Bella Ondina che ti ricordi sempre tutto!
Vale va' piuttosto bene nel senso che lo vedo un attimo più maturo, ma che vuoi ha sempre 14 anni per cui ogni tanto mi fa sbroccare di brutto cercando di farmi sentire in colpa x qualche cosa (è la sua arma migliore) ma con me si attacca forte perché sto lavorando molto in questo verso con lo psicoterapeuta. È venuto fuori infatti che quando mio figlio è nato io mi sono sentita inadeguata perché credevo di non sapere come accudirlo e perciò ho sviluppato il senso di colpa verso di lui, che mi sono portata dietro fino a poco tempo fa. È stato dura riconoscere tutto questo, ma lo sto superando e a saperlo avrei iniziato prima il percorso terapeutico, ma come si dice meglio tardi che mai.
Che poi: molte cose di me l'ho volute rimuovere come x cancellarle dalla memoria, e quindi ho fatto fatica a ricordare nonostante non siano passati moltissimi anni ma ho capito che il cervello ha una memory card tutta speciale e funziona in autonomia e riciccia fuori ad minchiam, sia nei comportamenti con gli altri che negli atteggiamenti verso se stessi. In altre parole ho dovuto livellarmi col mio passato e mi sono dovuta perdonare una lieve depressione post partum che è stata deleteria solo nelle conseguenze. Comunque sempre working in progress!
È dulcis in fundo: è arrivato il regalo da parte di mio figlio x il mio compleanno. Il libro di Gramellini Fai bei sogni con tanto di dedica sua.

- ImageUploadedByTapatalk1413826709.350632.jpg (103.55 KiB) Osservato 2573 volte