Ciao Paoletta!

Ciao Fede!!

Ciao tutte!
Eh, come va? diciamo sempre uguale.
Ieri seconda seduta da osteopata. Ha voluto sapere come fosse andato il periodo in cui non ci siamo visti, gli ho detto che le spalle e il collo ancora si incordano perchè io sto proprio messa male e che la situazione pelvica è sempre uguale, cioè se sto rilassata va bene ma se faccio qualcosa che mi fa stare in tensione come andare a camminare (la salita soprattutto) o se sto tanto in piedi ho fastidio alla vescica e bruciore.
Lui si è impuntato nel voler risolvere il problema ed è sempre convinto che sia il mio intestino e fegato, che pesa su organi pelvici e crea infiammazione. Io gli ho ri-spiegato che il mio problema principale è che io contraggo sotto e che quindi lui può pressare la mia pancia quanto vuole ma se non mi correggo e non mi sciolgo possiamo fare ben poco.
Riguardo la cistite mi ha chiesto quanti rapporti ho avuto questo mese e io mi sono messa a ridere dicendogli che sono tre mesi che non ne ho, e mi ha cazziato.
Mi ha detto che un organo che non lavora si atrofizza, che io devo comunque tentare ad avere un rapporto per vedere se lui sta lavorando bene, per vedere se torna la cistite, se dura 3 gg o 10 gg e con quale intensità. Che se io oltre al blocco fisico aggiungo pure quello psicologico non andiamo da nessuna parte e che forse è il caso di andare da uno psicoterapeuta che tratta sessuologia.
Poi mi ha detto che se non me la sento di avere un rapporto posso aiutarmi con tutori, gli ho detto che ce l'ho e che comunque io faccio massaggio ma ha detto che un conto è il massaggio e un conto è la penetrazione.
Poi sostiene che se io non faccio lavorare l'organo sorgono altri problemi come hpv, endometriosi, ovaio policistico, infertilità e mi ha messo pure l'ansia.
Sono uscita da lì un pochino confusa, io vorrei che lui lavorasse sulla mia postura, sulla mia schiena dato che sono sempre curva e scarico il peso in avanti, invece lui mi pressa l'addome mi lavora sul collo per la cervicale mi ha scrocchiato la schiena e mi ha massaggiato l'utero per aiutare l'afflusso di sangue. Mi sembra come se girasse attorno al problema, pensado invece di centrarlo.
Poi mi ha fatto pressione sui muscoli all'inguine non so come si chiamano, praticamente nell'attaccatura della gamba al lato della vulva, forse ha pensato che la contrattura io ce l'abbia anche lì, invece non mi ha fatto male per nulla, pare che ci sia rimasto male.
Poi c'è Vit che non gli dà credito, che pensa che a me servirebbe posturale che dovrei rafforzare la schiena per non ricadere sul pavimento pelvico oppure Yoga che rilassa e allunga la muscolatura, poi dice che una terapia per essere efficacie dovrebbe essere almeno una volta a settimana e non una volta al mese.
Io mi sento molto combattuta, non so se continuare ad andare o se sto buttando via soldi. Penso che l'osteopatia è una scienza a me sconosciuta e che forse lui sta lavorando bene, anche se io non lo noto, che nel lungo periodo forse vedrò risultati, ma per ora io non vedo nulla e sono 50 euro ogni volta.
.