Mi chiamo Giulia e ho 26, E' da qualche mese che seguo il vostro forum e qualche settimana che seguo i vostri preziosi consigli. Ho acquistato D-mannose della Now food su internet e cerco di prendere una pillola prima di andare a dormire o due pillole al giorno quando ne sento il bisogno, inoltre ho praticato la manovra del dito ed è sempre risultata efficace, l'unico problema è che non avevo capito che si doveva praticare due volte al giorno per cinque giorni ma solo saltuariamente!

Ma partiamo dall'inizio, ho letto molte delle vostre storie e devo dire che mi riconosco in alcuni sintomi ma soprattutto negli stati d'animo di esasperazione e di senso di impotenza ...

Ho avuto in passato, dai 18 anni in poi qualche episodio di cistite, curato prontamente con monuril e senza mai fare un'urinocoltura. La cistite non mi tormentava da due anni quando ad agosto 2014 si ripresenta più violenta che mai, si presenta infatti, emoraggica...Per spiegarvi un pò meglio la mia situazione in quel periodo avevo molti rapporti sessuali col mio ex ragazzo, facevo due lavori ed ero molto stressata, l'alimentazione era soprattutto a base di pizza e piadine, bevevo birra tutte le sere, ricorrevo spesso a salviettine intime umidificate, lavaggi con olio tea tree, mutande strette e leggins. Tutto questo finchè una mattina non mi sono svegliata con un forte bruciore al livello vulvare e cistite emoraggica. Sono corsa dal medico di base che mi ha prescritto Bactrim, Genurin e Oki. Non passava a breve quindi preso dal panico e sbagliando ho preso anche una dose di Monuril. Per qualche giorno è passato tutto, nel frattempo avevo fatto l'urinocoltura che risulterà poi negativa in quanto mi ero bombardata di antibiotici, in seguito è comparso questo fastidio che che ormai è, a mio malgrado, familiare. Compare infatti quasi tutti i giorni, in almeno due minzioni al giorno provo bruciore alla minzione. Dolore, Bruciore nella fase iniziale della minzione che poi si attenua fino a svanire. Nei casi peggiori il bruciore dura per almeno un'ora dopo la minzione e devo assolutamente sedermi. E' importante aggiungere una informazione al quadro: da inizio settembre 2014 mi sono trasferita in Cina per motivi di studio e lavoro e vivo ancora là. Come potete immaginare la barriera linguistica e culturale è ahimè, immensa, soprattutto in certi casi intimi

Volevo fare notare alcuni particolari: ho notato che dopo le mestruazioni sto meglio, il bruciore diminuisce di intensità e gli attacchi di frequenza;
A volte dopo il bruciore sento delle perdite che, una volta transitate nella vagina, spengono o attenuano molto il bruciore, cosa sono?;
Da Aprile 2014 prendo Cymbalta 600, quando ho dovuto sospendere il farmaco per 2/3 settimane a gennaio perchè ero rimasta a corto di pillole senza accorgermene, non ho avuto bruciore alla minzione per due settimane fino a che una sera ho esagerato un pò con l'alcool e la maledetta cistite è ricomparsa!!!
Ho ripreso da poco ad avere rapporti sessuali, ne ho avuti solo un paio ma dopo sono stata abbastanza bene, un pò di bruciore in più ma durante il rapporto non ho notato particolare dolore.
Direi che ho detto tutto, Vi ringrazio moltissimo per avermi accettato nel forum e per ascoltare il mio problema/tormento!grazie per tutto il lavoro che fate e il sostegno che fornite!