Eccomi qui ragazze!
Hai più trovato un laboratorio che rilevi ph e lattobacilli?
Il laboratorio + vicino è a Roma, in queste condizioni mi è difficile arrivarci
ti dà ancora beneficio e la sensazione di rilassamento come ci avevi descritto settimana scorsa il calore?
Si la sera appena arrivo in casa doccia calda e pancino sul termosifone, e sento una sensazione di rilassamento sia fisica che mentale, e di lì a poco avverto lo stimolo di urinare...
Vi aggiorno sulla mia situazione:
Lunedì della settimana scorsa ho chiamato la segretaria di Pesce per fissare una prima visita con lui a Roma…ma tempi di attesa lunghissimi!!Una settimana fa il primo posto libero era a fine marzo

e non potevo aspettare tutto questo tempo…sto uscendo fuori di me!!per cui ho ricercato nella mia zona un buon uroginecologo e nel fine settimana ho fatto la visita e un pap test…Vedendo le analisi delle urine, ascoltando i miei sintomi, la sua diagnosi è uretrite post-coitale( in effetti i sintomi sono un po’ diversi da come di solito mi viene la cistite) e che le urine sono negative poiché i batteri nell’uretrite sono in uretra e con il primo getto di pipì vengono eliminati per cui avendo raccolto l’urina intermedia non c’è presenza batterica…
Gli ho chiesto se avvertisse una contrattura del mio pavimento pelvico e mi ha detto che non c ‘è contrattura…Speriamo abbia ragione!
Mi ha dato da fare la ricerca su sangue degli anticorpi IgG e igA per Clamidia, poiché lui sconsiglia il tamp.uretrale, mi ha dato una cura a base di Cistalgan 2cp al giorno x dieci gg e Nefluan x via endouretrale

( ha detto che x ora vuole evitare un tp antibiotica che potrebbe indebolirmi lì sotto). Non vi dico i pianti i primi giorni, non riuscivo ad applicare la crema più che altro non riuscivo nemmeno a individuare bene il punto in cui dovessi inserirla, passavo le ore in bagno a cercare di trovare un buchetto diverso dalla vagina…cosi disperata e in preda al panico sono andata dalla mia Dottoressa di base che lì con calma mi ha fatto rivedere tutto…Ma è molto fastidioso dover fare questa manovra tutte le sere,ma ora sto imparando!
Nella scatola c’è una specie di prolunga di plastica lunga all’incirca 5/6cm…o il beccuccio da avvitare al tubo di un solo cm…io la sto applicando solo con il beccuccio piccolo tanto la nostra uretra è di ¾ cm quindi credo la crema arrivi comunque, non riesco proprio a inserirmi in uretra quella cavolo di prolunga plastificata..più di 2cm non và ed è un trauma x me…
Comunque sono al quinto giorno di terapia, ma sto notando solo lievi benefici, sembra che il bruciore vaginale esterno sia risolto, però permangono i fastidi uretrali( fastidio e bruciore al termine della minzione, quando la vescica inizia un po’ a riempirsi sento uno stimolo irrefrenabile e a volte faccio difficoltà a trattenere le prime gocce di pipì, la notte mi sveglio avvertendo bruciore uretrale e devo andare in bagno).
Da questa settimana ho ridotto le dosi di D-Mannosio a 2 al giorno non notando grandi benefici, sto continuando con i fermenti orali... mi ha consigliato anche lui di continuare con il Mannosio

e di prendere anche un bel bicchiere di acqua e bicarbonato per calmare i fastidi…
Voi cosa ne pensate?
.