tatina76 ha scritto:sempre meglio prevenire e rinforzare tutto!
Lo stesso principio dovrai applicarlo anche quando farai il tampone: se dovesse esserci qualcosa di anomalo, il traguardo da raggiungere sarà il rinforzo delle tue difese locali. Quindi richiedi sempre di indicare, come ti è stato detto, ph e lattobacilli.
Insisti con rilassamento e massaggi. Il fatto che tu faccia fatica a orientarti e a capire quali sono i muscoli da rilasciare è perfettamente normale. Si tratta di acquisire più confidenza. Se fai ordini alla ditta puoi procurarti anche il barattolone di magnesio, che già usi e che sicuramente ti darà giovamento.
tatina76 ha scritto: Non ho letto medici consigliati in Sicilia ma sono sicura che ci sono! qualche utente della zona ne conosce almeno qualcuno da provare?
Se qualche utente ne conoscesse, ci sarebbe un'apposita sezione. Se non ne hai trovati è perché non abbiamo avuto riscontri. Io credo che una visita specialistica potrebbe davvero aiutarti a inquadrare il problema e a mettere a fuoco quella che tu stessa dici essere una situazione ancora un po' confusa. Visto che giustamente hai molto a cuore l'aspetto economico, ti sconsiglio di fare da cavia andando da mille medici potenzialmente incompetenti vicino a casa tua e di mettere piuttosto in conto un viaggio fino a Roma. So che non te lo vuoi sentir dire, ma in Sicilia non abbiamo ancora trovato nessuno e rischieresti di buttare via tempo e denaro.