Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer ott 16, 2013 10:58 am

Rosanna ha scritto:
Shittina ha scritto:l'ho trovato un po' caro:240 Euro, non sono pochi...

Sono tantissimi, altro che! Ma non gli hai detto che eri un'utente del forum? Alle iscritte fa pagare 140!


Ciao Ros :):
Sì, glielo avevo detto all'inizio della visita..poi al momento del pagamento non gliel'ho ridetto perché mi sembrava brutto (e in realtà mi vergognavo :oops: troppo) pazienza.. :hurted:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda msbaux » mer ott 16, 2013 6:35 pm

Mannaggia !!!
Ma per 100 euro di differenza forse valeva la pena mettere da parte la vergogna.
oramai è fatta, dai.
Non ci pensare più.
Pensa a guarire.
:ciao:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Rosanna » dom ott 20, 2013 10:09 am

Shittina, ti chiediamo di non citare mai l'ultimo messaggio (di solito se non si riportano altre citazioni vuol dire che si sta rispondendo all'ultimo post) e di citare SOLO la parte di messaggio a cui si vuole rispondere (non tutto il post). Questo per non sovraccaricare il forum già molto pesante. Ti consigliamo di fare un'anteprima prima di inviare il tuo post per verificare di aver usato correttamente la funzione "cita".
Grazie per la collaborazione.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer nov 06, 2013 9:26 pm

ciao!
perdonatemi per l'uso sbagliato del "cita" ancora non sono proprio fortissima :S:
E' un po' che non scrivo purtroppo per varie vicissitudine ho perso l'occasione degli ultimi due mercoledì :hurted:
In questo periodo diciamo che sono stata la prova del motto "Due passi avanti e uno indietro" nel senso che a tratti si sono riacuti i disturbi (in particolar modo quelli vaginali) ma, insomma, a parte qualche giorno decisamente NO, diciamo che me la sono cavicchiata:):
Però ho una domanda: è vero che i nitriti senza leucociti sono sintomatici di una batteriuria innocua... ma perchè non se ne vanno più????
In tutto questo tempo di monitoring con gli stick mi è capitata solo UNA volta di non vederli (e probabilmente perché erano passate meno di quattro ore dall'ultima minzione).
Ora, non ho particolari sintomi tranne ogni tanto un minimo di fastidio come di "preannuncio" di bruciore che però fortunatamente non si verifica, ma mi piacerebbe arrivare ad avere una pipì pulita! E' dall'inizio di settembre che prendo regolarmente D-Mannosio (tre volte al giorno e da quattro giorni due)..Bevo tanto, ma niente quei cacchio di nitriti sono sempre infervorati!
Voi che ne dite?
Per ora saluto e un bacio grande a tutte!

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Cles » mer nov 06, 2013 10:49 pm

Se non ci sono leucociti e non hai sintomi vescicali si, potrebbe essere una batteriuria asintomatica. E anzi proprio la presenza di quei coli ti aiuta ad evitare che altri mostriciattoli proliferino nelle tue urine, vuol dire che il tuo corpo è in equilibrio così.
So che può creare un po' di sconcerto, ma se non ti creano problemi non devi preoccupartene, molte di noi qui hanno batteri in vescica e stanno benissimo.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 06, 2013 10:56 pm

E comunque se ne andranno quando avrai eliminato le cause che permettono loro di continuare ad arrivare o a non uscire mai del tutto dalla tua vescica.
La cosa importante e' la remissione dei sintomi, la presenza di batteri e' secondaria.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer nov 20, 2013 4:05 pm

Grazie Cles e Stefania :):
Ho anche letto sul forum che la batteriuria asintomatica non va trattata e che appunto probabilmente in qualche modo può "tutelare" da altri attacchi.
Solo che io non ci capisco più niente...
Ultimamente oltre a segnarmi costantemente i nitriti sugli stick, la mia pipì ha proprio cattivo odore (tipico odore da "batterio") che addirittura talvolta (se non posso sciaquarmi perché magari sono fuori casa) rimane come odore anche sul vestibolo..boh.. ultimamente poi ho spesso la sensazione di bruciore dopo avere fatto la pipì.. certo lontana dalla croce che portavo prima di approdare a questo sito, per carità, ma sempre non so come spiegare, come se fosse sempre lì in agguato una bella cistite coi controfiocchi. NON CAPISCO :hurted: sto facendo tutto per benino continuo con D-Mannosio (praticamente ancora 3 volte al giorno da settembre, non oso scendere perché tutte le volte che ci provo peggioro) bevo litri di acqua e tisane faccio cicli di fermenti continui ormai da settembre .. per non parlare di tutti gli accorgimenti "vaginali"... vabbé.. grazie per lo sfogo! Buona settimana a tutte :-gulp

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Flami » gio nov 21, 2013 6:22 pm

Ciao shittina,
se hai nitriti è normale che la pipì puzzi un po'..anche la mia puzza sempre e ho una colonia dei batteri che ormai sono inquilini fissi della mia patata. Ho una batteriuria asintomatica e vado avanti con una dose di D-Mannosio solo la sera e solo da pochi giorni non la sto più prendendo.
Io penso che i bruciori siano dovuto alla vestibulodinia, quindi non mi farei troppe domande. Non sono gli E. coli a darti fastidio (e quindi non c'è un'imminente cistite ad aspettarti) ma probabilmente la neuropatia. Dai il tempo alla tua mucosa vescicale di riprendersi grazie ad D-Mannosio, continua a prenderlo se ti dà beneficio, arriverà il momento in cui potrai non prenderlo più.
Con la cura farmacologica vedrai che la neuropatia andrà progressivamente meglio! Lo dici tu stessa che già ora non stai portando la croce che avevi prima! ;) Stai tranquilla! :):

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Rosanna » gio nov 28, 2013 5:44 pm

Non ricordo più cosa stai facendo per ricostruire le tue difese e per limitare la colonizzazione vaginale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer dic 04, 2013 12:03 pm

Ciao Rosanna :ciao:
allora sto prendendo fermenti lattici (a cicli pressoché continui) variandoli. Ora sto finendo gli XFLOR (li ho scelti perché avendo pure la lattoferrina e i saccaromiceti mi possono difendere un po' dalla candida). A livello vaginale non ne sto mettendo perché dall'ultimo tampone (forse troppo vecchio? E' di inizio settembre :humm: ) risultava abbondante flora lattobacillare, quindi come anche da vostri consigli non li metto più! Ogni tanto metto un po' di ELLEeffe quando mi sembra che si provi ad affacciare la mia candidella, ma devo dire (ora vuoi vedere che me la tiro da sola:)) che in questi ultimi due mesi non si è "conclamata" e non mi ha dato particolarmente fastidio. BOH?
Mi sono anche provvisoriamente illusa che quell'odore sgradevole potesse in qualche modo dipendere dall'assunzione dell'acido folico (la gine mi ha cambiato marca) perchè avevo visto che gli asparagi ne hanno tantissimo nella loro composizione e quindi quell' "odorino" chi lo sa magari è accentuato da quello. Ci ho creduto una mezza mattina .. ma poi mi sono detta "chi vuoi prende' in giro?? co' tutti 'sti nitriti, stai a pensa' all'acido folico????"
Una altra cosa che mi preoccupa: vedo che ho sempre il valore del sangue al massimo. quindi sono andata a riprendermi tutte le mie urinoculture/esame delle urine degli ultimi anni e ho visto che ho sempre avuto sangue nelle urine :shock: sempre! anche se a volte con meno crocette. Anche le volte che erano negative. Ma che è?? Nessuno ci ha mai posto attenzione, io per prima, perchè mi sembrava situazionale. Ma cacchio ora ci faccio caso, possibile, SEMPRE?
Mah!
Per il resto, sul fronte dei sintomi, continuo ad alternare giorni dove mi sembra di non avere niente ad altri (tipo ieri sera) che sento un po' la vescica "gonfia" un po' di fastidietti all'uretra e un po' di bruciorini. Ma poi con D-Mannosio tutto è rientrato e stamane mi sembra più tranquillo.
Se mi viene in mente altro..torno dopo :ciao: e sempre grazie di tutto :t

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Laura69 » mer dic 04, 2013 11:49 pm

Shittina ha scritto:Mi sono anche provvisoriamente illusa che quell'odore sgradevole potesse in qualche modo dipendere dall'assunzione dell'acido folico (la gine mi ha cambiato marca)

Puoi riportare la composizione dell'integratore che ti ha dato la ginecologa? La pipì puzza di asparago? Alcuni aminoacidi possono causare un odore particolare.

Ci sono diverse forumine che hanno sangue nelle urine... non necessariamente è conseguenza di una patologia.

Il ph urinario com'è?
:ciao:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer dic 18, 2013 10:33 pm

Ciao:)
purtroppo non mi trovo più la scatola dell'integratore che prendevo (Inofert combi) quindi esattamente come fosse composto non lo so (a parte i valori di Myo-inositolo e D-chiro inositolo +acido folico)..comunque a questo punto per certo non era quello..non nello specifico almeno. Sono circa dieci giorni che ho cambiato prodotto (ora prendo acido folico e inositolo divisi, dove nel primo c'è fosfato di calcio, cellulosa microcristallina, magnesio stereato vegetale e nel secondo maltodestrine, cellulosa microcristallina,magnesio stereato vegetale e cera d'api) ma l'odoraccio continua...... più che asparago sembra l'odore dell'acqua dei spinaci :bleha: :lol:
L'altro giorno ho ritirato i risultati dell'esame dell'urine e urinocoltura.. eccoli..
Colore paglierino
aspetto lievemente torbido
reazione alcalina
peso specifico 1012 (1015-1025)
proteine Tracce evidenti
mucopus,acetone, urobilina, pigmenti biliari, sali biliari e glucosio assenti
emoglobina presente ++
discreti leucociti (14-16 per campo)
alcune emazie (7-8 per campo)
discreti fosfati amorfi
presenza di flora batterica
E.coli >100000

in realtà non so quanto sia attendibile perché credo fosse una pipì che a malapena aveva 4 ore..quindi ..boh..magari se fosse stata più concentrata anche i batteri erano di più, di fatti anche il peso specifico è poco magari per quello..
Dagli stick non mi sono mai risultati leucociti, neppure ora..mentre continuo ad avere sangue e nitriti a palla :) di un fucsia da far invidia a Barbie..

Continuo con D-Mannosio 3 volte al giorno di media. Raramente scendo a due e qualche volta aumento se sento più fastidi.
A proposito.. ho appena ricevuto il pacco dalla ditta (ho fatto un po' di scorta in previsione delle feste :): ) e..che carini..hanno messo dentro un sapone liquido in regalo per Natale! Sono davvero incredibili:):)

Se non ci dovessimo risentire per Natale, vi faccio davvero tanti auguri di cuore a tutte!!!!!
Anche se non sono molto presente nello scrivere, vi considero davvero un punto di riferimento e quando posso leggo le storie di ognuna di voi e devo dire che siete tutte davvero speciali :) Auguri Ragazze!!! che questo Natale porti ad ognuna di noi ciò che più desidera...
UN BACIONE

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Flami » gio dic 19, 2013 3:49 pm

Ciao Shittina, se non hai sintomi particolari non mi preoccuperei di quei 100.000 batteri...
Per quanto riguarda i fosfati amorfi (che si creano con un ph basico che tu infatti hai), leggi qui: viewtopic.php?f=218&t=3061&p=131040&hilit=fosfati+amorfi#p131040
Anche a me la ditta con l'ordine di Natale ha mandato il sapone con una bella confezione natalizia! :):

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer mar 26, 2014 12:51 pm

Ciao ragazze :ciao: è un po' che non scrivo, ma vi leggo costantemente e con attenzione!
Volevo solo aggiornarvi dicendo che sono 7 mesi che non prendo antibiotici!! L'ultimo fu a metà/fine Agosto scorso..
volevo condividerlo con voi perché mi sembra un traguardo incredibile! E questo ovviamente ha portato anche vantaggi che non c'entrano niente con il fronte cistite & co: considerando che siamo ormai in primavera posso dire di aver passato l'inverno senza neanche una febbre "importante"!! Si vede che le mie difese si sono rafforzate un po': rispetto all'inverno scorso ad esempio, non mi ricordo più quante influenze ho avuto e alte, praticamente mi beccavo qualunque cosa girasse:)
Quindi doppia vittoria: niente antibiotici, difese più forti, niente influenza:)
Per il resto continua un po' il cattivo odore della pipì, ma ho imparato a non farci più di tanto caso. Monitoro regolarmente con gli stick e, udite udite, è capitato più volte che non avessi nitriti :) Anche se spesso li ho ancora ma pure di questo non mi preoccupo. Ho rifatto un urinocoltura dove sono emersi 80000 coli.. piano piano se ne stanno andando:)
Continuo con il mannosio diciamo due volte al giorno (mattina e sera) di base più mi regolo con delle aggiunte quando ne sento bisogno.La sera sembro un piccolo chimico: mezzo misurino di D-Mannosio forte, mezzo misurino scarso di magnesio e una puntina di basenpulver, che però non sempre metto. Spesso di notte riesco ad alzarmi una sola volta e certe anche nessuna per andare a fare pipì (prima erano fisse 4 volte). Dopo i rapporti (a parte l'abbondante xerem che è una mano santa) prendo 3/4 dosi per 36/48 ore consecutive. Lo so che è di più di quanto si consiglia ma per il momento mi fa stare più tranquilla così: mi sento più protetta:)
Insomma a parte alcuni giorni "ni" in cui cerco di non agitarmi e di rimanere calma, mi sento bene.
Volevo condividerlo con VOI. e soprattuto ringraziarvi. Tanto.
spero di continuare così e se sarà, sarà tutto merito vostro.
un bacio grande.

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Ondina88 » mer mar 26, 2014 3:27 pm

Ciao shittina grazie per il bellissimo aggiornamento e sono contenta per i risultati che stai ottenendo e la capacità che hai acquisito nel gestirti da sola. Anch'io mi sento un po una streghetta che fa le pozioni magiche molte volte :lol: :strega:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda sissa » mer mar 26, 2014 4:10 pm

Shittina ha scritto:più che asparago sembra l'odore dell'acqua dei spinaci


...ecco la definizione che mi mancava! ...per anni mi son detta "non è odore di aspargi ....è ....più ...più ....più ...."
spinacioso, era il termine esatto!

Shittina...i nostri e.coli usano lo stesso eau de toilette allo spinacio.

:ciao:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Shittina » mer mar 26, 2014 5:28 pm

:risatona: come non inorgoglirsi dell "eau de spinac" ..........un fascino intramontabile :risatona:
tra un po' potremmo segnare il territorio tipo i gatti ..ahahaahah..

grazie Sissa e grazie Ondina per essere passate:) a presto!

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda flo67 » mer mar 26, 2014 7:09 pm

Shittina ha scritto:sono 7 mesi che non prendo antibiotici

::::: ma è un grande traguardo!!!!!
Shittina ha scritto:Per il resto continua un po' il cattivo odore della pipì, ma ho imparato a non farci più di tanto caso.

Ecco brava, vedrai che non sarà l'odore della pipì ad attanagliarti l'animo, ma l'importante è godersi il benessere fisico.
Io praticamente mi dimentico di quanto puzza la mia pipì perchè ho sempre 1 milione di e-coli a farmi compagnia, ma stanno buonini quindi non me ne frega proprio una mazza!! (il mio odore assomiglia di più a fiori appassiti :bleha: )
Sono contenta dei tuoi aggiornamenti direi positivissimi, e grazie per averlo condiviso con noi. ;)

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Vln » mer mar 26, 2014 7:40 pm

Voglio mettere ::::: pure io!!

Che bell'aggiornamento, grazie per essere passata a dirci come stai. Ti auguro tutto il meglio :flower:

Re: Ciao a tutte, piacere di conoscervi:)

Messaggioda Rosanna » dom mar 30, 2014 9:15 am

Grazie per questa magnifica testimonianza! :t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214