Ciaooo!!!!
Essi essi..tanto molti parlano per parlare e non in base ai risultati..mica si considera che a volte in un inverno a star dietro ai dottori si prenderebbero 3/4 volte gli antibiotici per cose diverse quando non sarebbero stati necessari

.
Io intanto pian piano ne sto uscendo (ma lo dico a bassa voce), il mal di gola si è affievolito e poi scomparso, la sinusite lentamente regredisce, ad oggi ancora faccio fumenti due volte al giorno con camomilla, bicarbonato, timo o tto e bevo propoli con miele mattina e sera

..., e lavaggi con acqua di sirmione. Devo dire che sulle mie mucose sensibili il tto in gargarismi non so quanto mi facesse bene, cosi sono passata al miele di manuca da cicucciare ogni tanto per lenire la gola e pastiglie di erisimo e ha funzionato..o semplicemente mi dava sollievo e tutto è passato da se..mi è rimasto il naso chiuso e un po di dolore alla fronte da sinusite ma è normale...
chi la dura la vince!!! Se può servire a qualcuno con sinusite in corso (spero di no) io ho trovato beneficio immediato al dolore (oltre l'oki

) nei momenti che avrei sbattuto la testa al muro nei bagni di vapore, lunghe doccie, bagni caldi con le pezzette bollenti e umide sulla fronte, e massaggiandomi la fronte con olii essenziali di timo, eucalipto etc..sbloccando i seni nasali per 10 minuti almeno sentivo proprio che stappavo i seni nasali e un pochino alleviavo...ho fatto questi automassaggi più volte al giorno per più di una settimana insieme alle pezzette calde umide e davvero mi davano un pò di sollievo. Poi ho messo più deumidificatori in camera da letto, ovvero ho aggiunto altri affarini di ceramica con l'acqua e qualche goccia di tto che cambio ogni giorno e ho dormito con due cuscini. Piccoli espedienti che mi sembra abbiamo funzionato!!
Un bacione a tutte voi
.