Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer gen 14, 2015 9:43 pm

Questa é una grandissima fortuna Frizzi! :):

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » mer gen 14, 2015 10:46 pm

Frizzi festeggio anche io con te! Insomma ti sei rivelata più volte una paziente prodigio! :::::

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » ven gen 16, 2015 10:13 am

Frizzi benissimo per i traguardi fisici! :::::
A livello morale come ti senti? :):

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » ven gen 16, 2015 7:01 pm

Un po' beota per aver perso tutto sto tempo a soffrire! :-zzz
;)
frizzina ha scritto: Mio fratello sta meglio, ora è a casa ancora un pò di gg..io ho fatto quello che potevo..ho detto quello che dovevo anche a sua moglie..visto che lui si cura poco di sè..ho linkato il post sui calcoli..e detto che faccia un analisi del sedimento..

L'ha poi fatto?
frizzina ha scritto: Ho notato una cosa però..da quando prendo i farmaci: non so se è il laroxyl o il Lyseen: il flusso della pipì si ferma spesso da solo..non lo blocco io..e anche se ho forte stimolo, spesso sento difficoltà a farla.

E' il Laroxyl. Io non aumenterei fino a che questo disturbo non sparisce.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer gen 21, 2015 11:51 am

Buondì figliole..
passo per aggiornare.
Ovviamente come sempre nella nostra patologia non si può mai dire l'ultima parola..infatti a 10 giorni dal mestruo riecco la vestibolite che si fa sentire..fortuna riesco a sopportare abbastanza ( a parte ieri che in un attimo di follia ho iniziato a grattarmi..avevo un prurito bestiale...io non mi gratto mai ma ieri sera non ho proprio resistito..fortuna che poi mi sono imposta di non farlo e non l'ho fatto più.)
Comunque.. volevo condividere le mie elucubrazioni con voi,dato che, se il mese scorso nel premestruo non ho avuto fastidi e questo mese si, allora ho dedotto che siano cambiati dei fattori. Ho deciso di tenere una specie di diario dove scriverò i sintomi e quando e come compaiono..vediamo se riesco a trovare un fattore più scatenate degli altri.
Premetto che ho avuto un mese quasi di feci molle che terminavano in liquide nella stessa seduta sul cesso. Sapendo che le feci acide irritano il pudendo, ho pensato che mi sarebbe stato utile creare una barriera sulla mucosa anale..e cosa c'è di meglio che la pasta di zinco? quindi pensavo di metterla sia come prevenzione che durante l'atto.
Tornando ai fattori predisponenti..
-feci molli (e vediamo con lo zinco come andrà)
- ho smesso da 3 settimane circa la crema prodeg ( che sia il caso di ricominciare?)
- difficoltà a fare pipì (che ora è quasi passata fortunatamente.. sono fissa alle 9 gocce)
- i massaggi vaginali con conseguente uso di crema D-Mannosio (magari è riapparsa la sensibilizzazione, anche se all'uso io non ho provato fastidi..ma magari nei giorni successivi al massaggio le perdite miste a crema sono rimaste più del dovuto sulla mucosa). Di massaggi ne ho fatti solo tre e quasi tutti ravvicinati..forse è meglio distanziarli)
- ph leggermente alcalino.
- intestino infiammato
Attualmente ho di nuovo la vulva rossa sebbene non come hai livelli passati e le solite perdite lattescenti collose fastidiose.. ho fatto una lavanda or ora, e mi ha dato sollievo..quindi anche ste perdite è assodato che mi danno fastidio sulla mucosa..
Ah, bè..c'è da mettere in conto anche lo stress emotivo di queste ultime settimane.. e che ancora continua.
Come umore non siamo male... in ogni caso, con l'arrivo del mestruo dovrebbe rientrare tutto.
:t

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Xiaowei » mer gen 21, 2015 12:44 pm

Ciao Friz! Anche io allo stato attuale, nonostante vada piuttosto bene in generale, ho il massimo dei fastidi i 7-10 giorni precedenti alle mestruazioni. Ma sono fiduciosa e credo che prima o poi arriveranno i miglioramenti anche in quei giorni!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer gen 21, 2015 2:54 pm

Ciao Frizzy,
Sicuramente tutto l'insieme dei fattori che hai elencato non aiuta.
Però la crema prodeg già in passato ti aveva aiutata molto, io proverei ad applicarla ancora e se vedi che i bruciori non ricompaiono il merito è di sicuro il suo. Poi ovviamente sarebbe importante cercare di disinfiammare l'intestino. E per il ph alcalino invece, la butto li, magari provare ad applicare miphil per vedere se un'acidificazione potrebbe aiutarti? Oppure al posto del miphil lo yogurt. Anche i massaggi magari potresti provare a diradarne, magari passare a due volte a settimana al posto di tre

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » gio gen 22, 2015 10:01 am

frizzina ha scritto:feci molli (e vediamo con lo zinco come andrà)

vediamo...
frizzina ha scritto: ho smesso da 3 settimane circa la crema prodeg ( che sia il caso di ricominciare?)

E subito dopo ti è tornata la vestibolite. Dipenderà solo dalla fase premestruale o anche la crema avrà le sue responsabilità? :humm:
Non ricordo i tempi e i luoghi di applicazione.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer gen 28, 2015 3:54 pm

Rosanna ha scritto:Non ricordo i tempi e i luoghi di applicazione.

prima ho fatto 3 mesi circa con applicazioni bisettimanali..poi ho fatto due mesi circa di applicazioni giornaliere.Questo perchè non mi sembrava che l'applicazione bisettimanale sortisse effetti duraturi..
adesso sono al 3° gg del ciclo. Ovviamente sto meglio, tranne che sto giro ho avuto dolori ammansiti solo con 3 aulin e un adolci. Ho tutto l'ano teso e la pancia in generale dolorante.
Per l'ano sto mettendo la crema di zinco. Tuttavia c'è sto particolare strano: se non mangio verdura/frutta il gg dopo non evacuo. Se invece nel giorno successivo mangio frutta/verdura/semini e acqua come al solito, la prima parte delle feci è dura, nel finale sempre quasi liquida! Sembra incredibile ma non riesco a capire come mai non riesco a fare feci della giusta consistenza. Eppure non mi sembra di sgarrare particolarmente nell'alimentazione.. :humm: che sia un effetto dato da qualche medicinale? O il mio intestino si è talmente velocizzato che non riesce nemmeno ad assorbire bene? Nonostante tutto, grazie al Laroxyl sono ingrassata e sono tornata al mio peso originale dei 50. un pò di fianchetti ed un pò di pancetta.
Venerdì ero a Bologna mi ha visto un'assistente di Pesce che ora non so se era La Di maria o l'altra assistente. Mi ha detto che avevo qualcosina,ma nulla di che,come contrattura. Pesce ha parlato con me 5 minuti prima della manipolazione e mi ha detto di restare a 9 gocce di Laroxyl, dato il problema urinario (che si è praticamente risolto,sebbene non urini proprio come prima) dato che già 9 gocce hanno valore terapeutico. Ho ricominciato il Dobetin.
Altro da segnalare..direi di no.. :humm:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab gen 31, 2015 11:38 am

Bene Friz, se hai poca contrattura, di conseguenza anche il resto guarisce prima.
Adesso come ti senti? Bacio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab gen 31, 2015 9:38 pm

che dirti Pì..da ieri ho un leggero dolorino in zona lombare..devo stare più attenta.
Finito il mestruo (il ciclo si è accorciato..mi sono venute in anticipo di 3 gg ma son durate 4..praticamente un giorno e mezzo di flusso intenso e il resto di spotting--ditemi che sono già in premenopausa? :o ) ho fatto ieri una lavanda per pulire i residui..tutto bene..dopo per curiosità mi misuro il ph per vedere se la lavanda lo mantiene almeno per un giorno, in acido,vista la mia tendenza ad averlo sempre alcalino.
Sapete? mi sto ingozzando di crostoli..li abbiam fatti oggi pomeriggio io e i miei..splendido quadretto familiare..io tiro la pasta, mio padre taglia,mia madre cuoce e io che ordino e spolvero di zucchero (e cioccolato fuso)..insomma. Fermatemi.
Dannato Laroxyl..che mi fai affamare..tutta colpa tua.
(certo come no).
:schifezze: :mangio: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze: :mangio: :schifezze:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Lyra7 » sab gen 31, 2015 9:40 pm

Ciao Friz passo per un saluto :flower: Anche io in sto periodo ho una fame da lupi e anche io do la colpa al laroxyl sebbene sia solo a 2 gocce :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Lyra7 » sab gen 31, 2015 9:41 pm

Abbiamo di nuovo scritto nello stesso momento! Sempre sincronizzate io e te :lol:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab gen 31, 2015 9:44 pm

stavo pensando ora la stessa cosa! :lol: :lol:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » dom feb 01, 2015 4:00 pm

Anche a me i primi mesi dava una fame incredibile, adesso da un mesetto a questa parte per fortuna è diminuita.
Buoni i crostoli :coool:
Ciao Frizzi :flower:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » lun feb 02, 2015 11:34 am

frizzina ha scritto:mi sto ingozzando di crostoli..

tipo le frappe insomma! :mangio: io vado matta per i ravioli e castagnole invece, che ancora devo mangiare.
Ciao Friz :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » mar feb 03, 2015 8:40 pm

frizzina ha scritto:Tuttavia c'è sto particolare strano: se non mangio verdura/frutta il gg dopo non evacuo. Se invece nel giorno successivo mangio frutta/verdura/semini e acqua come al solito, la prima parte delle feci è dura, nel finale sempre quasi liquida! Sembra incredibile ma non riesco a capire come mai non riesco a fare feci della giusta consistenza.

E se ne mangiassi regolarmente meno? Magari è il giusto compromesso.
frizzina ha scritto: sono ingrassata e sono tornata al mio peso originale dei 50.

Che male non fa!
frizzina ha scritto:Venerdì ero a Bologna mi ha visto un'assistente di Pesce che ora non so se era La Di maria o l'altra assistente.

L'altra assistente. Silvia per ora non può (giustamente) tornare a Bologna e allontanarsi per troppe ore dalla sua bimba di 3 mesi che allatta (un mito! Madre da poco, già al lavoro e riesce pure a conciliare l'allattamento al seno! :t ).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » mar feb 03, 2015 11:42 pm

L'assistente attuale si chiama Isabella, oppure detta mani d'oro! È bravissima e simpatica!
Non ho conosciuto Silvia ma Isabella sicuramente è una valida sostituta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda vale89 » mer feb 04, 2015 12:06 am

Si l'ho conosciuta anche io Isabella, molto carina, ma sbaglio o avevo letto da qualche parte che le assistenti di Pesce sono sue ex pazienti?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » mer feb 04, 2015 10:39 am

Generalmente si, questa da cosa ho capito non lo è. Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214