La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » mer mar 12, 2014 11:00 am

Io sto aspettando tue notizie, perché mi sa che avrai molto da raccontare! Smolla la tesi e dicci tutto! :schifezze: :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda SybilVane » mer mar 12, 2014 11:33 am

Cles ha scritto:Posso confermarvi che Sybil è un'ottima cuoca! :mangio:

c'è chi smentirebbe ahahahahahah ma grazie :flower:
Oh Vale, sei viva?
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer mar 12, 2014 11:40 am

Amiche mie, che bello leggervi! Siete dolcissime, grazie per avermi pensato. Ieri ero morta, non je l'ho proprio fatta a scrivere, l'inizio settimana per me è deleterio.
Però adesso vi racconto tutto.

Allora giovedì arrivo nel fantastico studio di Pesce con i divani zebrati (mi è sembrato il primo buon segno, perchè io adoro lo zebrato), aspetto un quarto d'ora e poi entro.
Super ansia, mi ero anche vestita da esame, non so perchè, ma mi sembrava di dover fare un esame!
Lui bellissimo e dolcissimo, professionale ma nello stesso tempo veramente di tatto, insomma, un grande.
Mi chiede di raccontare.
E io inizio. Mi ero preparata un discorso cercando di mettere in luce gli aspetti principali. Gli parlo dello stress della tesi di triennale, dei primi problemi, di come si sono sviluppati, della scoperta del forum ecc.
Lui ogni tanto mi fa domande e scrive tutto.
Io dico "a un certo punto credevo di essere pazza!" e lui "Ma ci sono tante altre patologie, perchè scomodare la pazzia?" ahahahah, che grande.
Poi mi fermo...non mi ricordo più che dovevo dirgli, quindi un pò imbarazzata "Dott mi scusi, mi ero preparata un bel discorso, ma non mi ricordo più...mi sembra di essere a un esame..." e lui "ma lei a questo esame sta andando benissimo, tranquilla!"

Poi visita, e lui è stato un cuore, ragazze. Un uomo sensibile e che non ti mette in imbarazzo, davvero. Lo so che già lo sapete, ma lo scrivo per quelle ragazze che hanno paura a farsi visitare da un medico uomo: fidatevi, Pesce non è come gli altri.
Swab test dolorosissimo sul vestibolo, ma proprio che mi bruciava.
Internamente a destra più problemi, a sinistra sembra più morbido.

Insomma vestibulodinia e ipertono del pavimento pelvico. C'avevamo preso in pieno.

Cura con rivotril e laroxyl, poi terapia manuale. Fish dice che in 7-8 sedute dovremmo farcela, che la mia situazione è tranquilla e che guarirò sicuramente!!!!

Poi arriva il momento di pagare e io gli dico che sono iscritta al forum e lui "L'avevo capito, signorina, e infatti le faccio lo sconto" con il sorriso più bello del mondo e io ho pensato "magari se je dico che sto in ballottaggio per diventare mod mi fa il super sconto". Pensato ma non detto. Non voglio rovinare il mio rapporto con Francesco.

Per il resto è stato carinissimo, mi ha chiesto cosa studio, si è informato, insomma da paura. Sono felicissima ragazze, davvero.

Appena sono uscita la prima cosa che ho pensato, e detto ad alta voce, tanta la felicità, è stata "non vedo l'ora di dirlo alle forumine", perchè sta cosa è successa grazie a voi (non la malattia, ovviamente, ma pesce e la futura guarigione) e io non so come dirvi grazie.

Ah, a proposito delle votazioni per le moderatrici, grazie mille alle ragazze che mi hanno votato, ma credo che Rossa e Flo siano le scelte migliori, assolutamente. Però grazie Rosanna per aver creduto in me, non sai la felicità.

Stefania 69 ha scritto:Eh no bella mia, non e' che solo perche' siamo matusa ci puoi spacciare csoa come "centro sociale autogestito" ...
ci mancano almeno un paio di k
matusa si ma mica nate ieri, e nemmeno quarantenni, insomma.....


Stefa ma di cosa parli? non capisco proprio. Forse na cosa che andava de moda ai tempi vostri :pp

Ali grazie di cuore, sei dolcissima :love1:

Ros e Cles se vi interessa come no? Metto mille ricette. Se poi venite a Roma ve metto all'ingrasso :mangio:

Ros il segretuccio io te lo potrei pure svelare, anche se sarebbe una enorme macchia, ma non qui, te pregooooooooooooo

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » mer mar 12, 2014 11:48 am

Vln, che bello! E' vero, il Prof. è molto simpatico, sensibile ed estremamente professionale. Come cappero hai fatto a notare i divani?
Sono felicissima che tu abbia una diagnosi e che ora inizi la cura. Magari ci incontreremo pure a qualche manipolazione! Un abbraccio di quelli stritolaossa, cara compagna di percorso! Ce la farai.

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer mar 12, 2014 11:55 am

Ahahaha i divani come non notarli!!! Sono bellissimi!!!

Ti stritolo pure io teso, ce la faremo!!

Ah ragazze come al solito me dimentico di dire tutto. Ho una domanda difficilissima da fare, quindi ora la faccio e poi vediamo se qualcuna è così brava da rispondermi:

il dott mi ha dato etinerv, come a tutte, e quando sono andata a vederlo sul sito della ditta ho notato che contiene B12. Se vi ricordate io ho appena fatto un ciclio di B12 per rialzarla, perchè era veramente bassissima, ora è al limite del valore consentito. Quindi ho un pò paura che etinerv la alzi troppo...so pazza? Ditemi voi, io aspetto le vostre risposte per fare l'ordine alla ditta.

Anzi, visto che ci siamo, ma secondo voi lo continuo il magnesio?

E cosa metto nell'ordine alla ditta?
D-Mannosio, per ogni evenienza;
Crema D-Mannosio, ovviamente;
cartine ph??;
fermenti???

Non so, consigliatemi voi amiche: cose essenziali che non posso non avere a casa.

Comunque il rivotril l'ho cominciato, per ora tutto bene...fiuuuuuuuuuuuuu

Re: La mia storia

Messaggioda Flami » mer mar 12, 2014 12:35 pm

Ciao Vln!!
Ottimo per la diagnosi!
Per la tua super domanda difficile...no lo so... :oops:
E si, non posso che concordare con te su Pesce, è proprio "altro" (in bene) rispetto alla categoria medici uomini (io pure avevo qualche blocco in proposito, prima di andare da lui).
Per quanto riguarda l'ordine, a parte l'etinerv, non mi farei mancare gli stick della meditrol o della Gima, lubrificante (xerem o crema D-Mannosio) come se non ci fosse un domani. Per il resto sei stitica? Perché se è tutto regolare, i fermenti forse non servono.
Poi invece io non mi faccio mai mancare le lavande D-Mannosio perché ne faccio sempre una a fine mestruazioni..e poi è molto lenitiva e rinfrescante...insomma a me dà un sacco di benessere, però questo rientra nel "non necessario".
:baci:

Re: La mia storia

Messaggioda msbaux » mer mar 12, 2014 12:45 pm

Che belle notizie !
Hai smesso di brancolare nel buio. Ora si comincia la scalata !
E come si dice...la scalata verso il successo ! :cup:
Incrociamo le dita !

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » mer mar 12, 2014 2:09 pm

Per il magnesio, io ho chiesto a Pesce lui mi ha detto di sospenderlo perché mi ha dato miorilassanti molto più potenti. Ogni persona è un caso diverso, magari chiediglielo via mail! Per l'ordine alla ditta sono d'accordo con Flami! Anche io ho preso gli stick, anche se non li uso quasi mai, perché mi fanno stare tranquilla. Al bisogno li ho e posso controllare la situazione!

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer mar 12, 2014 3:23 pm

Ciao Vln,
Io già lo sapevo ma festeggio ancora una volta per la diagnosi e per l'inizio di questo percorso di guarigione insieme a te :::::
Non vorrei dire una cavolata ma secondo me l'etinerv non contiene una quantità di vitamina b12 che possa creare qualche problema, ma aspettiamo la conferma di Ros.
Magari prova a scrivere una mail a Pesce in cui gli chiedo sia questa informazione, sia per il magnesio. Una mail breve e con il titolo scritto il stampato grande sarebbe l'ideale ;)
Io prenderei anche i fermenti alla ditta, un ciclo di fermenti ogni tanto non può fare che bene, oltre agli stick della meditrol come ti hanno già consigliato le altre e crema D-Mannosio e/o xerem.
Un bacione :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda msbaux » mer mar 12, 2014 4:21 pm

Vln ha scritto:Quindi ho un pò paura che etinerv la alzi troppo...so pazza?

Non so se ti può essere utile, io quando prendevo l'etinerv, prendevo anche degli integratori per i capelli che contenevano vitamine B.
Ad una visita da Pesce gli ho chiesto se ci fossero controindicazioni con le vitamine B degli integratori per i capelli e l'etinerv. E mi ha detto di sospendere l'etinerv. Io allora gli ho detto che preferivo sospendere quelle per i capelli. E lui mi ha detto che dovevo decidere io, o smettevo l'etinev o smettevo quelle per i capelli perchè troppe vitamine B fanno male. Però lui parlava della contemporaneità nell'assunzione. Non ci sono problemi se fino a ieri hai preso vitamine B e da oggi prendi l'etinerv.
Insomma, spero di essermi spiegata. :humm:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer mar 12, 2014 4:58 pm

Occhei ragazze, allora ricapitolando:
mando e mail a Pesce e sento che mi dice per vit B 12 e magnesio;
faccio ordine ditta e prendo D-Mannosio, crema, lavande, stick e forse etinerv

Per quanto riguarda i fermenti, Flami, non sono stitica, anzi, da brava vegana va che è na meraviglia, però un pò di tempo fa avevo fatto il tampone e era uscito assenza bacilli di D. e presenza di esc. coli e gardarenella in vagina. Poca roba e infatti io non ho problemi vaginali di nessun tipo, quindi anche sotto consiglio di Ros non ho fatto alcun protocollo: no sintomi = no cura.
Però mi chiedevo se non fosse il caso di aiutare un pò le mie difese in questo periodo in modo da guarire per benino.
Forse meglio il noni allora?

E comunque grazie, siete un tesoro.
Mi sento proprio a casa qui :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Rossa » mer mar 12, 2014 5:55 pm

Pesce è Pesce, 'un si smentisce mai! :love1:

Il noni, se non vomiti, va benissimo per aumentare le difese, quindi entra anche tu nel mitico club de "Il Mattino ha i topi morti in bocca"! Una bella alitata di Noni e passa tutto, fallo anche durante la discussione della tesi. Sarà un successone. Tutti cadranno ai tuoi piedi. Letteralmente.

Dai ragazza, ora è tutto su una ròta!! :pugile:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer mar 12, 2014 10:57 pm

Grazie mille Rossa, prendo l'esempio da te e sarò super combattiva!

Buona settimana a tutte belle ragazze, e millemila baci a tutte

Re: La mia storia

Messaggioda Natina » ven mar 14, 2014 2:28 pm

Hei bella! Io scrivo poco qui da te perchè quando arrivo le altre ti hanno già detto tutto e così mi limito a leggere. Stavolta voglio dirti anche io che finalmente ti sei messa nelle mani giuste, Pesce è unico nel suo genere, non si ferma alla diagnosi e alla cura ma va oltre, si interessa completamente alla paziente, per quanto mi riguarda, mi faceva anche da psicologo, è davvero un uomo d'oro. (Sofi tranquilla non te lo voglio rubare :mrgreen: ) Vedrai che durante le manipolazione comincerete a parlare di tutto e di più, non ci penserai nemmeno al trattamento.
Per la vitamina B aspetta che ti risponda lui, e per aiutare le difese e anche la flora vaginale io ordinerei X-flor che fa entrambe le cose. Se comunque hai già fatto l'ordine se ne riparla al prossimo ;)

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » mar mar 18, 2014 12:08 pm

Vln ha scritto:Se vi ricordate io ho appena fatto un ciclio di B12 per rialzarla, perchè era veramente bassissima, ora è al limite del valore consentito. Quindi ho un pò paura che etinerv la alzi troppo...so pazza?

Purtroppo essendo vegana avrai sempre la B12 bassa perché è l'unica vitamina che non è presente nei vegetali, pertanto DEVI assumerla attraverso altre fonti e cioè gli integratori. Finchè prendi Etinerv quindi evita semplicemente altre integrazioni di B12, ma non sospendere mai l'integrazione di questa vitamina perché la sua assenza è responsabile di molte forme di neuropatia e tu, in quanto vegana, sei un soggetto a rischio.

Vln ha scritto:Anzi, visto che ci siamo, ma secondo voi lo continuo il magnesio?

Aliruna ha scritto:Per il magnesio, io ho chiesto a Pesce lui mi ha detto di sospenderlo perché mi ha dato miorilassanti molto più potenti.

ma il magnesio non ha solo funzioni miorilassanti. Interagisce col potassio per ottimizzare la risposta neuromuscolare, alcalinizza e tante, tante altre funzioni indispensabili alla vita.
Vln ha scritto:tempo fa avevo fatto il tampone e era uscito assenza bacilli di D. e presenza di esc. coli e gardarenella in vagina. Poca roba e infatti io non ho problemi vaginali di nessun tipo, quindi anche sotto consiglio di Ros non ho fatto alcun protocollo: no sintomi = no cura.
Però mi chiedevo se non fosse il caso di aiutare un pò le mie difese in questo periodo in modo da guarire per benino.

Magari potresti inserire la lavanda a fine ciclo, che contiene anche lattobacilli.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » mar mar 18, 2014 2:20 pm

Vero, verissimo. E infatti ci ero rimasta un po' male quando mi aveva un po' snobbato il magnesio. Comunque, mi merito :ss (se possibile, mirate ai piriformi, così almeno unisco la punizione alla terapia).

Re: R: La mia storia

Messaggioda pista » mer mar 19, 2014 11:10 am

Passavo di qui e ho detto un'altra che ha la mia stessa patologia... quindi in bocca al lupo e buon inizio di cura!!! ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer mar 19, 2014 7:10 pm

Cuori che piacere leggervi!
Naty grazie, sei carinissima, ma quello che penso di te l'ho già scritto nella tua storia :love1:

Ros lo so che la B12 non esiste nei vegetali e la dovrò prendere a vita, ma il mio medico diceva che era meglio fare dei cicli. Nel senso ora ho fatto sto ciclo, mi è risalita e aspetto che mi si riabbassa per riprendere gli integratori. A me sembrava un discorso del cavolo quando me l'ha fatto, e nn capivo perchè non potevo prendere una pasticca a settimana, o che ne so io, invece che una al giorno, per avere il giusto apporto di B12. Vabbè comunque nell'insicurezza ho scritto a Pesce e mi ha detto di lasciar perdere per ora e di parlargliene direttamente alla prossima visita.
Allora continuo con il magnesio e prendo la lavanda, grazie Ros-super-cuore.

Pista evviva abbiamo la stessa malattia! Ora mi sbircio la tua storia, nel frattempo grazie mille tesoro.

Aggiorno un pò: sono a 5 gocce di rivotril e va tutto bene, nessun effetto collaterale e grande rilassamento dei muscoli pelvici, quindi da paura :coool:
Je vado giù forte con il calore e i kr, appena mi finisce il ciclo ricomincio con i massaggi che sono a svolta.
Quindi direi proprio bene!!

Domandona, come al solito:
ma se po beve con sti farmaci? Cioè lo so che sarebbe meglio evitare, però non è che una se pò rinchiude in casa a pregare la dea della vulvodinia omaggiandola con sacrifici (non animali perchè sono vegan, ma umani si :twisted: ) fino a che non decide di lasciare la mia patata, no?
Quindi se io il rivotril lo prendo prima di andare a dormire me lo posso fa n'aperitivo, si?
Lo chiedo perchè ho fatto la cazzata di cercare su google rivotril e alcool e indovinate? Morte sicura. Perchè pare che insieme diano lo stesso effetto dell'eroina. :O.O:
Me so n'attimo impanicata.

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer mar 19, 2014 7:19 pm

Vai Vln che stai andando alla grande :pugile:
Per l'alcol aspettiamo il parere anche delle altre
un bacione :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Rossa » mer mar 19, 2014 7:29 pm

Io non prendo il rivotril, ma solo il laroxil, però un paio di birini me li faccio in tutta tranquillità, se ho l'occasione.
E non sono ancora morta (sta' a vede' eh, è du'giorni che lo dico, alla fine stianto peddavero e chiasso finito). All'inizio ero titubante anche io, ma poi ho notato che una birra ogni tanto non mi dava fastidio, quindi ho mandato in culo i brindisi con l'acqua Perchénonpossobere e ho fatto un'altra tacca alla scala del Ritornoallanormalità.
Certo, se poi uno li scioglie dentro una boccia di rum, forseforse lì qualche effettinuccio lo dà. Ma in generale non credo che un aperitivo ogni tanto ti faccia implodere :-zzz
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214