ed eccomi pure io!

L'archivio delle storie personali

ed eccomi pure io!

Messaggioda SydneyFaith » mer feb 11, 2015 5:35 pm

Salve a tutte !
Mi chiamo Sandra e ho 28 anni. Vi leggo da qualche mese e adesso ho deciso di condividere anche io la mia esperienza. Paragonata a ciò che ho letto nelle vostre situazioni credo di ritenermi abbastanza fortunata e magari reagendo tempestivamente posso riuscire a uscire da questa cosa che sta diventando un vero e proprio incubo. :-...

Dunque ho iniziato con la cistite precisamente nel febbraio 2012 ed esattamente dopo il primo rapporto avuto con l’allora ragazzo con cui uscivo ( ci siamo lasciati poco dopo). Curato con antibiotico co-amoxicilline che mi ha regalato una fantastica orticaria su tutto il corpo :hurted: . Da lì almeno sto lontana da penicillina e famiglia. In seguito mi dissero anche che di solito la cistite non si cura con la penicillina ma vabbé…alla fine mi è passata e pace... Da lì ne ho avuta un’altra circa 8 mesi dopo e stavolta curata con ciprofloxacine (ciproxin). Passata anche quella nell’anno 2013 ne ho fatte due a distanza di 6 mesi l’una dall’altra. Nel frattempo mi sono un po’ informata dei vari rimedi naturali che esistono, anche io sono sempre stata convinta che l’antibiotico non risolva niente a lungo termine.
Ho letto di mirtillo rosso, uva ursina e di questo D-mannosio. Nelle varie ricerche mi sono procurata il D-mannosio quello che sono riuscita a reperire più facilmente è stato quello di Biovea (anche se ho letto che voi non lo consigliate). Sta di fatto che con il D-mannosio in un'occasione sono riuscita a farla passare completamente. Il peggio è arrivato nel 2014 dove ho avuto un’altra cistite a marzo. Ho iniziato a prendere un po’ di D-mannosio ma non ho avuto pazienza :ss e sono andata dal dottore che mi ha prescritto nuovamente ciproxin. Passata questa cistite è tornata a fine giugno. Ho ripreso il D-mannosio ma nel giro di una settimana è degenerato in pielonefrite acuta e con conseguente ricovero di cinque giorni. Chiaramente lì è stata una bombardata di antibiotico, me l’hanno dato in vena e ho dovuto prenderlo in compresse per quasi 3 settimane. Sapendo perfettamente che l’antibiotico distrugge sia i batteri buoni che quelli cattivi mi sono sempre procurata dei fermenti lattici da prendere per ripristinare la flora batterica. Infatti in questi anni di cistite sono riuscita a non avere mai candida o altri funghi vaginali.
Che dire dopo quel caso così grave mi sono ripresa e mi sono tornati bruciori, quelli che ormai riconosco in meno di mezzo secondo, mentre ero in vacanza a dicembre, in Messico (quindi a distanza di circa 5 mesi dalla pielonefrite). Purtroppo non avendo niente con me l’unica cosa alla quale avevo accesso era il succo di mirtillo dell’hotel. Miracolosamente è passato tutto…non so ancora come possa essere successo perché avevo già appurato che succhi e pastiglie al mirtillo non funzionassero molto. Inizio gennaio 2015 eccola che la maledetta torna all’arrembaggio. Ho tentato nuovamente col D-mannosio che avevo a casa di Biovea ma oltre che avere strani giramenti di testa non mi passava e così sono finita al pronto soccorso (periodo di vacanza e dottori chiusi!). Purtroppo la paura di un’altra pielonefrite acuta non aiuta nella pazienza di aspettare che i sintomi passino…e così appurata un’altra cistite dall’esame delle urine via di altro giro di antibiotici e stavolta dose maggiore, in genere erano cinque giorni stavolta sono stati otto.

In quell’occasione il dottore mi ha consigliato di fare anche un’urinocoltura dopo circa otto giorni dalla fine dell’antibiotico. Il tempo di finire l’antibiotico accompagnato da fermenti lattici naturalmente, ecco tornano dei lievi bruciori lunedì della scorsa settimana :-... . Disperata che tornasse la bestiaccia sono andata in farmacia e mi hanno dato pastiglie e tisana con uva ursina all’interno e altre erbe. Prese le compresse e bevuto il the mi sembrava migliorato. Sono comunque andata dal dottore per fare anche l’urinocoltura a questo punto dato che non l'avevo ancora fatta. Mi ha fatto anche l’esame delle urine ma niente infezione. Nei giorni successivi ho sentito ancora un po’ di bruciori ma ho continuato con le compresse e il thè. A distanza di oltre una settimana non ho più nulla e ho smesso anche con le compresse e il thé, so che le cose a base di uva ursina non sono proprio da prendere per lungo tempo. Sto però ancora assumendo fermenti lattici. Ad ogni modo oggi sto bene anche se sempre in allerta...
A questo punto però sarei curiosa di provare con questo D-Mannosio di cui parlate. Inizialmente non mi sono data troppa pena di cercare perché io abito in Svizzera (canton Ticino) e ho visto che non riuscivo a registrarmi per gli ordini dato che non avevo indirizzo in Italia. Ho provato a scrivere e per fortuna mi hanno confermato l’invio in Svizzera…devo ancora decidere perché 25 euro di spese di spedizione non sono proprio pochi, ho letto che alcune sono anche del canton Ticino, magari si potrebbero fare ordini collettivi!
Confesso che la paura che degeneri in pielonefrite grave come l’ultima volta è alta. Anche perché dolori al fianco ne ho avuti solo dopo 2 giorni di febbrone…è successo tutto in pochissimo tempo e ho un po’ paura che ricapiti. Poi vabbé chiaramente tutto questo influisce molto negativamente sulla vita di coppia…il mio attuale ragazzo è molto compresivo e sopporta i miei sbalzi di umore più che può ma certe volte finiamo per avere delle litigate assurde…credo che il risvolto psicologico di tutte queste cose siano forse il lato peggiore! Se penso che prima fare pipì era una cosa normalissima e non ci pensavo neanche, adesso sembra di dover scalare una montagna, col terrore che possa bruciare o che abbia cattivo odore (segno che la malefica sta tornando!).

Comunque adesso mi procurerò anche gli stick per la misurazione delle urine (non l’ho mai fatto!) per ora ho solo quelle per la misurazione del ph che ho già iniziato a misurare, diciamo che sono attorno i 7, 6.5 al mattino.
Devo anche precisare che non tutte le cistiti si sono verificate dopo rapporti, ricordo di diversi episodi dove ero lontana dal mio lui e mi era venuta. Certe altre volte invece è arrivata a 24 ore di distanza da un rapporto. C’è da dire però che già dalle prime cistiti sono diventata molto più rigorosa: faccio pipi prima e dopo e lavaggio con acqua e usiamo sempre un lubrificante naturale (uso prodotti ecobio). Dolore ai rapporti non ne ho mai avuti di particolari. Mi rendo conto che adesso magari sono più sensibile quindi ecco diciamo che cerchiamo di essere meno focosi e appena sento fastidio, ad esempio dolore perché lui va un po’ troppo a fondo, glielo dico e si cerca di essere più delicati.

Ecco diciamo che è tutto… Confesso che mi sento quasi male perché la mia storia mi sembra quasi una bazzeccola in confronto alle vostre ma visti gli episodi di cistite che si stanno verificando sempre più di frequente e sempre più ravvicinati credo che sia il caso di agire subito ed evitare che la situazione possa peggiorare ulteriormente…

Grazie a tutte per i preziosi consigli! Questo forum è una miniera d'oro!!

Re: ed eccomi pure io!

Messaggioda Ondina88 » mer feb 11, 2015 5:55 pm

Ciao benvenuta :welcome:
Per prima cosa ti chiedo: tu parli di bruciori, sapresti descriverceli più precisamente? Bruciore a cosa? (Vescica, uretra, vagina, vestibolo..)
Ti consiglio di passare alil mannosio, l'abbiamo testato tutte qui con grandissimi risultati.
Così come per i rapporti ti consiglio uno dei lubrificanti che consigliamo come crema D-Mannosio e xerem.
Post rapporto indispensabile una dose di D-Mannosio e 3 nelle 24 ore successive.
Durante la cura antibiotica non hai preso fermenti locali come lactonorm vero? Sono fondamentali per ripristinare le tue difese ed impedire che si crei un ambiente perfetto per altre recidive. Mentre sempre durante la cura antibiotica come fermenti orali consigliamo lenican, sono stati fatto apposta per le nostre patologie e sono resistenti all'antibiotico.
Adesso ti faccio alcune domande per inquadrare al meglio la tua situazione:
Quali altri accorgimenti del forum stai seguendo?
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a vestibolite/neuropatia/contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Sai individuare il muscolo pubcoccigeo e contrarlo/rilassarlo?
Il flusso della pipì è a cascata e unico o doppio e stentato?
Nei momento di bruciore hai mai provato ad applicare calore? Ti aiuta?
Ti scarichi regolarmente?

Messaggioda SydneyFaith » mer feb 11, 2015 6:08 pm

Ciao anche a te!

Grazie della risposta allora:
Ondina88 ha scritto:tu parli di bruciori, sapresti descriverceli più precisamente? Bruciore a cosa? (Vescica, uretra, vagina, vestibolo..)

Allora diciamo che nei casi "acuti" sento pesantezza a livello della vescica e sento che devo svuotarla. Non so bene come spiegare, però percepisco già che appena andrò in bagno la pipì brucerà! Il bruciore è localizzato proprio nell'atto della minzione, l'ultima goccia è quella più pungente. Di solito il bruciore rimane localizzato a livello vaginale e me lo porto dietro.

Ondina88 ha scritto:Durante la cura antibiotica non hai preso fermenti locali come lactonorm vero? Sono fondamentali per ripristinare le tue difese ed impedire che si crei un ambiente perfetto per altre recidive. Mentre sempre durante la cura antibiotica come fermenti orali consigliamo lenican, sono stati fatto apposta per le nostre patologie e sono resistenti all'antibiotico.

No ho sempre preso fermenti lattici che conosco per via orale. Potrei provare quelli che mi suggerisci.

Ondina88 ha scritto:Hai letto gli articoli in homepage riguardo a vestibolite/neuropatia/contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?

Si ho letto tutto ma no non mi riconosco in nessun sintomo.

Ondina88 ha scritto:Sai individuare il muscolo pubcoccigeo e contrarlo/rilassarlo?

Si si nessun problema!

Ondina88 ha scritto:Il flusso della pipì è a cascata e unico o doppio e stentato?
Nei momento di bruciore hai mai provato ad applicare calore? Ti aiuta?
Ti scarichi regolarmente?

Dunque: quando lunedì scorso avvertivo bruciori era doppio e stentato. In questi giorni è a cascata ma sento sempre un goccino di pipì che rimane lì e che esce dopo qualche secondo.
Si ho provato ad applicare calore, non lo sapevo prima leggere qua, in effetti è benefico.
In questi giorni sì mi scarico regolarmente. La settimana scorsa invece è stata una bella altalena, passavano anche 3 giorni senza scaricarmi.

Ondina88 ha scritto:Quali altri accorgimenti del forum stai seguendo?

Per il momento quelli che ho descritto.

Messaggioda Lyra7 » mer feb 11, 2015 9:18 pm

Ciao coetanea e conterranea, benvenuta!

Per gli ordini alla ditta io chiamo, appunto perché come dici tu per i non residenti in Italia è impossibile inserire l'indirizzo nel sito. Il pacco lo faccio spedire a casa di una mia amica che abita poco fuori il confine, quindi mi costa solo 8,65 euro. Ti consiglio di fare così se hai un qualche conoscente che abita in Italia ma che rimane comunque nelle vicinanze. Altrimenti potremmo organizzarci per fare dei maxi ordini insieme e dividerci quegli 8 euro di spese di spedizione. Anche io ti consiglio vivamente di acquistare sia D-Mannosio, sia i lubrificanti xerem oppure D-Mannosio crema.

SydneyFaith ha scritto:Dolore ai rapporti non ne ho mai avuti di particolari. Mi rendo conto che adesso magari sono più sensibile quindi ecco diciamo che cerchiamo di essere meno focosi e appena sento fastidio, ad esempio dolore perché lui va un po’ troppo a fondo, glielo dico e si cerca di essere più delicati.

Sono approdata su questo forum (relativamente) poco tempo fa, ma se c'è una cosa che ho imparato qui è che durante i rapporti non è normale avvertire nessun tipo di dolore o di fastidio. Non so tu che cosa intendi dire con "non ne ho mai avuti di particolari". In ogni caso anche quelli che avverti adesso, più che associarli alla sensibilità, io li collegherei ad un'eventuale contrattura - magari anche leggera - o ad una scarsa eccitazione e lubrificazione. Mi raccomando ricorda che le mie sono supposizioni, quindi prendile con le pinze e aspetta i pareri delle moderatrici che sono moto più esperte di me!

SydneyFaith ha scritto:Dunque: quando lunedì scorso avvertivo bruciori era doppio e stentato. In questi giorni è a cascata ma sento sempre un goccino di pipì che rimane lì e che esce dopo qualche secondo.
Si ho provato ad applicare calore, non lo sapevo prima leggere qua, in effetti è benefico

Anche questo mi fa pensare ad una contrattura. Ma come sopra aspettiamo di sentire le moderatrici.
Per la sensazione di avere un goccio di pipì che non esce, io ti consiglierei di provare a rilassare tutti i muscoli mentre fai pipì e di respirare con il diaframma. Se hai già provato a fare i kegel reverse e li sai fare, ti consiglio di fare pure quello.

SydneyFaith ha scritto:Ondina88 ha scritto:
Quali altri accorgimenti del forum stai seguendo?

Per il momento quelli che ho descritto.

Credo che Ondina intendesse, oltre agli accorgimenti pre e post rapporto, quelli che riguardano abbigliamento, igiene ecc (mutande in cotone bianco, assorbenti in cotone, eliminare i detergenti intimi ... eccetera)

Se ti va leggi la mia storia, magari puoi trovare dritte utili per tutte quelle cose che in Svizzera non ci sono o che sono diverse!

Messaggioda Ariel » mer feb 11, 2015 10:14 pm

:welcome: anche da parte mia!!
Segui i consigli delle moderatrici e vedrai pian piano si risolverà!
Nel frattempo leggi le varie sezioni del forum...c è molto da imparare qui...
:ciao:

Messaggioda Rosanna » lun feb 16, 2015 11:09 am

SydneyFaith ha scritto: il dottore mi ha consigliato di fare anche un’urinocoltura dopo circa otto giorni dalla fine dell’antibiotico

Ma le urinocolture si fanno prima degli antibiotici, non dopo!!
Ne hai mai fatta una prima?
Hai mai fatto un tampone vaginale con ricerca di lattobacilli e ph?
Hai mai fatto un esame urine completo con analisi del sedimento?
Dovresti farli. Così capiamo cos'hai.
SydneyFaith ha scritto:In questi giorni sì mi scarico regolarmente. La settimana scorsa invece è stata una bella altalena, passavano anche 3 giorni senza scaricarmi.

Hai notato se cìè corrispondenza tra stipsi e recidive?
SydneyFaith ha scritto:Ho provato a scrivere e per fortuna mi hanno confermato l’invio in Svizzera…devo ancora decidere perché 25 euro di spese di spedizione non sono proprio pochi, ho letto che alcune sono anche del canton Ticino

E se andassi in una farmacia italiana a prenderli? Li ordini per telefonoe quando sono disponibili li vai a prendere. In fondo Lugano è a due passi e chissà quante volte sei stata a Como o ci va qualcuno che conosci.
SydneyFaith ha scritto:Comunque adesso mi procurerò anche gli stick per la misurazione delle urine (non l’ho mai fatto!)

Se ordini anche quelli dalla ditta risparmi già una ventina di euro rispettoa quelli che vendono in farmacia (15 euro 10 stick in farmacia, 23 euro 100 stick Meditrol alla ditta)
SydneyFaith ha scritto:Confesso che mi sento quasi male perché la mia storia mi sembra quasi una bazzeccola in confronto alle vostre

Noi siamo felici quando riusciamo ad aiutare a chi è all'inizio del calvario perché riusciamo a bloccare il circolo vizioso prima ancora che si instauri.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Natina » lun feb 16, 2015 3:42 pm

Ciao Sydney, benvenuta anche da me!
Aspettiamo le tue risposte alle domande di chi mi ha preceduto per capire ancora meglio la situazione. :ciao:

Messaggioda Stefania 69 » lun feb 16, 2015 4:24 pm

:welcome:

Messaggioda SydneyFaith » mer feb 18, 2015 1:01 pm

Salve a tutte!
grazie per tutti i messaggi di benvenuto, siete molto carine!! Dunque andando un po' con ordine:

Rosanna ha scritto:Ma le urinocolture si fanno prima degli antibiotici, non dopo!!
Ne hai mai fatta una prima?
Hai mai fatto un tampone vaginale con ricerca di lattobacilli e ph?
Hai mai fatto un esame urine completo con analisi del sedimento?
Dovresti farli. Così capiamo cos'hai.

In effetti questa cosa dell'urinocoltura è strana, in genere quando si hanno bruciori ti fanno l'esame normale delle urine e ti saluto peppo, niente di più. Erano andati in profondità solo quando ero in ospedale...vabbé, adesso l'ho fatta circa dopo 10-12 giorni dall'antibiotico, non ho sentito il dottore e in gergo medico significa che è tutto a posto, evidentemente non hanno trovato nulla. Qua non c'è molto l'usanza di mandare al paziente i risultati se non c'è niente che non va, magari potrei richiederli per vederli.
Per il resto io faccio un controllo ginecologico all'anno con tutte le cose che hai descritto sopra. Idem come prima, se non ricevo nessuna telefonata significa che non c'è niente. Avendolo appena fatto forse potrei chiamare per chiedere che mi mandino una copia dei risultati anche se non riscontrano niente di particolare.

Rosanna ha scritto:Hai notato se cìè corrispondenza tra stipsi e recidive?

Sinceramente non c'ho fatto caso. Adesso però la situazione sembra essere tornata come al solito, mi scarico al mattino, dopo colazione.

Rosanna ha scritto:E se andassi in una farmacia italiana a prenderli? Li ordini per telefonoe quando sono disponibili li vai a prendere. In fondo Lugano è a due passi e chissà quante volte sei stata a Como o ci va qualcuno che conosci.

Si, in effetti è una buona soluzione.

Lyra7 ha scritto:Credo che Ondina intendesse, oltre agli accorgimenti pre e post rapporto, quelli che riguardano abbigliamento, igiene ecc (mutande in cotone bianco, assorbenti in cotone, eliminare i detergenti intimi ...

Ah si, non avevo pensato perché devo dire che sono cose faccio già da tempo, slip li ho sempre portati di cotone, di base mi trovo meglio. Igiene effettivamente ho smesso di usare detergenti. Per l'abbigliamento in generale cerco di portare indumenti che non stringano troppo, né in vita né col cavallo appiccicato alla patata! Questo specie nei momenti più acuti.

Lyra7 ha scritto:Se ti va leggi la mia storia, magari puoi trovare dritte utili per tutte quelle cose che in Svizzera non ci sono o che sono diverse!

Grazie mille, me la leggo sicuro!

Lyra7 ha scritto:Non so tu che cosa intendi dire con "non ne ho mai avuti di particolari".

Eh diciamo che qui ho voluto quasi anticipare una domanda. Intendevo che prima delle cistiti non avevo nessun tipo di problema, adesso ogni tanto, saltuariamente, sento un po' di fastidio/dolore quando la penetrazione è molto profonda e devo stoppare il mio moroso perché non ce la faccio. Però non capita sempre...è fortemente probabile che io sia un po' più tesa, mi rendo conto che non vivo il momento con serenità come prima, ma mi viene sempre un po' il pensiero "chissà se dopo questa arriva la malefica...?", quindi si ci potrebbe essere contrattura.

Ad ogni modo a parte quegli strani sintimi di due settimane fa, per ora sono tranquilla dalla malefica...certo sempre in allerta!! :-...

Messaggioda Lyra7 » mer feb 18, 2015 2:05 pm

SydneyFaith ha scritto:Qua non c'è molto l'usanza di mandare al paziente i risultati se non c'è niente che non va, magari potrei richiederli per vederli.
Per il resto io faccio un controllo ginecologico all'anno con tutte le cose che hai descritto sopra. Idem come prima, se non ricevo nessuna telefonata significa che non c'è niente. Avendolo appena fatto forse potrei chiamare per chiedere che mi mandino una copia dei risultati anche se non riscontrano niente di particolare.

Ciao Sydney. Confermo, anche nella mia storia avevo parlato del fatto che i risultati qui è usanza non mandarli ai pazienti. Al massimo si da un colpo di telefono per far sapere che è tutto in ordine, oppure come dici tu se non chiamano vuol dire che non hanno trovato niente. Io però ti consiglierei di richiedere sempre una copia dei referti, anche se ti dicono che "è tutto a posto" perché spesso i dottori prescrivono gli esami per cercare agenti patogeni, ma oltre a quello poi non tengono conto di altri parametri che per noi sono importanti. Penso soprattutto al tampone vaginale: mi è capitato di farlo e di sentirmi dire per telefono che andava bene e in effetti non c'erano infezioni, ma poi una volta avuto il referto ho scoperto che non avevo lattobacilli. Se chiedi al tuo medico una copia del referto ogni volta che fai un esame dovrebbe fartela avere senza problemi, penso che sia importante anche per avere un quadro più completo e per avere il pieno controllo per quel che riguarda la nostra salute.

SydneyFaith ha scritto:in genere quando si hanno bruciori ti fanno l'esame normale delle urine e ti saluto peppo

È vero anche questo. Quando si portano le urine dal medico, le assistenti fanno lo stick (esattamente come quelli che usiamo noi) e se non rilevano nitriti o altri valori sospetti non mandano nemmeno il campione in laboratorio. Lì starebbe a te chiedere che vengano mandate comunque.

Per il resto come stai? :ciao:

Messaggioda SydneyFaith » mer feb 18, 2015 2:23 pm

Lyra7 ha scritto:Io però ti consiglierei di richiedere sempre una copia dei referti

Eh si, sono d'accordo! Farò così :-)

Lyra7 ha scritto:È vero anche questo. Quando si portano le urine dal medico, le assistenti fanno lo stick (esattamente come quelli che usiamo noi) e se non rilevano nitriti o altri valori sospetti non mandano nemmeno il campione in laboratorio. Lì starebbe a te chiedere che vengano mandate comunque.

Esatto! Infatti quando ho sentito ancora strani sintomi l'ultima volta pur non riscontrando niente dallo stick ho chiesto che facessero analisi più approfondite.

Per il resto ora sto bene, ti ringrazio! Speriamo che continui, adesso mi premunisco di D-Mannosio che vorrei iniziare a prendere regolarmente!

Messaggioda Ondina88 » mer feb 18, 2015 3:43 pm

Anche secondo me sarebbe molto utile avere comunque i risultati dei tamponi così puoi controllare tutti i parametri, soprattutto quello che interessano a noi come ph e lattobacilli per il tampone che di solito i medici non considerano neanche perché il loro approccio mira alla distruzione del patogeno mentre il nostro è basato sulla ricostruzione delle nostre difese quindi per noi sono fondamentali questi parametri.
Ma recentemente oltre all'urinocoltura hai fatto anche il tampone quindi giusto? Riesci a farti mandare anche il risultato di questo?
Inizia con D-Mannosio e utilizza anche il lubrificante durante i rapporti più D-Mannosio subito dopo il rapporto e 3 dosi nelle 24 ore successive.
E poi come abbiamo già detto cerca di procurarti anche gli stick della meditrol così possiamo controllare e monitorare le urine da casa.
Ti seguiamo, aggiornaci quando ti va :ciao:

Messaggioda Rosanna » gio feb 19, 2015 2:14 pm

SydneyFaith ha scritto:Qua non c'è molto l'usanza di mandare al paziente i risultati se non c'è niente che non va

Come togliere al paziente il controllo, la sua autonomia terapeutica, la possibilità di autocura e di autoconoscenza.
:-no
SydneyFaith ha scritto:Avendolo appena fatto forse potrei chiamare per chiedere che mi mandino una copia dei risultati anche se non riscontrano niente di particolare.

Esatto, anche perché il loro "niente di particolare" per noi potrebbe rappresentare la causa dei tuoi problemi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda SydneyFaith » mer feb 25, 2015 9:32 am

Salve a tutte!
Rieccomi qui! Per fortuna la situazione si presenta tranquilla nessun bruciore "dei miei" che indica che la cistite sia di nuovo presente, controllo sempre però l'aspetto delle urine che non risulta così limpido... :roll: !
Per il resto mi sono portata avanti chiamando la gine per fare in modo che non appena arrivino i risultati degli esami me li mandino, ho chiamato anche il dottore dalla quale avevo fatto l'urinocoltura che così mi mandino i risultati anche di quella, anche se dopo l'antibiotico (bom erano passate quasi 2 settimane) meglio di niente!
Ho fatto anche l'ordine alla ditta seguendo i vostri consigli :thanks:

Rosanna ha scritto:Come togliere al paziente il controllo, la sua autonomia terapeutica, la possibilità di autocura e di autoconoscenza.
:-no

Eh già, ma l'ho sempre pensato anche io! Da adesso in poi ho deciso che le cose me le faccio inviare sempre. Che tra l'altro quando ero stata ricoverata in ospedale per la pielonefrite mi avevano dato tutti i risultati, non capisco perché non possano farlo anche i medici! :humm:

Grazie a tutte per il vostro supporto e i vostri consigli!

Messaggioda Ondina88 » mer feb 25, 2015 2:56 pm

:coool:
Brava hai fatto bene! Adesso allora aspettiamo i risultati :ciao:

Messaggioda Lyra7 » mer feb 25, 2015 9:37 pm

Ciao Sydney, grazie per essere passata dalla mia storia! Ti lascio un saluto e aggiornarci quando avrai novità :ciao: :flower:

Messaggioda SydneyFaith » mer mar 18, 2015 12:38 pm

Salve a tutte!
Mi prendo un po' di tempo per aggiornare la situazione! A inizio marzo mi sono tornati i soliti problemi: pesantezza vescicale, bruciore alla minzione e bruciore all'uretra post-minzione. Bruciore che mi sono portata dietro tutto il giorno!! Non avendo ancora D-Mannosio nè stick per le urine, ho ripreso le compresse a base di uva ursina che mi avevano aiutato e per fortuna in pochi giorni mi è passato tutto! Ero così triste e avvilita :cry: ...praticamente mi sta capitando una volta al mese dall'inizio di quest'anno!!! La cosa almeno che mi ha rincuorato è che sono riuscita a far sparire i sintomi senza dover prendere l'antibiotico!
Comunque i sintomi scomparsi del tutto in pochi giorni (diciamo da giovedì sera a martedì) e giovedì scorso mi è arrivato D-Mannosio ::::: felicissima ho già iniziato ad assumerlo per ora sto prendendo 2 dosi al giorno e sto seguendo l'iter post-rapporto. Non mi fa impazzire il sapore, ma credo che stia aiutando (lo prendo ormai da una settimana, non posso dire troppo...) però quei fastidi che ogni tanto mi rimangono, del tipo - vado in bagno, faccio pipì normale, quindi flusso unico a cascata, niente bruciori, ma una volta finito sento come se dovessi farne ancora- sono piano piano scomparsi. Se prima me lo portavo dietro anche tutto il giorno questa cosa (fastidiosissima!! :roll: ), adesso mi sembra stia svanendo lentamente. Magari mi capita una volta, ma poi appena rifaccio pipì dopo 3 ore torna tutto normale. Anche le urine le vedo meglio, nel senso che non sono più così torbide (anche senza cistite conclamata ho sempre visto le urine torbide ogni tanto, non sempre) quindi per ora mi trovo molto bene con D-Mannosio...magari è anche un fattore psicologico, ne parlate talmente tanto bene che psicologicamente mi aspetto già ottimi risultati ehehe...io lo spero proprio. Per ora questi i benefici che ho riscontrato poi vediamo se sul lungo termine come andrà.
Ho letto degli effetti collaterali e in effetti ho un po' di meteorismo pure io :oops: :lol: ...però devo dire, non più del solito e mi sembra che stia già migliorando

Ho invece appurato che avete ragione: ho un po' di contrattura, ogni tanto mi rendo conto che "la sotto" non sono per niente rilassata ed è tutto un po' "trattenuto"! Allora cerco di pensarci e rilassare, ho anche iniziato esercizi di kegel reverse.

Delle analisi che avevo fatto non so ancora nulla...ci stanno mettendo un po', magari richiamo e speriamo che me le mandino... :humm:
Appena avrò i risultati delle analisi ve lo dirò che magari mi aiutate a capirci qualcosa :risatona:

Salutone!!!

Messaggioda flo67 » mer mar 18, 2015 1:47 pm

D-Mannosio lo trovi anche nella versione senza aroma se vuoi provare.
Continua così e concentrati molto sugli esercizi di rilassamento del pavimento pelvico e tutti quelli decontratturanti.
Aspettiamo l'esito delle analisi allora ;)

Messaggioda Ondina88 » mer mar 18, 2015 4:01 pm

Molto bene, è vero una settimana è poca e quindi a maggior ragione è ancora più positivo che tu abbia già notato dei piccoli miglioramenti. Per quanto riguarda il meteorismo invece di solito succede proprio nei primi giorni poi passa, come vedo sta già succedendo a te.
Io però al tuo posto per adesso prendere 3 dosi di D-Mannosio non due, come da dose di mantenimento.
Continua a rilassare e aiutato anche con il calore.
Automassaggi non ne fai?
Facci sapere appena avrai i risultati :ciao:

Messaggioda SydneyFaith » mer mar 18, 2015 6:27 pm

Ok Ondina, seguirò il tuo consiglio! Grazie :): In effetti meglio non abbassare la guardia

Prossimo

Torna a Archivio