La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda Rosanna » mer apr 15, 2015 2:30 pm

Una cp va benissimo.
Da quanto tempo assumi Etinerv?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » mer apr 15, 2015 2:32 pm

Ciao Brighid,
Mi fa molto piacere che tu stia bene :coool:
Per quanto riguarda Etinerv Pesce a me ha detto di continuare a prenderne 2 al giorno senza interruzione, ma penso sia soggettivo.
Il magnesio essendo un miorilassante agisce anche sulla contrattura, oltre ad essere un aiuto per un'eventuale stitichezza.
Buonissima fortuna per martedì, aspettiamo il tuo racconto vedrai che andrà tutto bene ;)
:baci:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer apr 15, 2015 3:13 pm

Lo assumo da un mese circa, Ros ...quindi niente interruzioni e continuo ad assumerlo tutti i giorni?ordino subito altre confezioni ...
Grazie Ondi :love1: martedì racconterò tutto,per ora sono tranquilla, so che andrò da una professionista e questo mi rassicura ,dopo l esperienza con la fisioterapista precedente mi sono sempre rifiutata di consultarne altri per il timore che fossero incompetenti, ora è molto diverso ! :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » mer apr 15, 2015 3:32 pm

Sicuramente sarà molto diverso.
Ti capisco perché anch'io ho sempre questa barriera nei confronti dei medici e mettersi completamente nelle mani di una figura professionale mi fa sempre alzare le antenne però questi sono professionisti preparati e competenti a differenza della maggior parte di quelli incontrati fino ad adesso e lo dimostrano tutte le testimonianze positive.
Possiamo andare a colpo sicuro, vedrai che andrà bene :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer apr 15, 2015 4:18 pm

Esatto! Possiamo andare a colpo sicuro e non è poco! So che martedì non uscirò dal suo studio chiedendomi cosa c è che non va in me, quando andavo dall altra fisioterapista ogni volta tornavo a casa con un senso di rassegnazione e rabbia perché passavano le sedute e i miglioramenti non arrivavano e ogni volta quando le dicevo che non sentivo miglioramenti mi guardava come dire ^ sei tu che sei un caso umano, io non so che dirti^ a ogni domanda che le facevo non c era risposta, mi ricordo ancora quando si è resa conto che ero più contratta da un lato ha iniziato a dirmi che era strano , per non dire quando non riuscivo proprio a fare i kr asseriva che avevo qualche problema di dimestichezza col mio corpo perché non era possibile che non ci riuscissi :-zzz ..poi ho scoperto grazie a questo forum che se non riuscivo a individuare e rilasciare il muscolo era perché era molto contratto e se sono più contratta da un lato non è una cosa strana...

Re: La mia storia...

Messaggioda Ariel » mer apr 15, 2015 5:02 pm

Ciao Brighid88!! :ciao:
Ho appena finito di leggere la tua storia...sei una ragazza molto forte!La visita di pesce si avvicina e vedrai che si sistemeranno ancor meglio le cose...mi ha incuriosito molto una cosa che hai descritto all inizio della tua storia e che un po ci accomuna:la questione dell'ansia...anche io mi ritrovo a pensare ciò che hai scritto tu: "più volte ho pensato che forse quando avevo tutta quell' ansia 24 ore su 24 stavo molto contratta senza rendermene conto e poi un bel giorno all' improvviso la contrattura si è resa evidente..."
Ecco l'ansia ha fatto capolino nella mia vita da diversi anni...da quando ho iniziato la vita universitaria e a viaggiare tutti i giorni...ma nell'ultimo periodo sembra peggiorare e prendere il sopravvento sulla mia vita, nei periodi più stressanti compare con fiato corto,difficoltà nel respirare, debolezza e a volte mi inizia a girare la testa... :S:
Anche a te succedeva?
Volevo sapere come hai superato tutto questo, magari potrebbe aiutarmi, sto iniziando a capire che il mio più grosso scoglio è quest'ansia e apprensione non la 'mia malattia'...se riuscissi a superare questi attacchi riuscirò a sconfiggere la contrattura e tutto ciò che ne consegue...altrimenti resterei rinchiusa in questo circolo vizioso!
Grazie :baci:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer apr 15, 2015 6:32 pm

Ciao Ariel :ciao: grazie, per essere passata di qui!sei molto carina ma sai sono convinta che qui siamo tutte forti,tu compresa! :):
Ti confermo che avevo i tuoi stessi sintomi,capisco bene come ti puoi sentire,l ansia è una brutta bestia,nel mio caso la causa era la pillola quindi è bastato eliminarla per togliere gli attacchi di panico e il resto..tu dici che l ansia ha fatto capolino quando hai iniziato l università e a viaggiare,quindi devi cercare di capire cosa ti spaventa e cosa ti rende ansiosa,una volta che l hai capito puoi lavorarci sopra...quello che poso consigliarti è respirare a fondo quando ti senti cosi,concentrati su qualcosa di bello,distraiti un attimo,personalmente ho cambiato atteggiamento mentale dopo che mi sono ripresa dalla pillola,tendevo a pensare negativo e vedere tutto nero,ho iniziato a pensare positivo e vedere i lati belli anche nelle cose brutte,anche ora mi rendo conto che se mi faccio sopraffare da ansie e pensieri negativi tendo a contrarre,quindi quando succede mi dico "ok adesso stop!rilassati,respira" sembra stupido ma un mi aiuta molto.

Re: La mia storia...

Messaggioda Ariel » mer apr 15, 2015 7:33 pm

Grazie a te e x i tuoi consigli!
Prima di leggere la tua storia non avrei mai immaginato che la pillola potesse portare a ciò...negli ultimi anni la prescrivono come fosse acqua poi...
in bocca al lupo per martedì!
Buona serata

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer apr 15, 2015 8:21 pm

Grazie Ariel!figurati, so che è un po una cosa soggettiva ma spero che possa aiutarti ciò che ti ho consigliato! Martedì vi racconterò com è andata la visita! Già ormai prescrivono la pillola come se fosse una caramella. .. :na:
Buona serata anche a te! :ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » gio apr 16, 2015 1:57 am

A prestissimo, buonanotte Brighid :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Rosanna » ven apr 17, 2015 6:17 pm

Brighid88 ha scritto:Lo assumo da un mese circa, Ros ...quindi niente interruzioni e continuo ad assumerlo tutti i giorni?

Sì prendila ancora per un altro mese. C'è chi l'ha assunta per mesi e mesi senza interromperla e se non sbaglio Pesce fa fare 3 mesi e poi uno di sospensione per poi ricominciare. Ma vediamo che ti dirà Pesce alla visita.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia...

Messaggioda Dew » sab apr 18, 2015 12:34 am

Ciao Brighid,

volevo dirti che anche i miei problemi d'ansia sono iniziati più di dieci anni fa mentre prendevo la pillola. Io l'ho presa per 16 anni con brevi interruzioni e cambiando diverse pillole. Solo ora mi rendo conto dei danni che mi ha causato. Ormai il mio corpo è quel che è, l'ho sospesa definitivamente dal 2013 e non voglio più saperne nulla. L'ansia è molto molto migliorata da quando non la prendo più, ma non scomparsa. Devo però dirti che ora, seppure io stia affrontando un periodo particolare, la mia ansia non ha più preso il sopravvento come in passato. Diciamo che, da quando non prendo più la pillola, mi sento più stabile emotivamente. Se fossimo negli USA, avremmo già fatto una denuncia collettiva alle case farmaceutiche che la producono! Comunque il prossimo passo è acquistare il Pearly. :):

A te, questo tempo strano che abbiamo in questi giorni sta peggiorando i sintomi? Si passa dal caldissimo alla pioggia e non si capisce nulla. Io ho notato che l'ansia peggiora quando scoppia la primavera e così anche gli altri problemi di salute cronici.

Attendiamo le nostre visite dai super dottori per vedere cosa ci dicono!

Un abbraccio e forza, stai andando benissimo! :love1:
What doesn't kill you, makes you stronger

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab apr 18, 2015 11:13 am

Va bene Ros allora farò così in attesa della visita da :fish: !
In questi giorni sono stata bene, niente bruciori, mi stanno finendo le mestruazioni e di solito il periodo più critico è questo quindi tutto sommato non mi posso lamentare!
Ciao Dew :ciao: , grazie per essere passata di qui!sinceramente in questi giorni non ho notato di avere ansia , da quando ho smesso la pillola tre anni e mezzo fa , mi sono del tutto ripresa, sono rari i momenti in cui mi prende l ansia, per fortuna...però in cambi di stagione credo siano i periodi più critici per chi soffre di queste cose, vedrai che passerà ! :):
Sono contenta comunque che anche tu da quando hai smesso la pillola stai meglio,ci credo che non la vuoi più prendere e fai solo bene! Pearly è un ottima soluzione, quando avrò una relazione stabile ci farò di sicuro un pensierino!
Un abbraccio anche a te e vedrai che la visita da Porru andrà bene, sarà l inizio del tuo percorso verso la guarigione! :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » sab apr 18, 2015 2:06 pm

Ottimo che tu stia bene :coool:
Un bacio Brighid e buon week end :baci:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mar apr 21, 2015 11:12 pm

Ciao ragazze :ciao: ! Oggi prima seduta dalla gariglio , non posso far altro che confermare che è una vera professionista , mi sono sentita subito a mio agio!Le ho raccontato la mia storia, ha guardato attentamente tutti i referti delle visite e degli esami che ho fatto negli ultimi 2 anni,ha appuntato tutto sul computer, mi ha fatto tante domande e alla fine mi ha confermato che la pillola, l ansia e le pochissime infezioni che mi ha causato hanno una bella fetta di responsabilità.ha subito notato che ho la pancia molto contratta ma nel giro di pochi minuti con massaggio viscerale e altre manovre è riuscita a scioglierla un po, l ho sentita subito più leggera e soffice, ha controllato anche schiena, collo , bocca, insomma una visita completa..poi mi ha fatto lo swab test, che sorprendentemente è risultato negativo,neppure il clitoride mi ha fatto male che come ben sapete mi ha fatto penare per mesi. ..l elevatore dell ano è molto contratto , i piriformi non sono doloranti, il coccige è a posto, l uretra pure, discorso diverso per gli otturatori che mi hanno fatto vedere le stelle, soprattutto il sinistro, un dolore assurdo..mi ha insegnato il massaggio viscerale e mi ha detto di applicare calore e rilassarmi il più possibile, ha confermato che i kr li faccio correttamente e mi ha consigliato lo hata yoga.sono uscita dal suo studio contenta, sentivo la pancia più rilassata, non la sentivo così da un po,anche il muscolo pc mi sembrava leggermente più rilassato, è un piccolo passo avanti e per me significa tanto, continuerò la riabilitazione con lei senza alcun dubbio , prossimo appuntamento a inizio maggio!

Re: La mia storia...

Messaggioda pista » mer apr 22, 2015 12:08 am

Passo anch'io di qua, poi mi leggo la tua storia. Sono felice che tu abbia iniziato con la Giovanna, xchè sono certa che saprà aiutarti. X me è un'amica ormai!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » mer apr 22, 2015 12:59 am

Molto bene Brighid,
In effetti arrivano sempre più testimonianze positive sulla Gariglio e siamo sempre più interessate ai suoi tipi di trattamento, anche il suo massaggio viscerale ce l'ha raccontato dettagliatamente RovertaX e adesso in molte lo facciamo traendone benefici.
Sono contenta che tu ti sia trovata bene con lei e poi il fatto che lo Swab test sia negativo tanta roba :cup:
I nervi sono sempre i più maledetti.
Adesso un po alla volta farete cedere anche quei muscoli ne sono certa :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer apr 22, 2015 11:52 am

pista ha scritto:Passo anch'io di qua, poi mi leggo la tua storia. Sono felice che tu abbia iniziato con la Giovanna, xchè sono certa che saprà aiutarti. X me è un'amica ormai!!!

Ciao Pista!grazie per essere passata di qui! :): Si,sono proprio contenta di aver iniziato con lei,sono in buone mani!finalmente!un abbraccio!
Ondina88 ha scritto:Sono contenta che tu ti sia trovata bene con lei e poi il fatto che lo Swab test sia negativo tanta roba
I nervi sono sempre i più maledetti.

Ciao Ondi!!sai che proprio non mi aspettavo che fosse negativo?mi ero già preparata a sentire dolore o bruciore e invece nada!meno male! :coool:
le ho anche detto che a fine maggio ho la visita da :fish: ma mi ha detto che tanto per la riabilitazione mi consiglierebbe di andare da lei,ovviamente le ho detto che continuerò con lei le sedute mi sono trovata strabene e poi andare a Bologna tutte le volte è fuori discussione economicamente parlando...le ho detto che assumo etinerv,magnesio e mi ha detto che va benissimo,la prossima volta iniziamo le manipolazioni interne e mi insegna bene gli esercizi di stiramento!però c è una cosa che non le ho chiesto,etinerv è per la neuropatia,giusto? ma se lo swab test è negativo non si può parlare proprio di neuropatia o sbaglio? mi ha fatto capire che secondo lei per ora non è necessario andare da :fish: ma che comunque vediamo come vanno le cose dopo 4-5 sedute,se ho miglioramenti o no...

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer apr 22, 2015 1:17 pm

Ho scritto sulla sezione medici consigliati che consiglio vivamente la gariglio a chi vive a Torino ma ho mandato due messaggi per sbaglio :ss ,non avevo letto che deve prima essere approvato , chiedo scusa :mrgreen:

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » mer apr 22, 2015 2:42 pm

sistemato il doppio messaggio no problem ;)
Secondo me la visita da Pesce invece sarà utile per avere una diagnosi iniziale, poi sicuramente per le manipolazioni puoi continuare con lei visto che è più vicina ed è molto brava.
Poi, non per metterti paura, calcola che dal dott Porru quando avevo fatto lo Swab test ero risultata negativa in tutti i punti tranne l'uretra che era dolorosa mentre quando me l'ha fatto Pesce qualche settimana fa mi ha trovata positiva in tutti i punti ad esclusione delle ore 12 :S:
Magari Pesce sa trovare i punti specifici. In ogni caso una visita con lui secondo me sarebbe proprio indispensabile :):


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214