Vi riporto qui quello che mi ha scritto:
IMPRESSIONI: sindrome del dolore pelvico vestibulodinia, ipertono dei muscoli pelvici con sintomi minzionali di riempimento e svuotamento. Sindrome del dolore vescicale. Cistiti ricorrenti.
OBBIETTIVITA': ipersensibilità (allodinia) di notevole intensità su tutto l'ambito vestibolare allo swab test; Muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni (soprattutto nei quadranti superiori, periuretrali, con irradiazione sovrapubica, sede della sintomatologia), coccigei, piriformi, bilateralmente.
CONSIGLIO:
Mantenere il cistiquer 1 volta al giorno, sostituire D-Mannosio forte con D-Mannosio 20 che è più alcalinizzante.
ETINERV 2 al dì
DOBETIN FIALE 1 ogni settimana per 4 settimane a mesi alterni
LYSEEN 2 al giorno
CYMBALTA graduale fino a 60 mg
riabilitazione muscoli pelvici con terapia manuale
Ho iniziato la cura il 1 febbraio ed ho avuto subito un miglioramento che mi è durato fino ad oggi, purtroppo stanotte mi sono svegliata con 38 di febbre e una cistite fortissima. Fatalità la cistite viene sempre il giorno dopo che ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, ho usato lubrificante, non abbiamo usato il profilattico e ho preso D-Mannosio subito dopo, sono disperata, devo rinunciare ad avere rapporti?