Aiuto!

L'archivio delle storie personali

Re: Aiuto!

Messaggioda Natina » sab nov 15, 2014 8:29 am

L urina la mattina è più concentrata, credo dipenda da quello. Tu hai sintomi? Il ph com era?

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab nov 15, 2014 9:21 am

No, non direi. Che tipo di sintomi? Non ho bruciore o cose così, a volte poca contrattura. Il ph buono. Tipo 6,5 mi pare. Solo l ascorbico proprio giallone. 40. E non vorrei che se non lo sistemo andare incontro a ripercussioni. Non so.

Re: R: Aiuto!

Messaggioda pista » sab nov 15, 2014 12:55 pm

Ciao, da quando assumo mezzo limone in una tazza di acqua tiepida al mattino e faccio massaggi alla pancia che mi ha insegnato la mia Osteopata,ho ottenuto grandi benefici a livello intestinale. Anch'io ritrovo sempre acido ascorbico negli stick, sia che abbia di sintomi, sia che non ne abbia.
Se stai bene,non me ne preoccuperei e non rinuncerei al limone, magari riduci un po' l'assunzione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab nov 15, 2014 3:14 pm

Ciao Pista!! :ciao: E' sempre un piacere per me sentirti. Infatti. Io non credo di voler rinunciare al limone. Mi da troppi benefici su tanti fronti. Anche a me lo aveva consigliato prima il nutrizionista e ora anche l'osteopata. Anche io spremo mezzo limone in acqua calda e aggiungo anche un po di miele. Poi sinceramente non e' che durante il giorno mangio chissà quanta frutta e verdura, una cosa normale. Poi prendo quest integratore per capelli e unghie che ha anche un Po di vit c, e la cardioaspirina. Appunto, non ho sintomi, pero da quest estate che era presente poco ma costante acido ascorbico, ieri ho trovato il risultato addirittura giallo. Il massimo , un 40. Non vorrei che sto sbagliando qualcosa che poi mi va ad interferire con gli ossalati o con l osteoporosi. Quindi cercavo qualche delucidazione in più. Se c'era. Grazie tante.

Re: Aiuto!

Messaggioda pista » sab nov 15, 2014 3:22 pm

Per i tuoi dubbi circa osteoporosi, passo la palla alle esperte!. Ciao buon weekend

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Stefania 69 » sab nov 15, 2014 5:46 pm

Che io sappia l'acido ascorbico in eccesso viene espulso con le urine, quindi da un certo punto di vista mi sembra normale che tu legga questi valori.
Pero' mi viene anche da pensare che se hai un eccesso forse potrebbe bastarti una dose piu' ridotta.
Anche io pero' mi rimetto al parere di chi ne sa di piu'

Re: Aiuto!

Messaggioda Rosanna » lun nov 17, 2014 1:47 pm

Stefania 69 ha scritto: l'acido ascorbico in eccesso viene espulso con le urine,
se hai un eccesso forse potrebbe bastarti una dose piu' ridotta.

Stavo per scrivere esattamente queste parole!
Nessun problema di ossalati: il limone è alcalinizzante e contenendo citrati previene l'aggregazione di cristalli di ossalati.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer nov 19, 2014 12:32 am

Grazie Ros, io proprio quello volevo sapere ... Comunque non ho preso per un giorno l integratore e l ascorbico e' tornato nel range. Vorrà dire che lo cambierò. Invece volevo dire che dopo i rapporti alterno all D-Mannosio anche il d- mannoro. Per l intestino sensibile. In più non riesco mai a capacitarmi del fatto che un Po di nervosismo o anche l umidità possa creare fastidi, non nell urinare, ma nell insieme. Uffa!!!

Re: Aiuto!

Messaggioda Ondina88 » mer nov 19, 2014 1:59 am

È normale, stress e condizioni climatiche non favorevoli creano sempre scompiglio per le nostre patologie e i sintomi aumentano. Bene per il rientro dell'acido ascorbico nel range :coool:

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab dic 27, 2014 6:43 pm

Auguri !! Buone feste!!! ::::: care ragazze.... Tutto nella norma... Apparte il fatto che sto a casa con l influenza :-:::: ...... E qui che mi succede una cosa strana. Diciamo che con questi violenti starnuti, mi è' successo di avere come l impressione di perdere un goccio di pipì...anche se non è' successo, la sensazione C era tutta..... Mi chiedevo se a forza di allentare questi muscoli non abbia combinato qualche guaio!!!!!! Aiuto!!!! E anche un altra cosa.... Mi succede, sempre dopo la pipì di avvertire tipo un po di calore......

Re: Aiuto!

Messaggioda flo67 » lun dic 29, 2014 12:26 pm

Guarda, a me non sembra una cosa grave, è successo anche a me qualche volta di avere qualche fuoriuscita di pipì in seguito ad uno starnuto o un colpo di tosse più vigoroso. Oltretutto tu hai avuto solo "l'impressione", e nessuna fuoriuscita.
Spero che il raffreddore sia in regressione, in ogni caso puoi dare anche un'occhiata nella sezione di altre malattie per qualche suggerimento in più.
Auguri di buone feste anche a te!

Re: Aiuto!

Messaggioda pista » mer dic 31, 2014 2:56 am

Tranquilla, è successo anche a me. Sono stata assicurata da Pesce, fino a quando il pavimento pelvico non funzionerà bene, può succedere, nulla di grave!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab ago 22, 2015 9:39 am

Buongiorno a tutte ragazze!!!! ::::: finalmente riesco di nuovo ad entrare nel forum!!!! Per tutto questo tempo ho avuto dei problemi perché il sito quando mi collegavo non mi riconosceva automaticamente e mi chiedeva password su password e non mi faceva mai entrare!!! Ero disperata! :muro: !!!invece adesso come per miracolo mi ha riconosciuto!!! Evviva!!! :yahoo: Intanto ne approfitto per salutarvi e augurarvi buona estate... Appena posso vi aggiorno!! :love1:

Re: Aiuto!

Messaggioda flo67 » gio ago 27, 2015 11:48 am

Aspettiamo aggiornamenti allora, e ben ritrovata alla tua pws. :ciao:

Re: Aiuto!

Messaggioda Ondina88 » dom ago 30, 2015 4:34 pm

Ti aspettiamo, bentornata :ciao:

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer set 02, 2015 3:34 pm

Eccomi....!!...... Allora...... Non è' facile sintetizzare il tutto..... Ci provo. Mi siete mancate tantissimoooo!!! Per quanto riguarda l osteoporosi dopo aver aspettato un anno, trovato questo luminare, fatto un sacco di analisi ecc... Non si ha una spiegazione del perché alla mia età ce l ho già. Forse genetica o forse perché non ho mai fatto sport.... Intanto mi hanno tolto il calcio come integratore ma ho tenuto solo la vit d una volta al mese... Mangio di tutto e basta. Quei pochi cristalli di ossalato sono finiti li.... Io sto bene , anche se non ho ancora il coraggio di dirlo, anche se dall ultima volta è passato più di un anno.... Il fatto è però che dopo 16 anni che sto con mio marito siamo in un periodo di magra assoluta. Quindi ormai so che il mio fattore scatenante e il sesso e basta!!! È questo psicologicamente e' un bene così ho smesso di lambiccarmi il cervello ma anche un male perché questo mi blocca molto. In più come se non bastasse quest anno compio 40 anni, e a inizio anno il mio ciclo ha un po sballato..... Prima uno molto corto , poi uno molto lungo , ho avuto anche una ciste che come è venuta in un mese è andata via, ed era un follicolo che si era riempito di acqua diciamo..... E poi persona ha cominciato a non segnarmi più l ovulazione, e sopratutto io a non percepirla più come prima , secchezza, poca voglia, ecc.... Alla visita ginecologica la dottoressa mi ha trovato distrofica!!!! E di nuovo crisi per me....certo si spigherebbero un po di cose....allora mi ha dato da fare i controlli ormonali. I risultati ce li ho... Da quello che ci capisco io sono abbastanza buoni a parte la riserva ovarica che mi indica come se avessi già 45 anniPer il momento è tutto. La gine la vedo la settimana prossima per discuterne.. La parola a voi....

Re: Aiuto!

Messaggioda flo67 » mer set 02, 2015 5:10 pm

Hai letto la sezione del forum "Menopausa e premenopausa"? Ci sono tantissime info che potrebbero aiutarti sai, soprattutto per la distrofia vaginale.
Lisanna ha scritto: Io sto bene , anche se non ho ancora il coraggio di dirlo, anche se dall ultima volta è passato più di un anno.

E invece lo devi dire che cavolo ::::: Un anno è un bel traguardo, non trovi?

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer set 02, 2015 5:47 pm

Si si l ho letto....... Vedremo....

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer set 02, 2015 6:07 pm

Lo so che un anno e' tanto,o comunque abbastanza, ma io non posso considerarlo un traguardo perché comunque i rapporti sono stati pochissimi in questo periodo.... È' un periodo particolare, con pause di mesi.....

Re: Aiuto!

Messaggioda Ondina88 » ven set 04, 2015 2:17 am

Potresti valutare l'idea di fare il Protocollo Dada, serve per ripristinare gli equilibri che in premenopausa inevitabilmente si sballano. Secondo me potrebbe aiutarti e perché no, magari è quello che ti manca per aggiungere quel pezzettino di slancio in più. Poi ovviamente è chiaro che non siamo macchine del sesso e che non dobbiamo timbrare nessun bigliettino, però se è una cosa che ti pesa e che ti fa soffrire questa potrebbe essere un'opzione da considerare


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214