Non e' che io sia cosi' esperta di fluidi

il muco ovulatorio e' secreto dalla cervice in quantita' che pare a lei (e quindi non aumenta o diminuisce con l'eccitazione a quanto ne so) e ha la funzione di conservare, trasportare e nutrire lo sperma il piu' a lungo possibile in modo tale che riesca a penetrare la cervice e restarsene un po' li' ad aspettare l'uovo. Date le sue caratteristiche di viscosita' e' vero come dici tu che quasi di certo una volta presente e' anche lubrificante, ma non e' questa la sua vera funzione perche' ci sono altre secrezioni a svolgerla e soprattutto a mantenerla; infatti il muco ovulatorio non si rinnova in relazione al rapporto ma solo quando ne viene secreta una quantita' ulteriore, quindi se e' vero che in presenza di muco ci si puo' considerare lubrificate, e' anche vero che si tratta di una lubrificazione di partenza che poi va ad esaurirsi, un po' come succede con la saliva o anche con alcuni lubrificanti che si 'asciugano piu' in fretta di quello che sarebbe necessario. A meno che nel frattempo dalla cervice non ne arrivi dell'altro ma e' una possibilita', non una certezza. E comunque ho idea che sarebbe sempre troppo poco per sostenere un rapporto di durata decente.
La secrezione lubrificante invece, che e' prodotta molto piu' in basso nella vagina e serve proprio per l'introito e le pareti, nelle condizioni ottimali e' progettata per innescarsi con l'eccitazione e automantenersi per tutto il rapporto se le condizioni di eccitazione permangono, indipendentemente dal fatto che si sia in fase ovulatoria o meno e che sia presente muco o meno. Infatti quando c'e' desiderio ci lubrifichiamo anche durante le fasi sterili, nelle quali e' assente il muco.
In questo senso dico di non affidarsi al solo muco ovulatorio, perche'benche' presente, abbondante e magari anche lubrificante, e' a fortissimo rischio di esaurirsi a un certo punto nel rapporto e farti rimanere fregata.
Se invece sei una sbrodolona di secrezioni puoi stare tranquilla, a meno che a un certo punto non cominci ad annoiarti .

Mi sembra che stia in piedi.
Detto questo sono d'accordo con te nel caso di Keira, se la lubrificazione e' abbondante per davvero non e' quello il problema. Io mi ero posta la questione perche' mi sta venendo il sospetto che alcune ragazze pensino che per dirsi sufficientemente lubrificate basti qualche gocciolina, quando non e' cosi'. Volevo capire se fosse questo il caso.
Sono una spaccamaroni.
Lo so