Laura69 ha scritto:All'interno del forum la parola "gufi" credo sia fuori posto...
la parola "gufi" (e fra l'altro era intesa in senso buono) non era riferita comunque al forum, ma ad altre persone che si insinuano nella mia vita esortandomi alla convivenza visto che "tanto ho già 42 anni" e non mi serve sposarmi. Forse a loro modo hanno ragione, ma io vivo le cose in maniera differente.
msbaux ha scritto:se scrivo del mio compagno sul sito, è perchè ho bisogno di consigli. E quindi ovviamente da fuori si vede una ragazza che parla del suo compagno in senso negativo.
Ecco, Msbaux, io ho cercato di ribadirlo più volte , questo concetto. Ma pare che quelle cose negative siano rimaste impresse, sebbene abbia cercato di raccontare anche aspetti positivi del mio compagno.
Forse è normale restare colpiti da alcuni particolari, e non da altri.
Anch'io ho chiesto consiglio in un periodo in cui la relazione aveva diversi problemi, e ho spiegato quali fossero (molti imputabili a lui e al suo atteggiamento). Neppure io mi metto a scrivere di quanto mi sia di sostegno e di appoggio in tantisssssimi momenti in cui vorrei buttarmi fuori dalla finestra! O altri suoi lati positivi che non mi sembrava il caso di inserire nel forum, mentre forse avrei potuto farlo in "off topic". Insomma, mi sembrava ... fuori tema.
SofiaF ha scritto:Senza essere polemica vorrei solo dire che chi ti esorta a pensarci lo fa per il tuo bene e per quello che tu stessa hai voluto raccontare in precedenza sul tuo rapporto con Paolo
Nessuna polemica, Sofia. Non posso cambiare l'uomo (ne' ho mai preteso di cambiarlo), ma ci sono stati significative variazioni nella nostra vita di coppia (e , sì, anche in lui nello specifico) che mi portano ad essere non felice, ma strafelice di questo matrimonio.
Ho ringraziato chi mi ha capito e condivide la mia gioia perchè ci sono persone che sono andate "oltre" ai miei sfoghi di tempo fa, alle mie demoralizzazioni, e riescono a comprendere il motivo per cui guardo avanti e non indietro.
E' un ringraziamento e la condivisione di un'emozione positiva, e questo mi fa stare emotivamente bene, nonostante i numerosi problemi di vario genere che mi circondano.