Storia di una mancata guarigione

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mer mar 05, 2014 2:59 pm

Laura69 ha scritto:All'interno del forum la parola "gufi" credo sia fuori posto...


la parola "gufi" (e fra l'altro era intesa in senso buono) non era riferita comunque al forum, ma ad altre persone che si insinuano nella mia vita esortandomi alla convivenza visto che "tanto ho già 42 anni" e non mi serve sposarmi. Forse a loro modo hanno ragione, ma io vivo le cose in maniera differente.

msbaux ha scritto:se scrivo del mio compagno sul sito, è perchè ho bisogno di consigli. E quindi ovviamente da fuori si vede una ragazza che parla del suo compagno in senso negativo.


Ecco, Msbaux, io ho cercato di ribadirlo più volte , questo concetto. Ma pare che quelle cose negative siano rimaste impresse, sebbene abbia cercato di raccontare anche aspetti positivi del mio compagno.
Forse è normale restare colpiti da alcuni particolari, e non da altri.

Anch'io ho chiesto consiglio in un periodo in cui la relazione aveva diversi problemi, e ho spiegato quali fossero (molti imputabili a lui e al suo atteggiamento). Neppure io mi metto a scrivere di quanto mi sia di sostegno e di appoggio in tantisssssimi momenti in cui vorrei buttarmi fuori dalla finestra! O altri suoi lati positivi che non mi sembrava il caso di inserire nel forum, mentre forse avrei potuto farlo in "off topic". Insomma, mi sembrava ... fuori tema.

SofiaF ha scritto:Senza essere polemica vorrei solo dire che chi ti esorta a pensarci lo fa per il tuo bene e per quello che tu stessa hai voluto raccontare in precedenza sul tuo rapporto con Paolo


Nessuna polemica, Sofia. Non posso cambiare l'uomo (ne' ho mai preteso di cambiarlo), ma ci sono stati significative variazioni nella nostra vita di coppia (e , sì, anche in lui nello specifico) che mi portano ad essere non felice, ma strafelice di questo matrimonio.

Ho ringraziato chi mi ha capito e condivide la mia gioia perchè ci sono persone che sono andate "oltre" ai miei sfoghi di tempo fa, alle mie demoralizzazioni, e riescono a comprendere il motivo per cui guardo avanti e non indietro.
E' un ringraziamento e la condivisione di un'emozione positiva, e questo mi fa stare emotivamente bene, nonostante i numerosi problemi di vario genere che mi circondano.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda SofiaF » mer mar 05, 2014 3:55 pm

Anna perdonami ma si fa molta fatica ad andare oltre i tuoi sfoghi se:
- a dicembre 2012 dici che il matrimonio salta
- il 10 settembre 2013 scrivi che Paolo chiede di sposarti (non mi sembra quindi un anno che hai deciso)
- il 15 gennaio 2014 (neanche due mesi fa) ti domandi "perché mi sposa?"

Tutto questo accadeva pochissimi mesi fa, questo è quello che noi dall'altra parte dello schermo leggiamo, SOLO questo. Io non vedo e non trovo racconti di cambiamenti.

Detto questo, la mia intrusione nella tua storia inizia e finisce qui e ti auguro tutto il bene del mondo, ma passare noi per le "quelle che non sanno guardare oltre" proprio non lo accetto.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mer mar 05, 2014 4:31 pm

SofiaF ha scritto:a dicembre 2012 dici che il matrimonio salta
- il 10 settembre 2013 scrivi che Paolo chiede di sposarti (non mi sembra quindi un anno che hai deciso)
- il 15 gennaio 2014 (neanche due mesi fa) ti domandi "perché mi sposa?"


- Io e Paolo avevamo previsto di sposarci nel 2012, poi una serie di eventi (non ultimo i miei peggioramenti) hanno riportato tutto nel cassetto.
- il 26 marzo 2013 (giorno del mio compleanno) Paolo mi ha chiesto di sposarlo NONOSTANTE TUTTO; ho preso seriamente in considerazione la sua proposta solo quando l'ho "sentito" (e cioè a settembre 2013, dopo un'esperienza bruttissima che abbiamo vissuto insieme in agosto e durante la quale mi sono resa conto che lo amo infinitamente)
- il 15 gennaio 2014 mi sono chiesta "perchè mi sposa?" con incredulità; nel senso che, disastrata come sono, mi sembrava quasi impossibile che ci fosse un essere umano disposto a starmi accanto.

A quest'ultima domanda, mi è rimasta impresso il parere di Rosanna "Ne' per soldi, ne' per sesso".
Frase significativa, a mio giudizio.

Comunque, vi chiedo una cosa: dimenticate il matrimonio.
Facciamo finta che non ci sia.

Re: R: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Stefania 69 » mer mar 05, 2014 4:46 pm

Scrivo per ovvi motivi.
Va bene anzi va benissimo, Anna.
Come dice MS, la cosa importante è essere realmente convinte nel momento in cui si prende la decisione. Che nel futuro possa rivelarsi giusta o meno fa parte della vita e non è la cosa più importante. La cosa importante è non mettere le basi per futuri rimpianti annunciati.
Il fatto che tu sia felice ORA è quanto basta e avanza. Se lo sei lo siamo anche noi.
:flower:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda msbaux » mer mar 05, 2014 4:50 pm

Quando ti sei chiesta "perchè mi sposa" anche io lì per lì ho capito che c'era qualcosa che non andava.
Ma è perchè noi ci facciamo sempre delle enormi seghe mentali.
Per noi che vogliamo essere sempre perfette, che programmiamo tutto, che amiamo le cose logiche, il fatto che i nostri compagni vogliano starci accanto "nonostante tutto", per noi (non per loro, per noi), c'è qualcosa che non va. Ecominciamo a spaccare il solito capello in 10 parti.
A noi sembra matematicamente impossibile che qualcuno voglia starci accanto perchè siamo così, coi nostri pregi e i nostri difetti e con la nostra malattia.
Ci chiediamo: ma cos'è, scemo?
O forse ha un deficit di qualche tipo.
Oppure ha già l'amante e la mancanza di una vita sessuale con me, non è un problema.
E la lista potrebbe continuare all'infinito.
Perchè?
Perchè questa è la logica.
Ma se i nostri compagni ci stanno vicino, la logica non c'entra. Anche se glielo chiedessimo, alla ricerca di una risposta convincente, non saprebbero cosa risponderci. E' così e basta.
Ma nessuno l'ha obbligato a sposarti, non credo che sia così compassionevole da farlo perchè gli fai pena, o perchè sei una modella, o perchè sei ricca sfondata.
Lo fa perchè lo sente.
Quindi è ovvio che dalla parte di chi legge si sentono tanti dubbi, perchè ci sono, ma sono dubbi di una persona iper-razionale. Poi una persona che ha deciso di sposarsi, a meno che non sposa un milionario per soldi, non credo che decida per logica.
Ed è così che deve essere.
Smettiamo (lo dico anche a me stessa) di voler essere perfette e di voler incapsulare anche i sentimenti nei "perchè".
La vita emotiva, non va capita, va vissuta.
Detto questo: Auguri ! :flower:

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mer mar 05, 2014 5:02 pm

Stefania 69 ha scritto:Il fatto che tu sia felice ORA è quanto basta e avanza. Se lo sei lo siamo anche noi.


Grazie Stefania!!!

msbaux ha scritto:La vita emotiva, non va capita, va vissuta.


Concordo su tutto quello che hai scritto, Ms.
Razionalizzare i sentimenti non si può.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Rosanna » sab mar 08, 2014 12:48 pm

msbaux ha scritto:Io ad esempio non racconto mai quando il mio compagno, nel cuore della notte, si alza per farmi la tisana perchè io sono in preda alla cistite, e, anche se non può fare niente, sta lì con me a farmi compagnia e a tenermi la mano.

Beh, questo non mi sembra un pregio, ma il minimo che una persona che prova almeno un po' d'affetto possa fare!
Se non fa almeno questo può solo essere definito un egoista depravato e chi ci sta insieme una masochista con seri problemi mentali.
annablue1309 ha scritto:Paolo mi ha chiesto di sposarlo NONOSTANTE TUTTO

NONOSTANTE tutto?! Nonostante cosa, scusa? Ma che mai vorrà dire?
annablue1309 ha scritto: il 15 gennaio 2014 mi sono chiesta "perchè mi sposa?" con incredulità; nel senso che, disastrata come sono, mi sembrava quasi impossibile che ci fosse un essere umano disposto a starmi accanto.

Quindi lo sposi per rassegnazione (o lui o non mi piglia più nessuno), non per amore?

Io ti auguro davvero di trovare la serenità che cerchi, ma qualcosa midice che mi toccherà sfoderare il mio "te l'avevo detto" perché da fuori si vedono molte più cose di quelle che si vedono da dentro.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mer mar 12, 2014 10:08 am

Dopo la ventata di buon'umore e di ottimismo di Rosanna :fifi: mi preme rispondere ad una domanda soltanto (per evitare circoli viziosi infiniti, perchè avrei troppe cose da dire e se non sono serena magari rischio di non essere neppure diplomatica).

Rosanna ha scritto:Quindi lo sposi per rassegnazione (o lui o non mi piglia più nessuno), non per amore?


La risposta è "Lo sposo per amore".
Non solo per amore: ma per qualcosa che va addirittura oltre all'amore.
Lo sposo perchè non solo lo amo io, ma anche lui ha dimostrato (e sta dimostrando) di amare me.
In una maniera che non pensavo fosse neppure possibile, rispetto a quando l'ho conosciuto.

Nei miei vent'anni di vita sessuale non avevo mai incontrato un uomo disposto a mettersi da parte dal punto di vista fisico , e, come dice lui "ad aspettare che io guarisca". Ogni volta che vado da Silvia (ci metto, fra viaggio e visita, circa 3/4 ore) poi ne stiamo a parlare nei dettagli. C'è stato un momento in cui volevo mollare, ma è stato Paolo a ricordarmi che, se voglio guarire, devo avere pazienza e continuare con la terapia. A volte penso che lui creda nella guarigione più di quanto ci credo io, e questa sua positività, certezza, mi dà carica e positività.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda msbaux » mer mar 12, 2014 10:31 am

Rosanna ha scritto:A volte penso che lui creda nella guarigione più di quanto ci credo io

anche il mio compagno crede fermamente nella mia guarigione, cosa che, sappiamo tutte, non è così scontata.
Ma hai ragione quando dici che è una gran botta di ottimismo ! :coool:

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Rosanna » gio mar 13, 2014 3:07 pm

Lo so che appena hai visto il mio nome nella tua storia hai cominciato a sudare freddo e ti sei quasi rifiutata di aprire il thread.
Ma stavolta ti dico che puoi proseguire tranquilla nella lettura. :):
annablue1309 ha scritto:La risposta è "Lo sposo per amore".
Non solo per amore: ma per qualcosa che va addirittura oltre all'amore.
Lo sposo perchè non solo lo amo io, ma anche lui ha dimostrato (e sta dimostrando) di amare me.
In una maniera che non pensavo fosse neppure possibile, rispetto a quando l'ho conosciuto.

OOOOHHHH!!! Questa è la cosa che volevo leggere e che non hai MAI scritto!!
A questo punto 'sto matrimonia s'adda fare!
:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mer mar 19, 2014 12:01 pm

Rosanna ha scritto:Lo so che appena hai visto il mio nome nella tua storia hai cominciato a sudare freddo e ti sei quasi rifiutata di aprire il thread.


papale papale: è stato proprio così!!! :lol:

Rosanna ha scritto:A questo punto 'sto matrimonia s'adda fare!

:wow: :wow:

:::::
:yahoo:

Credo di avere usato in questo thread più emoticons che in tutta la mia storia.

Ma la tua "benedizione" non me l'aspettavo ..... (ed era importante per me)
:flower:

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda paola60 » mer mar 19, 2014 10:49 pm

annablue1309 ha scritto:Credo di avere usato in questo thread più emoticons che in tutta la mia storia.

:lol: :lol: :lol:
Rosanna ha scritto: annablue1309 ha scritto:La risposta è "Lo sposo per amore".
Non solo per amore: ma per qualcosa che va addirittura oltre all'amore.
Lo sposo perchè non solo lo amo io, ma anche lui ha dimostrato (e sta dimostrando) di amare me.
In una maniera che non pensavo fosse neppure possibile, rispetto a quando l'ho conosciuto.


OOOOHHHH!!! Questa è la cosa che volevo leggere e che non hai MAI scritto!!


E' vero Anna, su questo argomento non ti ho mai letta così esplicita! si si si
Rosanna ha scritto:A questo punto 'sto matrimonia s'adda fare!


Concordo! :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mar mar 25, 2014 11:30 pm

Tensione alle stelle ......
Manca un mese.
Emozionata ed agitata insieme.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda paola60 » mar mar 25, 2014 11:44 pm

Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiii!
E' un'emozione/tensione bellissima.... sono quei giorni che poi restano impressi...... :baci: :baci: :baci:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda lucky66 » mer mar 26, 2014 12:52 am

Ciao Anna !! Son felice per te !!! Son felice che ti godi questi momenti, te li meriti !!!
Un abbraccio :love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Ondina88 » mer mar 26, 2014 1:50 am

Il 26 aprile ti sposi Anna!
Che emozione! Congratulazioni e goditi questo momento che l'attesa è altrettanto emozionante!

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Ondina88 » mer mar 26, 2014 1:50 am

Ops era una domanda non un'esclamazione quando ti chiedevo del 26 aprile :lol:

Re: R: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda pista » mer mar 26, 2014 1:51 am

Quando mi sono sposata avevo promesso a me stessa di godermi il mio giorno e così ho fatto, un po' scappando dal fotografo,un po' mangiando le schifezze (già con l'abito indossato)del piccolo buffet preparato a casa dei miei genitori prima di andare in chiesa...ed infine godendomi la cena,tralasciando i soliti giri ai tavoli ma gustandomi tutti i piatti e ballando fino a notte fonda con gli amici più cari!!!!
L'unico consiglio che mi sento di darti,goditi ogni momento!!!:lol:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mer mar 26, 2014 9:44 am

Sì Ondina, è il 26 aprile!!

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda QuellaValelà » mer mar 26, 2014 6:34 pm

Annaaaaaaaaaaaaaaaa

oggi siamo a -30!!!
come va??????????????????
un abbraccio :flower: :flower:

mamma che emozione
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214