Una storia.. la mia storia..

L'archivio delle storie personali

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Rossa » sab set 20, 2014 1:47 pm

Prova anche la tisana MEG. Può darsi che lo stimolo frequente sia dato dall'infiammazione dell'uretra, vista la sensibilizzazione che hai in atto sulla vulva. E continua a rilassare e a respirare di diaframma.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » sab set 20, 2014 1:55 pm

Grazie Rossa!! Ma visto che la pipì mi brucia faccio un po' fatica a rilassarmi.. potrei provare con un getto d'acqua fresca.. il fatto di avere qualche decimo di febbre (non oltre 37.5 comunque) non è indicativo nel mio caso?? Spero di no..

Inoltre questo ritorno della candida non potrebbe essere dato dalle proteine totali nel sangue troppo basse (molto al di sotto del minimo sindacabile)? :o ci pensavo giusto stamattina..

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » sab set 20, 2014 2:21 pm

Dunque, solitamente consigliamo acqua tiepida, perché il calore aiuta a rilassare, mentre il freddo contrae. Quindi l'idea del getto sull'uretra va bene, ma proverei con acqua tiepida. La tua preoccupazione sulla febbre è legata al timore di un'infezione ai reni? In quei casi credo che la febbre sarebbe più alta.
Quanto alle proteine, non mi è chiara la correlazione tra candida e proteine nel sangue. Mi spiegheresti meglio cosa intendi?
La candida è data da uno squilibrio della flora locale quando le difese immunitarie si abbassano. In questo modo, ciò che normalmente è presente nel nostro organismo senza essere nocivo non è "tenuto a bada" dalle nostre difese e prolifera, causando sintomi come quelli che conosci. Detto questo, sappiamo anche che molti di questi sintomi spesso non sono imputabili soltanto a questo squilibrio ma anche a possibili contratture e conseguenti neuropatie.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » sab set 20, 2014 2:47 pm

L'acqua calda o comunque tiepida mi scatena un prurito devastante! Ecco perchè ho scritto acqua fresca.. comunque sì, per la situazione della febbre avevo pensato proprio ai reni perchè ho letto che è qualcuna è successo ma spero proprio non sia il mio caso!! Anche perchè credo che la temperatura dovrebbe superare i 38-38 e mezzo..

Per le proteine invece, avendo io ferritina quasi inesistente e proteine idem, ho pensato che con questi valori ci può essere un generale spossamento.. un abbassamento delle difese immunitarie.. insomma una situazione non proprio ottimale e salutare che possa aver dato adito alla candida di proliferare. Forse è una teoria un po' fantasiosa ma avendo molti globuli bianchi (e leucociti mi sembra!! O forse linfociti.. non ricordo con precisione) ho pensato potesse esserci correlazione.. :-...

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » sab set 20, 2014 2:58 pm

Si la febbre sarebbe una bella febbrona non solo qualche linea, tranquilla :potpot:

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » sab set 20, 2014 3:08 pm

Meno male dai.. anche perchè piano piano mi sta venendo mal di gola quindi credo proprio sia dovuto ad altro :yahoo:

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » sab set 20, 2014 3:22 pm

W il mal di gola allora ;)

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » sab set 20, 2014 6:11 pm

Giusto per incoraggiarti un po' e allontanare le brutte paure:

missabu ha scritto:pare che la sospensione della pillola stia dando davvero i suoi frutti e su questo argomento di cui sul forum si parla ampiamente, voglio lasciare la mia testimonianza perché credo sia un importante contributo. E' bastato un mese di sospensione per apprezzare i miglioramenti dal punto di vista della contrattura. Io non so in che modo possa agire la pillola su questo particolare aspetto, ma sono certa che sia stato quello il discrimine. La mia "vagina bionica" come l'ho definita in qualche post della mia storia personale, si è ammorbidita e col cavolo che non avevo dolore durante i rapporti! Ero talmente abituata che neanche me ne accorgevo. In vacanza ho avuto dei rapporti ed è stato magico. Non solo per la maggior lubrificazione naturale, ma proprio per la distensione della muscolatura.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Natina » sab set 20, 2014 8:08 pm

In genere quando si tratta di neuropatia il calore può dar fastidio, quindi il prurito può dipendere anche da quello e non per forza dalla candida.
Per quanto riguarda la febbre, oltre ad essere più alta, come ti hanno detto, avresti anche nausea forte.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Rosanna » lun set 22, 2014 2:40 pm

Fatto il tampone? Farei anche un'urinocoltura con esame urine per valutare il quadro attuale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mar set 23, 2014 10:58 pm

Sì, ho fatto stamattina il tampone (solo vaginale e non anche il cervicale) e domani avrò i risultati.

Sto continuando con D-Mannosio e X-flor. Dal punto di vista vescicale va meglio, faccio molta pipì ma non brucia più e c'è da dire che bevo quasi 3 lt di acqua al giorno per via della candida.

Per il resto ho dei gran pruriti che non mi abbandonano, specialmente di notte. Di questo passo dovrò prendermi un paio di giorni dal lavoro perchè non riesco a non grattarmi (senza tener conto del fatto che ho così tante perdite che mi bagno i vestiti e sembra che siano gocce di pipì!!), difatti mi sto arrossando sempre di più ma vi giuro che è impossibile non grattarsi!! L'unica cosa che da sollievo è l'acqua fredda. L'influenza era davvero tale e per via della gola.. per ora sto prendendo la tachipirina.

Il mio ragazzo invece è guarito e non ha più i puntini nè il prurito.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mar set 23, 2014 11:04 pm

Per l'applicazione di qualsiasi cosa aspettiamo i risultati del tampone. Se dovessero essere negativi, potrebbe trattarsi di neuropatia (anche se di notte dovrebbe sopirsi), ma ci penseremo una volta visti gli esiti degli esami. Per ora, se hai sollievo con un po' di acqua fresca continua così. Occhio però a non grattarti. So che c'è da diventar matti, ma se ti gratti rischi di causarti delle lesioni.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mar set 23, 2014 11:07 pm

Lo so, infatti qualche taglietto esterno me lo sono procurato ma non riesco proprio ad evitare di grattarmi, rischio davvero di impazzire. Di notte i pruriti aumentano sensibilmente, sto dormendo 2-3 ore per notte, non di più.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mar set 23, 2014 11:13 pm

Curiosa questa cosa del peggioramento notturno. Mi fa pensare che non sia neuropatia. Ad ogni modo, applicare qualsiasi cosa ora ti causa bruciore e prurito, quindi non resta che aspettare. Se il tampone è positivo, vai subito di protocollo miriam. Se è negativo, è neuropatia e se ne andrà com'è venuta. Avevi inserito yogurt, ma non ricordo se anche quello ti ha causato prurito o fastidi (scusa, sto crollando di sonno e già da sveglia sono un po' rimbambita!)

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mar set 23, 2014 11:16 pm

Purtroppo qualunque prodotto mi causa un aumento del prurito e aggiunge bruciore, anche il lubrygin o xerem. Infatti per ora non sto mettendo più nulla nè dentro nè fuori.. se il tampone sarà positivo e dovrò ripetere protocollo miriam non so proprio come farò, perchè i prodotti che bisogna usare per il protocollo mi hanno causato gran pruriti la scorsa settimana (lattoferrina locale, yogurt, lavanda, miphil mi fa vedere le stelle).

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mar set 23, 2014 11:20 pm

Magari invece è negativo. Anche lactonorm e normogin quindi ti danno fastidio? Li elenco tutti per essere sicura.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Brilù » mar set 23, 2014 11:27 pm

Lactonorm li ho usati solo nel primo protocollo miriam quando ancora tolleravo tutti i prodotti, poi mi avete consigliato di non usarli perchè i lattobacilli sono ben presenti..

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda pista » mer set 24, 2014 12:16 am

Non mettere nulla x qualche giorno, intanto aspettiamo l'esito del tampone e magari la tua vagina prende fiato.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » mer set 24, 2014 1:00 am

Concordo non applicare niente e aspettiamo il risultato del tampone.
Tanto è già qualche giorno che non stai applicando più niente no? Intanto comunque l'hai fatta un po respirare. Facci sapere il risultato del tampone e cerca, per quanto difficile, di non grattarti perché dopo è sempre peggio oltre a causarti lesioni.

Re: Una storia.. la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mer set 24, 2014 7:39 am

Brilù ha scritto:Lactonorm li ho usati solo nel primo protocollo miriam quando ancora tolleravo tutti i prodotti, poi mi avete consigliato di non usarli perchè i lattobacilli sono ben presenti..

Mi portavo avanti per un eventuale protocollo miriam. Dai, vediampo i risultati. Nel frattempo stringi i denti.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214