Storia di Tiziana

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda flo67 » dom nov 09, 2014 11:48 am

Nikita111 ha scritto:un po' di bruciore mentre faccio la pipì, ma non alla fine come con la cistite acuta, bensì all'inizio.

prova a fare pipì sul bidet con le labbra divaricate ed il getto dell'acqua puntato sull'uretra e mantieni rilassato il muscolo con un bell'esercizio di kegel reverse.

In bocca a lupo per la visita con Porru e aggiornarci.

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda Ondina88 » dom nov 09, 2014 4:56 pm

Buona fortuna per la visita di martedì :flower:

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda Nikita111 » mer nov 12, 2014 10:26 pm

Aggiornamento della visita con Porru: diciamo che è andata bene perché ho una diagnosi e quindi per lo meno so cosa mi aspetta e cosa devo fare (di ciò sono entusiasta) però nello stesso tempo è una diagnosi inaspettata per me e quindi sono ancora un po' confusa :-no .
Comunque sia questa è la diagnosi e relativa terapia che Porru mi ha prescritto:

E.O. VESTIBOLODINIA provocata diffusa con swap test, VAS 7 sulla forchetta. Riscontro di dolorabilità allo stiramento dell'elevatore dell'ano bilateralmente.
P.C. test: 4/5, non sinergie. Con la compressione del trigono vescicale si osserva comparsa di stimolo minzionale fisiologico.

TERAPIA:
Si consiglia D-Mannosio 1 dose 2 volte al dì, se insorge episodio acuto di cistite 4 volte al dì e associare bicarbonato di sodio 1 cucch.no mattina e sera. Al bisogno in caso di crisi acuta di Cistalgan 1-2 cp al dì.
Massaggio/stiramento vaginale con pollice della mano sul muscolo elevatore dell'ano (usare crema lubrificante D-Mannosio): 4-5 massaggi previa contrazione del muscolo elevatore per identificare la sede, ripetere la manovra 10 volte. Con frequenza 3 volte la settimana. Esercizi Kegel reverse con breve contrazione muscolare pelvica, 10 volte mattina e sera. Applicare borsa calda.
FARMACI: Iniziare Muscoril 4 mg 1cp per 2 volte al dì, dopo un 1 mese sostituire il composto con Coprum Heel 1cp 2 volte al dì.
Etinerv 1cp 2 volte al giorno per 3 settimane, poi proseguire con 1cp al dì per 15 giorni, al termine sostituire con Pelvilen dual act dosi 2 volte al dì per 6 settimane.
Applicare Lietofix all'ingresso vaginale, mattina e sera, per 2 mesi.
Laroxyl 1 gtt + 1 gtt, aumentare di una goccia a distanza di 5-6 giorni, giungendo a una dose da 3 a 5 gocce mattina e sera.
Per la stipsi: magnesio quanticum 1cp la sera.

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda Ondina88 » mer nov 12, 2014 10:36 pm

Bene, come hai detto tu adesso hai una diagnosi e sai cosa devi fare.
Si tratta solo di iniziare ;)
Perchè inaspettata?

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda Nikita111 » sab nov 15, 2014 11:19 am

Inaspettata perché ho letto tanto sulla vestibolite, ma non sono riuscita a capire i miei sintomi e ricondurli a quella. Dovrò fare ancora parecchia strada per avere una piena consapevolezza del mio corpo!!! Perché se non siamo noi stessi a conoscere il nostro corpo, anche il medico più bravo avrà difficoltà a capire cosa non va. :ciao: :love1:

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda Rossa » sab nov 15, 2014 2:48 pm

Allora il primo passo è sicuramente rileggere gli articoli e le sezioni sulla vestibolite, così da applicare anche i minimi accorgimenti a sintomi che non pensavi fossero dovuti a lei.
Questo, più i farmaci, più le manipolazioni e gli esercizi di rilassamenti ti faranno andare tranquilla tranquilla verso la china della guarigione :ciao:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda Ondina88 » sab nov 15, 2014 4:34 pm

Il primo passo fondamentale è la diagnosi, sapere e capire quello che si ha. ADesso si tratta solo di applicare e fare tutto quello che serve e di iniziare questo percorso.

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda flo67 » lun nov 17, 2014 10:41 am

Nikita111 ha scritto:Dovrò fare ancora parecchia strada per avere una piena consapevolezza del mio corpo

:): tranquilla non sei l'unica, io ci ho messo un pò su di me, è come mettere insieme tanti pezzetti e poi il quadro prende forma. Sei sulla strada giusta.

Re: R: Storia di Tiziana

Messaggioda pista » mer nov 19, 2014 12:49 am

Ciao, hai iniziato la cura? Com
e procede?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda Nikita111 » mer nov 19, 2014 9:47 pm

Ciao ragazze!!! Grazieee per il vostro supporto e incoraggiamento!!!! Ho iniziato la cura da 1 settimana, mi sono fatta il mio bel schemino giornaliero e settimanale, dove ho segnato quando prendere i farmaci prescritti (così non mi dimentico!!) e quando fare gli automassaggi, mentre gli esercizi di kr e rilassamento li faccio sempre e all'occorrenza, quando mi sento più tesa. Sto rileggendo per bene tutta la parte sulla vestibolite dedicata nel forum, cercando di proiettare tutti i sintomi e gli accorgimenti su di me, per esempio ho acquistato le culotte Calida, per stare bene al caldo. E so che è presto per avere risultati, ma sembra che un piccolo miglioramento c'è stato, minore fastidio e mi sento anche più in forze e meno stanca rispetto a prima! l'unica cosa è la crema prescritta da Porru, si chiama Lietofix, appena applicata brucia un po', però mi aveva già avvisata Porru che avrebbe bruciato, ma come mi disse "Non è la crema malefica, sono i tessuti che sono danneggiati" perciò sopporto :fifi: . Comunque vi tengo aggiornate!con miglioramenti e speriamo non peggioramenti! fra poco sarò in fase premestruale e di solito i sintomi si intensificano!!! :-no :-no :-no . Un abbraccio e un saluto a tutte :love1:

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda Ondina88 » mer nov 19, 2014 10:16 pm

Questo è l'atteggiamento giusto. Con calma e pazienza i risultati arriveranno :ciao:

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda Flami » sab nov 22, 2014 4:51 pm

Ciao Tiziana, ti volevo dire che anche io all' occorrenza uso Lietofix e mi bruciacchia. Pero' noto che lo fa quando appunto ho qualche "feritina" però x me è stata ed è una mano santa, sopratutto per la forchetta. Ciao! :)

Re: Storia di Tiziana

Messaggioda Rossa » sab nov 22, 2014 6:48 pm

Brava Tizia'! Vedrai che in poco tempo assimilerai un determinato comportamento automaticamente "protettivo" della tua vulva e della zona pelvica e gli schemini ti serviranno sempre meno.
Continua e i miglioramenti li sentirai, vai agile!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214