da Romina69 » mer mar 04, 2015 3:31 pm
Ciao a tutte, e scusate la latitanza ,ma il periodo dell'anno più stressante e ansioso è' arrivato e io mi ritrovo con parecchi compiti da portare a termine ...devo sistemare le merci che mi vengono consegnate , devo esporle prezzarle togliere gli articoli invernali devo anche occuparmi delle pulizie ,servire i clienti occuparmi degli ordini ...naturalmente non sono da sola ma le decisioni finali toccano a me e per finire sono una persona che piace di più lavorare che far lavorare e questo non mi aiuta ... Comunque tutto questo per dirvi che torno a casa fisicamente e mentalmente stanca e in questi giorni i sintomi della contrattura sono aumentati, più che altro bruciori ( per fortuna non intensi) e tensione zona addominali bassi, naturalmente questi muscoli li sto usando molto così come la schiena ,poi lavorando all'esterno il freddo ha aumentato la contrattura , io comunque cerco di dare il comando e di rilasciare almeno ogni mezz'ora /ora oppure quando sento che lo stress sta aumentando e facendo questo sento il muscolo che si rilassa ...poi la sera torno a casa e mi faccio un bagno caldo e un massaggio interno. Ieri ho ordinato il dispositivo Allay , a proposito ringrazio Rosanna per l'agevolazione ottenuta, come sempre mitica , speriamo mi aiuti con la contrattura mentre per quanto riguarda il fisico ho deciso di aiutarlo assumendo oltre al magnesio e ad eterniv un fungo medicinale cinese il cordyceps. La prima volta che ho sentito parlare di questo fungo è' stato la scorsa estate quando un mio cliente vedendomi un po' giù stanca e depressa, naturalmente ne lui ne io sapevamo la vera causa del mio malessere, mi disse di provare ad assumerlo in quanto a lui in un mese di assunzione aveva già fatto dei miracoli ... lui dopo un incidente in moto dopo aver rotto la gamba in diversi punti,operato è sottoposto ad un anno di antibiotici che lo avevano debilitato tantissimo e senza comunque guarirlo in quanto dalla gamba usciva sempre del pus grazie al consiglio di un neuropata ha cominciato ad assumere il fungo e in un mese l'infezione era sparita e lui si sentiva molto più in forza è pieno di vitalità. Vediamo se anche con me ha questo effetto di tonico e di aumento di forza fisica inoltre come proprietà ha anche quella di aumentare il libido sessuale magari mi da la spinta di cui ho bisogno ... vi terrò informate se funziona , provare non mi costa niente se poi funziona ho un arma in più se non funziona pazienza almeno non sto con il dubbio . Per quanto riguarda l'auto massaggio dei Trigger point continuo a farlo, dopo vi allego il resto che ho trovato interessante nel libro, sembra che stia funzionando, il dolore ai periformi glutei alle anche e otturatori è' molto diminuito ,naturalmente ci vuole costanza e non prendere paura se escono ematomi ... Io ne ho talmente tanti che sembro un dalmata , anche perché essendo inesperta io tratto ogni nodulo che sento anche quelli causati dalla cellulite ,quando però ho la fortuna di trovare un Trigger point lo sento molto bene il dolore è' diverso è' più intenso e qualche volta si irradia nella zona pelvica ...la sensazione è' quella che si prova quando la circolazione sanguinea comincia a funzionare dopo aver scaldato le mani o i piedi congelati , mi sembra che nelle vulve il sangue circoli meglio e provo una sensazione di calore , comunque passa tutto molto rapidamente . Mi stavo dimenticando, giovedì sono andata a ritirare l'esito del tampone vaginale ... Lactobacilli positivi e il resto tutto negativo ... bene sono proprio contenta .. Lunedì sono tornata dalla Di Maria, pensavo veramente che la mia contrattura fosse peggiorata invece è migliorata i punti contratti in fondo ci sono sempre ma il dolore che sentivo durante il trattamento era inferiore alla volta scorsa, forse perché le mestruazioni erano finite cinque giorni prima e quindi dovrei essere nel periodo "meno contratta" ... La Silvia ha notato che non ero lubrificata come al solito infatti quando ha sfilato il dito ho sentito l'attrito così ho iniziato a mettere gli ovuli neo progel , per finire ho chiesto alla Silvia cosa ne pensasse del dispositivo Allay ,ma lei non lo conosce così le ho inviato per mail il link che ha pubblicato Rosanna con tutti le indicazioni e i siti, comunque mi ha detto che ne parlerà con il dott. Pesce venerdì quando ritornata' a Bologna a fare le terapie. Ok ora vi allego la II parte del trattamento Trigger point sperando vi possa essere d'aiuto. Ciao a tutteeeeee
Trigger point ... II parte.
La coscia interna e' molto muscolosa e assai sensibile ai tipi di sforzo muscolare che possono causare punti Trigger miofasciali e sono molto comuni e causano diversi problemi preoccupanti. Le donne rischiano fortemente di stressare questi muscoli durante l'attività sessuale, allungandoli o contraendoli eccessivamente. Meritano speciale attenzione i punti Trigger nella parte superiore della coscia interna perché il loro dolore e avvertito nell'articolazione dell'anca e in profondità dentro la pelvi. Questi punti Trigger possono causare rapporti sessuali dolorosi per le donne portandole a temere di avere problemi nel retto, alla vescica o ginecologici. I punti Trigger nei muscoli della coscia interna possono essere provocati da operazioni apparentemente innocue come salire e scendere da una macchina ,oppure avere una falcata troppo lunga mentre si cammina. I sedili avvolgenti delle automobili ,o lo stare seduti con le gambe accavallate possono promuovere l'accorciamento dei muscolo della coscia interna il che a sua volta provoca punti Trigger . I cinque muscoli della coscia interna sono il pettineo, l'adduttore lungo , piccolo adduttore,grande adduttore e gracile.
Il pettineo è' il muscolo più alto del gruppo della coscia interna e si trova in una depressione subito sotto la piega dell'inguine. Il pettineo si attacca al lato inferiore dell'osso pubico e al retro del femore vicino alla sua sommità. Tali capi di inserzione fanno si che in pettine o sia capace di muovere la coscia in dentro o in avanti o ruotarla verso l'esterno. Il dolore inviato da un punto Trigger nel pettineo si manifesta in profondità nell'inguine. Esso potrebbe venire percepito come una fitta lancinante o un dolore profondo, spesso sembra venire dall'articolazione stessa dell'anca. Scivolate e cadute improvvise possono causare l'allargamento eccessivi del pettineo . Le donne che uniscono e allontanano forzatamente le gambe durante l'attività sessuale , spesso sviluppano punti Trigger nei pettinei e in altri muscoli delle cosce interne.stare troppo seduti fa male al pettineo ,soprattutto con le gambe accavallate o tenute rigidamente accostate .sollevare un peso con le gambe distanziate può causare uno strappo nei muscoli pettinei. Il trattamento è' il seguente : individua il muscolo pettineo subito dopo la piega dell'inguine ,senti il muscolo in fondo alla morbida depressione triangolare ,massaggia il pettineo da seduto con il pollice ,non usare strumenti rigidi in quest'area perché il nervo l'arteria e la vena femorale attraversano l'inguine in quest'area, quando senti l'arteria femorale pulsare sotto le dita spostati un po' di lato ,in quest'area è' facile farsi dei lividi .
GRANDE ADDUTTORE
Il grande adduttore è il terzo muscolo più grande del corpo ,si attacca direttamente all'inforcatura tra l'osso pubico e la tuberosita' ischiatica ,quindi si divide in tre parti che discendono attaccandosi alla parte posteriore del femore . I punti Trigger sulla parte superiore del grande adduttore( si trovano sulla piega dei glutei verso l'interno) provocano dolore all'interno della pelvi . Tale profondo dolore potrebbe essere diffuso e non focalizzato ,oppure localizzato sotto forma di un improvvisa acuta esplosione di dolore all'osso pubico,alla vagina, al retto,o alla vescica .il dolore proveniente dai punti Trigger nel grande adduttore viene aumentato dall'apertura delle cosce . Per tale ragione nelle donne può verificarsi ,durante il rapporto sessuale ,un dolore pelvico interno. È' possibile usare per il massaggio di questo punto una pallina da tennis , sedendosi sopra di essa sul bordo di una sedia. Il dolore derivante dal massaggio di questo punto può essere molto intenso ma non scoraggiarti : questo è' un punto Trigger molto importante è da tenere sotto controllo.