Ciao Ondina e Natina

,
Il mio intestino è regolarissimo, anche troppo.... qualche volta soffro di dissenteria ma in questo periodo no.... Dipende se mangio latticini perchè sono intollerante o la pizza. Il mio medico di base che mi aveva visitato in estate, aveva detto che soffrivo un pò di colon irritabile, però non mi aveva dato nè consigli sul cibo o su altro, ne una cura. Quindi presumo che non fosse niente di eccessivo.
Per il bruciore invece è un pò difficile da localizzare, però ieri ho provato ad ascoltare meglio il mio corpo. Diciamo che il bruciore non sembrava proprio interno, sembravo più all'entrata della "patata" e un pochino + dentro.. per estendersi quasi su, dove si urina... e poi anche un pò verso il sedere.
La cosa brutta di questo bruciore e tensione e che quando c'è l'ho, devo assolutamente sdraiarmi perchè seduta non so come stare, anzi seduta sto peggio....
il rilassamento e il calore mi aiutano e arrivo quasi a non sentirlo + (tranne la tensione, quella un pò rimane..... tra l'altro ho notato che quando vado in bagno(dopo aver finito)...forse la posizione boh..ma sembra che quando mi alzo da quella posizione la tensione è aumentata....e poi dopo un pò diminuisce....
Che cosa inspiegabile.... A me però sembra proprio la posizione boh
Ieri peròòò...... e ringrazio per avervi ascoltato ho fatto i kegel (non se giusti) e gli automassaggi..... UN MIRACOLO
Forse sarò stata un pò imbranata, ma dopo averli fatti, sentivo una leggerezza dappertutto..... e poi è diminuita anche quella tensione all'ano...anche se un pòchino è rimasta.. è si è attenuata molto la tensione dalla "patata" all'ano(non so, se è chiaro... è come se ci fosse un filo conduttore tra i 2). Sono un casino spiegando... scusate.
Comunque Questa mattina... sto meglio... almeno sembra..... Perchè in realtà ci sono momenti in cui sto bene... e altri in cui mi sembra di non riuscire a stare.
La tensione all'ano c'è sempre.... un pochino in + rispetto a ieri sera, ma ho meno fastidio (in questi giorni è capitato 2/3 volte di avere delle piccole fitte sotto, non riuscivo a capire se erano + interno o esterne... anche se a me dava quasi la sensazione che fosse interna.)
L'unica cosa che non sono riuscita a fare bene con l'automassaggio è il procedimento con i due pollici a ore 5 e 7 ma oggi ci riprovo.... anche se non ho capito bene se posso farli + volte al giorno gli automassaggi..... ma dopo proverò con la funzione cerca e verificherò.
Devo dire che per essere la prima volta che li faccio nè ho tratto subito beneficio..... Ovviamente come tutte le cose, ci vuole costanza e pazienza..... C'è la posso fare, quindi...
Vi ringrazio tanto, i vostri consigli sono utili e preziosi
