buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

L'archivio delle storie personali

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Rossa » sab mag 31, 2014 4:57 pm

Eh lo so, brutta bestia il tabagismo-da-nervoso. Io ormai ho la tattica della "sigaretta associata", ovvero solo dopo il caffè, o solo dopo pranzo ecc...io quelle tre sigarette lì le leverei dalle palle in un botto solo, senza tante gradualità o cose come la sigaretta elettronica...bah...fesserie. Se uno smette, se lo impone. E le due/tre sigarette al giorno dal canto mio non contano nemmeno più come dipendenza fisica, è il gesto che si fa fatica ad abbandonare. Quindi ti dico, se ti garba fumatele. Ma se hai mal di gola, sospendile che 'un ti danno altro che noia, tanto non patirai chissà quanta sindrome d'astinenza.

Facci sapere del laroxyl e se il tuo umore si è ripreso un po' :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Rosanna » mar giu 03, 2014 3:25 pm

Io ho smesso del tutto proprio quando ho cominciato ad avere gli stessi problemi che hai tu con la gola. Da quando ho smesso ho impiegato un anno prima di vedere miglioramenti significativi (mi aveva avvisato l'otorino che sarebbe stata lunga la ripresa). Ora non sono guarita, ma sicuramente sono migliorata moltissimo.
In "altre patologie" alla voce "laringite/faringite" trovi molti consigli e molte compagne di sventura. Ma sicuramente quelle 3-4-5 sigarette al giorno vanno eliminate. Io avevo smesso (anch'io grazie -anche- a Carr), ma fumavo nelle grandi occasioni (a natale, durante le cene con amici, durante i raduni, quando Morgana stava male, ecc), ma pur fumando raramente la laringe non ne traeva alcun beneficio. Solo quando ho smesso totalmente ho cominciato a stare meglio (e la risalita continua!).
La cosa più difficile quando si smette di fumare non è l'astinenza fisica (che non esiste), non è l'astinenza psichica (che dura due minuti ogni due ore!), ma è decidere di smettere. Una volta deciso hai già superato la parte più difficile.
Rileggiti Carr, ti ri-aiuterà! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda blackholesun » mar giu 03, 2014 10:42 pm

ciao ragazze e ciao rosanna! questa settimana mi siete mancate molto,e mi ha fatto tanto piacere leggere i vostri messaggi..
e' stata una settimana un po' dura. Cerchero' di essere breve: ho iniziato da subito la cura di pesce.non ho piu' avuto bruciori a urinare,era almeno due anni che non passavo delle giornate così tranquille. ::::: ::::: sono arrivata a 6 gocce di laroxyl!
giovedi' mattina mi rendo conto che la mia lingua ha una patina bianca ed e' "villosa"..non riesco a capire perche'! sembrerebbe mughetto (l'avevo avuto anni prima con un antibiotico) ma non ci scommetterei..scrivo a pesce di questa cosa e lui mi consiglia di scalare a tre gocce e vedere come va. il venerdi' mattina mi sveglio e la lingua e' gonfia ,ci sono i segni dei denti attorno alla lingua. sento anche delle vescichette sul palato. Vado al lavoro e inizio a sentire che faccio fatica a deglutire. anche un po' a respirare,cpme se avessi un corpo estraneo che mi blocca la deglutizione. Vado in pronto soccorso perche' mi prende il panico piu totale, non so cosa mi sia successo,so che quando sono arrivata mi tremavano le mani. mi liquidano dopo qualche ora dicendo che e' reflusso gastroesofageo dandomi un foglio con scritto cosa devo o non devo mangiare.
pero' ho anche i linfonodi gonfi sia sotto le orecchie e ho male al collo solo a toccarlo (ai lati del pomo d'adamo).poi pensavo,magari l'unico modo e' che mi tocchera' prendere l'antibiotico!e come faccio poi??
continuo a stare nel panico e ragazze,davvero non so cosa mi sia capitato , io davvero sono una persona abbastanza positiva, ci scherzo pure su sulle mie magagne con i miei amici e le mie colleghe per dire (ormai la mia patata e' quasi famosa), ma da sabato sono crollata completamente : ho passato un weekend a piangere.non volevo nemmeno alzarmi dal letto, non avevo voglia di reagire. Per qualche motivo mi sono messa in testa che ho qualcosa di grave, non capivo sta' benedetta lingua (che tuttora e' un po' gonfia e ha sta patina orrenda sopra).questo weekend sono uscita la sera con gli amici ma io me ne stavo seduta e cercavo di capire il perche' dei vari dolori o gonfiori che ho,di capire da chi devo andare,cosa devo fare,se ho sbagliato qualcosa,e con la paura che ci sia qualcosa di grave (quasi una convinzione).era come un pensiero ossessivo.
oggi mi sono svegliata,sono andata al lavoro e per tutto il giorno ho fatto fatica a respirare. la gola mi da ancora fastidio.
Vorrei risolvere sta' cosa della lingua..

oltretutto oggi sono andata dal mio dentista perche' mi faceva male pure la mascella e avevo come la bocca spostata verso destra.prima di andare ho letto che a qualcuna di voi e' successa la stessa cosa e lui mi ha confermato che e' solo un discorso muscolare dovuto dallo stress e di fare impacchi caldi .

non so neppure io che dire..forse sono stata stupida io ad illudermi che non avrei trovato ostacoli,forse il mio troppo entusiasmo ha subito una brusca frenata..boh non so..

so che mi siete mancate un sacco,ecco.

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Vln » mar giu 03, 2014 10:57 pm

Ciao blackholesun, ho letto quello che hai scritto e anche se non so che dirti riguardo alla lingua, se non di risentire Pesce, non potevo proprio lasciare la tua storia senza una parola di conforto: stai tranquilla, andrà tutto bene. Questo è solo un piccolo inconveniente che si risolverà e non ti devi fare tutte queste paranoie inutili e dannose. Davvero. Anche se ascoltando gli Alice in chians non è facile :mrgreen:
Dimmi che ti ho fatto fare un sorriso!
Io ti mando mille baci :love1:

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda blackholesun » mar giu 03, 2014 11:11 pm

Hahaha nooo gli alice in chains nooo in sto momento :mrgreen:
Se poi riguarda il mio nick, non so è la prima canzone che mi è venuta in mente dei soundgarden (che peraltro non sono nell olimpo dei mie preferiti) però forse dovevo scegliere qualcosa di più ottimista :baci: ci avevo già pensato ma ormai rimane così .pesce alla prima mail (che ho mandato breve e concisa come da vostre istruzioni )mi ha detto di tenere tre gocce per una settimana intera per poi andare su.gliene ho scritta ancora una dicendogli del gonfiore etc e che ero preoccupata ,ma non mi ha ancora risposto.
Io faccio risciacqui con acqua e bicarbonato intanto è poi boh non so nemmeno io che fare.cioè ma almeno potrò tornare a limonare in santa pace??mancava anche quello :cavoli:

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Ondina88 » mar giu 03, 2014 11:51 pm

ciao Blacky,
iniziamo con il festeggiare insieme per le notizie belle
blackholesun ha scritto:non ho piu' avuto bruciori a urinare,era almeno due anni che non passavo delle giornate così tranquille. ::::: :::::


Ma cosi poche ole? ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: ::::: :::::
Così ci siamo dai, è un bellissimo traguardo!!

Per la lingua a me viene un dubbio ma prendili con le pinze e attendiamo il parere delle altre: non è che sia colpa del laroxyl?
In ogni caso anch'io quando ho qualcosa di nuovo che non va inizio ad avere mille paure e mi vedo già morta dopo due giorni senza neanche avere il tempo di poter pensare come vestirmi al mio funerale però stai tranquilla vedrai che non sarà niente di grave. Non rovinarti le giornate o le serate con gli amici. Non saprei cosa consigliarti, io ho appena avuto il problema alla gengiva e facevo sciacqui acqua e sale ma il tuo caso è totalmente diverso credo.
Comunque davvero non allarmarti, vedrai che non è niente di preoccupante ;)

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda blackholesun » mer giu 04, 2014 7:33 am

Ondina ciao!credo anche io causa del laroxyl..se provoca secchezza delle fauci magari crea anche del terreno fertile per la proliferazione batterica (oh,ovviamente è una mia teoria).da li è nata la mia disperazione:una volta che avevo trovato la soluzione mi si incasina un altra cosa,che mi impedisce anche di mangiare in santa pace. Io in pronto soccorso ho detto che medicinali prendevo ma non mi hanno neppure dato retta.ho avuto la sfiga di trovare dei specializzandi che cercavano un caso di angina per una ricerca e mi hanno fatto gli esami sperando fosse il mio caso :-zzz
Non so proprio che fare..

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda blackholesun » mer giu 04, 2014 11:35 am

Oggi invece faccio fatica a stare seduta.il nervo sulla chiappa destra continua a battere :-pc

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 2:17 pm

Prova a rimandare una mail a Pesce.
Sempre breve e sintetica e magari scrivo come titolo dell'oggetto qualcosa che attiri la sua attenzione come urgente o qualcosa di simile.
Io non me ne intendo di questi farmaci non prendendoli quindi non ti so dire se sia stato il laroxyl o meno però se prima non hai mai avuto questi disturbi e lo stai iniziando ad avere proprio adesso che hai appena iniziato il laroxyl mi viene da pensare che sia un sospettato.
La bocca è sempre uguale oggi?

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda blackholesun » mer giu 04, 2014 3:19 pm

La mia bocca è leggermente migliorata.rimane un po' gonfia e ci sono ancora i segni dei denti (praticamente i lati della lingua sono a zig zag).rimane la fatica a respirare e i linfonodi gonfi.ho anche sentito mia mamma per telefono (alla quale OVVIAMENTE non ho detto nulla,nè del pronto soccorso nè altro sennò si preoccupa e inizia ad agitare anche me)e mi ha detto che ieri mi ha vista male,che non avevo voglia di parlare e che sembravo in un altro mondo.porca vacca ,mi ha sgamata in un nanosecondo!!

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 3:32 pm

Eh le mamme si accorgono sempre di tutto :lol:
Spero che migliori la situazione Blacky comunque io passerei alla tattica pressa con Pesce, prima o poi dovrà ascoltarti ;)
Se fosse stato altro poi al pronto soccorso penso che te l'avrebbero trovato no?
Ma alla fine al pronto soccorso cosa ti hanno detto che può essere dopo aver capito che non eri una cavia per il loro esperimento?

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda blackholesun » mer giu 04, 2014 3:42 pm

Mi hanno dato un volantino sul reflusso gastroesofageo(anche se non avevo segni di reflusso).cosa mangiare e cosa no...

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda blackholesun » mer giu 04, 2014 8:49 pm

Ho letto attentamente la sezione apposita che mi hai consigliato rosanna.l avevo letta già qualche settimana fa ma nella mia testa bacata avevo escluso un possibile reflusso(anche perché con le intolleranze che ho certi cibi sarà almeno un anno che non li vedo).in ospedale mi hanno prescritto cortisone (che non ho preso)ma domani andrò dalla mia dottoressa così ne parlo con lei.insomma devo stare tranquilla,devo essere positiva.oh ragazze davvero scusatemi,non so che mi è preso sta settimana,la paranoia più totale.mi sono fatta dei film che neanche vi dico.

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 9:05 pm

Cerca di stare tranquilla Blacky mi raccomando.
Vedrai che si risolverà tutto presto non ti preoccupare ;)

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Stefania 69 » gio giu 05, 2014 3:41 pm

blackholesun ha scritto:cioè ma almeno potrò tornare a limonare in santa pace??mancava anche quello :cavoli:


Va bene, lo spirito non manca direi che siamo sulla buona strada.
Spero che nel frattempo arrivi la risposta pesciolosa, puo' darsi che il laroxyl abbia scatenato qualche effetto collaterale che magari assestandosi con la dose va a posto, oppure continuando a scalare.
Se fosse una vera reazione allergica credo che sarebbe continuata in crescendo, ma aspetto il parere delle altre.

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Rosanna » ven giu 06, 2014 4:38 pm

Fosse stata una reazione allergica con edema della glottide sarebbe già crepata il giorno stesso in cui si è manifestata!
Escluderei quindi anch'io un'allergia. Piuttosto potrebbe essere una reazione al Laroxyl. La secchezza che dà il laroxyl potrebbe averti provocato la patina bianca e quella sensazione di soffocamento e fatica a deglutire, ma è solo secchezza. Basta bere più spesso e passa. Tra qualche giorno di terapia tra l'altro dovrebbe passare perché il corpo si abitua al farmaco. Il fatto che hai (avuto?) anche pensieri ossessivi, ansia e depressione avvalora l'ipotesi che il tutto dipenda proprio da questo farmaco. Sono tutti effetti collaterali piuttosto frequenti del Laroxyl, che dovrebbero diminuire e sparire col tempo. Io non aumenterei il dosaggio fino a che non scompariranno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Flami » ven giu 06, 2014 11:19 pm

Ondina88 ha scritto:Blacky

:O.O: :roll: :cavoli: :lol:

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda blackholesun » sab giu 07, 2014 2:25 am

Ciao ragazze,
Intanto volevo ringraziarvi tutte dal profondo del mio cuore.siete sempre gentili e rassicuranti.vi ho vomitato addosso tutte le mie paure e voi mi siet sempre rimaste accanto.e avete ragione:devo stare più tranquilla.infondo si fa sempre in tempo a sistemare tutto se c e qualcosa che non va.ecmq con me ci siete sempre voi.grazie rosanna grazie ragazze.devo solamente fare un passetto alla volta!ora vado a nanna ma ne approfitterò dell apertura del forum di domani per salutarvi e aggiornarvi!

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda Ondina88 » sab giu 07, 2014 2:39 am

Flami ha scritto: :O.O: :roll: :cavoli: :lol:

;) :lol:

Sono contenta di sentirti poi tranquilla adesso Blacky.
Come sta andando adesso? Stai meglio?

Re: buongiorno a tutte,la mia storia lunga 13 anni

Messaggioda blackholesun » sab giu 07, 2014 11:20 am

Cara ondina!guarda fisicamente sempre uguale nel senso che ho sempre la lingua messa male,respiro corto etc..psicologicamente mi sono ripresa nel senso che fino a giovedì ero tutta un pianto e adesso così è passato tutto.beh meglio!!pesce mi ha detto che la quantità di laroxyl che prendo è talmente minima che gli pare strano che mi abbia dato effetti collaterali..effettivamente..che sia magari il lyseen?comunque ora l otorinolaringoiatra mi ha dato una cura per il reflusso è anche per una rinosinusite che ha trovato .


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214