Io, ureaplasma e hpv a braccietto

L'archivio delle storie personali

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer feb 04, 2015 11:54 am

Ciao a tutte...grazie per i consigli Flo..purtroppo questa sinusite è una brutta bestia..dopo una settimana a oki e lavaggi con acqua di sirmione, spruzzini vari, massaggi con olii balsamici, sulfumigi etc.. ieri stavo benino..ino..ino..niente antinfiammatorio, ovviamente ancora dolore ma piu accettabile ( considerando che fino a domenica aspettavo il momento dell'oki come una tossica, perchè il dolore alla testa era dilaniante :XX )..ma ieri uscita dall'uffico ho preso tanta pioggia e ho tremato come una foglia fino a casa (ci metto piu di ora)..oggi di nuovo malditesta forte...e che aumenta di minuto in minuto e pure di gola/orecchi..mi sento cosi impotente..le provo tutte ma inutile..quando si deve per forza star fuori nelle peggiori condizioni che cosa ti puoi inventare..qusta non ci voleva proprio... :-::::
stamani fatti gargarismi con tto, continuo con lavaggi nasali e sulfumigi..ma mi sento un pò demotivata... :-tt

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda flo67 » mer feb 04, 2015 12:20 pm

Giuppy con questo tempaccio è più difficile ristabilirsi. Abbi pazienza, hai provato con il lisozima? Calcola che io nonostante ne sia uscita fuori, ho ancora raffreddore circoscritto nei momenti che debbo uscire di casa o dall'ufficio perciò non mi faccio mai mancare i lavaggi nasali mattina e sera, cerco sempre di tenere la gola al caldo con la sciarpa e cappello che odio mortalmente ma che mi dà sollievo per l'umidità. Passerà sta giannetta (termine romanesco che spero si capisca) e i suoi acciacchi malefici!!
:potpot:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Xiaowei » mer feb 04, 2015 12:36 pm

Io continuo a tossire la mattina, nonostante abbia avuto l'influenza praticamente un mese fa! Roba da matti quest'anno :-pc

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer feb 04, 2015 4:30 pm

Ci sono cascata io con mal di gola a gogo da venerdì sera.
Sto prendendo propoli e tto.
Porta pazienza Giuppy è un periodo in cui tutti questi malanni fanno festa, con questo freddo poi è anche difficile riprendersi del tutto e basta un niente per cascarci di nuovo :potpot:
Tu continua con tutto quello che stai facendo, dovranno mollare per forza :pugile:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer feb 04, 2015 5:26 pm

:flower: grazie care con tutto il cuore!!!! allora quest'anno mi confermate che è una roba strana..io normalmente avevo fastidietti ma mai cosi lunghi e dolorosi..che due palle!!!Il mal digola aumenta da un lato..mmh..stasera je rido de tto..ma voi ci fate i gargarismi? io le toccature le facevo (una vita fa, veramente mia mamma le faceva a me) ma quando avevo le placche ora non saprei dove mettere il cotton fiocc :S:..ho dolore vicino orecchio...da stasera ricomincio pastiglie di propoli molto forti e pastose (na schifezza insomma) e prego...

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer feb 04, 2015 5:33 pm

Flo..si si io sono romana la conosco la giannetta ;)
piuttosto ma tu dove l'hai comprata a Roma la Lisozima? io tre farmacie che ho chiesto non l'avevano (una) le altre due sembrava non volessero darmela..mi hanno chiesto la rava e la fava di dove avessi conosciuto questo farmaco, perchè lo volevo..che non si produce che ci sono altre cose piu valide..insomma la solita rottura di balle!!! :-... quello che mi deprime è che sono tutti li a dirmi che sto male perchè non mi curo bene, che sono io a tirarla per le lunghe..solo perchè non ho preso l'antibiotico..e io ci perdo pure tempo a spiegare la differenza fra virus e batterio e cosa sia e a cosa serva un antibiotico..niente..appena sto acciaccatella come oggi < ma tu continua a non curarti ehhh>..farei una strage :XX se sapessero quanto TEMPO PERDO (e soldi) fra sulfumigi, sciroppi, propoli, lavaggi etc..e DOLORE sopportato per cercare la via migliore senza intossicarmi di farmaci..che rabbia!!!! Fortuna che voi mi capite, è dura dover combattere con gli stupidi ..sopratutto quando stai male!!! Ma insomma c'è di peggio di un male di stagione... :pugile: forza coraggio e fitoterapia

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer feb 04, 2015 5:35 pm

P.S. anche per questo ho fatto un tampone faringea per escludere si strattasse di qualcosa di batterico e poterlo sbattere in faccia a tutti, dottore compreso..che dopo il risultato ha confermato che ho fatto bene a non prendere l'antibiotico che LUI mi aveva segnato :evil: :evil: :evil:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda flo67 » mer feb 04, 2015 5:46 pm

Si si ma infatti non era riferito a te, la giannetta, perchè so che sei romana, ma a tutte quelle "straniere" che leggeranno :mrgreen:
Sul Lisozima è stato scritto molto e molte volte Giuppi, perchè non fai una ricerchina sul forum? :): troverai info sicuramente.
Per il resto hai ragione: quando non ti curi con gli standard degli altri, praticamente sei un'incosciente, una senza testa, una sprovveduta che vuole stare male per forza. E ben ti sta, ti dicono, se perserveri con le tue idee e non raggiungi i traguardi sperati in un nano secondo. Viviamo nella società dove è vietato stare male, bisogna vergognarsi di avere il raffreddore o il mal di gola, devi sempre apparire in splendida forma ed efficiente, non esiste che tu ti curi con parametri diversi da quello che propinano medici di base, pubblicità e sentito dire. Al primo segnale si ricorre all'antibiotico, come se fosse efficace pure per i calli ai piedi. E si sa, per la sinusite non c'entra un emerito cavolo!!!!
Forza Giuppi che fra un pò gli fai vedere che avevi ragione e che ti rinforzerai di più senza prendere schifezze!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Natina » mer feb 04, 2015 6:48 pm

Io sono "periferica" ma la Giannetta la conosco pure io! Si placasse!
Comunque pure io come Xiao, avuto influenza più di un mese fa e ho ancora tosse mattutina e muco. È stata proprio tosta st'influenza.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer feb 04, 2015 7:42 pm

Giuppi ha scritto:dopo il risultato ha confermato che ho fatto bene a non prendere l'antibiotico che LUI mi aveva segnato :evil: :evil: :evil:


Ecco, già questa è la prima rivincita e sono sicura che alla fine dirai "ho fatto bene a perseverare ed a non seguire i loro consigli", saranno più veloci i vari farmaci e antibiotici ma non fanno altro che debilitare il corpo e rendere terreno fertile per altre bestiacce (del resto, indebolendo il sistema immunatario o facendoli a pezzi è inevitabile).
Il corpo quando non sta bene ha bisogno di cure, non di qualcosa che zittisca momentaneamente il dolore per poi farlo scatenare ancora più forte o da altre parti.
Forza Giuppi sono sicura che ne uscirai presto, non mollare :pugile:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer feb 04, 2015 9:23 pm

:thanks: ..lo so che su voi posso sempre contare!!! Buon senso e saggezza!!!! eh eh eh domani sera che sono libera mi butto sul forum per fare chiarezza sul lisozima...avevo cominciato a leggere di come sia associato alla cure Di Bella ..avevo letto di chi aveva comprato il farmaco 'Lisozima' ma pare ora sia fuori commercio e di chi se lo fa fare su richiesta..devo leggere meglio e tutto perche lo voglio proprio provare!!!! Un bacione a tutte voi Romane e non..alla faccia de chi ce vole male...se li pigliassero loro dei medicinali senza capire il perche e il per come...noi dubitiamo, ci informiamo, chiediamo i perche delle cose...si vede che avere un pensiero proprio costruito in modo critico da fastidio..comodo avere invece tanti pecoroni!!!! Un Bacio Grande!!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer feb 04, 2015 9:46 pm

Purtroppo si.
Un bacione Giuppi, cerca di riprenderti mi raccomando :baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Stefania 69 » sab feb 07, 2015 10:57 pm

Spero tu stia ormai meglio, in ogni caso finche' il dolore alla gola persiste o a maggior ragione le placche, i gargarismi con TTO li farei 3 volte al giorno: dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Rosanna » mar feb 10, 2015 10:55 am

Ti dirò poi che chi ha curato con antibiotici questa influenza se l'è portata avanti esattamente quanto chi l'ha curata senza, ma con una serie di complicanze che non ha avuto chi se l'è fatta passare con rimedi naturali. Nell'appartamento sotto casa mia han preso tutti l'influenza e l'antibiotico di rito ed hanno tossito per più di un mese di giorno e di notte (mamma, papà e figli). Morgana se l'è presa ed ha smesso prima di loro. Io e Sandro non ce la siamo proprio presa.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer feb 11, 2015 6:20 pm

Ciaooo!!!!
Essi essi..tanto molti parlano per parlare e non in base ai risultati..mica si considera che a volte in un inverno a star dietro ai dottori si prenderebbero 3/4 volte gli antibiotici per cose diverse quando non sarebbero stati necessari :| .
Io intanto pian piano ne sto uscendo (ma lo dico a bassa voce), il mal di gola si è affievolito e poi scomparso, la sinusite lentamente regredisce, ad oggi ancora faccio fumenti due volte al giorno con camomilla, bicarbonato, timo o tto e bevo propoli con miele mattina e sera :bleha: ..., e lavaggi con acqua di sirmione. Devo dire che sulle mie mucose sensibili il tto in gargarismi non so quanto mi facesse bene, cosi sono passata al miele di manuca da cicucciare ogni tanto per lenire la gola e pastiglie di erisimo e ha funzionato..o semplicemente mi dava sollievo e tutto è passato da se..mi è rimasto il naso chiuso e un po di dolore alla fronte da sinusite ma è normale...
chi la dura la vince!!! Se può servire a qualcuno con sinusite in corso (spero di no) io ho trovato beneficio immediato al dolore (oltre l'oki :roll: ) nei momenti che avrei sbattuto la testa al muro nei bagni di vapore, lunghe doccie, bagni caldi con le pezzette bollenti e umide sulla fronte, e massaggiandomi la fronte con olii essenziali di timo, eucalipto etc..sbloccando i seni nasali per 10 minuti almeno sentivo proprio che stappavo i seni nasali e un pochino alleviavo...ho fatto questi automassaggi più volte al giorno per più di una settimana insieme alle pezzette calde umide e davvero mi davano un pò di sollievo. Poi ho messo più deumidificatori in camera da letto, ovvero ho aggiunto altri affarini di ceramica con l'acqua e qualche goccia di tto che cambio ogni giorno e ho dormito con due cuscini. Piccoli espedienti che mi sembra abbiamo funzionato!!
Un bacione a tutte voi :flower:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda flo67 » mer feb 11, 2015 6:30 pm

Accidenti Giuppi, ci sei andata pesante, ma in maniera naturale, brava!!!
Hai dato qualche dritta in più, anche a me se ne avrò bisogno per le mie prossime sinusiti mi leggerò questo post.
Sono contenta dei tuoi nettissimi miglioramenti, sei stata tosta e hai vinto tu. :flower:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer feb 11, 2015 6:59 pm

Grande Giuppi complimenti che guerriera :pugile:
:baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer feb 18, 2015 4:30 pm

:flower: Un bacio a tutte per gli incoraggiamenti!!!
da un paio di giorni il sole splende, si sente la primavera nell'aria e un gran senso di benessere!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer feb 18, 2015 5:00 pm

:coool:
Qui fa ancora un po freschino.
Un bacio a te Giuppi :baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda pista » sab feb 21, 2015 12:33 am

Qui prevista pioggia x il weekend..... te pareva, io devo andare a Torino domani!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214