Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda robertaX » mer set 10, 2014 1:33 pm

Il fatto che tu ti piaci quando sei pazzerella è bellissimo! Io pensa che non ci riesco perché mi vergogno ad esprimere quel lato pazzerello, che mostro solo al mio compagno.

Mi permetto di aggiungere che c'è dentro anche un po' (forse molto) di 'ansia da prestazione'. Comunque cosa sia a generare l'ansia, il meccanismo che si crea quando è troppa è questo tilt per cui l'ansia diventa incontrollabile e si manifesta a random con attacchi di ansia e di panico anche nei momenti in cui l'ansia è lontana da noi. Saperli riconoscere è già un gran passo te lo posso garantire perché la cosa più brutta è non avere la più pallida idea di quello che ci sta accadendo quando vengono gli attacchi (e di conseguenza non poterlo controllare)
Vedi se ti riconosci un pochino:
http://www.psicologi-italia.it/psicolog ... zione.html

Il fatto che tu ti piaci e ti accetti è fondamentale in un percorso di guarigione o di superamento del "tilt". Fanne tesoro.
Un bacione!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 10, 2014 1:42 pm

robertaX ha scritto:'ansia da prestazione

oh, altrochè! (tranne nel sesso. Lì vien fuori tutta la mia sicurezza. :mrgreen: ed infatti gli uomini avuti rimangono tipo: :shock: positivo,eh..positivo.. )
robertaX ha scritto: superamento del "tilt".

e speriamo di superare anche questa! so che è arrivato per dirmi qualcosa...
grazie del link vado a leggere. :book:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda robertaX » mer set 10, 2014 2:04 pm

Dopo che hai letto il link prova a fare questa riflessione, parlando di disegni, la grafica, la pittura.. di cui hai accennato.
Quando tu stai per metterti a fare un disegno perché ispirata, hai anche l'ansia di riuscire bene, quest'ansia ti deconcentra e sabota il tuo risultato finale che non ti piacerà perché sei anche mooooolto autocritica. Se l'ansia la distrai mettendo la musica che più ritieni adatta a quello che ti appresti ad illustrare è probabile che ciò che farai sarà più apprezzabile perché non "sabotato" dall'ansia. Per questo molti artisti mettono della musica di sottofondo quando eseguono le loro opere. Per non farsi deconcentrare dall'ansia da prestazione, altri la mettono per puro piacere senza sapere i suoi fini.
Tempo fa feci un quadro (non sono pittrice) che voleva esprimere l'amore per il mio compagno. Ho messo su un paio di brani di Luca Flores in sintonia con quello che volevo illustrare, in loop continuo, e il risultato del quadro alla fine l'ho trovato apprezzabile ed è stato molto apprezzato da tutti quelli che l'hanno visto, perché uscito dal profondo.
Nel momento in cui ci lavoravo l'ansia era lontana da me solo grazie a quel sottofondo musicale.
L'ansia è utile, ma troppa o malriposta è sabotatrice!

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laura69 » mer set 10, 2014 2:56 pm

Ciao Frizz.
Per la crema non so darti indicazioni precise ma penso che se si trattasse di me proverei con 2 o 3 applicazioni a settimana e vedrei un po' come va.

Per quanto riguarda te mi piacerebbe avere più tempo... leggere e rileggere con calma quello che hai scritto (lo farò eh? non credere!) e risponderti più compiutamente di come farò ora.
Mi/ti chiedo (se vuoi): in che modo ti ha bloccato prima che tu potessi esprimere te stessa? E... non è meglio affrontare sempre il mondo essendo la te stessa che ti piace (quella che balla ed è vivace e frizzante e piena di vita nonostante il dolore che la vita ha riservato e riserverà) piuttosto che rintanarsi in un guscio che non solo non ti protegge ma impedisce agli altri di vedere la parte migliore di te?
Tanto alla fine le botte non è che con il guscio si sentono di meno...

Scrivi anche che lo fanno fin da quando eri piccola. Deluderti? Castrarti? In che modo? E
perché, secondo te?
Io sono d'accordo sul fatto che il passato non si possa 'cambiare' ma si può cambiare il modo che si ha di relazionarsi a quel passato e trarre anche qualcosa di buono cambiando il modo in cui lo abbiamo interiorizzato. È importante capire (da soli o con l'aiuto di qualcuno) che, se a quel passato la tua parte vitale è 'sopravvissuta', ora sta a te soltanto darle fiducia e farla vivere e risplendere.
Altrimenti oggi sei tu la prima a castrarti e toglierti fiducia.
La tua 'scintilla' potrebbe essere proprio questa in questo periodo. Tirare Frizz fuori di lì.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 10, 2014 4:42 pm

Laura69 ha scritto:(lo farò eh? non credere!)

fai pure! :mrgreen:
Laura69 ha scritto:non è meglio affrontare sempre il mondo essendo la te stessa che ti piace (

si, sulla carta si..ma tempo che il mio blocco sia un pò più difficile da rompere. Ci provo eh, almeno nelle sciocchezze, anche se poi mi guardano tipo alieno ma...va bene così. Con la persona in questione diciamo che ho avuto la classica reazione del: se faccio come vuole forse non lo perdo. E si che lo sapevo che non va così! sono stata proprio stupida. :lol: In ogni caso, quello che mi pesa ora, è il non riuscire a perdonarmi gli errori fatti, come quello di non mostrare la vera me stessa. E soprattutto mi pesa lasciare questo rapporto in "negativo". nel senso, che io per ogni rapporto ho sempre cercato comunque di lasciare andare l'altro in maniera pacifica, ovvero: ci siamo chiariti, vai in pace, ti scuso e così posso perdonarmi anch'io e andare via per la mia strada. Con questa persona non è successo, almeno io non ho percepito questo.
Laura69 ha scritto: Deluderti?

si, credo di si..credo di essere stata sempre una bambina mal vista dalle altre bambine. Non chiedetemi perchè, ma non ero molto ben voluta e quindi giocavo con i maschi che invece mi accettavano. Sono stata sempre affamata di approvazione. Forse perchè mi era mancata in famiglia? e quindi pur comportandomi normalmente, spesso subivo le angherie di qualcuno. Mi viene in mente un esempio: alle elementari una bambina mi ha accusato che io l'avevo presa in giro perchè suo padre stava morendo, anzi, le sue amiche mi hanno accusato. Avevo 8 anni.Così mi sono ritrovata trascinata dalla maestra di fronte a tutta la classe, obbligata a chiedere scusa, e accusata ulteriormente da altri bimbi che dicevano: si è vero, l'ho sentita anch'io. (ma dove se eravate in giardino e io la bimba l'ho vista nel bagno? , era il classico gruppo di bimbe/adolescenti che io oggi odio : interessate solo alle bambole e ai trucchi, ai vestititni e viziate e coccolate dalle mamme, con regalini tipo braccialetti smalti ecc. )ed insomma io non ho proferito parola. Sono rimasta muta, incazzata e trattenendo le lacrime perchè a costo di morire non davo quella soddisfazione. Non avrei mai ceduto, nemmeno sotto tortura, perchè sapevo di essere innocente. Non mi ricordo cos'ho detto e se le ho detto qualcosa. In realtà quella bimba mi faceva pena, come avrei potuto prenderla in giro?
così sono cresciuta..mantenendo una sola amicizia, e trovandomi alle medie nella stessa situazione.bene tra i maschi, anelando amicizie femminili, salvo poi, una volta trovata (e che contenta che ero..essere amica della ragazzina che più mi piaceva) vedermela sottrarre da un'altra che poi s'è pure messa col ragazzino che mi piaceva. Eppure io non avevo fatto niente per vedermi rubare un'amica. Ero solo io. me stessa, insomma. Poi vabbè, sono incappata in amicizia con ragazzine che chissà perchè amavano raccontarmi palle..e io ci credevo! e spesso facevano apposta per farmi arrabbiare od ingelosire.
Alle superiori è andata un pò meglio, ho trovato più di un'amica valida, ma chissà perchè quella che amava prendermi per il culo la trovavo sempre.
:humm:
Laura69 ha scritto:perché, secondo te?

perchè? non lo so. perchè sembro un'ingenua? perchè faccio in qualche modo invidia?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 10, 2014 4:50 pm

frizzina ha scritto:è il non riuscire a perdonarmi gli errori fatti,

frizzina ha scritto:mi pesa lasciare questo rapporto in "negativo".

frizzina ha scritto:ho sempre cercato comunque di lasciare andare l'altro

:O.O:
uh,mamma...la maniaca del controllo!
Insomma, non son proprio capace di lasciar andare le cose e basta!
:-zzz
Se mai leggerà sto messaggio il baldo giovine, non se ne abbia troppo a male. Cest' la vie. :mrgreen:

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda vale89 » mer set 10, 2014 6:44 pm

Ciao frizzi, ho visto che hai appuntamento con pesce a novembre, quando? Io il 20

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 10, 2014 6:56 pm

il 7! :-gulp
non ci si becca...

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 10, 2014 6:59 pm

ho appena tirato su il divano a mia madre per pulire...e sebbene con attenzione, mi sa che ho fatto la cazzata...la schiena ha ricominciato a bruciare in zona lombare! erano due settimane di pace dopo i massaggi....speriamo non mi torni... :-::::
che fastidioooooo...
vado a mangiare un pò di nutella va..anche se ho mal di stomaco.. :cry:

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » mer set 10, 2014 7:07 pm

Friz.... io passo solo x un saluto!!!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » mer set 10, 2014 7:08 pm

Oh mannaggia! Vai di pallina da tennis anche tu?!

Buona Nutella!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 10, 2014 7:43 pm

sapessi usarla la pallina!!! ma cles non si fa le foto in mutande su come la usa e quindi io non so farmi i massaggi!!
Nutella forever!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda michiamoMaddalena » mer set 10, 2014 8:14 pm

A chi lo dici! Anch'io ho avuto qualche difficoltà... E pensavo sempre "Tutta colpa di Cles!".

A me non piace la Nutella. Mi nausea. Però per sopperire a questa mancanza mangio tanti cornetti a colazione. Almeno due.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer set 10, 2014 9:00 pm

con ti piace la nutella Maddy
ma io non lo so :cavoli: :lol:

Ciao Frizzy :baci:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 10, 2014 9:01 pm

Ondina88 ha scritto:con ti piace

sono indecisa tra.."non ti piace la nutella" e " con chi ti piace la nutella"
:humm:
:mangio:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer set 10, 2014 9:02 pm

:lol: ho abbreviato il "come non" in "con"
Così imparo a fare la bulla usando il carattere grande :ss

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 10, 2014 9:04 pm

:risatona:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rossa » gio set 11, 2014 1:38 pm

Frizz, scalda i lombi, scalda i lombi! Che non è una proposta sessuale (...forse...) ma un invito a piazzarti lo scaldino sul groppone.
A proposito di Nutella, ditemi che conoscete Il Piccolo Lucio. Ditemelo!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » ven set 12, 2014 10:37 am

Friz, per la schiena hai preso in considerazione le piastrine Magnetika? Ros le consiglia.
Online l'ho viste, in farmacia non ti so dire.
Baci bella friulana :baci:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » ven set 12, 2014 11:22 am

Frizzi ti leggo sempre anche se non scrivo, le altre hanno sempre parole giuste mentre io non sono molto brava. Comunque ti volevo lasciare un saluto. :)


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214