Ciao a tutte! Questa settimana ho un bel po' di aggiornamenti.
Poco prima di Natale ho avuto le mestruazioni, poco dolorose e brevi (4 giorni circa). Se potessi averle sempre così, ci metterei la firma subito! Ho calcolato che ho avuto un ciclo di 42 giorni. Sono curiosa di vedere come saranno i prossimi!
Da 4 giorni sto assumendo il lyseen a dose piena. Ci sto andando molto piano perché la pastiglia della mattina mi stordisce parecchio. Forse è dovuto al fatto che la prendo a stomaco non molto pieno, visto che a colazione mangio meno che a cena. Mi do ancora una settimana per abituarmici e poi inizierò il laroxyl. Comunque ho notato che la mia muscolatura è già molto più morbida e in più il dolore al pettorale destro è parecchio diminuito.
Una cosa strana però è che da un paio di settimane ogni tanto sento il seno destro vibrare, non è un formicolio, ma è come se ci fosse qualcosa dentro che vibra. Penso che potrebbe essere una questione muscolare, ma non lo so.
Sempre prima di Natale sono andata dalla mia dottoressa di famiglia per via del ginocchio dolente. Fino alla sera prima mi faceva male, ma la mattina all'appuntamento niente dolore! È tipo la terza volta in 7 mesi che vado dal medico per il ginocchio e il giorno della visita smette di farmi male! Comunque me l'ha tastato in mille maniere, mi ha fatto fare tantissimi movimenti e rotazioni che di solito mi fanno male, ma quel giorno niente! Ma si può? Quindi anche se non ha trovato nulla di strano, a parte un piccolo punto che mi faceva male, la dottoressa ha detto che potrebbe essere qualcosa che non va con i legamenti e mi ha preso un appuntamento per il 7 gennaio dall'ortopedico. Nel frattempo il ginocchio ogni tanto mi fa male ogni tanto no, qualche volta fa tipo "crack" quando lo muovo. Vedremo cosa dirà l'ortopedico!
Dopo le feste ho intenzione di scrivere a Pesce per i pruriti. Mi vengo in tutto il corpo solo alla sera quando mi metto a letto o quando mi sdraio sul divano davanti alla tv. Appena mi rilasso inizio a grattarmi tutta e poi faccio fatica ad addormentarmi. Non credo che centrino i farmaci perché mi succede specialmente quando sono pensierosa o preoccupata per qualcosa.
Per quanto riguarda il dorbetin: non ho voluto chiedere alla mamma del mio ragazzo di farmi l'iniezione, ero quasi sul punto di farlo, ma secondo me non era il momento giusto e proprio non me la sentivo. Allora visto che lo studio medico della mia dottoressa è chiuso per le feste, le ultime due dosi di dorbetin di questo ciclo le bevo (Pesce mi ha detto che posso farlo, ovviamente in questo modo farà meno effetto ma mi ha detto di fare così se proprio non trovo nessuno disposto a farmi l'iniezione). Per il prossimo ciclo vedrò di organizzarmi e fare in modo che le iniezioni non coincidano con delle festività/vacanze.
Da poco ho anche iniziato il magnesio: per l'intestino funziona che è una meraviglia! Mi scarico benissimo anche solo con mezzo misurino una volta al giorno! È un effetto che non ho mai avuto con nessuno dei comuni integratori di magnesio che si trovano in giro.
Ah dimenticavo di rispondere alla tua domanda Rosanna: ho fatto la tesi sui musei storici della mia regione e su come le loro scelte su quali temi trattare e quali no, e il modo in cui li trattano, influenzano il senso di identità delle comunità che rappresentano nelle loro mostre. È stato molto interessante lavorare su questo argomento, io sono molto appassionata a tutto ciò che riguarda la storia locale, la memoria storica, la costruzione del senso di identità, l'etnografia e in generale l'uso e la comunicazione della storia al di fuori dell'ambito puramente accademico.
Chiudo questo aggiornamento con i pensieri positivi di fine mese sulla vulvodinia:
1. la malattia mi ha costretta a superare uno dei miei tanto blocchi: farmi visitare da medici maschi. Sì, mi faccio ancora qualche paranoia prima di andare agli appuntamenti, ma alla fine ci vado e dopo la prima volta non mi faccio più problemi!
2. questo forse è uno dei pensieri più importanti: la malattia mi ha confermato, per l'ennesima volta, che ho al mio fianco il ragazzo più comprensivo, dolce e paziente sulla faccia della terra. Mi sento molto fortunata!
Auguro a tutte voi di iniziare un buon 2015 con tanta grinta, speranza e serenità!
Un abbraccio a tutte