Aiuto!

L'archivio delle storie personali

Re: Aiuto!

Messaggioda pista » mer lug 09, 2014 3:12 pm

Io li avevo comprati alla ditta, ti consiglio di telefonare.
In farmacia io non sono riuscita a reperirli.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Rossa » mer lug 09, 2014 5:37 pm

Anche io eviterei il protocollo miriam e farei giusto una lavanda dopo il ciclo per riequilibrare l'ambiente vaginale dopo l'alcalinizzazione dovuta al sangue. E poi fermenti orali e stop :):
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab lug 12, 2014 4:11 pm

Ciao ragazze!! :ciao: sono così contenta quando posso scrivere!! Punto della situazione: sto bene. Quindi stavolta ce l ho fatta proprio a sconfiggerla con D-Mannosio!!! Peccato pero che l'esame urine l'ho fatto il secondo giorno, quando la maggiorparte dei sintomi erano andati via. Infatti c erano solo questi cristalli che anche quelli forse era un caso perché adesso non ci sono piu. Starò comunque attenta agli ossalati ecc... Sono un Po triste invece per questo e. Coli e fecalis in vagina . Si che e' normale , pero ad esempio quando faccio il bidet con le mie 3000 accortezze c e una parte di me che mi dice.... Tanto stanno già li!!! Figuriamo adesso il pensiero di riprendere i rapporti!!! Per avere le strisce devo anticipare- aimeh-anticipare l ordine alla ditta. Allora volevo un consiglio da voi sulle cose da mettere....

Re: Aiuto!

Messaggioda flo67 » sab lug 12, 2014 6:52 pm

Che ti importa se stanno lì!!!! Io pure convivo con un milione di e-coli in vescica, e allooora?
Se stai bene, vuol dire che il tuo corpo non soffre, e tu devi stare serena.
Procurati i fermenti orali (X-flor e Nutriflor) e a quanto pare stick.
Ah, anche le lavande da usare post-ciclo.
:ciao:

Re: R: Aiuto!

Messaggioda pista » dom lug 13, 2014 6:23 am

Se non hai sintomi, significa che c'è equilibrio, che vivono tutti insieme in armonia..... eventuali cure potrebbero semplicemente rompere questo equilibrio!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Aiuto!

Messaggioda Ondina88 » dom lug 13, 2014 3:32 pm

E complimenti per essere riuscita a sconfiggerla con solo D-Mannosio!
Per il resto l'importante è non avere sintomi, se non hai sintomi vuol dire che il tuo corpo sta bene e che quei batteri sono innocui. Poi hai anche un discreto numero di lattobacilli, li tengono a bada loro quei mostricciattoli :twisted:

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer lug 16, 2014 12:23 pm

E' vero, avete ragione.... In fondo e' proprio come diceva Pesce, loro sono li, e' normale che ci stanno, e con il rapporto sessuale può succedere che vanno a finire dove non dovrebbero.....e poi le mie difese anche in quel caso dovrebbero sistemarli. Allora, sopratutto durante i rapporti cerco di avere 3000 precauzioni... Che poi a volte servono solo a farmi sentire peggio e a far passare la voglia, che già e' poca ultimamente. E' come se si che il mio corpo sta guarendo, che non e' niente, ecc... Pero e' rimasto tutto nella testa.

Re: Aiuto!

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 16, 2014 12:38 pm

Non sono necessarie 3000 precauzioni, e' sufficiente lubrificare, assumere le dosi come da protocollo, cercare di stare piu' serena e rilassata possibile e farlo solo nel momento in cui si e' eccitate e se ne ha voglia.
Vedrai che con l'aumentare dei rapporti senza conseguenze piano piano svanira' anche la tensione.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer lug 16, 2014 1:30 pm

Si hai centrato proprio il punto!! Invece io adesso sto in un periodo che comincio a lavarmi prima, poi dopo con acqua fredda, pure lui poverino lo faccio lavare d asciugare con carta, malgrado cambio gli asciugamani ad ogni bidet, e attenta alle posizioni, e fai piano, e ora leggevo che alcune non tollerano gli Skin, io prima usavo i nudo ma adesso non li trovo piu, con questi non mi trovo male, sono quelli normali non quelli con il lubrificante, e ecco che rivado in palla.... Malgrado a me non abbiano dato fastidio. E poi comincio a pensare a che ho mangiato, se sono andata in bagno, ecc.... Avanti a paranoieeeee. ..... E poi subito dopo il ciclo meglio di no, in ovulazione attenta al preservativo, pre ciclo capirai si abbassano le difese..... E se devo andare sl mare astinenza.... Insomma una frana. ......prima ero Molto diversa.....

Re: Aiuto!

Messaggioda Ondina88 » mer lug 16, 2014 3:38 pm

Non fare il bidet prima del rapporto perché così asporti la tua flora buona.
Ti capisco per le paure, ma tu pensa che le paure portano solamente a contrarre, irrigidirci e di conseguenza ad avere più dolore perché anche il nostro corpo non è rilassato.
Cerca di lavorare su questo aspetto, anche se so che non è per niente facile, e a vivere il tutto con serenità. I nostri accorgimenti sono una protezione e se dovesse succedere qualcosa di spiacevole in ogni caso sei armata :-zzz ;)

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mer lug 16, 2014 5:22 pm

Mi era venuto infatti questo dubbio.... L' ultima volta me lo ha detto anche la mia ginecologa, ma io avevo proprio capito così con i vari urologi e anche con :fish: ... Piano piano mi si chiariscono sempre piu le idee, perché a volte uno legge tante storie e ci si confonde. Altro al riguardo?

Re: Aiuto!

Messaggioda flo67 » mer lug 16, 2014 5:35 pm

Lisanna ha scritto: E se devo andare sl mare astinenza

anche qui, basta munirsi di tutti gli accorgimenti che trovi nella sezione annunci, ma non privarti a prescindere.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab lug 19, 2014 12:11 pm

Visto che oggi faccio l ordine, secondo voi e' il caso di aggiungere anche il 7+, secondo le ultime cose, o lascio perdere per quel discorso del calcio che affatica il cuore? Non vorrei fare la fine di quello che stava bene, e per stare meglio......... Ros non mi ha piu risposto sui miei dubbi...... Oggi mi e' venuto l herpes labiale, una puntina... Sono andata a leggere anche la sezione apposita. :ciao:

Re: Aiuto!

Messaggioda Rosanna » mar lug 22, 2014 11:02 am

Lisanna ha scritto:Ros non mi ha piu risposto sui miei dubbi.....

Sono stata in ferie e sto rispondendo pian pianino a tutte.
Mi ricordi quali erano i tuoi dubbi?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mar lug 22, 2014 10:39 pm

Ciao!! E' un piacere sentirti..... Avevo paura che ce l' avessi con me per qualche motivo!!!! :oops: Deve essere un duro lavoro il tuo!!! Allora, diciamo che e' tutto spiegato nella pagina precedente, ma cerco di sintetizzare. Ho trovato dei cristalli di ossalato di calcio nelle urine. Ho poi ripetuto l'esame dopo 3 settimane e non c'erano piu. Ho l'osteoporosi e sto aspettando la risposta delle analisi molecolari. Tu mi hai detto di non bere esclusivamente acqua oligominerale e di assumere 7+ come integratore. Pero' poi io ti ho spiegato anche che ho un difetto interatriale con un piccolo shunt sinistro -destro, e che per questo mi e' stato detto di non prendere calcio , bere anzi, bere acque oligominerali perché questo mi affaticherebbe il cuore. Quindi bho, io ho capito tutto, solo che sono rimasta con dei dubbi su cosa sia piu giusto per me. :muro: Non so se potrai aiutarmi , ma intanto ti ringrazio della tua attenzione!! :love1:

Re: Aiuto!

Messaggioda Rosanna » gio lug 24, 2014 3:45 pm

E perché dovrei avercela con te?
Tranquilla, ero in ferie e comunque son fredda di natura. ;)
I consigli che di solito dò a chi ha probelmi di calciuria eosteoporosi sono questi:
- Il calcio è maggiormente assimilabile (e quindi ne va di più alle ossa e meno nelle urine) se è associato all'assunzione di minerali come: magnesio, fosforo, zinco e citrati (tutti quanti).
- Il calcio è più assimilabile in una dieta povera di sale e di proteine (carne, uova, pesce, legumi)
- Il calcio è più assimilabile in ambiente alcalino
- Il calcio tende a cristallizzare se i citrati in vescica sono scarsi (hai mai valutato la citraturia? In caso fosse bassa dovresti aumentarla assumendo citrati)
Una buona soluzione a tutto ciò sarebbe quella di assumere minerali e citrati attraverso il7+, ma visti i tuoi problemi cardiaci dovresti sentire il parere del tuo cardiologo al quale non posso sostituirmi perché non ho sufficienti competenze in materia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab lug 26, 2014 12:17 pm

Ciao, Rosanna. Non e' vero, non sei fredda di natura, sei pragmatica e vai dritta al punto, ed e' proprio quello che mi piace di te. Allora, tutto questo infatti lo avevo capito, solo appunto per questa cosa del calcio , come mi e' stato consigliato dalla mia gine, .....che secondo me e' molto piu esperta in materia rispetto al cardiologo, non prendo integratori di calcio e bevo prevalentemente oligominerale. Anche se sono chiaramente preoccupata per l' osteoporosi, ma sto aspettando un consulto con la risposta delle analisi. Invece per quanto riguarda gli alcuni cristalli di ossalato di calcio che solo una volta ho trovato nelle urine, e poi piu, credevo di non dovermi preoccupare così tanto , non ho fastidi e le eco sono pulite. Per la citraturia se e' il caso, mi sono informata, ma il laboratorio mi riapre a fine agosto. Ciao :ciao:

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » sab ago 02, 2014 9:43 am

Buongiorno! Sono sempre un Po afflitta...... Per sapere del calcio e dell integratore che fa al caso mio dovrò aspettare ottobre!!! Perché a settembre ho le analisi del DNA e dei metalli e ci vogliono 40 giorni per la risposta.... Per non parlare di quanto mi hanno chiesto... :shock: anzi, mi chiedevo se qualcuna di voi conoscesse il dot Giuseppe Genovesi, visto che io per l' osteoorosi ho trovato lui come endocrinologo, e mi sta facendo seguire una strada alternativa, a causa della mia giovane eta, e io credo di essere stata fortunata ad averlo trovato, pero bho,con questi medici io ormai non mi fido di nessuno!!!! Mi ha dato solo un botto di analisi genetiche, che solo lui riesce a leggere....e per esempio niente calciuria o cose così. E sai com e... Prima di spendere altri soldi di questi tempi .... Vabbhe , così per curiosità volevo sapere se qualcuna conosce questo luminare..... Il cardiologo intanto , siccome sto accusando alcune extrasistole, mi ha detto che potrebbe essere uno scompenso elettrolitico, così mi ha dato una dose di polase al giorno. Io non vorrei ritrovarmelo nelle urine!!!! Che dite? Intanto sono arrivate le strisce vaginali e le lavande. Adesso ho il ciclo , faccio una lavanda appena mi finisce allora? .... Ok? E poi una volta finito valuto il ph . Ciao a tutte. :ciao:

Re: Aiuto!

Messaggioda Natina » mar ago 05, 2014 10:58 am

Finito il ciclo prova il ph, e vedi com'è, poi fai una lavanda.
Per il resto non saprei aspettiamo Ros. :ciao:
Ps. il dottore non lo conosco.

Re: Aiuto!

Messaggioda Lisanna » mar ago 05, 2014 11:08 pm

Ciao Naty, allora, domenica mi e' finito il ciclo, e io ho fatto la mia "prima" lavanda, pero' bho, non so, pero' ho avuto la sensazione che mi avesse asciugato troppo......ho avuto paura di aver sbagliato. Invece stasera ho valutato il ph vaginale, anche se sulle istruzioni c'era scritto di aspettare 3-4 giorni dal mestruo. Allora.... Non si se l ho fatto bene, ma credo di si. Lo stick e' rimasto praticamente uguale. Rosa quindi. Non ho capito che vuol dire!! E' ok?? E se diventa viola? E se verde-blu?? Non e' spiegato molto bene.....


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214