La mia Storia... Ily

L'archivio delle storie personali

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda flo67 » mer dic 03, 2014 5:12 pm

Lo stick è perfetto.
Per i tuoi disturbi, sicuramente c'è una componente neuropatica e anche contrattura.
IlyIly85 ha scritto:Questa mattina tra l'altro oltre al bruciore avevo come delle piccole fitte estrene, come che qualcuno mi pungesse con un ago. Boh.....mi sembrano così strane queste cose.

Non sono strane, ma confermano i sintomi che si riscontrano sulla parte della vulvodinia, :book: che ti invito a leggere nella sezione del sito. Inoltre devi pure leggere la parte che riguarda il rilassamento pelvico ed esercizi di kr.
Sei riuscita ad individuare il muscolo pubociccigeo ed a rilassarlo?
IlyIly85 ha scritto:Ho visto anche il video automassaggiante, ma credo di essere un pò incapace.

All'inizio nessuna ci riesce al primo colpo, ma con impegno costante ce la puoi fare tranquillamente. Bisogna prima però avere consapevolezza del proprio corpo e dopo le cose risulteranno più semplici da fare.
Prenditi tempo per curarti, informati e leggi bene le sezioni, dai :pugile:

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer dic 03, 2014 6:23 pm

Ciao flo,
Prima come mi avete detto ho inserito un dito in vagina e
Ho provato a muovere il muscolo! Ma rispetto alle altre volte sentivo muoverlo pochissimo.
Forse perché è contratto?
Questo bruciore non passa e neanche la Tensione anale!
Spero stasera come
Faccio gli esercizi di stare meglio! Non è il massimo stare così... Sopratutto quando si è a lavoro!
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda flo67 » mer dic 03, 2014 6:46 pm

Si, ci devi prendere confidenza, diciamo che quando si inizia non lo si avverte neanche. Pure a me succedeva, non sapevo neanche di averlo in verità, poi a forza di provare, provare, provare ho cominciato a capire qualcosa, poi lo avvertivo sensibilmente, poi riuscivo a contrarlo (un tempo brevissimo) e di conseguenza a rilasciarlo (anche tre minuti) ma per quest'ultima parte ho dovuto impegnarmi parecchio. Facevo tentativi in continuazione, seduta, a casa, a lavoro, mentre ero a letto, sotto la doccia. Ora riesco a farlo anche l'attimo prima della penetrazione. E' un allenamento senza sosta. Verrà da sè che se lo conosci molto bene, poi non ci pensi più di tanto e lo farai spontaneamente.
Anche la respirazione diaframmatica mi ha aiutato tanto. Lo yoga (hata yoga) potrebbe essere un supporto in più.
Per la tensione all'ano, continua ad applicare calore se ti da beneficio, poi non so se potrebbe esserti utile una visita da Anna Chirico un'ostetrica specializzata in riabilitazione perianale che visita anche ad Olbia.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer dic 03, 2014 9:23 pm

Si, stanotte farò sicuramente l'auto massaggio e poi proverò a fare i kegel!
Ora leggendo tutte le informazioni sulla
Contrattura, kegel e varie testimonianze....
Mi sono resa conta che io scarico molto lo stress su quella parte è che spesso contraggo i muscoli di sotto:.. E con tutta probabilità che ho creato Anche magari una contrattura (nel caso ci fosse)
Magari sulla sezione medici verifico anche se in Sardegna c'è qualcuno che si occupa delle contratture. È sicuramente chiamerò anche la signora chirico!
Comunque ho notato tra l'altro che quando sto sdraiata e rilassata il bruciore diminuisce... Mentre la
Tensione è sempre li...! Spero
Che non sia qualcosa legata all'intestino.... Alla fine si inizia a pensarne tante!

Vabbè... Penserò in positivo... C'è la devo fare !!

Ti ringrazio per adesso, 6 stata gentilissima..
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Ondina88 » gio dic 04, 2014 5:00 pm

Ciao Ily,
Perché pensi che possa essere l'intestino?
Ti scarichi regolarmente? Hai qualche disturbo intestinale?
Anche secondo me i sintomi che hai descritto sono tipici della contrattura e gli spilli fanno pensare alla vulvodinia. Come ti ha detto Flo devi cercare di prendere confidenza con il tuo corpo e concentrarti sul rilassamento, automassaggi, respirazione diaframmatica, kr e tanto tanto calore.
Insisti tanto su questi punti.
I bruciori che sentì riesci a localizzarli precisamente?

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Natina » gio dic 04, 2014 8:20 pm

Ily mi unisco alle altre, per quella tensione anale che senti è importantissmo l automassaggio. Prendici confidenza piano fino ad arrivare a fare degli stiramenti interni ad ore 5 e 7 si sentono come due cordoni, pressali con i pollici, sentirai fastidio, ma vedrai che dopo starai meglio!

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » sab dic 06, 2014 11:01 am

Ciao Ondina e Natina :ciao: ,


Il mio intestino è regolarissimo, anche troppo.... qualche volta soffro di dissenteria ma in questo periodo no.... Dipende se mangio latticini perchè sono intollerante o la pizza. Il mio medico di base che mi aveva visitato in estate, aveva detto che soffrivo un pò di colon irritabile, però non mi aveva dato nè consigli sul cibo o su altro, ne una cura. Quindi presumo che non fosse niente di eccessivo.

Per il bruciore invece è un pò difficile da localizzare, però ieri ho provato ad ascoltare meglio il mio corpo. Diciamo che il bruciore non sembrava proprio interno, sembravo più all'entrata della "patata" e un pochino + dentro.. per estendersi quasi su, dove si urina... e poi anche un pò verso il sedere.
La cosa brutta di questo bruciore e tensione e che quando c'è l'ho, devo assolutamente sdraiarmi perchè seduta non so come stare, anzi seduta sto peggio....
il rilassamento e il calore mi aiutano e arrivo quasi a non sentirlo + (tranne la tensione, quella un pò rimane..... tra l'altro ho notato che quando vado in bagno(dopo aver finito)...forse la posizione boh..ma sembra che quando mi alzo da quella posizione la tensione è aumentata....e poi dopo un pò diminuisce....
Che cosa inspiegabile.... A me però sembra proprio la posizione boh :humm: :humm:

Ieri peròòò...... e ringrazio per avervi ascoltato ho fatto i kegel (non se giusti) e gli automassaggi..... UN MIRACOLO :wow: :wow: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Forse sarò stata un pò imbranata, ma dopo averli fatti, sentivo una leggerezza dappertutto..... e poi è diminuita anche quella tensione all'ano...anche se un pòchino è rimasta.. è si è attenuata molto la tensione dalla "patata" all'ano(non so, se è chiaro... è come se ci fosse un filo conduttore tra i 2). Sono un casino spiegando... scusate.

Comunque Questa mattina... sto meglio... almeno sembra..... Perchè in realtà ci sono momenti in cui sto bene... e altri in cui mi sembra di non riuscire a stare.
La tensione all'ano c'è sempre.... un pochino in + rispetto a ieri sera, ma ho meno fastidio (in questi giorni è capitato 2/3 volte di avere delle piccole fitte sotto, non riuscivo a capire se erano + interno o esterne... anche se a me dava quasi la sensazione che fosse interna.)

L'unica cosa che non sono riuscita a fare bene con l'automassaggio è il procedimento con i due pollici a ore 5 e 7 ma oggi ci riprovo.... anche se non ho capito bene se posso farli + volte al giorno gli automassaggi..... ma dopo proverò con la funzione cerca e verificherò.

Devo dire che per essere la prima volta che li faccio nè ho tratto subito beneficio..... Ovviamente come tutte le cose, ci vuole costanza e pazienza..... C'è la posso fare, quindi... :): :):

Vi ringrazio tanto, i vostri consigli sono utili e preziosi
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Natina » sab dic 06, 2014 12:21 pm

Bene Ily, i miglioramenti confermano il sospetto di contrattura quindi continua come stai facendo!
Calore Kegel e automassaggi, per questi devi prenderci un po la mano ma poi ti verranno facili e individuerai subito i punti su cui lavorare, quelli più rigidi.
Quando vai in bagno devi spingere per far uscire le feci?
Vedrai che andrà sempre meglio!

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda frizzina » sab dic 06, 2014 12:27 pm

IlyIly85 ha scritto:tensione all'ano.

Quando devi andare a far la cacca, magari, fai un mini massaggio anale..nel senso, io metto xerem e poi col dito, allargo un pò le pareti, una specie di mini stretching... e poi sembra di no, ma anche la posizione è importante.Pista ne ha spiegata una nella sua storia..puoi provare a vedere se ti trovi meglio. Devi stare con gli avambracci sulle cosce, la schiena arcuata..dovresti sentire che quando respiri, spingi utilizzando quel meccanismo e non i muscoli del pavimento pelvico. Puoi stare senza supporto sotto i piedi o con. vedi come ti va meglio. :ciao:

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Rossa » sab dic 06, 2014 2:54 pm

IlyIly85 ha scritto:Il mio intestino è regolarissimo, anche troppo.... qualche volta soffro di dissenteria :

Sì, ecco, questo non è essere troppo regolare, è non esserlo.
Per aiutarti un po' e per contrastare gli effetti degli alimenti a cui sei intollerante (al di là di evitarli il più possibile eccetera eccetera) puoi provare Nutriflor. Chiaramente questo va a favore del circolo virtuoso intestino REALMENTE regolare-minore tensione anale-minore dolore-minore contrattura e giù dicendo.

Gli automassaggi, se il bruciore te lo consente, falli ogni sera, anche dieci minuti, e ricorda di lasciare "cadere" la muscolatura pelvica anche se hai la sensazione di star per fare la cacca (te lo dico perché io spesso mi rendo conto che mi contraggo durante gli automassaggi proprio per questo motivo).
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Ondina88 » sab dic 06, 2014 5:19 pm

Questo conferma che sia la contrattura a provocarti quei sintomi di tensione. Applica calore e fai bagni caldi anche, insieme a kr a gogo e automassaggio, un po alla volta imparerai a conoscere il tuo corpo e li perfezionerai. Provi a sentire diverse volte il muscolo per capire se è contratto o rilassato? Fai questa operazione molto spesso e tutte le volte che lo sentì contratto rilascia subito. Un po alla volta continuando ad insistere dovrà diventare automatico assumere una posizione rilassata

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » sab dic 06, 2014 10:34 pm

per ora è un pò difficile capire se è contratto... perchè avendo quella tensione all'ano ho sempre la sensazione che sotto sia contratto... anche se quando contraggo e rilascio in quel momento noto la differenza (il casino è che io probabilmente somatizzo in quella parte e non me ne rendo conto).
Prima ho provato a fare gli automassaggi, ma oggi devo aver sbagliato qualcosa... perchè ora sento + tensione all'ano. Dopo riprovo sperando di fare meglio :)
Oppure forse ho sbagliato facendo i Kegel ?Secondo me non li ho fatti corretti..... ho contratto x 2 secondi e rilasciato x 20 secondi... x 5 volte
Devo impegnarmi di più.... :angel:

Ora farò un ordine dalla ditta.....e prenderò il Nutriflor.... Ho anche il X-flor ma forse il Nutriflor è specifico per la flora intestinale.
Adesso lo guardo sul sito...

Cmq io pensavo che questo bruciore si riferisse alla candida, perchè ho piccole perdite bianche, anche se ora non ho prurito... Questi sintomi sembrano tutti simili e per ora faccio fatica a riconoscere di cosa si tratta.

Continuo a fare gli automassaggi,
Grazieeee a tutte, buon fine settimana :ciao: :ciao:
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Ondina88 » dom dic 07, 2014 2:00 am

Puoi anche aumentare il tempo di rilassamento dei kegel reverse.
L'unico modo per diagnosticare la candida è tramite tampone vaginale, non fidarti di visite fatte ad occhio o comunque appena hai perdite non dedurre automaticamente che siano dovute alla candida perché spesso sono dovute a tutt'altro.
:ciao:

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Natina » dom dic 07, 2014 12:06 pm

Più esercizi e automassaggi fai e più ti verrà facile e capirai come far muovere il muscolo. Per la tensione anale perova a massaggiare pure li, come ha detto frizzi, dovrebbe ammorbidirsi

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer dic 10, 2014 11:47 am

Ciao ragazze!!!
In questi giorni sembra andare più o meno meglio, nel senso che i bruciori sono diminuiti,
Ora li ho solo la mattina.
Ad esempio, ogni notte prendo il mannosio e per 2 notte ieri e oggi al mattino, quando sono andata a fare pipì, dopo la minzione ho avuto bruciore. ieri dopo una mezz'ora è passato oggi dopo 3 ore ... Anche se ho ancora fastidio.
Dopo la pipì, sentivo come degli aghetti che mi pungevano, piccole fitte...boh.. Poi spariscono.

Oggi mi farò prescrivere questo benedetto tampone e vediamo che dice.... Per il resto sto continuando con gli automassaggi... È la notte faccio una lavanda...
Secondo voi questo piccolo miglioramento sarà dovuto ai kegel e agli automassaggi?

Dite di aspettare ancora o forse è meglio fare una visita specialistica?
Io andrei anche a Cagliari dal dott. Nieddu... Ho visto che nella sezione apposita ne hanno parlato abbastanza bene.
Poi ho visto che anche a olbia viene la dott. Chirico.. Però lei fa solo riabilitazione perianale,
quindi forse non può aiutarmi..

Voi che dite? Grazie mille
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Cles » mer dic 10, 2014 2:13 pm

Hai gli stick per vedere a cosa sono dovuti questi bruciori mattutini? magari è semplicemente un ph un po' troppo acido a darti fastidio...
Sicuramente esercizi e automassaggi aiutano,e una visita dal dott. Nieddu potrebbe aiutarti a chiarire la situazione.
Mi pare che lui non pratichi riabilitazione pelvica, ma nel caso prima o dopo la visita puoi comunque contattare la dott.ssa ad Olbia spiegandole il tuo problema per vedere se ti può autare. Nel frattempo fai tutto quello che puoi (massaggi, esercizi, calore) in modo da mantenere sotto controllo la situazione.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Cles » mer dic 10, 2014 2:14 pm

La lavanda la fai tutte le sere?

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer dic 10, 2014 2:37 pm

Ciao cles,

Si, ho gli stick... Però sinceramente questa mattina non ho pensato a farlo. Quando ho dolore aspetto che passi, metto calore, mi rilasso e dopo un pó si attenua, fino a scomparire.
Comunque tutte le volte che ho fatto lo stick il mio ph era sempre 6.0 o 6.5 anche in tutte le analisi delle urine che ho fatto, il valore non cambia.

Domani mattina lo farò sicuramente per vedere come va... Ma potrebbe essere che la lavanda mi sta dando fastidio?

Comunque vi devo ringraziare perché gli automassaggi mi hanno fatto stare meglio... Ho qualche punto un pó dolente a ore 3, piano piano prendendo confidenza con il mio corpo sto trovando i punti giusti..
Meno male ci siete voi, chi avrebbe mai pensato a queste cose...
Grazie davvero, troppo gentili tutte
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda pista » mer dic 10, 2014 2:41 pm

La sensazione di aghi nell'uretra potrebbe essere sintomo di neuropatia o magari sei particolarmente infiammata. Hai preso in considerazione il cistiquer?
Oltre a tutti gli accorgimenti, io ti consiglio una visita.
In bocca al lupo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer dic 10, 2014 6:27 pm

ciao pista, no non ci avevo mai pensato... Ho già fatto l'ordine dalla ditta, ho preso il
Nutriflor e il mannosio ieri.

Il brutto è che ho finito il mannosio oggi e arriverà venerdì. Siccome poco fa è ritornato il Bruciore... Ho sempre paura che la maledetta ritorni e che magari senza ausilum sto male.
Adesso fino a venerdì senza mi sento male!
Ora faccio una bella tisana..la solita borsa dell'acqua caldo e aspetto che passi.... Speriamo bene.

Sono proprio ad alti e bassi, un po' sto meglio un po sto peggio.
Ma sono fiduciosa, c'è la farò.... Guarirò anche io.
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214