La mia storia per chiedere un aiuto...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda Rossa » mer mar 19, 2014 4:21 pm

Siamo tutte forti qui, nessuna esclusa :baci:

sissa ha scritto:"...voi donne non siete capaci di farvi il bidè."


:humm: ...ero partita per incazzarmi ma a rileggerla ho optato per questa reazione: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A un certo punto, quando le stronzate diventano TROPPO grosse, è inutile anche perdere tempo a confutarle.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda sissa » mer mar 19, 2014 5:09 pm

Giuro, le mie orecchie hanno sentito anche quella!
:muro:

La mia faccia, a tale affermazione, ha assunto la seguente espressione:

:O.O:

Comunque ...come dire ...urologo depennato all'istante! uno in meno ...zac!

:wc:

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda Rosanna » gio mar 20, 2014 10:20 pm

ROSSANA70 ha scritto:Ho acquistato dalla ditta anche il 7+ ed ho iniziato ieri sera.
Volevo chiedervi: ne prendo due al giorno (mattina e sera) o soltanto una alla sera? Vado avanti ad oltranza oppure provo un mese e poi vedo?

2 sono troppo poche per alcalinizzare, ne servono almeno 4 (2 al mattino e due alla sera), ma visti i tuoi problemi intestinali è meglio iniziare con due. Se non ti daranno fastidio (e non dovrebbero) sali a 3 e se anche 3 le tolleri senza problemi passa a 4.
ROSSANA70 ha scritto:non ho ancora capito come si fa a ritagliare il testo e rispondere sotto....

Prima seleziona "rispondi", poi evidenzi la parte che vuoi citare e clicchi "cita". Prima di inviare clicca "anteprima" per verificare di aver fatto tutto correttamente. Se sì, invia.
ROSSANA70 ha scritto:mi domando come mai non ci siano riportati anche valori più bassi ed il mio timore è di avere il ph ancora più basso di 5...

Tanto che cambierebbe? già 5 è molto basso e sarebbe meglio alzarlo; quindi se poi fosse ancora più basso non servirebbe a nulla saperlo. Solo a preoccuparti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda ROSSANA70 » mar mag 13, 2014 10:10 pm

Ciao Rosanna,
Ho appena passato i 4 mesi senza recidive e da un lato mi aspetto un attacco batterico da un momento all’altro, dall’altro lato cerco di guardare la situazione in modo oggettivo, non abbasso mai la guardia ed esamino in continuazione i possibili squilibri per prevenirli.
Il ph delle urine è nuovamente troppo basso (sempre a 5 o anche meno).
Il ph vaginale sempre troppo alto.
Premetto che continuo l’D-Mannosio forte tutti i giorni mattina e sera.
Per stabilire il ph delle urine ho inizialmente provato con una dieta vegetariana ma dopo un mese il ph era sempre a 5 (o meno). Il bicarbonato di sodio che assumevo ogni tanto mi causava crampi alla pancia. Ho allora optato per l’integratore 7+ della ditta. Ne prendevo due compresse al mattino e due compresse alla sera. Dopo un mese e mezzo di assunzione una notte ho avuto fortissimi crampi alla pancia che si sono attenuati con la borsa dell’acqua calda dopo circa un’ora di spasmi.
Per quanto riguarda il ph vaginale sto inserendo due volte a settimana il Refresh gel. Inoltre una volta a settimana inserisco un ovulo di normogin e una volta a settimana introduco yogurth. Nonostante ciò continuo dopo quattro mesi ad avere il ph alto.
Ti chiedo un consiglio:
Per alzare il ph delle urine che cosa posso fare? Dieta vegetariana ferrea a vita? O forse il mio equilibrio è acido ed è normale?
Per il ph vaginale: è normale che dopo quattro mesi di refresh gel, normogin e yogurth io abbia sempre il ph così alto?
Grazie per l’aiuto che vorrai darmi
Rossana70

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda flo67 » mer mag 14, 2014 12:18 am

Ciao Rossana,
scusa ma perchè dici che ti aspetti una recidiva da un momento all'altro?
Che sintomi, precisi, hai? O pensi che sia dovuto solo a questi squilibri tipo il ph vaginale, e urine?
Quattro mesi senza attacchi comunque è un risultato di tutto rispetto che ti porti a casa, ma adesso come ti senti?

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda Natina » mer mag 14, 2014 2:25 pm

Quante volte al giorno misuri il ph dell'urina?
Il ph vaginale con quali stick lo misuri?
I crampi che hai avuto non credo siano dovuti al 7+, era un mese che lo assumevi, se fosse stato questo li avresti avuti subito dopo le prime assunzioni.
Aspettiamo comunque Ros, che conosce meglio il prodotto.

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda ROSSANA70 » mer mag 14, 2014 5:41 pm

Ciao Flo e Naty, grazie per avermi risposto,
Il ph delle urine lo misuro più o meno una volta ogni settimana, la mattina e la sera... so che dovrei anche al pomeriggio ma sono sempre fuori casa per lavoro.
Il ph vaginale lo misuro con lo stick che ho acquistato da ditta non ricordo il nome perchè sono in ufficio. I due colori previsti sono rosa chiaro (basso) e rosa scuro (alto). Il mio è sempre rosa scuro. Non mi fidavo ed ho fatto una prova con l'acqua del rubinetto (è uscito un colore verde chiaro).. ho avuto la conferma che ho il ph alto.
Forse i crampi non sono dovuti al 7+ è ma sono molto paranoica in questo momento. Dato che il bds mi provocava crampi ho pensato che fosse il 7+ ma non sono sicura. Voglio fare gli esami del sangue per capire se ho qualche altro problema.
Aspetto una recidiva da un momento all'altro perchè sono molto in ansia per altri motivi e questo mi porta un pò di paranoia.
Non ho nessun sintomo, sto benino, nel corpo... nella mente un pò meno.
Spero di raggiungere e superare i 6 mesi sarebbe un bel traguardo.
Non capisco come mai il ph vaginale non scende con tutti gli accorgimenti che ho preso. Ho chiesto alla Dott.ssa Cirillo e lei mi ha consigliato di sostituire il normogyn con il softygin....forse mi sto fissando inutilmente e mio marito me lo ricorda continuamente.
grazie infinite per il vostro prezioso aiuto, mi sento molto sola.
Rossana

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda Cles » mer mag 14, 2014 6:22 pm

Per la recidiva non fasciarti la testa prima che succeda...invece, consapevole del periodo di stress, attua tutti gli accorgimenti per prevenirla ed evitarla: bevi molto, assumi D-Mannosio se ti fa sentire più sicura, tieniti monitorata con gli stick se ti fa stare meglio

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda Rosanna » ven mag 16, 2014 12:04 pm

naty ha scritto:I crampi che hai avuto non credo siano dovuti al 7+, era un mese che lo assumevi, se fosse stato questo li avresti avuti subito dopo le prime assunzioni.

Concordo.
ROSSANA70 ha scritto:Per alzare il ph delle urine che cosa posso fare? Dieta vegetariana ferrea a vita?

No perché non era servita a nulla in base a quanto scrivi:
ROSSANA70 ha scritto:Per stabilire il ph delle urine ho inizialmente provato con una dieta vegetariana ma dopo un mese il ph era sempre a 5 (o meno).

Io continuerei alternando bicarbonato (poco) a 7+, oltre a seguire una dieta tendente all'alcalinizzante (che non vuol dire vegetariana!). Ma se non hai sintomi potresti anche lasciare che il ph faccia i suo corso. In fondo se le nostre mucose sono in salute non vengono aggredite dall'acidità dell'urina e non ha più senso preoccuparsene.
ROSSANA70 ha scritto:Per il ph vaginale: è normale che dopo quattro mesi di refresh gel, normogin e yogurth io abbia sempre il ph così alto?

Idem. Se non hai sintomi nè a livello vaginale, nè a livello urinario, perché te ne preoccupi? Non siamo tutte uguali e probabilmente tu con questi ph hai un equilibrio perfetto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda ROSSANA70 » mar set 02, 2014 10:11 pm

Ciao Rosanna e a tutte le ragazze che leggeranno il mio messaggio.
Ho bisogno ancora del vostro aiuto. E' da dieci giorni che ho una brutta vaginite da gardnerella (sabato ho fatto il tampone e urinocultura e lunedì mattina ho avuto i risultati).
Già dai primi giorni intuivo che fosse solo vaginite sia perchè lo stick per le urine aveva evidenziato solo leucociti sia perchè ho riconosciuto i sintomi: non avevo i disturbi tipici della cistite ma solo prurito e bruciore vaginale.
I primi giorni il bruciore era sopportabile e, a momenti, pensavo di esserne uscita perchè quasi non avevo sintomi. Con il passare dei giorni le cose sono peggiorate gradualmente.
E' da metà gennaio che metto in atto il protocollo Miriam con fermenti lattici, Miphil, lavanda, X-flor per via orale e, naturamente, il D-Mannosio forte, quindi dall'inizio della vaginite ho solo aumentato la dose di lactonorm ma non c'è stato miglioramento anzi sono peggiorata gradualmente. Il venerdì (dopo sei giorni dall'inizio dei sintomi) è stata la giornata peggiore con bruciori costanti. Alterno giorni con lievi disturbi a giorni come oggi con bruciori costanti, anche se sopportabili.
L'urinocultura è risultata negativa e di questo sono felicissima, almeno non ho cistite.
La cosa che mi ha sconvolto è che i lattobacilli sono a zero, ASSENTI !!! :shock:
Come è possibile assenti??? :shock: sono 7 mesi che metto un ovulo di lactonorm e due lavande D-Mannosio a settimana!!!
Dopo mesi che leggo la documentazione sul sito e leggo e rileggo il libro di Rosanna, la mia opinione è che tutto parta dal ph vaginale che ho sempre molto alto anche quando sto bene. Nonostante siano 7 mesi che applico due volte a settimana Myphil, una volta normogin, una o due volte la lavanda D-Mannosio, nonostante questo ho sempre il ph alto, non è mai sceso. E' certamente uno squilibrio del ph vaginale che non permette ai lattobacilli di attecchire e mi rende soggetta a vaginiti ed ora non so come uscire da questa brutta situazione.
Il ginecologo lunedì dopo i risultati mi ha prescritto 10 giorni di antibiotico locale (alternando ovuli di cleocin e macmiror).
Naturalmente non ci penso minimamente a farmi 10 giorni di antibiotico locale e ho chiamato una ginecologa di Livorno (dott.ssa Zampi Raffaella) che mi è stata consigliata da una conoscente. Sembra che curi solo con metodi naturali anche se al telefono non mi ha molto convinta. Mi ha dato appuntamento giovedì, dopodomani. Ho preso ferie e andrò in treno a Livorno. Ho la sensazione che butterò via altri 150 euro tra viaggio e visita (se mi va bene) però dopo 10 giorni in questo stato si fanno anche cose un pò folli.
Se avete qualche consiglio da darmi per risolvere questa vaginite vi ringrazio tanto.
Rossana

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda flo67 » mar set 02, 2014 10:57 pm

Come hai detto tu Rossana i lattobacilli non atticchiscono perchè trovano un ph vaginale molto alto. Continua a prendere il X-flor, per quanto concerne il protocollo farei una pausa senza mettere niente per non sensibilizzare troppo le mucose per un periodo di tempo. Quei bruciori possono dipendere anche da altro, tipo neuropatia e non solo a causa del patogeno ivi residente. Se applichi calore sul pube senti beneficio? Riesci a rilassare la muscolatura? E non assumere nè antibiotici nè antimicotici mi raccomando che non farebbero altro che predisporti a nuove recidive sul fronte cistite, cosa dalla quale ti stai difendendo bene mi sembra.

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda Ondina88 » mar set 02, 2014 11:27 pm

Per abbassare il ph Rossana potresti aggiungere lo yogurt nei giorni in cui non applichi il Miphil.
Come hai giustamente detto tu, finche il ph è così alto i lattobaccili non attecchiscono e tu sarai sempre soggetti agli attacchi dei vari patogeni di turno.

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda ROSSANA70 » mer set 03, 2014 8:34 am

Buongiorno Flo e Ondina, grazie per la risposta.
Trovo molto sollievo quando applico l'acqua calda per lavarmi. E' un attimo di benessere dato che passo tutto il giorno con i bruciori costanti.
Non prenderò il cleocin e macmiror come prescritto ma faccio fatica ad andare avanti così, senza vedere un miglioramento.
Se smetto il protocollo come la curo questa vaginite? :-::::
Non so come devo procedere... mi sento molto confusa e scoraggiata. Mio marito mi fa pressione perchè io prenda l'antibiotico. Ho da lottare anche per questo...
Rossana

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda pista » mer set 03, 2014 10:44 am

Ph vaginale alto e assenza di lattobacilli, diciamo una dimora ideale x batteri patogeni.
Perchè non intensifichi l'applicazione dei fermenti lattici vaginali? Prova ad inserirli sia prima che dopo il mestruo, proseguendo ovviamente anche con il miphil. Prova a sostituire il Normogin al lactomorm.
In bocca al lupo!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda ROSSANA70 » mer set 03, 2014 11:59 am

Grazie per la risposta,
avevo già in mente di intervenire prima e dopo il ciclo anche se alla mia età sono diventata irregolare quindi è difficile prevedere.
Ma ora come posso intervenire su questa brutta vaginite che non accenna a passare? :-::::
Mi puoi dare un consiglio?
grazie
Rossana

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda Natina » mer set 03, 2014 1:16 pm

Hai detto che quando ti lavi con acqua calda stai meglio, hai una vasca? Se sì fai un bel bagno caldo se no allora applica una borsa dell acqua calda, i bruciori ti fanno contrarre e così peggiorano, è un cane che si morde la coda. La vulva com è, arrossata?
Stai mettendo tanta roba da un sacco di tempo. Può essere anche che i forti bruciori siano dati da sensibilizzazione.
Intanto metti calore e vedi se va meglio, facci sapere. Poi per acidificare puoi provare con yogurt, è naturale e magari non ti darà troppo fastidio.

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda ROSSANA70 » mer set 03, 2014 2:01 pm

Grazie Naty per il consiglio,
stasera compro lo yogurth, provo con il kyr.
Inoltre pensavo di riprendere con il calagin per via locale e genefilus per via orale come indicato nell'articolo postato da Rosanna nella sezione patologie concomitanti / vaginiti e vaginosi:

Efficacia dell’utilizzo del Lactobacilllus paracasei subsp. paracasei F19 nella vaginosi e nella prevenzione delle recidive di vaginite somministrato per via orale contemporaneamente ad un Lactobacil-lus acidofilus per via vaginale
Unità di Ostetricia e Ginecologia Dipartimento di Pediatria, Ostetricia e Medicina della Riproduzione Università degli Studi di Siena, Siena


Provo quest'altra strada e alterno il calagin allo yogurth....

vi aggiorno e grazie di tutto
Rossana

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda Stefania 69 » ven set 05, 2014 10:35 am

Si ma metti in atto anche gli accorgimenti per il rilassamento. Non focalizzarti solo su cosa assumere. Il sollievo dato dal calore e' un' indicazione molto chiara, a prescindere dal problema del pH che certamente in qualche modo dobbiamo risolvere.

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda ROSSANA70 » sab set 06, 2014 6:53 pm

Grazie Stefania per il consiglio.
La prima settimana che ho accusato i sintomi l'aspetto emotivo ha preso il
sopravvento e vedevo nell'antibiotico l'unica reale e veloce soluzione.
Grazie a voi sono riuscita a resistere. :thanks:
Ora sono passati dodici giorni senza antibiotici, ho la vagina molto gonfia
e per quello che posso vedere la parte esterna è arrossata. Per ora niente
cistite ..... come mi ha scritto Flo se prendessi gli antibiotici potrei
avere una recidiva e questo mi ha aiutato tanto a non cedere alla
tentazione.
Sto provando gli esercizi di contrazione/rilassamento diverse volte al
giorno come mi hai suggerito e mi danno grande sollievo.
Ho notato un netto miglioramento la mattina seguente all'applicazione del
normogin e la trovo una cosa insolita dato che in passato accusavo fastidi
con questi fermenti e preferivo il lactonorm. E' l'unico momento in cui
riesco ad urinare senza sentire pulsare dal dolore.
Inoltre sto andando avanti con l'applicazione di yogurth e ho sospeso
completamente il refresh che mi causava un aggravamento dei sintomi (a
causa dell'infiammazione in atto).
Saluto tutte voi e grazie di cuore :ciao: :thanks:
Rossana

Re: La mia storia per chiedere un aiuto...

Messaggioda Ondina88 » lun set 08, 2014 12:25 am

Ma come è andata la visita con la ginecologa di ritorno?
Dato che trovi molto beneficio con i bagni caldi e con i kr allora insisti tanto su questo punto, potrebbe trattarsi di un pò di contrattura. Utilizzi lo scaldino dato che il calore ti dà beneficio? e gli automassaggi li fai?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214