La storia di Tatina

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Aliruna » lun mag 26, 2014 10:13 pm

Ciao Tatina! Concordo con Stefania: anche a me sembra che tu possa avere lieve contrattura e neuropatia. Il fatto che i rapporti non siano dolorosi può semplicemente voler dire che la situazione non è grave. In effetti, se dici che dopo il rapporto ti senti meglio, potrebbe essere dovuto al fatto che il rapporto è una sorta di massaggio e quindi ti aiuta a distendere la muscolatura.
tatina76 ha scritto:sempre meglio prevenire e rinforzare tutto!

Lo stesso principio dovrai applicarlo anche quando farai il tampone: se dovesse esserci qualcosa di anomalo, il traguardo da raggiungere sarà il rinforzo delle tue difese locali. Quindi richiedi sempre di indicare, come ti è stato detto, ph e lattobacilli.
Insisti con rilassamento e massaggi. Il fatto che tu faccia fatica a orientarti e a capire quali sono i muscoli da rilasciare è perfettamente normale. Si tratta di acquisire più confidenza. Se fai ordini alla ditta puoi procurarti anche il barattolone di magnesio, che già usi e che sicuramente ti darà giovamento.
tatina76 ha scritto: Non ho letto medici consigliati in Sicilia ma sono sicura che ci sono! qualche utente della zona ne conosce almeno qualcuno da provare?

Se qualche utente ne conoscesse, ci sarebbe un'apposita sezione. Se non ne hai trovati è perché non abbiamo avuto riscontri. Io credo che una visita specialistica potrebbe davvero aiutarti a inquadrare il problema e a mettere a fuoco quella che tu stessa dici essere una situazione ancora un po' confusa. Visto che giustamente hai molto a cuore l'aspetto economico, ti sconsiglio di fare da cavia andando da mille medici potenzialmente incompetenti vicino a casa tua e di mettere piuttosto in conto un viaggio fino a Roma. So che non te lo vuoi sentir dire, ma in Sicilia non abbiamo ancora trovato nessuno e rischieresti di buttare via tempo e denaro.

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Rosanna » mar mag 27, 2014 11:11 pm

tatina76 ha scritto:Vi chiedo una cosa e un consiglio, esame urine e urinocultura ok le farò per vedere se ci sono infezioni, batteri e germi ma visto che la ricerca degli altri germi/batteri da ureaplasma & Co. mi costa circa 60€ è davvero utile farlo? cioè non basta fare l'urinocultura secondo voi?

A noi serve solo l'urinocoltura, l'esame completo delle urine ed un tampone vaginale che indichi soprattutto ph e lattobacilli. Il resto non ci interessa minimamente perché la nostra cura vincente consiste esclusivamente nella ricostruzione delle difese e non nell'attacco ai patogeni, quindi che si chiamino x, y o z per noi è indifferente.
tatina76 ha scritto: Inserendo il dito non sento nulla se contraggo..ho un po di difficoltà.

Questo vuol dire che non si muove (da qui l'incontinenza perché se un muscolo è fermo non può trattenere l'urina). Ora bisogna capire se è fermo sulla contrattura o se è fermo in posizione rilassata. Per far questo ci vuole o un medico esperto, oppure devi prendere tu confidenza con la tua muscolatura pelvica per cercare di farle fare quel che vuoi tu e non quel che vuole lei. Guarda il video sugli automassaggi e segui le indicazioni di Cles. Ti aiuteranno a prenderne coscienza.
tatina76 ha scritto: (D-Mannosio ho letto che non ci sono studi sul fatto che dia problemi al concepimento ma secondo le vostre esperienze non dovrebbero esserci problemi).

Tutte le donne incinte che son passate di qui l'hanno assunto senza alcun problema (io compresa). Quindi vai proprio tranquilla.
tatina76 ha scritto:-magnesio (cosi composto: carbonato di magnesio,bicarbonato di sodio,acido citrico, acido malico. va bene?)

Finiscilo pure, ma poi passa ad uno composto da magnesio citrato, più assimilabile e più utile per le vie urinarie.
tatina76 ha scritto:potrei anche avere focolai di endometriosi in zona vescica, questi non si vedono con l'ecografia ma solo quando ti operano

In vescica, se il sospetto è elevato, si possono tranquillamente vedere anche con una cistoscopia semplice senza bisogno di intervento.
tatina76 ha scritto:un Grazie enorme soprattutto a Rossana

RoSaNNa!!!
:-:::: :-:::: :-::::
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Tatina

Messaggioda tatina76 » mer mag 28, 2014 2:33 pm

Buongiorno!
oopss lo sapevo che facevo qualche gaffe!! :ss
scusami RoSaNNA, ho letto cosi tante volte il tuo nome e alla fine l'ho scritto sbagliato!

Grazie a tutte peri consigli, li seguirò tutti!
Intanto inizio a sentire qualcosa muoversi dentro quando cerco di contrarre, forse il muscolo e continuo a fare esercizi e massaggi!
AL momento ho veramente pochi fastidi, ho quasi paura a scriverlo che sto bene, perchè so che il fastidio è li dietro l'angolo pronto a tornare!
non so se sono stati gli esercizi, ho iniziato a stare bene dopo una settimana, mi sembra un po presto. quando faccio il massaggio la sera ancora sento l'ingresso vaginale lievemente dolente ma solo qunado lo massaggio piu forte. durante la giornata è tutto a posto! ma non vorrei parlare troppo presto.
E' capitato anche il mese scorso, stavo bene per un paio di giorni e poi come prima!

Nei prossimi giorni dovri avere il ciclo e sento gia dei lievi bruciorini preciclo che mi capitano ogni mese, spero che questo mese questi bruciorini non si trasformino nei soliti fastidi! il mese scorso sono stata peggio dopo le mestruazioni. però non facevo nulla, questo mese invece seguo i vostri suggerimenti e spero che il ciclo non rovini tutto!
La vescica non è piu gonfia e dolente, non sento piu quel peso ne la sensazione di dover andare al bagno o che la svuoto male. dovrebbe essere un buon segno.
Se dovessero tornre i fastidi mi deprimerei abbastanza. So che ci vuole tempo e pazienza e sarò forte!
Ancora devo fare gli esami delle urine e urinocultura, ho il medico in un'altra città per farmi fare la ricetta. Allora lascio perdere la ricerca di patogeni specifici. ma questi patogeni (micoplasma,ureaplasma ecc) non si vedono nell'urinocultura normale? magari non i nomi ma la loro presenza? nell'urinocultura si vedono solo batteri?
cercherò di fare anche un tampone vaginale. e inizierò ad usare D-Mannosio che ancora non ho avuto tempo di prendere.
vi tengo aggiornate!

:ciao:

Re: La storia di Tatina

Messaggioda flo67 » mer mag 28, 2014 4:53 pm

Ciao Tatina,
bene per l'aggiornamento positivo
tatina76 ha scritto:Se dovessero tornre i fastidi mi deprimerei abbastanza.

e perchè mai? Metteresti in atto tutti gli accorgimenti che già conosci :book: e la depressione lascierebbe lo spazio alla consapevolezza questa volta giusto?
tatina76 ha scritto:Ancora devo fare gli esami delle urine e urinocultura

Aspettiamo che tu le faccia e poi ci dici il risultato. Coraggio! :ciao:

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Aliruna » mer mag 28, 2014 5:34 pm

:ciao: Ciao!
tatina76 ha scritto:qunado lo massaggio piu forte.

Mi raccomando, non esagerare. Cerca di capire fin dove puoi arrivare e non insistere oltre. Con il tempo, i miglioramenti ti permetteranno di andare sempre un po' più in là.
tatina76 ha scritto:E' capitato anche il mese scorso, stavo bene per un paio di giorni e poi come prima!

Questo perché il percorso è fatto di alti e bassi. E' possibilissimo che tu senta beneficio da tutti gli accorgimenti che stai adottando, ma per i risultati più duraturi ci vuole un po' più di tempo e tanta tanta costanza.
tatina76 ha scritto:Se dovessero tornre i fastidi mi deprimerei abbastanza.

Ma no, davvero! Ora sai che è tutto ciclico e altalenante. Come dice Flo, ora sai cosa fare e cosa non fare. Che ti serve di più? ;)
:pugile:

Re: La storia di Tatina

Messaggioda tatina76 » mer mag 28, 2014 5:44 pm

Grazie ragazze! avete ragione!
bisogna combattere ed essere sulla strada giusta (spero) è già una gran cosa! io spero si tratti solo di questo e che possa risolversi tutto per il meglio così.
sarò piu combattiva :pugile:
Sì vero adesso saprei affrontare le varie situazioni e questo aiuta molto.
è che sto aspettando il ciclo e sono in preda agli ormoni!!!
anzi direi piu che altro che NON lo aspetto, anche questo mese sto provando a restare incinta, ma con tutti questi fastidi e pensieri la voglia di avere rapporti è pressochè zero . :-::::
però devo provare ogni mese, visto l'endometriosi che avanza e ho solo sei mesi di prova prima di rivedere la situazione e valutare il da farsi.
sarei felicissima se uno spermino :sperm: fosse stato capace di giungere a giusta destinazione e che il tutto si fosse ben impiantato!
a presto con gli aggiornamenti!

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Cles » mer mag 28, 2014 9:55 pm

Teniamo le dita incrociate, forza piccolini dateci dentro!!! :sperm: :sperm: :sperm: (perchè questi hanno la faccina triste? non dovrebbero essere arditi e baldanzosi?)

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Aliruna » mer mag 28, 2014 10:00 pm

Me lo sono sempre chiesta pure io! Non ci sono degli spermatozoi più muscolosi e arzilli?

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Ondina88 » gio mag 29, 2014 12:50 am

ne aggiungo anche io allora, si sa mai che portino bene ;)
:sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm:
Bastano?
:lol:

Re: La storia di Tatina

Messaggioda tatina76 » mer giu 04, 2014 11:53 am

Eccomi!
per quanto riguarda contrattura o neuropatia o quello che è, sto benino. qualche lieve fastidio ancora ma mooooolto meglio di prima! spero continui cosi!
continuo con massaggi ed esercizi.
ho avuto un lieve bruciorino prima del ciclo ma poi passato.
Il ciclo è arrivato in anticipo! :-:::: e ho avuto dei crampi fortissimi il primo giorno, così forti da pensare di andare al pronto soccorso! non mi era mai successo prima. So che l'endometriosi porta questi dolori ma io non ne avevo mai avuti prima per questo i medici mi dicevano di stare tranquilla! anzi all'ultima ecografia avevano anche trovato la cisti piu piccola, strano, e allora questi dolori atroci?? mi sono spaventata molto! ho cercato di gestrire il panico! ero sola in casa. ho preso degli antidolorifici e per fortuna dopo un paio d'ore si sono attenuati i dolori. Ho continuato ad avere dolori alle ovaie e utero per tutto il ciclo e li calmavo con gli antidolorifici. In più ero molto giù, speravo non arrivasse questo ciclo stavolta! Ho monitorato l'ovulazione e avuto rapporti in quei giorni! lo so che ci sono mille motivi per cui un concepimento non avviene anche se lo si fa nei giorni giusti e che concepire non è poi una cosa cosi semplice, devono coincidere tantissimi fattori! ma sapendo di avere l'endometriosi e non sapendo bene di che gravità, ogni volta che mi viene il ciclo penso che non ce la farò mai e mi scoraggio molto. Gli ormoni del periodo non aiutano a tirarsi su! poi passa e si ricomincia! adesso sono pronta ad un nuovo mese di tentativi! sperando anche che migliorando i fastidi, bruciori vaginali forse andrà meglio.
so che lo sperma è alcalino, e spero che laggiu sia tutto a posto per poterlo accogliere al meglio senza distruggerlo! almeno togliamo un problema, se poi le cause sono altre, pazienza.. piano piano vedrò il da farsi. Ma avendo già 37 anni non ho molto tempo.

l'urinocultura ancora non ho potuto farla, sia causa ciclo, sia perchè devo ancora andare dal medico di famiglia che è a 200 km di distanza! non ho cambiato ancora la residenza e il medico è rimasto li.

Grazie per i vostri spermini!! mi sa che ne servono di piu!!! molti di piu! e soprattutto piu felici e agguerriti!
:sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm:

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 2:08 pm

Ciao Tatina, :flower:
Per i dolori del ciclo potresti assumere magnesio se già non lo stai assumendo, aiuta ad alleviare anche i dolori premestruali. Oppure anche l'adolci serve per alleviare i dolori mestruali.
Prova a dare un'occhiata alle sezioni apposta magari trovi qualcosa che ti può interessare.
Per il concepimento cerca di stare rilassata e non viverlo con ansia perché anche quella è un fatore che ostacola. Vedrai che arriverà ;)
Nel frattempo cerco di fare meglio di settimana scorsa :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: :sperm: mi dispiace ma non riesco a farli diventare sorridenti però ti metto un sorriso io :P .

Re: La storia di Tatina

Messaggioda tatina76 » mer giu 04, 2014 4:59 pm

:thanks:
il magnesio lo sto gia assumendo da più di un mese. Inoltre il ginecologo mi ha dato un integratore che si chiama Naxend e dice che serve per i dolori. lo prendo da poco piu di due settimane ma alla fine i dolori atroci li ho avuti lo stesso. La cosa strana è che è la prima volta che mi succede, coì forti e mi hanno preso alla sprovvista spaventandomi. spero solo non sia un peggioramento dell'endometriosi perchè ancora voglio provare qualche mese a concepire :sperm:
buona settimana a tutte!

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Aliruna » mer giu 04, 2014 5:35 pm

D'accordo, ragazze. Tiriamo fuori l'artiglieria pesante:

Immagine

I consigli sul ciclo doloroso te li ha detti tutti Ondina. E te pareva. Imbrigliatele le mani! :pp

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 5:48 pm

:lol:

Tagliaaaaaaaaateeleeeeeee le mani :lol:

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 5:49 pm

Una volta era la testa :XX

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Aliruna » mer giu 04, 2014 6:44 pm

Funziona in entrambi i casi! :mrgreen: :baci:

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Stefania 69 » gio giu 05, 2014 12:16 am

Aliruna ha scritto:D'accordo, ragazze. Tiriamo fuori l'artiglieria pesante:

Immagine



Ammazza, e 'cche e'??? Mi fai quasi paura. :? :o

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Aliruna » gio giu 05, 2014 8:07 am

E' il gigaspermino gagliardo. E' il massimo contributo al concepimento che ho potuto apportare.

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Cles » gio giu 05, 2014 8:07 pm

Ecco lui mi pare uno con la faccia vincente...non so se fossi un ovulo me lo farei :mrgreen:

Re: La storia di Tatina

Messaggioda Natina » lun giu 09, 2014 6:48 pm

:risatona: :risatona: :risatona:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214