La mia voglia di guarire

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » dom ott 19, 2014 10:52 pm

Come stai?
flo67 ha scritto:a parte che non riesco a camminare, non ci sento, non ci vedo bene nonostante gli occhiali e ho sempre il dito medio alzato perchè mi fa male tenerlo piegat
Stai ancora in questa forma ottimale? Comunque a Roma il dito medio alzato permanente si confonde pienamente. Ce l'hanno tutti. Sei solo alla moda.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » lun ott 20, 2014 10:41 am

:risatona:
molto meglio grazie, ho pure il dito che si piega ora, anche se qui a Roma è l'ultima cosa che si dovrebbe abbassare in effetti!!! Ma con un anno in più sono diventata un tantinello più saggia! :mrgreen:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Ondina88 » lun ott 20, 2014 2:01 pm

:lol:
Come sta andando con Vale Flo? E a scuola procede bene?

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » lun ott 20, 2014 7:44 pm

Bella Ondina che ti ricordi sempre tutto!
Vale va' piuttosto bene nel senso che lo vedo un attimo più maturo, ma che vuoi ha sempre 14 anni per cui ogni tanto mi fa sbroccare di brutto cercando di farmi sentire in colpa x qualche cosa (è la sua arma migliore) ma con me si attacca forte perché sto lavorando molto in questo verso con lo psicoterapeuta. È venuto fuori infatti che quando mio figlio è nato io mi sono sentita inadeguata perché credevo di non sapere come accudirlo e perciò ho sviluppato il senso di colpa verso di lui, che mi sono portata dietro fino a poco tempo fa. È stato dura riconoscere tutto questo, ma lo sto superando e a saperlo avrei iniziato prima il percorso terapeutico, ma come si dice meglio tardi che mai.
Che poi: molte cose di me l'ho volute rimuovere come x cancellarle dalla memoria, e quindi ho fatto fatica a ricordare nonostante non siano passati moltissimi anni ma ho capito che il cervello ha una memory card tutta speciale e funziona in autonomia e riciccia fuori ad minchiam, sia nei comportamenti con gli altri che negli atteggiamenti verso se stessi. In altre parole ho dovuto livellarmi col mio passato e mi sono dovuta perdonare una lieve depressione post partum che è stata deleteria solo nelle conseguenze. Comunque sempre working in progress!
È dulcis in fundo: è arrivato il regalo da parte di mio figlio x il mio compleanno. Il libro di Gramellini Fai bei sogni con tanto di dedica sua.
ImageUploadedByTapatalk1413826709.350632.jpg
ImageUploadedByTapatalk1413826709.350632.jpg (103.55 KiB) Osservato 2567 volte

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Natina » lun ott 20, 2014 8:50 pm

Vedi Flo... questo libro e la dedica dicono tutto. Caro lui :love:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » lun ott 20, 2014 8:59 pm

:-::::
Che carino!!!!

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » lun ott 20, 2014 9:22 pm

Notare la grafia impeccabile!

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Ondina88 » mar ott 21, 2014 12:30 am

Che tenero, grande Vale :cup:
Sono grandi soddisfazioni queste per una mamma immagino e gesti che ti riempiono il cuore e ti ripagano per i grandi sacrifici fatti per crescere un figlio.
Complimenti anche per tutto il percorso di psicoterapia che stai affrontando Flo, ti stai mettendo in gioco e in discussione e questo non è da tutti.
Te l'ho già detto ma ci tengo a ripeterlo: è fortunato Vale ad averti come mamma e sono convinta che passata questa fascia d'età un po delicata ti darà sempre più grandi soddisfazioni ;)
:love1:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mar ott 21, 2014 10:12 am

Il suo nome però lo scrive benissimo! :mrgreen:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Rosanna » mar ott 21, 2014 1:15 pm

E chi se ne frega della forma quando la sostanza ha un tale valore? :love1:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: La mia voglia di guarire

Messaggioda paola60 » mar ott 21, 2014 10:36 pm

Ciao Flo! in ritardo, ma tantissimi auguri di buon compleanno anche da parte mia!
tenerissimo il tuo Valerio :love1:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » mar ott 21, 2014 10:44 pm

W la sostanza!!!

Grazie ragazze! Grazie Paola :love1:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda frizzina » mer ott 22, 2014 12:05 pm

:love1:

Re: R: La mia voglia di guarire

Messaggioda paola60 » sab nov 08, 2014 5:03 pm

Ciao Flo! grazie x essere passata da me, ricambio un bacione grande, sai che ho voglia di vederti???!!! mannaggia quanta strada ci divide! :flower: :baci: :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » dom nov 09, 2014 12:32 pm

Bella Paolè,
si la strada è tanta, ma sono sicura che troveremo il modo per rivederci, magari a metà strada cioè a Viterbo :fifi: scheeerzo......no, davvero arriverà la giusta occasione.
Ahhh, poi se venite a Roma è tutta un'altra storia eh!!!!! Vi aspettiamo quando volete. Un bacio :baci:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Ondina88 » lun nov 10, 2014 1:27 am

Ti mando un bacio grande anche io cara Flo :baci:
Come stai?

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » lun nov 10, 2014 11:00 am

Oh beh non mi lamento, tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno. Il periodo più critico è sempre quello pre-mestruale e questo mese ho avuto un ciclo di appena 24 giorni, ma ormai è un dato da prendere con le pinze perchè non c'è più una linearità nei miei cicli.
Ieri ho avuto un rapporto e ho dimenticato di prendere D-Mannosio :shock: ma poi mi sono detta: se l'ho dimenticato sarà perchè non c'ho pensato per niente e questo è un bene, anche se è la prima volta in assoluto!!! Però mi piace avere questa nuova sensazione!
Grazie Ondi :baci:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Stefania 69 » lun nov 10, 2014 1:57 pm

flo67 ha scritto:Ieri ho avuto un rapporto e ho dimenticato di prendere D-Mannosio :shock: ma poi mi sono detta: se l'ho dimenticato sarà perchè non c'ho pensato per niente e questo è un bene, anche se è la prima volta in assoluto!!! Però mi piace avere questa nuova sensazione!
Grazie Ondi :baci:


Questo merita una bella birrozza!!! :xx :beer:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » lun nov 10, 2014 2:08 pm

Pensa che in genere è lui che me lo ricorda ma io nel frattempo l'ho già preceduto, stavolta proprio niente, come se non ci fosse un domani, nè le 72 ore famose. Vabbè, aspettiamole ste ore và e poi birra sia :mrgreen:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » lun nov 10, 2014 3:17 pm

flo67 ha scritto: come se non ci fosse un domani
Felicissima per voi, ma non portate sfiga!! :mrgreen:
Daje Flo, che sei un portento! :coool: :yahoo:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214