Ciao ragazze, grazie a tutti degli interventi e dei consigli. Vi aggiorno sulla mia situazione: pruriti sempre più rari e idem bruciori, più che altro mi vengono quando uso lo yogurt. Se non metto nulla non sento nulla. Sto seguendo tutti i consigli igienici, ho provato dopo tutti questi giorni a lavarmi con sola acqua a farmi un bidet solo esterno con saugella blu.. risultato? Pruritoooooo e patata tutta rossa. Quindi userò la saugella per lavarmi solo il culetto
Situazione intestinale: sta migliorando molto!! Non ho scariche di diarrea da svariati giorni ed anzi sono molto regolare e con consistenza normalissima, forse anche un po' troppo dura e quindi sono felicissima e molto più rilassata
Sto continuando a prendere il X-flor perchè mi ha dato molto giovamento e una compressa vaginale di difesan alla settimana come suggeriva rosanna.
Ho ritirato le analisi del sangue e come al solito ho il ferro basso.. per il resto tutto ok tranne il colesterolo a 222 che mi colloca in valore limite ma con colesterolo HDL a 64 che mi colloca nella sezione "nessun fattore di rischio", trigliceridi 205 (valore massimo 200.. quindi sballato di poco) ma il colesterolo alto dipende dalla pillola che prendo, già sono riuscita ad abbassarlo rispetto allo scorso anno e sono riuscita ad aumentare il colesterolo buono.
Sideremia: 67 (valore di riferimento: 37-145)
Ferritina: 2.8 (valore di riferimento: 11,0-306,8)
MCV: 77,8 (valore di riferimento 82-96)
MCH: 25,5 (valore di riferimento 27-32)
MCHC: 32,7 (valore di riferimento 32-35,8.. quindi questo valore è giusto)
RDW:16,2 (valore di riferimento 11,8-15.. questo addirittura è più alto del valore limite)
Le restanti analisi non le metto poichè sono buone. Il medico vorrebbe curarmi con Ferrograd per due mesi, lo prendo sempre e non mi da effetti collaterali a parte le feci nere. Solo che ho fatto presente di prendere fermenti e lattoferrina e lui propenderebbe per: fermenti lattici VSL3# (perchè dice che è specifico per colon irritabile), lattoferrina 200 mg al giorno, ferrograd 2 compresse al giorno per 1 mese e 1 compressa al giorno per 1 mese. Che ne dite? Mi ha detto che il X-flor è molto buono ma i vsl sono più indicati per me, specialmente ora che non sono in fase critica con il colon. Però non ci sarebbe il Saccharomyces Boulardi ed ho letto sul forum che è fondamentale per la candida.
Ci sono i fermenti Naturaflora Plus che ne contengono 4 miliardi più altri fermenti e potrei così integrare i vsl!! Datemi un consiglio se vi va
Dopo le mestruazioni farò il tampone vaginale con ph e lattobacilli per monitorare la situazione candida (ma credo di averla ancora perchè anche se non ho perdite ricottose sugli slip, sbirciando lì sotto ho visto che il canale vaginale è ricoperto di secrezioni bianche bianche.. ho ripulito con cotton fioc almeno i primi 3-4 cm [forse sbagliando..] ed erano giallastre sul cotton fioc. Non puzzano!! In generale non ho cattivo odore anche lavandomi con sola acqua 2-3 volte al giorno, non di più sennò comincio a sentire secchezza e bruciori.
Vi saluto, un bacione!!