Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer lug 30, 2014 3:33 pm

comunque si, lo xerem spray lo usavo più che quello in crema!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rossa » mer lug 30, 2014 6:19 pm

frizzina ha scritto:Si sospetta una compromissione del pudendo, visto il mal di schiena lombare e la fatica a star seduta (che si protrae da mesi..tanti.)
Fisioterapista (ricordo che gli specialisti che mi seguono lavorano in tandem): Per lei non è il pudendo, ha sottomano alcuni casi, e secondo lei non sono uno di quelli. Ma non riesce a capire da cosa derivi. Si sta muovendo in varie direzioni (anche facendomi fare esami) per capire cosa mi provoca il problema, che secondo lei è muscolare, e si, crea infiammazione nervosa, ma non seria.


frizzina ha scritto:Vulva: tasto iper super dolente. Ebbene. Un mese di olio vea per riepitelizzare. Due giorni di perdite post mestruo per vedere di nuovo tutte le ulcerette..come prima.
La mia mucosa è così sottile? dov'è l'inghippo, se quando faccio i cicli antinfezione la mucosa torna rosea e bella, e rapporti ne ho anche avuti? ( i rapporti, si, senza dolore, manco alla penetrazione, se sono ben rilassata. Se sono stretta, evito.) Cos'è che mi provoca sto casino, e sta mucosa non guarisce mai? o meglio: guarisce, ma momentaneamente.


frizzina ha scritto: La mia paura è che la mucosa, che credo si sia assotigliata a forza di infezioni prolungate e ripetute, non guarisca mai.


Ecco, io per questo andrei da Pesce. E' tutto troppo fragile e squilibrato. Ci sono troppi "si pensa, però...", "si sospetta, ma...". Non penso che la differenza stia solo nei neuromodulatori, insomma.
Però, da ex verdolina, vedi tu :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » ven ago 01, 2014 12:30 am

Anch'io direi che è ora di farti vedere da Pesce.
Intanto per aumentare il trofismo vulvare io credo che avresti bisogno di una crema a base di estrogeni (fito se è possibile).
Non ricordo se avevi provato i neoprogel (ma conoscendoti immagino di sì ;) )...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 02, 2014 11:02 am

Eccoci qua.
Immagine
rullo di tamburi figliole...ho una visita con Pesce a novembre! :mrgreen:
Tra voi e la mia patata che mi guardava con occhioni supplichevoli, mi sono convinta, e l'ho chiamato il gg dopo i vostri messaggi. Era da un pò comunque che sentivo di non fare abbastanza. Insomma, la terapia che seguo è praticamente tutta manuale, eccellente dal mio punto di vista..ma credo che il mio corpo abbia bisogno di un aiuto in più, e certo la fisioterapista non può prescrivermi farmaci, e visto che la ginecologa sembra tanto contraria a laroxyl e Co... insomma, da quel punto di vista non mi sento seguita adeguatamente, e quando si perde fiducia in uno dei terapisti..bè... insomma ci pensavo già da un pò.
A livello sintomatologico direi che mi sento un pò strana. Ovviamente sono infiammata come un ciuco sotto il vento di novembre (cazzo c'entra non so, ma mi piaceva la frase) ma infiammata è dire poco, essendo stretta che passa un dito con difficoltà, ieri ho pensato: facciamoci un massaggio che la rilasso un pò. Tirando fuori il dito l'ho trovato striato di sangue (oltre che ricoperto di grumi giallognoli da far paura), uso i guanti, quindi si vede. Morale della favola, ho la mucosa talmente sottile che si spacca e sanguina. Ora non sto mettendo niente, a parte l'olio di Karitè (l'ho preferito perchè sembra che stimoli la produzione di acido ialuronico e collagene..ma nella mucosa c'è il collagene? :humm: essendo pelle immagino di si?) , questo perchè il neoprogel mi sembra troppo aggressivo al momento (ha tintura alcolica dentro, mi sa che mi va a fuoco e me la mangio grigliata), quindi volevo farla recuperare un pò. In ogni caso ho anche una crema a base di salvia, che se non erro è un altro estroginico naturale. E avendo solo l'acido citrico come conservante, mi sembra che potrei usarla come secondo step dopo l'olio, e per finire i neoprogel (perchè immagino ci vorranno mesi per ricostruirla).
Fortunatamente non ho fastidi terribili..me la sento come se le avessero dato un pugno..vero, è terribile quando arrivano le puncicate di prurito o le sensazioni di taglietto..però a guardarla, penserei che avrei dovuto avere sintomi incontrollabili! fortuna no..
A livello schiena, va leggermente meglio..ci credo, mi faccio i kilometri, camminando! esco di casa anche tre volte per farlo. mi viene d'impulso. sembra che inconsciamente abbia trovato il modo per rilassare la mente e aiutare il corpo. il periodo di revisione personale è appena iniziato...ma spero di uscirne vincitrice. rompere la vecchia pelle, ed uscire da quelle catene, da quel torpore, da quella me che non sento più adatta alla mia vita. certo, tutto è iniziato a causa di un dolore, però forse, anche se il dolore c'è ancora, era qualcosa che dovevo vivere, per avere il primo scalino, per un nuovo cammino. un cammino tutto mio, solo per me stessa, per regalarmi quello che non mi sono mai data e davo solo agli altri: la fiducia,la pazienza e l'amore per me.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 02, 2014 11:30 am

A proposito, che mi stavo dimenticando. Io per lavarmi e massaggi uso i guanti. Questo perchè, e ditemi se sbaglio, così posso smettere di usarli, sulle mani mi sono tornati dei punti stile verruche(solo una su un dito sembra abbozzata seriamente..il resto sono solo piccole protuberanze con un puntino scuro nel mezzo). Io da piccola avevo i palmi delle mani pieni. ero all'asilo...non so quanti mesi li ho avuti..fatto sta che non utilizzavo procedure di protezione perticolari in famiglia (tipo diversi asciugamani e così via) e pensate, il giorno che dovevo andare a toglierle col laser, mi sveglio al mattino e non le avevo più!! palmi puliti come il culo di un bambino (il mio, in quel caso, dato che avevo 5 anni!). So che teoricamente sono sempre facenti parte di quei virus tipo herpes e papilloma, solo non so di che tipo..ma non vorrei che mi si attaccassero lì, visto la scarsa difesa mucosale. Teoricamente no, perchè non sono della famiglia che attacca i genitali, ma...potete fugare ogni mio dubbio?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 02, 2014 12:52 pm

Per Ros: pardon se mi è scappato il piglio da moderatrice.. ho avuto un dejavù e non ho saputo resistere al rispondere! :lol:

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab ago 02, 2014 3:46 pm

Ciao, non avevo mai letto da nessuna parte utilizzo dell'olio di karitè a livello vaginale. Come ti trovi?grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 02, 2014 3:50 pm

io bene...contando sul fatto che ora è infiammata.ovviamente biologico e puro..ovvero senza profumazioni.

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab ago 02, 2014 3:54 pm

Grazie!!! Lo proverò sicuramente..... e mal che vada lo uso per il corpo o x il viso

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 02, 2014 4:10 pm

:grin:
infatti io l'olio di mandorle preso per la patata, che sembra non piacerle lo consumo dopo la doccia sul mio sexy corpicino! :lol:

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab ago 02, 2014 4:36 pm



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar ago 05, 2014 10:26 pm

eeeeh...non posso aspettare domani...ragazze, oggi sono arrivate le risposte del tampone!
Copio pari pari:
micoplasma,clamydia,trichmonas: negativo
leucociti:numerosi
cellule epiteliali:numerose
cocchi gram+ : ++
lattobacilli: ++
lieviti: ASSENTI
mobinculu:assenti
clue cells: assenti
fish odor: assente
ph: <4.5
nuget score: 2
colturale per batteri aerobi e lieviti: NESSUNO SVILUPPO DI GERMI PATOGENI
Giudizio diagnostico: FLORA MICROBICA VAGINALE NELLA NORMA. SI EVIDENZIANO STREPTOCOCCO BETA-EMOLITICO GRUPPO B DISCRETO NUMERO DI COLONIE, NUMEROSI LEUCOCITI POLIMORFONUCLEATI.
Ebbene, non sono espertissima ma... a me sembra un ottimo risultato!!
Niente candida!!! sparita!!!
oggi in bagno facevo il balletto della felicità: " non c'è più l'infezione,non c'è più l'infezione!"
Immagine
Ora... come agire per mantenere e/o migliorare quei lattobacillini e ridimensionare lo streptococchino?
un mini protocollo miriam dopo il mestruo? una sola lavanda? ( che magari mi aiuta anche a ripristinare la mucosa?)un ovulo di fermenti? o lattoferrina?
Dopo il tampone ho avuto perdite veramente aliene: 5 gg di grumi grossi anche un centimetro che cadevano fuori...giallognoli..proprio brutti! tuttavia ho resistito dal mettere niente, perchè le perdite mi davano fastidio forte solo nel momento in cui toccavano il punto dove la mucosa è più rossa.
continuo solo con l'olio di karitè, primo gg 4 volte al dì..poi 3..adesso sono arrivata a sole 2. Riesco a resistere tutta la giornata, perchè i sintomi sono passeggeri e riesco a resistere. Al massimo vado di calore. (parliamo di puncicate di prurito..o qualche bruciore).
Il massaggio non lo faccio, ma ogni sera cerco di allargare comunque le pareti..e massaggio leggermente il vestibolo, perchè brucia proprio se tocco troppo.
Sono stata dal massoterapista che mi segue per gli esercizi, perchè avevo bisogno di un massaggio alla schiena. mi ha trovato due contratture persistenti a lato della colonna sia a destra che sinistra, alla fine delle costole. Alla fine mi fa: "proviamo una cosa" ..e mi fa fare un esercizio in cui col piede destro a lato esterno del ginocchio sinistro, da distesa, mi spinge il ginocchio destro verso sinistra. Non sono arrivata neanche a metà arcata. "bene mi fa... piriformi mal messi.." il destro soprattutto.
nel piegare la gamba provo dolore anche nell'intersezione dell'inguine..che è normale ad un certo punto, ma non certo dopo un quarto di arcata.
Lunedì si comincia con il lavoro sui piriformi e sulle gambe, anche se io li strechto già, ma non basta. Ci scommetto che il mal di schiena mi passa (non a caso quando li strecho, mi tira proprio la schiena in quel punto.) e speriamo così che i nervi si riprendano.
Adesso vado ad aggiornare la mia sezione "testimonianze di guarigione" lì della candida. E pensate che non sono stata manco costante e nemmeno ho usato tutti i prodotti del protocollo perchè sensibilizzata...più che altro lattoferrina e fermenti..ovvio che anche oralmente tra fermenti e compromessi per trovare qualcosa che non avesse lievito...è stata dura...ma ci sono arrivata! ovviamente continuo...

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Stefania 69 » mar ago 05, 2014 11:56 pm

Il pH e' gia' buono, per non metter troppa roba io quasi andrei solo di lattobacilli, ma senza esagerare.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » mer ago 06, 2014 10:30 am

Io non metterei nulla sinceramente, neanche l'olio di karitè. La farei respirare un po'.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 06, 2014 11:42 am

Lo so,ma se devo ricostruire la mucosa, dato sta cosa tipo ulcerazione sul grande labbro,come fò? In ogni caso stamattina non ho messo niente, sto cercando di diminuire ancora l'applicazione. Per ora sto resistendo!

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » mer ago 06, 2014 12:03 pm

Ma sbaglio o anche mettendo roba non si è ricostruita?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 06, 2014 12:11 pm

No, con l olio vea lo ha fatto, ma con applicazioni di un mese intero...salvo ricadere dov'era prima con 2 gg di perdite, e ciò mi fa pensare che sia estremamente sottile.

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda paola60 » mer ago 06, 2014 8:53 pm

Ciao Frizzina! sono anche io molto contenta x la tua vincita sulla candida! :baci:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » gio ago 07, 2014 12:35 am

Grande Frizzi!!!
Complimenti per avere sconfitto la candida! :cup:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » ven ago 08, 2014 11:19 pm

frizzina ha scritto:No, con l olio vea lo ha fatto, ma con applicazioni di un mese intero...

E perché non continui con quello allora? :humm:
I lattobacilli mi sembrano perfetti ora ed anche tutto il resto. Concordo con Sofia: non metterei nulla.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214