la voglia di guarire

L'archivio delle storie personali

Re: R: la voglia di guarire

Messaggioda pista » mer mag 21, 2014 5:27 pm

Grazie x avermi risposto! Io ho la vulvodinia ma in passato ho sofferto di vaginiti recidive da e coli ed altri batteri intestinali. Adesso la mia situazione è sotto controllo.
Diciamo che ti ho fatto questa domanda xchè essendo Murina uno specialista della Vulvodinia mi interessava capire che cosa prescrive in caso di infezioni vaginali da e coli, maggiormente interessata avendo colto dal tuo precedente messaggio che si tratta di un prodotto naturale. E poi la curiosità è femmina e siccome è mia abitudine approfondire, non essendo riuscita a trovare informazioni su internet ho pensato di chiedere a te.
Ti chiedo ancora scusa x prima!
Io sono reduce da due brutte ricadute, xò normalmente il mio periodo peggiore è legato all ovulazione! E una brutta bestia questa malattia.... ci vuole tanta forza!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer mag 21, 2014 6:09 pm

Purtoppo ci sono molti medici che si fermano sui massaggi e i farmaci murina no va avanti sempre su tecniche nuove e devo dire che il suo trattamento su di me fa benefici purtoppo ci vuole tempo e tanta pazienza ma tu da quando ai la vulvodinia?io credo che un giorno ne usciremo guariscono persone malate di tumore e sono davvero gravi possibile non si guarisce dalla vestibolite?non penso

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Rossa » mer mag 21, 2014 6:15 pm

Ma certo che se ne esce Idacs, questo è l'atteggiamento giusto :coool:
Ci vuole solo taaaaaaanta taaaaanta pazienza e purtroppo è soggettivo, quindi non ci sono tempi prestabiliti. Costanza, impegno e "sportività" nell'accettare delle ricadute sono ingredienti fondamentali per uscirne guarite e soprattutto serene.

Lo scrivo a te, ma serve anche a me.
Forza :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: la voglia di guarire

Messaggioda pista » mer mag 21, 2014 6:18 pm

Mi è stata diagnosticata sette mesi fa ma io sono circa dieci anni che ho problemi,amplificati nell'ultimo anno.... si dai, ce la faremo!!! Io devo mettermi in testa che ci vuole tanto tempo,soprattutto nel mio caso,dieci anni sono tanti, cmq io sto facendo davvero tutto quello che è in mio potere, quindi si, ci voglio ardere!!!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer mag 21, 2014 6:25 pm

Tesoro mio ma secondo te sono dieci anni che secondo te ce lai??ce qualche medico che ti a detto che ne uscirai??komunque se ti va di parlare con me sappi che puoi anche chiamarmi ti do il numero in privato pero

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer mag 21, 2014 6:44 pm

Non c'è bisogno di Murina, Porru o altri per dire che ne usciremo. Bisogna perseverare finché non è passata, costi quel che costi.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer mag 21, 2014 6:54 pm

Sicuramente ali e giusto quello che dici ma se non ai un medico competente vicino e difficile murina non solo e un medico ma e di un umanita impressionante mi fa stare calma tranquilla e mi sta vicino sempre

Re: R: la voglia di guarire

Messaggioda pista » mer mag 21, 2014 6:58 pm

I dottori ovviamente non si pronunciano più di tanto poi anche se sembra tanto sono in cura solo da sette mesi. In passato purtroppo sono stata visitata da dottori che non sono stati in grado di diagnosticarmi la patologia e anzi hanno peggiorato la mia situazione con cure dannose x le mucose e x l'equilibrio della mia flora, così ad un certo punto ho smesso di seguire le terapie, non sono andata da altri specialisti ed ho iniziato a curarmi da sola, con fermenti lattici sia x bocca che vaginali, prodotti naturali e tutti gli accorgimenti che noi tutte conosciamo. Diciamo che lentamente la situazione era migliorata fino a stabilizzarsi con alti e bassi "gestibili". Il mio grande errore è stato quello di non approfondire meglio e di non aver avuto il coraggio a causa di una situazione lavorativa che non mi avrebbe permesso di prendere troppi permessi di rivolgermi prima agli specialisti che conoscono queste patologie. Un errore che sto pagando a caro prezzo, purtroppo a volte nella vita si fanno scelte sbagliate. Adesso so che io ed benessere del mio corpo sono la priorità,quindi mi scuso con la mia vagina, la mia vulva se non ho ascoltato il loro grido di aiuto e adesso ci metto l'anima e si, sarà lungo, ancora doloroso, ancora un tortuoso ma il mio cammino un giorno mi porterà alla guarigione!! E sarà così anche x te!!! Grazie un bacio!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer mag 21, 2014 7:01 pm

Non sminuisco affatto il ruolo dello specialista, ma rivendico il diritto di chiunque, in cura o meno, di credere nella guarigione. Ce la farete.

Re: R: la voglia di guarire

Messaggioda pista » mer mag 21, 2014 7:02 pm

Si si si si si si e ancora si e poi ancora.... GUARIREMO!!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Rosanna » sab mag 24, 2014 2:45 pm

[mod="Rosanna"]Idacs, ti invito a non denigrare più l'operato degli altri validi professionisti sanitari qui consigliati. Murina è valido tanto quanto gli altri e laddove un percorso di guarigione si riveli più lungo di un altro non è per colpa del professionista da cui si è in cura, ma è responsabilità della reazione soggettiva del paziente (unico e irripetibile) alla terapia effettuata.
I tuoi ultimi interventi sono alquanto presuntuosi, privi di fondamento e scoraggianti per chi ha riposto la massima fiducia nel proprio terapista.
Ti avviso quindi che al prossimo richiamo sarai messa in sola lettura a tutela degli utenti di questa comunità virtuale.[/mod]
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Natina » mar mag 27, 2014 2:52 pm

idacs ha scritto:se non ai un medico competente vicino e difficile murina non solo e un medico ma e di un umanita impressionante mi fa stare calma tranquilla e mi sta vicino sempre

Pare che tu dia per scontato che qui l'unico medico umano e che ci capisce sia il tuo.
Chi ti dà questa certezza? Pensi che sul forum noi consigliamo medici per simpatia e non per la loro umanità e grande professionalità?
Mi sembri una ragazza molto immatura e lo dico per te, prima di scrivere pensa.. perchè a volte le parole sono più pesanti di una schiaffo.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mar giu 03, 2014 10:42 pm

Ciao ragazze come state?io ho trascosso una settimana prima del ciclo non tanto bella fastidi a non finire poi ho avuto il ciclo e si sono calmati i dolori..mentre il fastidio che piu non sopporto sono questi spilli,punciglioni sui peli all interno iinguine e sulle piccole labbra mi sembra che li sento anche li perche aumentano al contatto con lo slip..rapporti ancora niente non me la sento..ogni cosa a suo tempo..domani ho la visita con murina e faro l infiltrazione provero a insistere su qualche farmaco perche prendo solo sei gocce di laroxil e volevo provare anche con il normast vediamo cosa mi dira domani...

Re: R: la voglia di guarire

Messaggioda pista » mar giu 03, 2014 11:54 pm

Hai detto bene, tempo al tempo, è meglio attendere x i rapporti x non peggiorare la situazione.
Prendi sei gocce xchè è il dosaggio che ti è stato prescritto o xchè non te la senti di aumentare?
In bocca al lupo x domani

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mar giu 10, 2014 10:22 pm

Ciao ragazze buona sera a tutte volevo aggiornarvi un po allora sabato sera dopo cibque mesi nonostante la paura mi sono sentita pronta ad avere un breve rapporto..i fastidi sono stati un po l entrata me la sentivo leggermente stretta ma il fastidio che avevo e stato a ore 12 ma ci provo a spiegarmi non era di per se l uretra ma il clitoride esterno e la parte interna sembre a ore 12. Pero tutto sommato non e stato rapporto doloroso e durato pochissimo pero ero contenta..fatto sta che mi sono lavata o preso le mie sei gocce di laroxil e la dose D-Mannosio la notte lo trascorsa tranquilla il giorno dopo dopo le due e mezza del pomeriggio volevo sbattere la testa i muri muri avevo spilli a non finire pungicatine fino al perineo. Fatto sta che chiamo a medico e mi dice stai tranquilla e normale avere questi sintomi dopo cinque mesi che le tue mucose non erano elastiche in piu mi a detto di prendere il pelvilen dual activ e infatti appena lo preso la sera i dolori si sono calmati..il giorno dopomi alzo e dentro la mucosa mi vedo una patina bianca inodore e sembrava tipo cremina io ero impaurita e cosi sono andata a fare un tampone il ph e altino e 5 me lo anno misurato alle dieci non so se puo essere utile ma non avevo fatto colazione solo due caffe e tre sigarette..mentre la flora lattobacillare scarsa pggi mi anno chiamato dal laboratorio dicendomi che x i batteri il tampone e negativo devono aspettare domani x la candida ora sto assumento sotto consiglio del mitico dottord angeli due X-flor mattina e sera e una bustiba di vsl3 a mezzo giorno purtoppo interbamente ogni cosa che o provato ad inserire bruciava parecchio...le perdite continuano ad esserci pero non fuoriescono. E sto avendo molti fastidi e spilli zona clitoride e esternamente sopra la forchetta :muro: spero che passera e domani l esito sara negativo un bacio ragazze

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Rosanna » mer giu 11, 2014 8:56 am

Vista la scarsa flora lattobacillare ed il ph elevato io fare il protocollo Miriam.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer giu 11, 2014 12:15 pm

Grazie rosanna io per ora sto facendo due X-flor mattina e sera e mezzogiorno vsl3 purtoppo internamente non posso mettere nulla xke mi brucia cosa dici tu puo andare bene fare cosi per due mesi?e il tampone mi anno chiamato dicendomi che e negativo ne candida ne altro stamattina o misurato il ph vaginale in laboratorio ed e 4.6

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Rossa » mer giu 11, 2014 4:47 pm

Ciao Idacs, ma ti brucia qualsiasi prodotto del protocollo? Li hai provati?
Va benissimo prendere X-flor, e internamente allora forse puoi provare a mettere solo una lavanda dopo ogni ciclo, in modo da permettere all'ambiente vaginale di tornare acido e far sopravvivere i lattobacilli che la lavanda stessa inserisce. 4.6 come ph va bene, comunque :):
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer giu 11, 2014 8:27 pm

:ciao: grazie rossa per i consigli si purtoppo se non metto niente non brucia internalmente se applico qualcosa dio se ne liberi comunque anche la dottoressa che mi a fatto il tampone mi a detto di stare tranquilla perche puo succedere che a volte il ph in una situazione di vestibolite si innalzi un po non so se mi a detto la verita ma mi a detto che l eccessivo caffe e sigarette possono influire non solo sulla salute ma anche sul ph vaginale..tu ci credi??bha sul fronte vestibolite non mi posso lamentare l unica cosa che mi da sempre fastidio e la forchetta mi punge o spilli fino al clitoride pero penso che questa fase con tempo calma e pazienza passera,sono molto ottimista anche se i giorni no li ho anche io pero affronto quel no piu tranquillo dico mo passa mo passa hahaha sono matta??ragazze comunque per chi e di milano e a il piacere di conoscermi mangiarci una pizza,un caffe,un aperitivo io dal 21 luglio fino il 2 agosto staro a milano precisamente in zona sesto maggiore ma se dovrei spostarmi x conoscervi lo faccio volentieri..un bacio :love1:

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Rosanna » gio giu 12, 2014 5:27 pm

idacs ha scritto:due X-flor mattina e sera e mezzogiorno vsl3 p

Decisamente troppi
!
idacs ha scritto: se non metto niente non brucia internalmente se applico qualcosa dio se ne liberi

Rossa ha scritto: ma ti brucia qualsiasi prodotto del protocollo? Li hai provati?

Ripeto la domanda in attesa di risposta più precisa.
idacs ha scritto:ragazze comunque per chi e di milano e a il piacere di conoscermi mangiarci una pizza,un caffe,un aperitivo

Purtroppo io abito dalla parte opposta delle Alpi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214