ciao a tutte!!

L'archivio delle storie personali

Re: ciao a tutte!!

Messaggioda Ondina88 » mer mar 11, 2015 2:12 am

Ciao kiara, molto bene per la visita :coool:
Come mai i kegel non puoi farli?
Come lubrificante anche xerem e crema D-Mannosio sono ottimi, forse ancora meglio dell'olio di mandorla.
La terapia che ti ha prescritto la ginecologa per una presunta candida che vede grazie ai suoi potenti raggi x non la segui vero?

Re: ciao a tutte!!

Messaggioda Kiara » mer mar 11, 2015 2:35 am

Mi ha sconsigliato i kegel per la mia situazione perché anche quei pochi secondi di "contrarre" seppur seguiti da più tempo di rilassamento sono per i miei muscoli già troppo impegnativi. Piuttosto devo concentrarmi esclusivamente sul rilassamento, quindi rilassare dalla mia condizione standard, senza andare a contrarre. Spero di essere stata chiara :-)
Per quanto riguarda la ginecologa i fermenti 15 giorni al mese vedo che li consigliate anche voi quindi non ho dubbi sul utilizzarli. Per il resto accetto volentieri dei consigli anche se la ginecologa mi sembrava competente, ha visto che la mia situazione é particolarmente infiammata in più mi ha detto che non aveva dubbi sulla questione candida. Non saprei!!
E per quanto riguarda il detergente che mi ha consigliato?
Piccola parentesi: Mi ha proposto l utilizzo di una spirale uscita di recente...apposta per le ragazze giovani. Dice che é meno invasiva della pillola e ha una durata di tre anni.

Re: ciao a tutte!!

Messaggioda Ondina88 » mer mar 11, 2015 2:55 pm

Allora concentrati tantissimo sul rilassameto.
Discorso presunta candida: come diciamo sempre l'unico modo per sapere se hai effettivamente candida è facendo un tampone vaginale e se hai sintomi vaginali, ph alto, lattobacilli scarsi e patogeni allora si procede con il protocollo Miriam.
Ma tu hai sintomi?
Gli antimicotici non fanno altro che indebolire le difese e predisporti a continue infezioni.

Re: ciao a tutte!!

Messaggioda missabu » mer mar 11, 2015 3:03 pm

Scusa, ma un secondo di contrazione è impegnativo, invece inserire una spirale in una zona contratta non lo è? :humm: Aspettiamo le moderatrice e magari Ros per una riflessione più seria ovviamente, ma qualche dubbio a me lo desta...
Magari leggiti la sezione sulla contraccezione, potrebbe esserti d'aiuto!
:ciao:

Re: ciao a tutte!!

Messaggioda Kiara » mer mar 11, 2015 3:08 pm

No ma infatti la spirale non è un qualcosa che sto valutando in questo momento, prima devo risolvere tutti i vari problemini.
Non ne avevo mai sentito parlare e quindi mi ha un pò incuriosito. Era una piccola parentesi :-)

Re: ciao a tutte!!

Messaggioda Kiara » mer mar 11, 2015 7:28 pm

No non ho perdite bruciori prurito ecc.
Sino stara dal mio medico di base/ginecologo e m ha detto di lasciar perdere quello che mi ha dato la dottoressa
,che probabilmente é solo infiammazione e mi ha consigliato delle lavande di bicarbonato.
Comunque io mi prenoto il tampone cosi so per certo come proseguire!!

Re: ciao a tutte!!

Messaggioda Rosanna » mer mar 11, 2015 9:27 pm

Kiara ha scritto:Visita ginecologica: la dottoressa mi ha detto che avrebbe fatto un tampone ma ha riconosciuto immediatamente il problema...CANDIDA.
Terapia: zoloder 200 (3 pastiglie per una settimana a me e al mio partner), una pastiglia a settimana per un mese, una pastiglia al mese per sei mesi. Poi, un ovulo di ab mono, e decoflorelle per 15 giorni al mese per tre mesi.
Come detergente intimo mi ha consigliato il VEA, ha detto che è molto buono per chi come noi ha questi problemi.

Kiara ha scritto:Per il resto accetto volentieri dei consigli anche se la ginecologa mi sembrava competente, ha visto che la mia situazione é particolarmente infiammata in più mi ha detto che non aveva dubbi sulla questione candida. Non saprei!!

Kiara ha scritto:E per quanto riguarda il detergente che mi ha consigliato?
Kiara ha scritto:Piccola parentesi: Mi ha proposto l utilizzo di una spirale uscita di recente...apposta per le ragazze giovani. Dice che é meno invasiva della pillola e ha una durata di tre anni.
Kiara ha scritto:medico di base/ginecologo e m ha detto di lasciar perdere quello che mi ha dato la dottoressa
,che probabilmente é solo infiammazione e mi ha consigliato delle lavande di bicarbonato.

[mod="Rosanna"]Ti è stato chiesto più volte di cercare gli argomenti inerenti prima di porre domande.
Inoltre da quanto hai scritto in questi ultimi post si evince chiaramente che non hai acquisito neppure le nozioni più basilari di questo forum. Non mi resta che rimetterti in sola lettura per un mese nella speranza che in tale lasso di tempo tu ti prenda la briga (per te stessa, non per noi) di leggere almeno le parti più importanti di questo forum, messe apposta in rilievo in ogni sezione e negli annunci.[/mod]
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ciao a tutte!!

Messaggioda pista » mer mar 11, 2015 9:31 pm

Ciao, anche a me Pesce mi ha detto di non contrarre ma di rilasciare. Non è facile, soprattutto senza quel secondo di contrazione x dare il via, xò con il tempo riuscirai, sono davvero importanti i kr

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214