Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » mer gen 21, 2015 3:08 pm

Ciao Shittina,
Mi dispiace per questa ricaduta. Comprendo il tuo stato psicologico in questo momento però vedila come una semplice cistite che ogni tanto capita come anche alle donne che non hanno i nostri problemi. Come un'influenza o un raffreddore. Adesso poi hai tutti i mezzi a disposizione per mandarla via quindi no panic. Continua come stai facendo con D-Mannosio dopo ogni pipi, bevi molto e cerca di applicare calore e rilassare la parte con tanti kegel reverse e respirazione diaframmatica.
Il fatto che i sintomi siano regrediti dimostra che sei sulla strada giusta, poi si sa che per riprendersi totalmente da un attacco acuto ci vuole un po di tempo e che spesso c'è anche un'altalenanza dei sintomi in queste fasi ma quello che conta è che nel complesso la situazione un po alla volta stia rientrando. Facci sapere allora i risultati dell'urinocoltura e vai avanti cosi che la stecchisci :pugile:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer gen 21, 2015 3:56 pm

Grazie per avermi risposto ed essere passate di qua :):

@Stefania 69 sì è probabile che parte del problema o quanto meno un’amplificazione dello stesso sia dovuto a contrattura :humm: .. Cerco di rilassare il più possibile con tutti i “ nostri” accorgimenti e bevo anche le tisane.. il ph oscilla tra 5 e 6 dici che è ancora troppo acido?.. che dire.. passerà :): Anche se in questo preciso momento sono appena tornata da una pipi dolorante :-:::: ma piano, piano ce la farò!
@Ondina88 Grazie davvero per l’incoraggiamento :): E per il vostro sempre insostituibile sostegno!
Bacioni a tutte

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 21, 2015 4:00 pm

Se hai ancora un po' di infiammazione potrebbe essere il caso di alcalinizzare un pochino. prova a tenerlo tra 6 e 6,5-7

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda flo67 » mer gen 21, 2015 7:19 pm

Ciao Shittina, mi dispiace per questa ricaduta ma vedrai passerà :):
Shittina ha scritto:In più mi rimane saltuario un po’ di friccicorio (si capisce che so’ romana eh :): ) zona uretra e vescica

qua la mano concittadina :):
Shittina ha scritto: è normale avere strascichi più o meno lunghi e/o fastidiosi. Vero? Vi prego ditemi di siii!

Si è normale, devi considerare che un attacco di cistite ha sempre un periodo di strascico ed in più diventa altalenante con fasi up e down. Poi quelle up diventano sempre più numerose fino alla scomparsa della sintomatologia. E' successo a me come a tante altre ragazze del forum. Sei stata bravissima a non prendere antibiotici, ti sei risparmiata la piazza pulita della flora buona, conservando le tue difese naturali.
Metti in pratica tutti gli accorgimenti che conosci e che ti hanno consigliato le altre moderatrici, soprattutto gli esercizi decontratturanti che sono importantissimi durante un attacco acuto. Ne uscirai fuori molto presto.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Rosanna » dom gen 25, 2015 3:30 pm

Sicuramente la stimolazione ormonale ha sconvolto l'equilibrio della flora vaginale (proprio per questo motivo sconsigliamo la contraccezione ormonale e la terapia sostitutiva ormonale in menopausa).
Come va? Arrivati gli esiti?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer gen 28, 2015 1:32 pm

@Stefania grazie per il consiglio :): Quando prendo D-Mannosio non aggiungo nulla, quando prendo AF metto un po' di magnesio e cerco di alcalinizzare così. Altre volte, magari prima di cena, aggiungo una punta di bicarbonato.

@ Flo67 grazie a te concittadina In questi giorni nelle mie fasi altalenanti pensavo alle tue parole che mano mano le fasi up saranno sempre di più. sembra magari banale ma non lo è affatto, soprattuto quando sei nella fase "down" sapere che ci saranno ancora fasi "Up" e che saranno sempre di più, ti da forza e pazienza e mi ha dato molto conforto ..grazie :flower:

@Rosanna. Immaginavo :hurted: Grazie per la conferma. Diciamo che ovviamente non sarà un monito per non rifarla, se quella sarà ancora la mia strada , ma almeno, se sarà, sarò più consapevole e magari cercherò di avere qualche "accortezza" in più...

Comunque..........

Risultati urinocoltura 10000 - Yuu—uuhh Viva il mannosio :::::

Diciamo che mi rimane una domanda:

Premesso che i batteri ci mettono circa 4 ore a trasformare i nitrati in nitriti, quindi con una pipì di 3 ore è molto probabile che i nitriti non siano ancora presenti, ma i batteri che ci sono in una pipì di 3 ore sono numericamente gli stessi che ci sarebbero se la stessa urina permanesse in vescica ad esempio per 5 ore? O anche i batteri si "moltiplicano" nel tempo? Se così fosse magari 100000 di conta batterica non sono attendibili. Bah vabè probabile che sono solo paranoie però chiedevo per capire

Per quanto riguarda i sintomi sto meglio :coool: Diciamo che rimane saltuaria la stranguria finale e il fatto che mi alzo circa 2/3 volte la notte per fare la pipi cosa che avevo "sconfitto" da un po’, però insomma- chi se ne importa- questo è il minimo .

Insomma cmq va molto meglio: prima recidiva "importante" superata in un paio di settimane e solo con D-Mannosio, tanta acqua e tisane. Yuppi E anche acqua e limone ! A me fa stra-bene. Mi preparo una bottiglia da un litro e mezzo con dentro il succo di un limone spremuto. E me la bevo durante il giorno. Mi pare che anche qualche altra di noi abbia riscontrato questo benefico effetto Forse Ntinozza?
Quindi a parte qualche strascico, sto risalendo la china.

Grazie a tutte voi per l’incoraggiamento e per l’incommensurabile costanza e passione per il lavoro che fate. :t :love1:

Un bacione

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » mer gen 28, 2015 4:52 pm

Ciao shitty,
Molto bene che i sintomi siano rientrati, complimenti per esserne uscita con solo D-Mannosio, è una grande soddisfazione vero? ;) :cup:
Il limone può essere che ti dia beneficio perché alcalinizzante :):

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda flo67 » mer gen 28, 2015 6:45 pm

:coool: :::::

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Rosanna » lun feb 02, 2015 9:43 am

Shittina ha scritto:Rosanna. Immaginavo :hurted: Grazie per la conferma. Diciamo che ovviamente non sarà un monito per non rifarla, se quella sarà ancora la mia strada

No, no non era assolutamente un monito. Era una conferma ad una tua ipotesi. Ed era anche un modo per tranquillizzarti: la causa c'è e una volta che l'avrai rimossa (ovvero che sarai rimasta incinta) il problema si risolverà.
Shittina ha scritto: i batteri che ci sono in una pipì di 3 ore sono numericamente gli stessi che ci sarebbero se la stessa urina permanesse in vescica ad esempio per 5 ore? O anche i batteri si "moltiplicano" nel tempo?

I batteri si moltiplicano, tant'è vero che più le urine ristagnano in vescica e più aumenta il rischio di cistiti; per quello bisogna svuotare regolarmente la vescica e non trattenere a lungo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer feb 04, 2015 4:53 pm

Grazie Ros per il chiarimento :flower:

Quindi quei 100000 coletti potevano non essere attendibili, ma d'altronde a sintomi stavo meglio di quando ne avevo un milione una settimana prima quindi facciamo che non mi preoccupo :grin:

Qui continua il miglioramento, lento sicuramente ma continuo... :coool: anche se non sto ancora bene come un mesetto fa, diciamo che posso dichiararmi fuori dalla recidiva ;)

grazie per il sostegno :baci:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » mer feb 04, 2015 5:43 pm

Ottimissimo :coool: ::::: :cup:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Natina » mer feb 04, 2015 6:57 pm

Benissimo Shittina!! L importante è che ci sia un miglioramento costante, vedrai che a breve ne sei fuori totalmente. Non dimenticare di applicare calore per allentare la muscolatura che si deve essere irrigida durante la recidiva.


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214