Rossa ha scritto:Concordo con Ondi, l'importanza del tampone sta proprio nel capire quanti lattobacilli hai
Mi scuso in anticipo se magari sono poco "aggiornata" con l'evoluzione del forum: nella mia zona non fanno tamponi con indicazione di lattobacilli e del ph. Già chiesto più volte un po' ovunque. Ma magari nel frattempo qualcuno si è adeguato. Sarebbe interessante (se non c'è già, e in tal caso mi scuso in anticipo) postare un elenco di città e laboratori in cui fanno anche questo tipo di ricerca. A me non pesa spostarmi in una città vicina alla mia .... tanto ormai gli esiti li danno quasi tutti online.
Per questo dico che, se l'eventuale Gardnerella è più aggressiva, significa che le mie difese si sono abbassate; e non penso che una scatola di Lactonorm possa mandarmi in citolisi. Certo non i fermenti per bocca. Ho notato, comunque, che l'odore pungente è all'inizio e alla fine del ciclo; durante si sente pochissimo.
elygely ha scritto: cercavo una alternativa al mixer crema D-Mannosio con olio di mandorle
piuttosto "laborioso" durante .... io volevo farlo col lubrygin, ma già sono scomode le dosi (possibile che non inventino un tubetto???) e mettersi a fare il piccolo chimico in "quei" momenti mi sembra assurdo.
E l'olio di mandorle da solo, come fa Cles? Non ho mai provato. Tu?
elygely ha scritto:ho comprato proprio di recente su ilemedical.it
proverò a vedere. Non so se la versione di yalofemme e di quel gel che ho postato io sono simili; mi riservavo di parlarne con la dott.ssa Di Maria, che dovrei vedere nei prossimi giorni.
Vi saprò dire.