@Stefania grazie per il consiglio
.gif)
Quando prendo D-Mannosio non aggiungo nulla, quando prendo AF metto un po' di magnesio e cerco di alcalinizzare così. Altre volte, magari prima di cena, aggiungo una punta di bicarbonato.
@ Flo67 grazie a te concittadina In questi giorni nelle mie fasi altalenanti pensavo alle tue parole che mano mano le fasi up saranno sempre di più. sembra magari banale ma non lo è affatto, soprattuto quando sei nella fase "down" sapere che ci saranno ancora fasi "Up" e che saranno sempre di più, ti da forza e pazienza e mi ha dato molto conforto ..grazie
@Rosanna. Immaginavo

Grazie per la conferma. Diciamo che ovviamente non sarà un monito per non rifarla, se quella sarà ancora la mia strada , ma almeno, se sarà, sarò più consapevole e magari cercherò di avere qualche "accortezza" in più...
Comunque..........
Risultati urinocoltura 10000 - Yuu—uuhh Viva il mannosio
Diciamo che mi rimane una domanda:
Premesso che i batteri ci mettono circa 4 ore a trasformare i nitrati in nitriti, quindi con una pipì di 3 ore è molto probabile che i nitriti non siano ancora presenti, ma i batteri che ci sono in una pipì di 3 ore sono numericamente gli stessi che ci sarebbero se la stessa urina permanesse in vescica ad esempio per 5 ore? O anche i batteri si "moltiplicano" nel tempo? Se così fosse magari 100000 di conta batterica non sono attendibili. Bah vabè probabile che sono solo paranoie però chiedevo per capire
Per quanto riguarda i sintomi sto meglio

Diciamo che rimane saltuaria la stranguria finale e il fatto che mi alzo circa 2/3 volte la notte per fare la pipi cosa che avevo "sconfitto" da un po’, però insomma- chi se ne importa- questo è il minimo .
Insomma cmq va molto meglio: prima recidiva "importante" superata in un paio di settimane e solo con D-Mannosio, tanta acqua e tisane. Yuppi E anche acqua e limone ! A me fa stra-bene. Mi preparo una bottiglia da un litro e mezzo con dentro il succo di un limone spremuto. E me la bevo durante il giorno. Mi pare che anche qualche altra di noi abbia riscontrato questo benefico effetto Forse Ntinozza?
Quindi a parte qualche strascico, sto risalendo la china.
Grazie a tutte voi per l’incoraggiamento e per l’incommensurabile costanza e passione per il lavoro che fate.
Un bacione