Cercando una speranza...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer mar 04, 2015 6:35 pm

Potresti provare a fare la manovra del dito con D-Mannosio in vescica così ha duplice effetto: aiuterebbe sia per la contrattura che per eliminare i batteri :):
Non mollare, il fatto che comunque tu descriva questi sintomi come blandi e sopportabili è già importante, vuol dire che sei sulla strada buona :coool:
Per quanto riguarda i problemi intestinali hai provato a fare il massaggio intestinale come descritto da RobertaX nella sezione apposita?
Anche le tisane al finocchio aiutano.
La situazione intestinale va sistemata perché è parallela ai nostri disturbi e infatti lo dimostra il fatto che dici che l'altro giorno dopo essere andata in bagno i bruciori sono aumentati..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mar 04, 2015 9:54 pm

Flo grazie grazie grazie!
Non sai quanto sono preziose x me queste parole in questi momenti!! :baci:

Proverò quando sono a letto stare un po sdraiata di lato, in effetti mi addormento di lato ultimamente quindi non mi resta scomodo!
Ma fammi capire un po l altra posizione?? :P
Devo alzare le gambe e il bacino puntando però i piedi sul letto?
O devo sollevare tutto?

Ondi certo certo so che è opportuno che la manovra x essere ancora+efficace dobbiamo farla con D-Mannosio in vescica!
I sintomi io ora li definisco blandi perché riesco a sopportarli, a differenza delle cistiti precedenti in cui non riuscivo nemmeno a alzarmi dal wc e passavo le intere giornate a piangere x il dolore...x questo li definisco blandi!
Fatto sta che i mostriciattoli ci sono sempre perché gli stick son positivi e le urine a volte torbide e puzzolenti!
Ma sicuramente rispetto a gennaio ora va meglio, però sono peggiorata in questi ultimi giorni...ma provo a far fronte a questo peggioramento,sperando che pian piano rientri...

Accidenti,il massaggio del colon me lo ero persa!!corro a leggerlo...
Grazie di tutto
:baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » mer mar 04, 2015 10:19 pm

Allora, quando ho tanta aria nella pancia io mi sdraio sul letto e piego le gambe alle ginocchia. Rilasso, respiro di diaframma. Poi alzo il bacino e alzo le gambe tenendole in posizione morbida perché non devo contrarre o almeno deve essere il minimo indispensabile. In questo modo l'aria defluisce un po' e mi libero quel tanto che serve. Non devi fare la candela sia chiaro. Puoi anche poggiare le gambe alzate sulla testiera del letto così non corri il rischio di contrarre gli addominali.. Stai qualche minuto in quella posizione. Poi ti metti in posizione fetale e rilassi ulteriormente. A me funziona e mi aiuta nell'espulsione dell'aria in eccesso.
Vai anche di massaggio addominale come spiegato nella sezione suggerita da Ondina. Vedi quello che funziona meglio e lo ripeti.
Facci sapere..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Rosanna » lun mar 09, 2015 12:13 pm

I sintomi variano anche in base alla fase mestruale. In quella premestruale peggiorano di solito. Tu in che fase sei?
Allo stick sono positivi solo i nitriti o anche i leucociti?.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mar 11, 2015 4:26 pm

Ciao Rosanna!!
Ero in fase ovulatoria, la settimana prossima mi arriverà il ciclo...
X gli stick L'avevo scritto nel post precedente,purtroppo gli stick dopo 2mesi sono ancora positivi x leucociti (viola), nitriti e tracce di sangue!
Non si è trasformata quindi in batteriuria asintomatica, ma c è ancora infezione e infiammazione :cry: ..infatti le urine continuano a essere torbide,ad avere cattivo odore, e a volte ho fastidi uretrali, soprattutto quando dopo aver finito di fare pipi esce un altro po di urina (quest ultima mi crea un dolorino uretrale)!
Ieri ho portato a rianalizzare le urine...spero vivamente che almeno la carica batterica si sia ridotta...

A livello vulvare il rossore x un paio di giorni era andato via, da ieri è ricomparso accompagnato a volte da una sensazione di irritazione :hurted: ...applichero di nuovo D-Mannosio e pensavo allo yogurt...

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer mar 11, 2015 4:32 pm

E il ph adesso come è ariel?

Per l'irritazione si, potresti provare lo yogurt per vedere se ti dà beneficio.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mar 11, 2015 10:00 pm

Ciao cara!ho letto che in quest'ultimo periodo non va molto bene x te e a maggior ragione voglio ringraziarti perché sei sempre presente e hai una parola di aiuto o conforto x tutti! Grazie :flower:
Comunque l ultimo stick l ho fatto domenica mattina, il ph della mattina spesso è 6...quindi ultimamente la sera aggiungo un po di più di bds...
Il resto dei parametri purtroppo come sempre:leucociti fissi, nitriti rosa acceso e tracce di sangue! :-...
Non ho fatto più stick da domenica perché mi prendeva a male tutte le volte vedere gli stessi risultati...
Venerdì avrò i risultati delle urine e spero almeno che si sia mosso qualcosa sul fronti batteri...altrimenti sarà un ulteriore batosta!

Domani vado a fare spesa e cercherò uno yogurt bianco senza zuccheri anche se avevo provato un altra volta ma erano tutti con zucchero o c era la scritta Carboidrati di cui zuccheri...mmm :-no

Buona serata! :ciao:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » mer mar 11, 2015 10:29 pm

Ciao Ariel, ho i tuoi stessi sintomi, colon irrequieto, leucociti viola e nitriti che oscillano tra rosa chiaro e rosa più scuro, ph 5.
Dolori uretrali durante il passaggio dell urina che persistono anche dopo. Anche x me i sintomi sono sopportabili, rispetto fine scorsa settimana..... e sono davvero convinta che nn è un caso, quando ho problemi intestinali va in tilt tutto!!!!
Ci aggiorniamo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » gio mar 12, 2015 1:56 am

Grazie a te, le vostre belle parole mi fanno sempre un piacere immenso. Non c'è cosa più bella che poter essere anche solo in piccola parte d'aiuto per qualcuno. Se si tratta di persone che soffrono poi a maggior ragione :):

La manovra del dito poi l'hai provata Ariel? Ti aiuta?
Comunque i bruciori uretrali sono quasi tutti concentrati durante e nel post minzione vero? Nel resto della giornata non hai frequentemente bruciori spontanei?

Per lo yogurt prova a dare un'occhiata alla sezione apposita qui sul forum :):
Buonanotte Ariel :love1:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Rosanna » ven mar 13, 2015 11:10 am

Ariel ha scritto:a volte ho fastidi uretrali, soprattutto quando dopo aver finito di fare pipi esce un altro po di urina

E tu perché fai l'altro goccino? Quando finisci alzati e non aspettare altri goccini. Quegli altri goccini vengono espulsi attraverso l'utilizzo dei soli meccanismi uretrali. Normale che provochino dolori uretrali.
Ritirato il referto?.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab mar 14, 2015 1:07 am

Buonasera a tutte!
Ciao pista, grazie molte x essere passata di qui nonostante tutti i tuoi problemi..sei 1forza!!anche io credo che non sia un caso perché da quando ho iniziato a soffrire di colon la cistite si è iniziata a presentare con più frequenza!
La manovra del dito poi l'hai provata Ariel? Ti aiuta? Comunque i bruciori uretrali sono quasi tutti concentrati durante e nel post minzione vero? Nel resto della giornata non hai frequentemente bruciori spontanei? 

Cara Ondi, si la manovra del dito l ho fatta una volta al giorno x 1paio di giorni e ho provato giovamento nelle ore successive la manovra, pensavo ogni tanto di farla tipo a giorni alterni o stresso ancora di+l'uretra?
I dolori/fastidi uretrali sono legati all ultima parte della minzione e poco dopo si attenuano, non ne ho di spontanei...tranne quando mi innervosisco o avverto fastidi vaginali e mi parte un dolore tipo fitta all uretra che si irradia all'interno dell'uretra
E tu perché fai l'altro goccino? Quando finisci alzati e non aspettare altri goccini. Quegli altri goccini vengono espulsi attraverso l'utilizzo dei soli meccanismi uretrali. Normale che provochino dolori uretrali.
Ritirato il referto?


Rosanna!non lo so perché la faccio, non si tratta di gocce, ma di un filo di urina, tipo 7/8 ml e Mi capita soprattutto quando ho la vescica bella piena...

Risultato analisi un completo disastro e una grandissima delusione quando ho aperto il referto :-:::: ...il mio milione di Coli è vivo e vegeto...mi viene da pensare che questi due mesi non mi sono serviti a nulla...
Domani vi riporto i risultati completi delle analisi !
:-gulp.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » sab mar 14, 2015 2:10 am

Ciao, mi spiace molto.
X il colon hai provato il colonir e l'assunzione del limone x un certo xiodo?
Incrocio le dita x te!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » sab mar 14, 2015 3:14 am

Ciao Ariel,
si se la manovra del dito ti dà beneficio puoi farla però con moderazione, non é consigliato farla tutti i giorni.
Il fatto che ti dia beneficio fa pensare proprio che sia la contrattura la causa.
continua nel frattempo tutti gli altri accorgimenti Anti contrattura (kr, calore ecc ecc)
ma se fai pipi con vescica meno piena quel goccino c'è lo stesso?
Per i batteri non farti spaventare dai numeri, quello che conta sono i sintomi :):
Domani comunque ci ragioniamo con calma.
notte Ariel :love1:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Stefania 69 » sab mar 14, 2015 5:28 pm

A vescica molto piena e' normale non riuscire a svuotare tutto in una volta, da cui il filino di pipi' che poi ti da' fastidio.
Come dice Ondina l'importante non e' la conta batterica ma i sintomi associati.
Ci riporti i risultati completi?
I sintomi che descrivi sono associabili alla contrattura piu' che all'infezione, prosegui con gli accorgimenti per il rilassamennto e vedrai che miglioreranno..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab mar 14, 2015 6:06 pm

Ciao carissime!
colon hai provato il colonir e l'assunzione del limone

Pista x il colon ho finito qualche settimana fa 1 scatola di X-flor, ora ho attaccato con il Nutriflor per fortuna vado a periodi e quei crampi post pasto si presentano a periodi, ora sembra passato!
Del limone avevo letto nella sezione apposita e questa mattina ho iniziato anche quello...ho iniziato con 1/4 di limone in acqua tiepida...
ma se fai pipi con vescica meno piena quel goccino c'è lo stesso?

Ondi no di solito si presenta solo quando ho la vescica bella piena o non vado in bagno da un po e precedentemente ho bevuto abbastanza, quando invece l urina è meno appena finito non sento che ne sta x uscire altra quindi mi alzo subito...

Stefania mi hai anticipata ecco qui i risultati delle analisi: urinocultura E.coli con conta colonie >1.000.000 UFC/ml! Mah...non sono migliorata per niente..non ho più avuto rapporti x evitare ulteriori fattori di rischio!
Questo è l'Esame urine che potete confrontare con quello di inizio febbraio a pagina 3:
COLORE: Giallo paglierino
ASPETTO: Opalescente
GLUCOSIO: 0
PH: 6.5
CHETONI: 0
ALBUMINA: 0
BILIRUBINA: 0.0
EMOGLOBINA: 0.03
UROBILINOGENO: 0.2
NITRITI: presenti
PESO SP: 1009
EMAZIE : 16 Valori di riferimento( 1/20)
LEUCOCITI: 479 Valori di riferimento( 1/25)

Ragazze non so veramente cosa ho sbagliato....devo pensare forse che x me nemmeno il mannosio funziona?
È la mia ultima spiaggia e non VOGLIO credere che davvero non ha effetti positivi x me...

Scusate il papiro lunghissimo...ogni volta che scrivo faccio un tema!!!
:thanks:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » sab mar 14, 2015 6:44 pm

Allora cerca di non arrivare mai a quel punto e di farla prima, anche perché trattenere la pipì è sconsigliatissimo quindi quando sentì che la vescica è piena (ma non ancora da scoppiare) prova ad andare subito a farla.
Ecco, come dicevo un milione di coli mette ansia è vero però calcola che ci sono diverse donne qui sul forum che hanno una costante presenza di un milione di e-coli ma che sono asintomatiche.
I tuoi bruciore sono limitati durante la minzione quindi vuol dire che quel milione che hai non è così aggressivo altrimenti ti metterebbe completamente ko.
Già questa è una dimostrazione che D-Mannosio sta funzionando anche su di te.
Quanto ne stai prendendo adesso?
Stai agendo anche sulla contrattura vero?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Stefania 69 » sab mar 14, 2015 6:55 pm

La presenza di contrattura non aiuta a eliminare i batteri perche' ne resta sempre qualcuno che ha modo di riprodursi all'interno del probabile ristagno urinario ; che e' dovuto alla contrattura, appunto.
Ma se non ti danno fastidio vuol dire invece che il mannosio e' efficace perche' ha messo le tue mucose in grado di difendersi.
E' successo cosi' anche a me, prima sono spariti i fastidi, poi (molto molto poi) i batteri. E io ne avevo 10 di milioni, figurati..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » sab mar 14, 2015 8:46 pm

Non hai sbagliato niente!! Stai facendo il necessario, quindi devi essere fiera di te stessa. Prosegui così e cerca di occuparti molto della contrattura. In questi giorni che ho la cistite mi rendo conto di quanto sia difficile rilasciare i muscoli, xò un grosso aiuto è lo scaldino, un bagno caldo.
E come ti hanno detto, l'importante è che i sintomi siano tollerabili. Un bacio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab mar 14, 2015 9:57 pm

trattenere la pipì è sconsigliatissimo quindi quando sentì che la vescica è piena (ma non ancora da scoppiare) prova ad andare subito a farla.

Certo, non trattengo mai...solo in casi isolati(sbaglio lo so) in cui magari sto in treno ma sto x arrivare a casa o quando prendo il mannosio e devo far passare comunque tempo...
Il fatto è che da quando è passata la fase 'acuta' quando inizio a avvertire lo stimolo ho pochi minuti di autonomia, di lì a poco devo correre x evitare di farmela addosso, è come se ho perso la capacità di controllare... da che può dipendere?
I sintomi oltre a questo,sono quelli descritti nei messaggi delle settimane precedenti...
Già questa è una dimostrazione che D-Mannosio sta funzionando anche su di te.Quanto ne stai prendendo adesso? 

Di mannosio sto prendendo 2 cucchiaini di Waterfall e 1 D-Mannosio ormai da più di un mese...
Pensavo di sostituire 1cucch di Waterfall con una dose di D-Mannosio x avere più morinda...voi che pensate sia più utile ora?
Stai agendo anche sulla contrattura vero?

X la contrattura:Meg, calore resp diaframmatica, più che i kegel( che ho paura di sbagliare e peggiorare la situazione) provo a fare solo rilassamento!

Stefania grazie, sulla mia urinocultura c è scritto > 1.000.000...non so se siano realmente un milione o molti di più
Non hai sbagliato niente!! Stai facendo il necessario, quindi devi essere fiera di te stessa.

Grazie Piii, mi rasserena il tuo pensiero, mi sto scervellando in questi giorni x capire cosa ho sbagliato e iniziavo a sentirmi colpevole... :baci:

Pensavo:I leucociti sono altissimi anche se meno rispetto all esame di febbraio in cui erano 677, possono causare danni o infiammarmi ancora di +?
Ho paura che lesionino ancora di più le pareti vescicali e creino danni...

Buonanotte e buona domenica a tutte voi.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » dom mar 15, 2015 2:40 am

Si secondo me è una buona idea quella della sostituzione del waterfull con D-Mannosio, un tentativo vale la pena farlo. Oppure potresti aggiungere anche un dose in più tanto per cercare di fare abbassare quei leucociti che si, sono sintomo di infiammazione ma che con D-Mannosio dovrebbero rientrare. Anzi il tuo posto aumenterei proprio. Potresti provare a fare questo tentativo per vedere se si abbassano e se noti miglioramenti.

Buonanotte e buona domenica a te Ariel :love1:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214