Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » gio apr 03, 2014 11:09 am

naty ha scritto:dice che ho fegato intossicato e o mangio malissimo oppure gli antibiotici l'hanno fatto ingrossare

E questo ci sta.
naty ha scritto: e ho conseguente ingrossamento dell intestino, tutto questo gonfiore dice che va a pesare sulla parte che sta sotto quindi utero, vescica, retto (e mi dice se ho emorroidi appunto)

E questo ci sta
naty ha scritto: lui dice che questa pressione va a creare una sofferenza di questi organi che subiscono un deficit immunitario ed ecco le infezioni.

E su questo invece ho dei dubbi. Non mi è chiara sta sofferenza e sto abbassamento immunitario. Mi manca un passaggio, che sicuramente manca anche a lui. Anzi, a lui non manca perché lui ai batteri fa fare il salto in lungo da un organo all'altro.
Per il resto vediamo che risultati otterrai....
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » dom apr 20, 2014 11:09 am

Tanti auguri di buona Pasqua, carissima Naty!
Andrà sempre meglio, ne sono certa. :pugile:.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » lun apr 21, 2014 12:14 am

Grazie Ali :love1:
Io arrivo tardi per la Pasqua e allora auguro a tutte una serena pasquetta :flower:.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda paola60 » mer apr 23, 2014 1:40 pm

ciao Naty, come va? Vi penso.... :baci:.
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda federicae » mer apr 23, 2014 9:07 pm

Ciao Naty, passo per un salutino :ciao: :baci:.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » ven apr 25, 2014 10:48 am

Ciao Paoletta! :flower: Ciao Fede!! :flower: Ciao tutte!
Eh, come va? diciamo sempre uguale.
Ieri seconda seduta da osteopata. Ha voluto sapere come fosse andato il periodo in cui non ci siamo visti, gli ho detto che le spalle e il collo ancora si incordano perchè io sto proprio messa male e che la situazione pelvica è sempre uguale, cioè se sto rilassata va bene ma se faccio qualcosa che mi fa stare in tensione come andare a camminare (la salita soprattutto) o se sto tanto in piedi ho fastidio alla vescica e bruciore.
Lui si è impuntato nel voler risolvere il problema ed è sempre convinto che sia il mio intestino e fegato, che pesa su organi pelvici e crea infiammazione. Io gli ho ri-spiegato che il mio problema principale è che io contraggo sotto e che quindi lui può pressare la mia pancia quanto vuole ma se non mi correggo e non mi sciolgo possiamo fare ben poco.
Riguardo la cistite mi ha chiesto quanti rapporti ho avuto questo mese e io mi sono messa a ridere dicendogli che sono tre mesi che non ne ho, e mi ha cazziato.
Mi ha detto che un organo che non lavora si atrofizza, che io devo comunque tentare ad avere un rapporto per vedere se lui sta lavorando bene, per vedere se torna la cistite, se dura 3 gg o 10 gg e con quale intensità. Che se io oltre al blocco fisico aggiungo pure quello psicologico non andiamo da nessuna parte e che forse è il caso di andare da uno psicoterapeuta che tratta sessuologia.
Poi mi ha detto che se non me la sento di avere un rapporto posso aiutarmi con tutori, gli ho detto che ce l'ho e che comunque io faccio massaggio ma ha detto che un conto è il massaggio e un conto è la penetrazione.
Poi sostiene che se io non faccio lavorare l'organo sorgono altri problemi come hpv, endometriosi, ovaio policistico, infertilità e mi ha messo pure l'ansia.

Sono uscita da lì un pochino confusa, io vorrei che lui lavorasse sulla mia postura, sulla mia schiena dato che sono sempre curva e scarico il peso in avanti, invece lui mi pressa l'addome mi lavora sul collo per la cervicale mi ha scrocchiato la schiena e mi ha massaggiato l'utero per aiutare l'afflusso di sangue. Mi sembra come se girasse attorno al problema, pensado invece di centrarlo.
Poi mi ha fatto pressione sui muscoli all'inguine non so come si chiamano, praticamente nell'attaccatura della gamba al lato della vulva, forse ha pensato che la contrattura io ce l'abbia anche lì, invece non mi ha fatto male per nulla, pare che ci sia rimasto male.
Poi c'è Vit che non gli dà credito, che pensa che a me servirebbe posturale che dovrei rafforzare la schiena per non ricadere sul pavimento pelvico oppure Yoga che rilassa e allunga la muscolatura, poi dice che una terapia per essere efficacie dovrebbe essere almeno una volta a settimana e non una volta al mese.

Io mi sento molto combattuta, non so se continuare ad andare o se sto buttando via soldi. Penso che l'osteopatia è una scienza a me sconosciuta e che forse lui sta lavorando bene, anche se io non lo noto, che nel lungo periodo forse vedrò risultati, ma per ora io non vedo nulla e sono 50 euro ogni volta..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » ven apr 25, 2014 12:58 pm

naty ha scritto:Riguardo la cistite mi ha chiesto quanti rapporti ho avuto questo mese e io mi sono messa a ridere dicendogli che sono tre mesi che non ne ho, e mi ha cazziato.
Mi ha detto che un organo che non lavora si atrofizza, che io devo comunque tentare ad avere un rapporto per vedere se lui sta lavorando bene, per vedere se torna la cistite, se dura 3 gg o 10 gg e con quale intensità. Che se io oltre al blocco fisico aggiungo pure quello psicologico non andiamo da nessuna parte e che forse è il caso di andare da uno psicoterapeuta che tratta sessuologia.
Poi mi ha detto che se non me la sento di avere un rapporto posso aiutarmi con tutori, gli ho detto che ce l'ho e che comunque io faccio massaggio ma ha detto che un conto è il massaggio e un conto è la penetrazione.
Poi sostiene che se io non faccio lavorare l'organo sorgono altri problemi come hpv, endometriosi, ovaio policistico, infertilità e mi ha messo pure l'ansia.

Secondo me, il fatto che ti abbia fatto venire ansia conta più di tutto il resto messo insieme. Tu sai benissimo che nel pezzo che ho citato ci sono almeno 100 cazzate. Sappiamo che la mancanza di rapporti crea problemi di elasticità, ma cazziarti non porta a nulla. Se lui parla di problema psicologico, com'è che l'ansia te la sta causando lui? Perché il rapporto dovrebbe essere una verifica del fatto che lui stia lavorando bene? Tu sei stata in cura da uno dei migliori per contrattura e vulvodinia. Tra vagina e testa, mi sembra che lui si stia ostinando a mettere becco dove non gli è stato richiesto, trascurando invece il motivo principale per cui vai lì. Tu i rapporti li devi provare quando te la senti, perché se ti forzi contrai. Piano piano riprenderai, con i tuoi ritmi. Ovviamente la vulvodinia lascia strascichi psicologici e ovviamente ci devi lavorare, ma il suo atteggiamento aggressivo, unito all'elenco finale di patologie che dovrebbero insorgere se non fai sesso mi sembrano davvero un ulteriore colpo al tuo equilibrio e alla tua tranquillità. Onestamente, ho la stessa tua impressione:
naty ha scritto:io vorrei che lui lavorasse sulla mia postura, sulla mia schiena dato che sono sempre curva e scarico il peso in avanti, invece lui mi pressa l'addome mi lavora sul collo per la cervicale mi ha scrocchiato la schiena e mi ha massaggiato l'utero per aiutare l'afflusso di sangue. Mi sembra come se girasse attorno al problema, pensando invece di centrarlo.

Non sta risolvendo il problema per cui ti sei rivolta a lui. Insiste sul problema della tua trascorsa vulvodinia e contrattura, rivelando di non essere competente in materia. Ti mette ansia. Non hai, a quanto pare, benefici di nessun tipo. Crea allarmismo per patologie una più grave dell'altra. Cioè, il vaiolo no? E lui non lo sa che anche il cervello, se non usato, si atrofizza? Si improvvisa psicologo ma intanto ti spara inutili cazziatoni. Magari sto valutando male io, ma mi sembra che faccia più danni che altro. Ti dirò: potresti sopportare le sue cavolate se almeno avessi benefici alla schiena etc. Ma a quanto ho capito manco quelli. Allora piuttosto proverei davvero, se sei tutta incriccata, qualcosa tipo yoga. Mal che vada almeno ti rilassi e non il contrario..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » ven apr 25, 2014 2:01 pm

Mi correggo solo su una cosa, sulla quale sono stata esagerata io.
Con cazziatone intendo che appunto mi ha fatto pesare il fatto che se io non provo ad avere rapporti non posso sapere se guarisco o no. come quando Ros mi disse "se non ti affacci da un bolcone non puoi sapere se soffri ancora di vertigini". Non è stato aggressivo ma diretto.
Poi ovvio sull'allarmismo siamo d'accordissimo, ma lui non conoscendo vulvodinia e contrattura ovviamente è limitato nel dare giudizi , e pensa di fare correttamente come sta facendo è convinto (ovviamente!) e da lì tutte le mie perplessità.
Aliruna ha scritto: lui si stia ostinando a mettere becco dove non gli è stato richiesto

Mi chiedo se sia stata io involontariamente a portarcelo parlandogli del problema, e mo lui si è fissato lì e non pensa al resto, oppure non so se pensa che nella totalità delle sue terapie io poi tragga giovamento anche sulla postura.
Quando vado da lui cerco di fare domande ma lui pare concentrato su quello che fa e non mi spiega, quando invece ero abituata con Pesce sempre molto chiaro e preciso.
Io per tastare il terreno e ribadire il concetto gli ho detto " sono veramente tutta incordata, non riesco a toccarmi nemmeno la punta dei piedi" e lui mi fa "vedrai che piano piano ci arrivi". Che significa secondo te? che la terapia prevede altro oltre a quello che sta facendo ora? se così fosse io vorrei che lui acceleri le cose lasciando stare il discorso pelvico (che a quello so io come pensarci, grazie a voi e a Pesciolino bello) e concentrarsi sul resto. Dovrei dirglielo chiaramente? o lasciar perdere e riprendere yoga?
Oppure magari lui con quelle pressioni sull'addome mi aiuterà a risolvere davvero il problema e devo dargli solo tempo?
A questo mi riferisco quando dico di essere confusa..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » ven apr 25, 2014 2:04 pm

Rileggendomi vedo che tendo molto a giustificarlo e a dare la colpa a me.. Mo Ros mi cazzia (pure lei) perchè io tendo sempre a difendere le persone pure quando non devo. :mrgreen:.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » ven apr 25, 2014 2:22 pm

naty ha scritto:Rileggendomi vedo che tendo molto a giustificarlo e a dare la colpa a me

E' la prima cosa che ho pensato! :mrgreen:
naty ha scritto:Con cazziatone intendo che appunto mi ha fatto pesare il fatto che se io non provo ad avere rapporti non posso sapere se guarisco o no. come quando Ros mi disse "se non ti affacci da un bolcone non puoi sapere se soffri ancora di vertigini".

Beh! C'è una bella differenza. Quella di Rosanna è una metafora incoraggiante. Lui, come dici tu, te l'ha fatto pesare. Ti ha detto che se non lo fai ti ammali di mille cose, che non vai da nessuna parte, che dal rapporto si capisce se la sua terapia funziona, che il fatto che non ne hai implica che tu debba andare dallo psicologo. Inoltre, il modo in cui si dice qualcosa conta molto. A questo punto, ha due strade. O molli tutto, o gli dai ancora una possibilità, chiedendogli di concentrarsi sul problema per cui sei andata, pur apprezzando il suo tentativo di avere una visione completa che comprenda anche i tuoi problemi pelvici. Un'altra cosa: dici che tu fai domande, ma che lui è concentrato su quello che fa e non ti spiega. I casi sono due: o non è uno di quei professionisti che mettono il paziente al corrente di ciò che si sta facendo, e questo è un male, o non sa rispondere alle tue domande, e questo è malissimo. Un'altra cosa che mi sembra poco chiara e che dovresti, secondo me, cercare di chiedergli esplicitamente, è che tipo di percorso ha intenzione di fare con te. Non può andare a casaccio ogni volta. Deve dirti cosa vuole fare, come vuole agire, che risultati pensa di poter ottenere e, indicativamente, in quanto, visto che vi vedete una volta ogni tanto. Se vedi che non cambia nulla, non solo nei risultati concreti ma anche nell'atteggiamento, gli dici ciao ciao..

Re: R: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Stefania 69 » ven apr 25, 2014 8:31 pm

No ma scusa secondo il ragionamento di questa persona tutte le donne che per mille motivi non fanno sesso mai o comunque per un periodo molto lungo dovrebbero contrarre tutte le patologie che dice?
Ma scherziamo.
Altro è incoraggiare ad abbandonare le eventuali sovrastrutture psicologiche che ingigantiscono non tanto il problema in se stesso ma la paura pura e semplice.
Li siamo d'accordo, salvo che forse non è il terrorismo psicologico la via migliore.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda flo67 » ven apr 25, 2014 10:20 pm

Da quello che hai detto Naty, il fatto che tendi a giustificare questo osteopata è perchè il suo approccio ti convince poco e cerchi di dare un senso ai 50 euro che gli dai ogni volta.
Magari è proprio così, non ti soddisfa, vorresti credergli ma ti fai giustamente mille domande,non ne trai benefici, evita le tue domande direttamente,e poi Vit la vede in maniera decisamente contraria. Io pure sono daccordo con lui nel dire che una terapia del genere non si può fare solo una volta al mese.
A questo punto è meglio lo yoga, una volta a settimana e dopo un mesetto noti se c'è qualcosa di differente, almeno nella tua postura.
Scusa la domanda, ma la vista di controllo da Pesce la fai ancora?.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar apr 29, 2014 10:47 am

Aliruna ha scritto: non è uno di quei professionisti che mettono il paziente al corrente di ciò che si sta facendo, e questo è un male

Credo sia per questo, perchè poi quando gli chiedo io di spiegarmi poi lui lo fa.
Stefania 69 ha scritto:incoraggiare ad abbandonare le eventuali sovrastrutture psicologiche che ingigantiscono non tanto il problema in se stesso ma la paura pura e semplice

Credo che lui abbia voluto fare questo ma non ha azzeccato il modo per farlo, e questo non va bene.
flo67 ha scritto:cerchi di dare un senso ai 50 euro che gli dai ogni volta.

Anche, ma non solo. Lo giustifico perchè voglio credere che stia davvero facendo qualcosa che mi faccia stare meglio.
flo67 ha scritto:la vista di controllo da Pesce la fai ancora?

No, è tantissimo che non vado da Pesce. Lui mi disse che con i farmaci avevo finito e che oramai sapevo bennismo da me cosa fare e non fare per stare meglio. L'ho sentito tramite mail tempo fa e gli dissi che, a parte di rapporti, stavo molto meglio ed è vero. Ma ci sono periodi in cui mi sento particolarmente tesa e i sintomi si riacutizzano. Però in genere so da sola come agire.

All'osteopata voglio dare ancora due possibilità. Gli espongo le mie perplessità vedo cosa dice, dopodichè vedrò come sto e se non sto neanche un po' meglio lo saluto..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mar apr 29, 2014 11:30 am

Grande Naty, ti sento decisa e risoluta. L'importante è vedere i risultati nell'ambito che è di sua competenza. E' un po' come quando ci arrendiamo ad avere, oltre allo specialista per la vulvodinia, un ginecologo normale che si occupi di "faccende standard". Se spara qualche cavolata sulla nostra patologia basta non ascoltarlo e prendere ciò che ci serve dalla sua prestazione, purché non faccia danni. Se vedi che ottieni dei risultati per i tuoi dolori puoi sorvolare sul fatto che si sia improvvisato psicoterapeuta ed esperto di vv. L'importante è che le sue sparate non ti destabilizzino. Se poi non vedi nessun miglioramento, come dicevi, lo saluti. Come faresti con qualsiasi terapia che non dà i risultati sperati..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » mar apr 29, 2014 5:33 pm

naty ha scritto:Poi sostiene che se io non faccio lavorare l'organo sorgono altri problemi come hpv, endometriosi, ovaio policistico, infertilità e mi ha messo pure l'ansia.

:lol: E perché mai dovrebbe succedere? Cavoli allora io da 6 anni che sono praticamente asessuata dovrei essere defunta! E le suore? E le vergini?
Ah, beata ignoranza!
Naty, non dimenticarti che quello è un uomo e come tale ragiona col pisello. Per loro il sesso è la base di tutto, salute compresa.
naty ha scritto:Poi c'è Vit che non gli dà credito

Vit ormai ha risalito a passi da giaguaro la scala della mia approvazione e ne ha raggiunto la cima!
:clap:
Grande Vit!
Sono assolutamente in accordo con le tue opinioni!
naty ha scritto:una terapia per essere efficacie dovrebbe essere almeno una volta a settimana e non una volta al mese.

Le sedute osteopatiche funzionano proprio così. Lasciano al corpo il tempo di reagire.
naty ha scritto:Io mi sento molto combattuta, non so se continuare ad andare o se sto buttando via soldi. Penso che l'osteopatia è una scienza a me sconosciuta e che forse lui sta lavorando bene, anche se io non lo noto, che nel lungo periodo forse vedrò risultati, ma per ora io non vedo nulla

L'osteopatia funziona SUBITO! Massimo alla seconda seduta devi vedere i benefici. Un bravo osteopata è quello che non vedendoli ti dice che il tuo problema non può essere risolto con l'osteopatia (di solito fanno così, proprio per la filosofia che c'è alla base di questi studi). Proprio per questo motivo le sedute sono molto distanziate: perché i benefici li avverti subito e ti durano un bel po'. Io c'ero andata per il mal di stomaco e mi aveva fatto benissimo dalla prima seduta. Sandro era andato per l'emicrania e non ne ha avuta una in tutto il mese successivo (oltre ad aver avuto tanti altri benfici).
Dagli un'ultima chance magari e se non vedi alcun miglioramento lascialo perdere.
naty ha scritto: io vorrei che lui acceleri le cose lasciando stare il discorso pelvico (che a quello so io come pensarci, grazie a voi e a Pesciolino bello) e concentrarsi sul resto. Dovrei dirglielo chiaramente? o lasciar perdere e riprendere yoga?

Ma diglielo! Che hai da perdere? Almeno ti dà una spiegazione e se non ti convince vai a fare yoga, ma almeno non ci vai con il dubbio: "Se glielo avessi chiesto magari mi avrebbe assecondata".
naty ha scritto:come quando Ros mi disse "se non ti affacci da un bolcone non puoi sapere se soffri ancora di vertigini"

Te l'ho detto io?!
...Ganza! :P
naty ha scritto:Poi ovvio sull'allarmismo siamo d'accordissimo, ma lui non conoscendo vulvodinia e contrattura ovviamente è limitato nel dare giudizi , e pensa di fare correttamente come sta facendo

Un bravo professionista se non onosce una patologia lo ammette e non la tratta o se la tratta avvisa la paziente che sta facendo da cavia e non le fa pagare la seduta.
naty ha scritto:Rileggendomi vedo che tendo molto a giustificarlo e a dare la colpa a me.. Mo Ros mi cazzia (pure lei)

Ah lo sai, eh!.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » mar apr 29, 2014 6:23 pm

Dimenticavo!
Una cosa personale: ho una tonsilla dolorante con placchette e buchini. :-:::: :bleha:
Mi riassumi quello che avevi preso tu l'ultima volta che non se ne volevano andare? Cos'era stato più efficace?.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar apr 29, 2014 7:19 pm

La cosa che mi ha aiutato tanto è stato Locabiotal, l antibiotico locale ma io avevo febbre alta, comunque anche il tto ha fatto il suo dovere: sciacqui 3-4 volte al giorno con 3 gocce in mezzo bicchiere d acqua.
Ma ho preso pure propoli puro, mettevo gocce direttamente in gola o sulla fine della lingua. Ma se lo fai stai attenta che la propoli si attacca, diventa dura e una volta mi è capitato che mi si è attaccata in fondo al palato e l ho dovuto raschiare via col cotton fioc.

Per quanto riguarda l osteopata farò come mi avete detto, vado ci parlo e se non noto altri miglioramenti gli dico che forse è il caso di non continuare. Nota positiva la cervicale e quindi la testa non mi ha più fatto male dopo che me l ha trattata.
Riporterò a Vit quanto hai detto :mrgreen: e vediamo se riesco a fartelo conoscere quando sarai a Roma. :):.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » mar apr 29, 2014 7:26 pm

naty ha scritto:Nota positiva la cervicale e quindi la testa non mi ha più fatto male dopo che me l ha trattata.

Beh, dai, positivo! Almeno una cosa!
Rosanna ha scritto:Vit ormai ha risalito a passi da giaguaro la scala della mia approvazione
:cup: Bisogna confezionargli una coccarda..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Simonetta » mar apr 29, 2014 11:42 pm

Ciao Supe Naty,
ho appena finito di leggere la tua storia! Sei una grande! Hai tanto di quel coraggio ed energia. Che potresti sorreggere un intero centro neurologico....
Un bacio e forza ancora
Simo.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mer apr 30, 2014 10:11 am

Ma grazie Simo! :love1:
Hai avuto pazienza.. la mia storia è lunga!
Mi fa tanto piacere che voi vediate questo in me..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214