Rossa ha scritto:Concordo con Ondi, l'importanza del tampone sta proprio nel capire quanti lattobacilli hai
Mi scuso in anticipo se magari sono poco "aggiornata" con l'evoluzione del forum: nella mia zona non fanno tamponi con indicazione di lattobacilli e del ph. Già chiesto più volte un po' ovunque. Ma magari nel frattempo qualcuno si è adeguato. Sarebbe interessante (se non c'è già, e in tal caso mi scuso in anticipo) postare un elenco di città e laboratori in cui fanno anche questo tipo di ricerca. A me non pesa spostarmi in una città vicina alla mia .... tanto ormai gli esiti li danno quasi tutti online.
Per questo dico che, se l'eventuale Gardnerella è più aggressiva, significa che le mie difese si sono abbassate; e non penso che una scatola di Lactonorm possa mandarmi in citolisi. Certo non i fermenti per bocca. Ho notato, comunque, che l'odore pungente è all'inizio e alla fine del ciclo; durante si sente pochissimo.
elygely ha scritto: cercavo una alternativa al mixer crema D-Mannosio con olio di mandorle
piuttosto "laborioso" durante .... io volevo farlo col lubrygin, ma già sono scomode le dosi (possibile che non inventino un tubetto???) e mettersi a fare il piccolo chimico in "quei" momenti mi sembra assurdo.
E l'olio di mandorle da solo, come fa Cles? Non ho mai provato. Tu?
elygely ha scritto:ho comprato proprio di recente su ilemedical.it
proverò a vedere. Non so se la versione di yalofemme e di quel gel che ho postato io sono simili; mi riservavo di parlarne con la dott.ssa Di Maria, che dovrei vedere nei prossimi giorni.
Vi saprò dire.

scusami annablue.........

la sto usando" mentre invece
però mi sto dando un gran da fare coi lubrificanti!!