La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » mer apr 01, 2015 8:52 pm

Buonasera splendore!!!
Senti, so che tu pensi che non guarirai mai, anche se quando scrivi senti il dovere di comunicare ottimismo. Io penso solo che ci sia stato un piccolo problema di tempi: si pensava di scalare ora e invece non è ancora il momento giusto. Questo ci ricorda che ognuno è fatto a suo modo e che la terapia va cucita addosso. Ma sticazzi! Basterà alzare di qualche gocciolina per stare bene e poi, in un momento più favorevole, si ritenterà. L'importante è che nel frattempo tu torni a provare il benessere che avevi raggiunto e io non ho dubbi che succederà così. Non solo: non ho dubbi che un giorno lo proverai senza l'aiuto delle medicine. Per quanto mi riguarda, il pomeriggio insieme è stato come sempre fantastico (riso a parte...ma perché non mi hai detto che faceva cagare?), il modo migliore per incassare il colpo delle mie novità. Grazie, grazie, grazie. Ti adoro! :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda pista » mer apr 01, 2015 9:50 pm

Vale, anche x me non era il momento di scalare rivotril, infatti rimango a 15,sperando che anche il mio fegato regga!!!
Un abbraccio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » gio apr 02, 2015 1:30 am

Vero, concordo con Ali.
La terapia deve essere come un vestito: deve essere perfettamente cucito addosso e lo stesso vestito non può andare bene a tutte perché ognuna è fatta a modo suo.
Io non vedo l'ora di vederti e sentirti tornare il tuo bel sorriso e di leggerti allegra è spensierata come sei già stata e come appunto sicuramente tornerai ad essere, adesso alzando il Rivotril e più avanti senza più bisogno ne di lui ne di niente.
Un bacione tesoro :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » lun apr 06, 2015 6:13 pm

Vln ha scritto:Quindi ora sono di nuovo a 11 di rivotril. Il laroxyl aspetto a scalarlo, prima voglio stabilizzare il rivotril, per non capire male le risposte del mio corpo.

Ed io sono assolutamente d'accordo.
E credo anche che la mononucleosi, unita alla diminuzione del farmaco, abbia la sua fetta di responsabilità in questo tuo peggioramento.
Ora com'è la situazione? Che sintomi ti sono rimasti?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » mar apr 14, 2015 10:52 pm

Stupenda fanciulla, oggi ci siamo viste e parlate tanto. Un po' mi dispiace che le tue visite qui si siano diradate. Mi dispiace perché so che non è un momento facile e a volte penso che, come ti ha fatto bene in passato, il forum potrebbe aiutarti tanto anche adesso. Poi, mi dispiace perché tu puoi dare così tanto a chi passa da qui. Mi sono riletta un paio di cose che mi hai scritto nella mia storia, ormai una trentina di pagine fa. In pochissimo tempo abbiamo costruito una cosa tanto bella e tanto profonda, almeno per me. Ti dico qui queste cose perché spero sempre di attirarti qui, che è un po' il posto dove ci siamo conosciute e dove abbiamo saputo tirare fuori qualcosa di bellissimo da tante cose brutte. Poi va beh, mica te lo meriti che io ti scriva tutte queste carinerie, visto che poi insulti le mie bellissime ballerine. Ma tu guarda questa.
:love1:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » mar apr 14, 2015 10:59 pm

Eddai fanciulla, non farti pregare, vieni questo forum aspetta a te. :love1:
P.S. Perchè? Che avevano le tue ballerine di anomalo Ali ? :humm:

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » mar apr 14, 2015 11:01 pm

Non erano anfibi.
u.u

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » mar apr 14, 2015 11:29 pm

Non ci fa una piega conoscendo un pò Vln.
Esistono le ballerine con il carrarmato però :mrgreen:

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » mer apr 15, 2015 7:41 am

Ma io voglio il fiocchettino! :-::::

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » mer apr 15, 2015 12:40 pm

:risatona:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer apr 15, 2015 8:06 pm

Evvabbe, me fate commuove. E pure ride, un botto.

C'hai raggia Ali (madonna che cosa brutta "c'hai raggia"!,da quanto tempo era che non lo dicevo e non lo sentivo), e c'avete raggia tutte: LE BALLERINE NOOOOOOOO :-zzz

No dai, seriamente. Vi voglio super mega ma tipo davvero troppo bene.
E anche se non scrivo spesso, passo a leggervi più di qualche volta (ovviamente in orari assurdi che non contemplano il tastino RISPONDI) e siete una compagnia costante, famigliare, positiva, rassicurante, buona, fidata, amorevole, gentile, onesta, bella. Mi riempite la vita e vi dovrei dire grazie mille volte e altre mille ancora e non basterebbero comunque, neppure se le moltiplicassi ancora per mille e poi un'altra volta, perché voi mi avete dato e mi date ogni istante tanta di quella forza e coraggio, che vi giuro, oh so' seria, me guardo allo specchio e non me riconosco, perché sono molto meglio di com'ero prima di incontrarvi. E quindi bo. Grazie davvero.


Mo tipo dovrei inviare e basta, perché ho scritto tutta sta filippica e non starebbe bene aggiungere anche cose poco platoniche come la patata e il piscio, ma siamo su cistite.info non su cazzatemielose.info, quindi aggiorno un po' la mia (precaria) situazione: sono a 13 di rivotril e credo che ne aggiungerò un'altra, di quelle care goccine, perché non se po davvero fa: tenesmo, frequenza, peso. Nzomma, na vita grama da mori. Per il resto direi bene, ho fatto il pap test e non c'ho un cazzo de nulla :::::
Manco la Gardnerella che c'avevo l'anno scorso insieme all'e. coli che avevo curato solo con X-flor e lavande ausilum post ciclo. Sul referto è indicata la presenza di Flora batterica mista, ma non dice tipo abbondante, scarsa ecc, quindi concludo che va strabene così e che mi finisco sto ciclo di X-flor (sto facendo due mesi perché era un bel po' che non prendevo fermenti e poi con la mononucleosi bla bla bla) e poi con la patata stiamo pace.
Tra massimo 10 giorni compro allay, assolutamente voglio provare. E forse nel prossimo ordine metto anche cistiquer che non ho mai provato e invece (come mi ha giustamente fatto notare Ondi, che si ricorda tutto ed è la più cara e gentile amica che si possa immaginare) potrebbe proprio aiutarmi per i sintomi minzionali.

Ah, una cosa importante, anche mamma mia ha fatto il pap test con me: lei non ha indicata la presenza di flora batterica mista (e mo se becca un be ciclo di X-flor) e sotto c'è scritto: " Marcata atrofia epiteliale". E mo? Sono sincera, la sezione sulla menopausa non l'ho mai letta, me devo fa na cultura ve? Ma non è na cosa grave, no? Comunque l'ho interrogata a mia mamma (stile nostro interrogatorio iniziale alle matricole) e dice che non accusa disturbi, niente secchezza, nessun bruciore, prurito, insomma nulla di nulla. Ovviamente io ho subito pensato niente sintomi=niente cura, però bo, voi che dite?

Tipo grazie ve l'ho già detto, ve?

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » gio apr 16, 2015 1:52 am

Io questa ragazza la adoro troppo.
Sei fantastica, mi fai sempre morire dal ridere ed è solo una delle tantissime tue qualità.
Un bacione tesoro bello :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » gio apr 16, 2015 10:51 am

Ciao bellissima,
che bello leggerti, mi fa piacere che tutto sommato le cose vanno benino, giusto un'aggiustatina qua e là, a proposito facci sapere come ti trovi con Allay se decidi di comprarlo.
Ti mando un bacio mega :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Natina » gio apr 16, 2015 11:35 am

Ciao Vale! :ciao:
Un saluto e passa più spesso perche anche se gli aggiornamenti non sono sempre al top, la forza che traspare da quello che scrivi e la tenacia con cui lo racconti non possono che far bene a tutto il forum, tanto quanto le testimonianze di guarigione, a parer mio.

Per quanto riguarda tua mamma, se non ha sintomi io starei super tranquilla. La dicitura riportata nel tempone mi fa pensare ai disturbi che può portare la Menopausa, come l atrofia delle mucose, appunto. Se vuoi farti un giro nella sezione sicuramente ti può essere utile per capire bene cosa accade alle nostre patate quando sono belle mature, ma io personalmente non farei fare nulla a mia madre se non avesse sintomi. Se invece avvertisse secchezza allora inserirei Neoprogel.
Aspettiamo anche il parere delle altre ovviamente :):

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » gio apr 16, 2015 12:58 pm

Volevo consigliare pure io i neoprogel, ma se sta bene così non mi preoccuperei. L'atrofia è tipica della menopausa, ma se tutto va bene non mi preoccuperei troppo. Tu invece non considerare una sconfitta alzare a 14 o anche 15. Pure 16 se continui a insultarmi le ballerine.

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » ven apr 17, 2015 8:22 pm

Ciao bella.
Senti..., tua mamma quanti anni ha (se mi dici che ha la mia età ti spiezzo le braccine!)?
E' in menopausa?
Il tuo tampone invece è perfetto. Quindi hai solo un po' di neuropatia. Bene! Un solo problema da risolvere e che risolverai presto visto che, avendola presa sul nascere, non ha causato complicazioni infettive, che avrebbero complicato un pochino il percorso.
Vln ha scritto:sono a 13 di rivotril e credo che ne aggiungerò un'altra, di quelle care goccine, perché non se po davvero fa: tenesmo, frequenza, peso.

Ma hai avuto qualche miglioramento con queste 13 gtt o ancora nulla?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia

Messaggioda pista » sab apr 18, 2015 12:26 am

Vale, sei fortissima e dolcissima!!! Ti abbraccio.... Grazie!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab apr 18, 2015 11:58 am

Bellissime fanciulle, sono a casa e non nel solito delirio romano perché mi è venuto il ciclo e sto piegata in due (sopra alla borsa dell'acqua calda) per il dolore.
Ma almeno posso rispondervi :love1:

Allora cominciamo dalle ballerine di Ali....ahahahaha. No, nn c'è nulla da dire, ecco. Sono bellissime e le donano molto.
Detto questo grazie mille per l'aiuto che mi state dando per mamma:
Ros, mamma Stefania, bellissima e radiosa, ha più di 60 anni (lasciamo così, va', in caso dovesse legge) ed è in menopausa da almeno 10 anni, menopausa che è arrivata troppo presto secondo la ginecologa, che le ha prescritto la pillola per qualcosa come 4 anni per farle continuare il ciclo. Inoltre ha l'utero retroflesso ed è monorene. Interrogata ulteriormente (ao proprio come le matricole, gliele devi fa usci a forza le parole di bocca) ha accusato un fastidio (non meglio identificato, che palle non si può parlare così) che ha curato con una crema che le ha dato la ginecologa (e già non me fido). Però dice che è successo solo una volta in mesi e mesi e che è andato subito via (sto fastidio che non se sa se è dolore, bruciore, prurito, boo! non se spiega). Comunque io ora che faccio l'ordine per me le prendo i X-flor e poi volevo prenderle pure la crema, ma non so se per lei funzioni meglio xerem (io prendo sempre D-Mannosio mi trovo stra bene). Penso che prendo le dosi sia dell'una che dell'altra così prova e provo pure io, va'.

Per quanto riguarda me: diciamo che non sono migliorata tanto da pensare di non alzare ancora il dosaggio. la verità è che sono un po' frastornata, ho delle giornate buonissime e tranquille e momenti terribili in cui vado al bagno 200 volte e mi sembra di esser tornata a 1 anno e mezzo fa'. Diciamo anche che questi momenti sono limitati e sono appunto momenti (che possono durare da mezz'ora a massimo quattro ore) e nn giornate intere come accadeva prima della cura. Diciamo anche che sono più in grado di gestirli, e anche se molte volte mi lascio travolgere dall'ansia, nel complesso mi sento più padrona del mio corpo e assolutamente molto meno sorda ai suoi richiami.
Non voglio lamentarmi troppo, perché ero arrivata a stare molto molto bene e so che posso tornare di nuovo a quello stato. Questo periodo è un periodo e finirà. Io affronto ogni giornata come una monade chiusa nella sua unicità, e cerco, per quanto mi sia possibile, di non fare confronti con un passato vicino e dorato, dalla cui visione nasce facilmente la nostalgia, e con un futuro incerto che mi rende perplessa. Nzomma, oggi va così e sti cazzi del resto.

E visto che oggi sto a casa dolorante mo me metto a fa i muffins ai mirtilli e al cocco, e se me avanza il posto pure quelli al cioccolato :mrgreen:

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » sab apr 18, 2015 2:25 pm

Come vanno i dolori da ciclo Vale?
Non preoccuparti delle lamentele, hai tutto il diritto di farle e sono più che comprensibili. LA cosa che più mi rincuora è che nonostante il momento non sia dei migliori riesci a razionalizzare ed a capire che si tratta solo di un momento (non è mica da tutte riuscire a mantenere questa consapevolezza) e che una volta passato tornerai a star bene come eria già successo. Questo è il classico momento no destinato presto a passare.
Se è passato una volta vuol dire che la soluIone l'avevate già trovata tu e Pesce e questo è un grande vantaggio perché così hai tutto il necessario per risistemare la situazione, adesso con e più avanti sicuramente senza farmaci.
Resisti ancora un pochino e scrivimi tutte le volte che hai bisogno, anche solo di scrivere qualche bestemmione depurativo ;)
Un bacio grande tesoro :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » dom apr 19, 2015 10:27 am

Vale bella, per la mamma stai agendo nel modo migliore. E' in ottime mani! Al limite, se fai l'ordine alla ditta, puoi provarei neoprogel (forse te l'aveva già detto Nati?), ma crema D-Mannosio/Xerem va alla grande.
Per quanto riguarda te, pensavo: e se tenessi una specie di minidiario, una tabellina in cui ti segni quando ti compaiono i disturbi, quano ti durano e se c'è qualche particolare causa scatenante? E' na cazzata, ve'?
Io non ho alcun dubbio che le cose si metteranno meglio. Nel frattempo io sono al tuo fianco, sempre.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214