La storia di Federica

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Federica

Messaggioda Ondina88 » dom dic 07, 2014 1:42 am

Non conta il punto di partenza, ma quello d'arrivo.
La strada giusta l'hai presa si tratta solo di avere costanza, pazienza e tempo adesso. Gli strumenti li hai tutti.
Grazie a te per questo aggiornamento, continuiamo a seguirti in questo tuo percorso.
A presto :ciao:

Re: La storia di Federica

Messaggioda FedeM » mer dic 10, 2014 8:12 pm

Ciao a tutte ragazze!
@pista e frizzina ciao compagne di avventura! Quindi siamo solo in tre le fortunate ad avere questa bella diagnosi? :xx andiamo a festeggiare allora! Leggerò bene le vostre storie!

@onina grazie , hai davvero ragione!

Breve aggiornamento: non ho ancora iniziato la cura del prof pesce, perché mi è sparito il ciclo e venerdì ho appianamento dalla ginecologa e non so se dovrò prendere qualcosa per indurre le mestruazioni, voglio evitare troppi mix. Spero non mi riproponga di nuovo la pillola, visto che sono sicura che se il ciclo è scomparso è proprio perché l'ho assunta continuativamente per diversi anni, maledetta! Io non voglio un finto ciclo da pillola, voglio il mio vero ciclo, voglio ovulare, ma non so come fare... Ho provato l'inositolo per qualche mese ma zero effetti :-::::

State tranquille, non cederò a nessun metodo contraccettivo ormonale... Anche se non so cosa fare visto che l'inositolo non ha funzionato, consigli?

A presto
Fede :ciao:

Re: La storia di Federica

Messaggioda Cles » gio dic 11, 2014 10:43 am

Se le ovaie e l'utero stanno bene non è un problema non avere le mestruazioni: c'è chi le ha cinque volte in tutto l'anno, chi soffre di amenorrea nervosa e quindi per lo stress non ha il ciclo se non rarissime volte. Sono eccezioni alla regola, ma se gli organi sono a posto non sono condizioni patologiche, semplicemente non siamo tutte uguali, nulla di cui preoccuparti.

Re: La storia di Federica

Messaggioda FedeM » sab dic 27, 2014 8:30 pm

Salve a tutte ragazze e buon Natale in ritardo! Spero stiate passando buone feste, senza la vecchia cara cistite :grin:

@Cles grazie, mi hai tranquillizzata molto, come spiego più sotto sono andata dalla ginecologa per verificare che fosse tutto nella norma! :):

Aggiornamento al volo: sono andata dalla ginecologa che mi ha fatto l'eco transvaginale da cui non è risultato nulla di grave, nessuna cisti o altro, "semplicemente" il solito oviao policistico, che già sapevo di avere. Fortunatamente non ho dovuto discutere per non farmi ridare la pillola, lei stessa non ha voluto darmela perché mi dava troppi problemi e ha detto che secondo lei (ma anche secondo me e voi, questo lo sappiamo già) era quella una delle cause principali delle mie continue infezioni vaginali e cistiti, oltre che dei problemi di circolazioni, colesterolo aumentato e transaminasi alterate (ora i valori sono scesi tantissimo, solo di un solo punto oltre il limite massimo!). Tra l'altro, l'acne era moolto peggio quando assumevo la pillola che ora che l'ho interrotta! :shock:

Le mestruazioni la settimana scorsa sono arrivate, saltando praticamente il mese di novembre e venendo direttamente a dicembre (dovevano arrivare il 24 novembre, sono arrivate il 22 dicembre). La gine per l'ovaio policistico mi ha dato Chirofol 500, dato che il semplice inositolo non ha funzionato, il d-chiro inositolo dovrebbe fare qualcosa, ma mi ha già detto che ci vorranno almeno 4-5 mesi per vedere risultati. Non lo ancora iniziato, però, perché anche qui c'è la vitamina b12 e già prendo due compresse al giorno di etinerv e una fiala a settimana di dobetin, vorrei prima chiedere a Pesce se un dosaggio troppo elevato può darmi problemi, voi che dite?

La cura con etinerv e rivotril intanto sembra andar bene, per ora sono arrivata a 5 gocce di rivotril e non ho effetti collaterali, Pesce mi ha dato come tetto massimo 15 gocce, da scalare in caso di sonnolenza, ma per ora sembro reggere. Etinerv e Dobetin stanno facendo molto per la neuropatia, il bruciore è diminuito, solo nei giorni del ciclo stavo letteralmente andando a fuoco nonostante gli assorbenti di cotone, ma in quei giorni tutti i dolori diventano insopportabili, mi fanno male tutti i famosi puntini toccati dal dottore per diagnosticare la fibromialgia :-:::: :-:::: A dosaggio stabilito di rivotril dovrò inserire il laroxyl, speriamo di reggere bene anche quello! Non vedo l'ora di iniziare la terapia manuale, sperando che per il 21 gennaio non mi vengano le mestruazioni... sono sempre irregolari, speriamo che lo siano anche questa volta!

Nel caso non riuscissi a collegarmi prima della fine dell'anno, buon Capodanno a tutte! :xx

Un bacio,
Fede :love1:

Re: R: La storia di Federica

Messaggioda Stefania 69 » sab dic 27, 2014 10:50 pm

Grazie dell'aggiornamento, direi ottime notizie su tutti i fronti.
Per i giorni del cicli hai mai preso in considerazione la coppetta?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: La storia di Federica

Messaggioda Natina » dom dic 28, 2014 2:46 am

In genere Pesce manipola anche col ciclo, se non è troppo abbondante.
Per la b12 chiedi a Pesce, magari il sovraddosaggio può darti problemi.
Per il resto ottimo!

Re: La storia di Federica

Messaggioda Ondina88 » lun dic 29, 2014 1:31 am

È vero per il ciclo la coppetta potrebbe aiutarti, prova a fare un'occhiata alla sezione del forum in cui se ne parla.
Buon anno anche a te :baci:

Re: R: La storia di Federica

Messaggioda stellamarina » mer dic 31, 2014 12:38 am

Ciao ! Chirofol 500 mi ha fatto sparire cisti e regolarizzato il ciclo!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Re: La storia di Federica

Messaggioda FedeM » sab gen 17, 2015 1:52 pm

Ciao a tutte ragazze, grazie di essere passate di qui! Spero abbiate passato delle buone feste :):

@Stefania 69 e @Ondina88, per la coppetta non me la sento... la usa una mia amica con vulvodinia e sta avendo problemi ultimamente (fastidi all'uretra, cistite non batterica, ma meccanica), leggerò bene anche tutte le vostre esperienze qui sul forum comunque! Il mio timore è avere difficoltà ad inserirla ed estrarla perché nei giorni del ciclo sono più contratta del solito. In realtà non penso che siano gli assorbenti a darmi la sensazione di "fuoco" e bruciore in quei giorni, perché ho notato di averla anche nei giorni precedenti quando indosso solo gli slip, forse è dovuto ad un aggravarsi della neuropatia.

@Natina il mio ciclo senza pillola non è per nulla abbondante (con la pillola era fortissimo, dovrebbe essere il contrario... mah), solo il primo giorno lo è. Ora dovrebbe venirmi domani, il 18 gennaio (contando un ciclo regolare di 28 giorni), speriamo che non ritardi e venga proprio il 21 quando ho la prima manipolazione... o che ritardi molto di più e venga direttamente dopo! :grin: Per la B12 chiederò a Pesce, gli porterò lo scatolino di Chirofol così potrà vedere il dosaggio preciso.

@stellamarina che bella notizia! Spero di poterlo prendere anche io e di non avere problemi per via della B12. Posso chiederti una cosa? Tu assumi o hai assunto 2 capsule al dì di Chirofol 500? Io ho letto sul bugiardino che questo dosaggio è adatto a persone in forte sovrappeso, io sono 158 cm x 56 kg quindi in teoria dovrei prendere Chirofol 250, ma la gine mi ha dato il 500, quindi non so se fidarmi o meno

Aggiornamento: ho iniziato il 24 dicembre la cura (tranne Laroxyl che ho aggiunto a dosaggio stabilizzato di Rivotril, qualche giorno fa) e mi sembra di star meglio! La neuropatia è migliorata, la tensione muscolare diminuita e sono spariti i mal di testa e la colite (chiaro segno che, come detto da Pesce, dipendessero dalla fibromialgia)! Alcuni giorni, soprattutto quando sto seduta molte ore a lavoro, nonostante tutti gli accorgimenti mi vengono le solite crisi di dolore pelvico e bruciore alla vulva, ma con il mio fidato scaldino tutto passa :love1: Come dosaggio mi sono dovuta fermare a 9 gocce di rivotril e con il laroxyl non sono riuscita a superare le 3 gocce... stavo per cascare con la testa sul pc a lavoro e a yoga durante il rilassamento finale mi sono addormentata :oops: :oops:
La crema D-Mannosio e la xerem hanno iniziato a darmi qualche problemino, quindi ho seguito il consiglio di Pesce e ho comprato Xanagel, che stranamente non mi dà alcun bruciore, anzi, me lo allevia. Però non l'ho provato ai rapporti, semplicemente perchè non ce ne sono stati :roll:
I medicinali mi hanno dato un po' di stitichezza, risolta con biscotti con fibre a colazione, tisane di malva, prugne e all'occorrenza il caro magnesio.
Mercoledì se tutto va bene ho la prima manipolazione, incrociate le dita per me che il ciclo non arrivi proprio quel giorno!
Mi sembra di non aver dimenticato nulla, a presto e grazie ancora a tutte per i consigli, ciao! :ciao: :ciao:

Re: La storia di Federica

Messaggioda flo67 » sab gen 17, 2015 3:54 pm

FedeM ha scritto: con il laroxyl non sono riuscita a superare le 3 gocce... stavo per cascare con la testa sul pc a lavoro e a yoga durante il rilassamento finale mi sono addormentata

stai ancora a 3 gocce o hai sospeso? Hai provato ad aumentare di una sola goccia a settimana? Così daresti al tuo corpo il tempo per adattarsi meglio al neuromodulatore.
FedeM ha scritto:Mercoledì se tutto va bene ho la prima manipolazione, incrociate le dita per me che il ciclo non arrivi proprio quel giorno!

andrà benissimo dai (e fu così che ti vennero quel giorno...) ma se il flusso non è abbondantissimo, Pesce esegue la manipolazione ugualmente.

Re: La storia di Federica

Messaggioda FedeM » sab gen 17, 2015 4:36 pm

@flo67 sono ancora a tre gocce, ma ho cominciato mercoledì e ora la sonnolenza si sta attenuando, quando dovrei andare da Pesce sarebbe passata una settimana, quindi magari chiedo a lui se aumentare o meno. Per il ciclo, spero solo che non sia il primo giorno, perché altrimenti non ce la farei neanche ad affrontare il viaggio per il dolore :-::::

Re: La storia di Federica

Messaggioda flo67 » sab gen 17, 2015 4:46 pm

FedeM ha scritto: ora la sonnolenza si sta attenuando

vedi che il tuo corpo piano piano si adatta? Se vai nella pagina di Ondina, leggerai quanto tempo lei ha fatto passare tra una goccia e l'altra e senza che se ne accorgesse è arrivata a dosaggio pieno.
Si, quando vedi Pesce chiediglielo. Per il ciclo dolorante-oso: hai provato Adolci? Scusa non ricordo.

Re: La storia di Federica

Messaggioda FedeM » sab gen 17, 2015 5:10 pm

Andrò subito a leggere la sua storia allora! Adolci l'ho comprato, sono in attesa che ritorni il ciclo per provarlo, grazie dei consigli :love1:

Re: La storia di Federica

Messaggioda Ondina88 » sab gen 17, 2015 6:30 pm

Ciao Fede,
Confermo io ho aumentato di una sola goccia a settimane e gli effetti collaterali sono stati tutti sopportabilissimi. Se dovessi avere problemi aumentando puoi prenderla più tranquillamente e aumentare secondo i tuoi tempi ;)
Buona fortuna per la visita di mercoledì :ciao:

Re: La storia di Federica

Messaggioda stellamarina » sab gen 17, 2015 8:02 pm

Ciao Fede,
FedeM ha scritto: Posso chiederti una cosa? Tu assumi o hai assunto 2 capsule al dì di Chirofol 500? Io ho letto sul bugiardino che questo dosaggio è adatto a persone in forte sovrappeso, io sono 158 cm x 56 kg quindi in teoria dovrei prendere Chirofol 250, ma la gine mi ha dato il 500, quindi non so se fidarmi o meno



Sai che non ti so aiutare, sono passati due anni e non mi ricordo, forse ne prendevo una, ma ogni caso è diverso, prova a chiedere meglio alla gine! :ciao:

Re: La storia di Federica

Messaggioda Rosanna » mar gen 20, 2015 10:27 am

FedeM ha scritto:la usa una mia amica con vulvodinia e sta avendo problemi ultimamente (fastidi all'uretra, cistite non batterica, ma meccanica), leggerò bene anche tutte le vostre esperienze qui sul forum comunque!

Leggendo le varie esperienze ti renderai conto che chi l'ha usata ha avuto solo benefici e non ha più avuto fastidi vulvari durante le mestruazioni.
FedeM ha scritto:Il mio timore è avere difficoltà ad inserirla ed estrarla perché nei giorni del ciclo sono più contratta del solito.

Motivo in più per fare automassaggi.
FedeM ha scritto: In realtà non penso che siano gli assorbenti a darmi la sensazione di "fuoco" e bruciore in quei giorni

Sicuramente contribuiscono al peggioramento e non al miglioramento dei fastidi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Federica

Messaggioda Xiaowei » mer gen 21, 2015 1:02 pm

FedeM ha scritto:la usa una mia amica con vulvodinia e sta avendo problemi ultimamente (fastidi all'uretra, cistite non batterica, ma meccanica), leggerò bene anche tutte le vostre esperienze qui sul forum comunque! Il mio timore è avere difficoltà ad inserirla ed estrarla perché nei giorni del ciclo sono più contratta del solito.


Ciao! Volevo rassicurarti sull'uso della coppetta, io trovo che addirittura mi abbia aiutata per la contrattura. Non quanto un automassaggio certo... ma quando la indosso riesco a percepire di più se sono contratta o meno. All'inizio delle mestruazioni l'inserimento era un po' doloroso, ma con poco lubrificante, rilassamento adeguato e la piega giusta per inserirla non avrai alcun problema!

Re: La storia di Federica

Messaggioda FedeM » mer feb 25, 2015 8:34 pm

Ciao a tutte ragazze,
come sempre vi aggiorno pochissimo, ma abbiate pietà di me, sono sommersa dal lavoro! :-gulp Grazie a tutte quelle che sono passate di qui, comunque! :thanks:
Inizio con farvi un breve punto della situazione, poi risponderò a tutte. Innanzitutto sono alla quarta terapia manuale con il Prof Pesce e, sebbene ogni volta ci siano ancora dei punti di contrattura, lavorando anche a casa con i vostri e i suoi consigli sto molto meglio (esercizi, comando rilascia, automassaggi ecc...), tanto è vero che quando mi ricordo di dare lo stimolo "rilascia", in realtà scopro che sono quasi sempre già rilassata! Solo nei periodi di stress e pre/post mestruale sono ancora dolorante, mi fanno male tutti i singoli puntini che il dottore ha rilevato quando ha fatto la diagnosi di fibromialgia, anche se all'ultima visita pare ne abbia trovati di meno! Con i medicinali sono arrivata sempre a 10 di Rivotril e 8 di Laroxyl, aggiungendo una sola goccia a settimana come da voi suggerito sto riuscendo ad adattarmi agli effetti collaterali, l'unico sul quale sto lavorando (e al quale non ero abituata, soffrendo di colite quasi perenne) è la stitichezza, ma anche su questo fronte la situazione sta migliorando grazie alle dritte del forum e del Professore (vado in bagno comunque ogni giorno, anche se non facilmente come prima). Il bruciore alla vulva (sembra) essere scomparso, anche quando indosso gli assorbenti, miracolo!! Ma soprattutto, miracolo ancora più grande: sono due mesi che prendo Chirofol 500 una cps al dì ed entrambi i mesi ho avuto il ciclo!! ::::: Il primo di 35 giorni, come prima del blocco post pillola, il secondo di 30, quindi li sta anche accorciando (non che mi interessi, basta che sia regolare, a suo modo). Ho avuto rapporti e anche su questo fronte le cose non vanno malissimo: non provo dolore e soprattutto, nessuna cistite dopo (prendendo sempre d-mannoro/D-Mannosio come indicato)! :yahoo:

Insomma, bilancio positivo, nonostante i momenti no, ma quelli capitano un po' a tutte fino alla guarigione credo, no?

@Rosanna e @Xiaowei grazie mille dei vostri consigli sulla coppetta, ineffetti al momento non ho più il bruciore vulvare, neanche con gli assorbenti, se non in "situazioni estreme" tipo freddo glaciale, lunghe ore seduta ecc... (che però sto contrastando in ogni modo possibile, ad esempio alzandomi spesso, facendo gli esercizi per rilassare il pavimento pelvico e coprendomi in stile "donnina Michelin" quanto esco :risatona: compresa la super sexy culotte calida!), però date le molte testimonianze positive riguardo la coppetta, sia qui che in giro sul web, ci farò comunque un pensiero, anche solo per la convenienza rispetto agli assorbenti :):

Grazie ancora a tutte per i consigli, sappiate che anche se non aggiorno spesso vi ringrazio ogni istante della mia vita e vi leggo sempre!

Un abbraccio, Fede :ciao:

Re: R: La storia di Federica

Messaggioda stellamarina » mer feb 25, 2015 9:58 pm

Ciao fede! Che belle notizie yeee! Purtroppo il periodo premestruale é sempre rognoso sotto tutti i punti di vista, ma ormai lo sappiamo e amen. Bene per la contrattura, sei sulla strada giusta! Io purtroppo sono forse una delle poche che non tollera la coppetta, avevo acquistato ai tempi, prima della vestibolodia e compagnia bella, la mooncup, ma non riuscivo a tenerla mannaggia mi dava fastidio, peró ho letto anch'io molte testimonianze positive, tentar non nuoce! Un bacione, continua cosí!

Re: La storia di Federica

Messaggioda Ondina88 » gio feb 26, 2015 1:52 am

Ciao Fede,
Ma che super aggiornamento :::::
Miglioramenti e notizie positive su tutti i fronti grande! :cup:
Ti andrebbe di lasciare una testimonianza sul chirofol nella sezione "inositolo" che trovi in terapie farmacologiche?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214