Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab apr 18, 2015 10:50 am

Rosanna ha scritto:Manca il movimento

:humm: Devo farci caso..perchè tendenzialmente vado a camminare ogni giorno, ma ci sono giornate in cui per una cosa o l'altra non vado.
Dunque, ieri ho preso ad usare l'Allay B ("B" da lato "B") attualmente in uso sulla zona coccigea ( mi fa male un trigger point a lato del sacro..come se avessi preso una botta. Quando inspiro il dolore non c'è, quando espiro eccolo..)..mi prudicchia la patata, è una vita che non me la guardo, vabbè che sono in arrivo le mestruazioni, ma ho la sensazione come in passato..quelle perdite fastidiose. Ieri ho fatto un automassaggio dopo un riposo di qualche settimana, perchè non mi sentivo tesa, ma ho provato bruciore alla forchetta, e in generale al vestibolo, anche se è passato col massaggio..quindi credo che dovrò iniziare a farlo sistematicamente almeno 3 volte a settimana...finora sono andata "al bisogno". Comunque internamente siamo uguali: parte destra morbida e malleabile, parte sinistra tesa, ma che cede. Il problema rimane sempre "l'anello" in fondo, quello che passa sotto/attorno la cervice (otturatori,se non erro?) e con le dita lo sfioro appena..da sola mi è impossibile manipolarli. Devo trovare un modo..
Credo proprio che tornerò a farmi fare massaggi alla schiena..
è tutto! Il che non mi sembra tanto male.
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Romina69 » sab apr 18, 2015 2:45 pm

Ciao Frizz passo per un saluto ...e visto che dobbiamo passeggiiare ,tu a causa intestino pigro io a causa scarsa circolazione alle gambe ..che ne dici se andiamo a Grado ci facciamo tutto la camminata lungomare così respiriamo anche un po di iodio ....e ci conosciamo finalmente ... A te piace il mare...vero???

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab apr 18, 2015 2:58 pm

Romina69 ha scritto:A te piace il mare...vero???

certo! Tuttavia preferisco Lignano..Grado mi ci perdo, in auto! comunque l'idea mi piace! :xx (si passeggiamo..ma un aperitivo potrebbe proprio starci! :mrgreen: )

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » sab apr 18, 2015 3:02 pm

Eccola là: dine dei buoni propositi.
Romina, scappaaaaaaaaaaaaa!!!
:pp

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » sab apr 18, 2015 3:03 pm

Mare73 ha scritto:dine dei buoni propositi.

Fine, F, FF, FFFFFFFFFFFF, Fine! :cavoli:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab apr 18, 2015 3:06 pm

:beer: :xx
Ecco Mare, vedi, alla fine entrerai anche tu nei nostri buoni propositi..magari durante un raduno.. :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Romina69 » sab apr 18, 2015 3:08 pm

Ahahah :lol: ma certo che ci sta l'aperitivo !!! Ma dopo aver camminato però ...io aggiungerei anche una buona coppa di gelato !!!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » sab apr 18, 2015 3:15 pm

:lol:
Un bello spritz ci sta tutto ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » sab apr 18, 2015 3:37 pm

frizzina ha scritto:Ecco Mare, vedi, alla fine entrerai anche tu nei nostri buoni propositi..magari durante un raduno..

Pronta, Madame!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab apr 18, 2015 3:42 pm

:mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » mar apr 21, 2015 11:53 pm

Ehi Friz, come stai?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer apr 22, 2015 11:46 am

Ciao Pì!
Dunque, direi che potrei stare meglio, ma non mi lamento. Con il ciclo, di nuovo fastidio alla schiena, intestino al solito..un pò di contrattura...un pò di nervi anarchici..situazione non dissimile dall'ultimo post.
Ho deciso di riprendere i massaggi interrotti con la terapia di Pesce, sia a livello schiena che vaginale. Da sola non riesco a sciogliere quel punto in fondo e ho bisogno di aiuto esterno.
Allay attaccato al culo, cerco di rientrare nella situazione idilliaca di un paio di mesi fa. Intanto, notando che in certi momenti ho ancora difficoltà urinarie, ho deciso di scalare il Laroxyl di una goccia (ora sono ad 8) e vedere se fa qualcosa. (SE mi torna fastidio ai nervi ecc, rimando sul 9 l'assunzione).

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda robertaX » mer apr 22, 2015 12:02 pm

Ciao Frizzina! Forse nei giorni in cui non vai a camminare potresti fare stretching specifici a casa. Io sto facendo degli stretching trovati su YT alcuni davvero interessanti. Alcuni me li ha dati l'osteopata e li ho trovati utilissimi. Inutile dire che conta molto la costanza nel farli. Nel mio caso funziona molto l'indicazione dell'osteopata su quanto farli, dandomi dei tempi. Se non mi vengono dati dei tempi ho già visto che sono incostante, forse perché do' molta importanza a quello che mi dice Giovanna e quindi mi sforzo e mi impegno più che posso. Se mi mancasse questa figura di riferimento probabilmente avrei difficoltà nella costanza.
Una abbraccio grande!

PS la butto lì.. ma un vibromassaggiatore che possa andare più in profondità e massaggiare dove non riesci ad arrivare? Io ero tentata dal prenderlo.. l'ho visto in un negozio di prodotti bio nella mia città.
Poi non lo presi perfché mi son detta che era meglio chiedere all'osteopata. Poi mi son dimenticata.. e son ancora qua a chiedermi se potrebbe essere utile nel mio caso.
Chissà cosa pensa Pesce di questi ausili?

Ciauuu :baci:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer apr 22, 2015 2:26 pm

Ciao Frizzi,
Ma tu e Pesce vi eravate fermati con le manipolazioni?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer apr 22, 2015 2:35 pm

Ondina, si. Arrivata a 5 lui ha detto che bastavano. Io non sono "contratta" direi, ma ci sono giorni in cui ho tensione interna e lo sento. E massaggiandomi il fondo, trovo sempre quell'anello duro, che se tocco il dolore si riferisce alla zona del colon discendente (ed ecco perchè quando mi venivano i crampi intestinali, questi si distribuivano poi in vagina). Mi preme riuscire ad avere un controllo costante di quel muscolo, perchè una volta,la mia fisioterapista mi disse che l'unico modo per smollarlo era il massaggio...esercizi, rilassamento, e stretching, non erano sufficienti. E purtroppo, se capita, come in questo periodo, che l'intestino vada un pò per le sue, quel muscolo lì ne risente, e io temo che a forza di lasciarlo senza manipolazione, mi riporti alla contrattura.
robertaX ha scritto: stretching

lo faccio, ora non so quali, ma quelli che mi ha dato Pesce,si.
robertaX ha scritto:un vibromassaggiatore

Io dovrei avere più che altro una falange di dito in più! Il vibromassaggiatore, arriverebbe fino alla cervice..ma il muscolo che interessa a me si trova sotto, attorno alla cervice..quando vado in fondo con il pollice, il mio dito si trova tra la cervice e il muscolo, ma lo tocco appena, solo la parte iniziale. SE non tirassi il vestibolo andrei più a fondo, ma non posso farmi male. Diavolo, devo trovarmi un marito al più presto, così me li fa gratis!!!
Per camminare adesso, dovrei avere meno problemi..finalmente arriva il caldo ed il sole..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer apr 22, 2015 3:52 pm

Eh si, da quello che dici anche secondo me il tuo discorso non fa una piega e ogni tanto un massaggio d'aiuto potrebbe aiutarti molto.
AAA: cercasi compagno per massaggi vaginali, possibilmente con dita lunghe e sempre disponibile :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » mer apr 22, 2015 4:10 pm

Io aggiungerei anche che fosse gay. Uno etero non riuscirebbe a circoscrivere il suo ruolo di massaggiatore e stop.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer apr 22, 2015 4:11 pm

Hai pienamente ragione Naty :coool: :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 22, 2015 4:12 pm

Col pollice e' veramente difficile arrivare fin lassu, ma con un altro dito non e' possibile?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer apr 22, 2015 4:27 pm

Natina ha scritto:Uno etero non riuscirebbe a circoscrivere il suo ruolo di massaggiatore e stop

mi è già stato proposto,infatti. :lol:
Stefania 69 ha scritto: con un altro dito non e' possibile?

non ho abbastanza forza con l'indice!! :-::::


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214