è dai :? il calore mi dà sempre tanto sollievo, la sera infatti mentre guardo il pc o leggo ci tengo una coperta di pile appallottolata, perchè la borsa dell'acqua calda visto le temperature estive mi pare un pò troppo, e anche i bidet caldi mi rilassano molto! i Kegel ho cominciato da questa settimana a farli (non avendo stì problemi primi mai fatti!) e ora faccio attenzione ogni tanto durante la giornata a come stà il muscolo se lo trovo contratto lo rilasso e inizio a respirare con il diaframma, pricipalmente ho notato di stare contratta a volte sui mezzi pubblici in piedi o quando sono innervosita o seduta a lavoro in strane posizioni poco comode, ma me ne stò accorgendo e rilasso subito. Il massaggio viscerale ancora non l'ho provato, stò cercando di andare per gradi e anche gli esercizi per la contrattura ne faccio un pò alla sera, non tutti, prima voglio prendere confidenza con i miei muscoli per non fare danni ;) Alcuni esercizi già li facevo quando facevo streching, ma ora li eseguo ancora più lentamente e attenta sempre alla respirazione. La cosa che più mi rompe è andare in bagno una volta all'ora (più o meno :twisted: ) e due volte la notte e comunque rimanere con quel fastidio... spero passi con questi accorgimenti! Stò tenendo una sorta di diario minzionale dal 30 aprile, mi segno ogni quanto vado in bagno quanto urino ( segno una, due o tre goccette a seconda se poca urina, media o tanta) e quanto bevo, considera che lunedi per valutare la quantità di quella che mi sembrava un'urina media l'ho fatta in un bicchiere di plastica, nel bagno dell'ufficio :mrgreen: almeno ho capito che per me un'urina media equivale a un bicchiere!!! ) E da questo diarietto vedo che stò lentamente andando al bagno meno, specie nella prima parte della giornata!!! Speriamo in bene!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 06, 2015 3:44 pm

Le giornate in montagna sono un toccasana, mi rilassano tanto! Specie ora che fra problemi di lavoro, soldi che se ne vanno per condominio e casa che ha deciso di impazzire tutta insieme: in una settimana si è bruciata l'aspirapolvere, perde la lavastoviglie e il tubo di scarico del lavello della cucina pure...Emm.. :roll: quello in relatà è colpa mia, per non chiamare l'idraulico per la lavastoviglie ho smontato il sifone del lavello per pulirlo bene e i tubi annessi, quello di scarico era talmente vecchio e corroso che un pezzo mi è rimasto in mano e ho dovuto sostituirlo (compralo, segarlo col seghetto etc..) ora sembra vada bene ma fà una goccetta che non mi piace dovrò rimetterci le mani... :mrgreen: Questo week end dovremmo stare fuori da venerdi a domenica sera, ma dipende molto dal tempo, se piove in Abbruzzo non andiamo. La mia faccia è stranissima altro che abbronzatura, sembro un gambero, o una che ha preso una padellata..con fronte rossa e naso pure rosso e segno da panda bianco intorno agli occhi, sto mettendo xerem per evitare una spellatura degna di un serpente ;)

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer mag 06, 2015 4:08 pm

Si brava cerca un po alla volta di concentrarti su tutto quello che riguarda il rilassamento, vediamo se così la situazione migliora.
Per vescica infiammata e stimolo costante potresti valutare il cistiquer, l'hai mai provato?
È proprio vero che le sfortune arrivano sempre accompagnate, quando inizia a non funzionare qualcosa il resto gli va dietro che è un piacere. Ma come sempre pensa che è una cosa passeggera e che non può piovere per sempre. L'unica cosa che possiamo fare noi è cercare -per quanto spesso difficilissimo- di prendere tutto nel migliore dei modi :):

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Daniela72 » mer mag 06, 2015 4:36 pm

Giuppina, oltre a rallegrarmi per quel pizzico di rosa, mi sento di dirti che più degli esercizi alla sera i kr è fondamentale farli tutto il giorno: tutte le volte che ti senti contratta e riesci a rilassare è un successo, un passetto in più verso al tua indipendenza dal wc!!! Fallo sempre, mi raccomando. Per disinfiammare io mi trovo molto bene con la tisana MEG, l’hai provata?

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 06, 2015 4:41 pm

Ci proverò!!!! Al momento stò benone...ho preso la seconda dose di D-Mannosio da stamani e tutto tace..cioè ho la panza gonfia come un pallone ma niente urgenza,..diciamo che l'urgenza e la pesantezza forte la sento la mattina appena sveglia e da dopo pranzo si affievolisce...per poi svegliarmi di notte con stò stimolo.. a riguardo ho anche ridotto un pò i liquidi, fino a questi fastidi degli ultimi 10 giorni io bevevo tantissimo, in ufficio mi chiamano il cammello... forse troppo? solo nelle 8 ore lavorative 2 litri, poi la colazione, l'acqua mentre mi alleno, la cena etc.. forse era troppo? ora a lavoro non sforo il litro e mezzo, bevo lentamente a piccoli sorsi ;) Insomma prima di provare altre cose voglio dare il tempo alla triade D-Mannosio-magnesio-fermenti orali di lavorare unendo esercizi per il rillassamento come mi insegnate voi!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Daniela72 » mer mag 06, 2015 4:48 pm

Si, forse era un pò troppo.... è quasi ovvia l'urgenza secondo me a quel punto... ma è solo una mia idea, per quello che succede a me... poi tieni conto che la capacità vescicale varia sempre di giorno in giorno....

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer mag 06, 2015 4:57 pm

Ma bevi così tanto perché hai sete Giuppi o perché te lo imponi?
La cosa migliore è bere spesso a piccoli sorsi. 2 litri circa al giorno vanno bene anche se poi dipende da vari fattori come anche le temperature, il tuo stile di vita, l'alimentazione.
In ogni caso se hai sete è giusto assecondarla perché vuol dire che il corpo ne ha bisogno

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 06, 2015 9:58 pm

Non saprei..ho sempre bevuto tanto, vuoi per sete, per pulirmi la bocca da cibi o sapori, per fare una pausa mmh parlo molto e velocemente e bere mi aiuta a schiarire la voce, o è una roba psicologica, ora che mi ci fate pensare non saprei perchè..forse mangio troppo saporito? :S: comunque ora sono sui due litri al giorno in tutto quindi direi bene no? sto bevendo quando ho sete e non per abitudine. Riflettendoci allora forse ha ragione mia sorella a dire che sudo tanto perchè bevo tanto? Comunque da oggi pomeriggio sempre meglio (sembra :? ) stimolo sempre meno e anche senso di pesantezza in ritirata! ora mi rilasso un pò con qualche esercizio per la contrattura! P.S. Si Dani stò provando a rilassare i muscoli il più possibile, anche a lavoro ogni tanto faccio respirazione di diaframma e rilasso, o almeno ci provo!!! Ma la sera cerco proprio di ritagliarmi almeno una mezz'ora di relax per sdraiarmi sul tappetino e fare un pò di esercizi e 15 minuti di Kegel contando bene e senza interruzioni che invece durante la giornata sono continue! Poi oggi prima di uscire dall'ufficio mi hanno fato pure inbufalire.. :-... ho provato a chiedere se eventualmente potessi spostare le mie due settimane di ferie da fine agosto e prima si settembre a quelle due centrali di settembre e sembrava che cadesse il mondo :-zzz ma robe da matti..neanche facessi un lavoro che salva vite umane!Comunque c'è tempo...Un bacio grande ragazze!!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » gio mag 07, 2015 2:23 pm

2 litri al giorno vanno bene, in ogni caso se hai sete è giusto che tu la assecondi perché vuol dire che il corpo ne ha bisogno.
Molto bene per i sintomi rientrati :coool:
I kegel reverse cerca di farli ripetutamente anche durante il giorno, cerca spesso il muscolo e rilassalo se lo trovi contratto.
Buona giornata Giuppi :baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Rosanna » ven mag 08, 2015 4:30 pm

Giuppi ha scritto:Riflettendoci allora forse ha ragione mia sorella a dire che sudo tanto perchè bevo tanto?

No. Bevi tanto perché sudi tanto. Ed è giusto allora che tu beva.
Mi fai un diario minzionale?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 13, 2015 9:27 pm

:ciao: Ciao a tutte!!!
Oggi giornata incasinata dalla mattina alla sera. fra lavoro e pausa pranzo con papà completamente alla sbando (ma questa è un'altra storia) quindi non ho potuto scrivere prima! Fra l'altro mi sento deboluccai secondo me sono vittima della' sindrome di Sansone'...ieri ho tagliato i capelli della metà e ho perso tutte le forze :-tt Era ora dopo un anno e più i capelli mi arrivavano letteramente sul fondoschiena, sembravo un'incrocio fra una penitente e un hippie e per pigrizia rimandavo, poi tenendoli sempre intrecciati non me ne curavo più ma dopo aver sfiorato la tragedia ben due volte nelle ultime due settimane passando vicino ad un fornello ho deciso che era ora :P
Comunque la situazione 'urgenza minzionale' stà rientrando...pare :? Stò andando meno volte al bagno a far poca pipì e i sintomi da vescica piena si sono spostati solo alla notte e prima mattina e oggi per nulla, merito anche dei fermenti che cominciano ad agire? Io sono proprio convinta che ci stia di mezzo la colite!!!!Rosanna volevo scriverti stasera un paio di esempi di dario minzionale tenuto nelle ultime due settimane ..ma ho lasciato l'agenda in ufficio :-zzz al momento ho con me solo gli ultimi tre giorni e già vedo la differenza, ti riporto di seguito a grandi linee:
11.05.2015 10 giorno di ciclo
4.40 100 ml di urina e fastidio che mi fà star sveglia
6.10 100 ml di urina e ancora forte stimolo, e dopo aver urinato ed essermi di nuovo coricata qualche lieve spasmo
7.30 meno di 100 ml e forte tensione e ansia generalizzata/ bevuto 1 tazza meg, i bicchiere acqua per magnesio
9.00 150 ml
11.00 200 ml bevuto 250 ml di acqua e una dose D-Mannosio i sintomi sono quasi scomparsi resta solo un pò di tensione addominale
12.40/15.00/17.45/19.15/23.00 in tutte queste visite al wc urinato più o meno 200 ml a volta e bevuto fino alle 23.00 quasi due litri di liquidi in tutto, prima di dormire D-Mannosio, mi addormento bene ma verso le 4.00 mi sveglio di nuovo con l'urgenza minzionale e fastidio intenso

13.05.2015 12 giorno ciclo
2.40 200 ml di urina sveglita dall'urgenza minzionale ma una volta urinato mi riaddormento subito
7.30 100 ml di urina e bevuto 200 ml tra tisana e varie
10.30 100 ml urina 200 ml acqua
13.30/15.45/18.00/20.00 ogni volta sui 150 ml urina e bevuto in tutto un litro e mezzo fin ora in maniera lenta e costante..e per ora niente fastidi

non so se scritto così possa andar bene, e volevo aggiungere che le quantità di urina sono approssimative perchè stando fuori casa dalle 8.00 di mattina fino alle 19.30 mi devo arrangiare, quindi ho misurato la quantità di un bicchiere di plastica di quelli che ho in ufficio e poi la raccolgo lì ogni volta e mi regolo :--P Comunque la prossima volta che è aperto il forum mi faccio triv are con i dati di p'ù giorni distanti fra loro, specie delle settimane passate più dolorose....


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214